Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

• Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

• La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

• Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132

Post in rilievo

Il sondaggio non è completo.

Alla seconda domanda manca la risposta "nessuno".

Secondo me è stato un mercato coraggioso, di rifondazione.

Eventuali frutti saranno visibili solo col tempo.

Diffido dai catastrofisti e soprattutto dai media e del loro essere banderuole che spinti dal vento del momento enfatizzano, vado molto contro corrente e dico che il presente non mi spaventa, credo molto in questo gruppo a prescindere da questo o quello.

Non ho mai creduto al salvatore della patria, tra i nomi possibili.

Credo nel gruppo e nel futuro, e questa squadra sembra averlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto al mercato 4,8 fino alla vendita di Vidal,0 da Vidal in poi,voto al valore della rosa attuale 8,5.

La squadra è buona,è Allegri che non mi sta convincendo,se ci mette un pò di coraggio, per me ,siamo più forti dell'anno scorso.In difesa sicuramente(Rugani per ogbonna e Sandro per nessuno),centrocampo,tenendo conto dell'ultima annata di Pirlo e Vidal,come livello possiamo raggiungerlo,le incognite sono Asa-Lemina,Khedira,Er nanes,in attacco se schiera il tridente(Dybala,Cuadrado---Mandzo,Zaza----Morata,Pereyra)il livello si alza.La squadra è buona,per me,ci sono i presupposti per fare una ottima annata.Dai,dai,dai e Forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- per me abbiamo svendutob Vidal per i prezzi che girano.

2- dovevamo acquistare un top player per fare il salto di qualità in CL , sopratutto dopo tutti i soldi incassati dalla CL e la cessione di Vidal ma questo top nn è' arrivato.

3- la cessione di Pirlo, Tevez ed Nando a zero euro!

4- la cessione di un talento come il francese.... I giovani vanno tenuti ed aspettate .

5- Hernandes? Mamma mia!

6- Manzo è' buono ma tocca sfruttarlo con i cross che i nostri esterni nn sanno fare!

7- il brasiliano del Porto nn lo conosco ma 27mln per un terzino che è' un scadenza? Speriamo bene....mia come sempre i nostri giocatori quando li vogliamo cedere o li svendiamo o peggio vanno via gratis, invece strapaghiamo i giocatori in entrata!

7-Dyabala e Rugani sono le uniche cose buone.

8- Buffon? Sono l'unico a dirlo ma un portiere giovane di grande prospetto doveva essere una priorità del mercato.

Mercato da 5.5/10'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Migliori acquisti: Alex Sandro e Dybala
  • Operazione sbagliata: direi il mancato arrivo di Draxler, non tanto per Draxler ma per il mancato arrivo di un trequartista di livello, uno "da juve" come disse Marotta
  • Il giudizio è sufficiente, ma di poco

Poi come al solito sarà il campo a parlare e spero che possa smentire la maggior parte di noi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato assolutamente scarso per non dire disastroso, la cessione di Vidal e soprattutto il mancato acquisto di un giocatore di alto livello è quello che più pagheremo a caro prezzo.

L'unico affare fatto nel vero senso della parola per me è quello di Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon mercato a mio parere. La squadra ha perso molto con la cessione di Tevez, però Dybala è un giocatore molto talentuoso. Complessivamente la squadra si è ringiovanita ed è cambiata parecchio, questi problemi avuti nelle prime partite non mi preoccupano perché ci possono stare.

Analizzandoli a bruciapelo

Neto discreta riserva, un po' indeciso alle volte

Rugani ottimo prospetto difensivo

Alex Sandro terzino giovane e secondo me già fra i migliori nel ruolo

Khedira per ora non valutabile, però si sapeva che era rotto.. Speriamo bene

Lemina non lo conosco

Hernanes ottimo ricambio, eclettico e bravo coi piedi.. Un po' moviola

Cuadrado ha il cambio di passo e il dribbling che spesso può essere decisivo

Mandzukic è un attaccante un po' ignorante tecnicamente e sgraziato ma se fornito bene può far gol

Dybala può diventare un fenomeno

Sono rimasto molto deluso dal mancato acquisto di Draxler, in ottica futura avremmo avuto una squadra potenzialmente fortissima. Con lui il mercato sarebbe stato da 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi segno tutti i nomi dei disfattisti.

Alex sandro già lo avete dimenticato vero?

Vi aspetto a maggio...

Ti ci vogliono anni per segnarteli tutti, se carro ci sara' qualcuno di nascosto sale....:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace criticare una dirigenza che al momento del suo arrivo si è ritrovata a dover rifondare una squadra devastata economicamente e tecnicamente riuscendo nell'arco di 5 anni a contribuire a vincere 4 scudetti, 3 supercoppe e una coppa italia sfiorando anche una champions...

Ma per me questo mercato è appena sufficiente. Peccato perchè fino all'acquisto di Alex Sandro, era una campagna da 8; che con l'arrivo di un trequartista ed un centrocampista di spessore poteva essere perfetto.

E' vero, sono andati via tre leader come Pirlo, Vidal e Tevez; ma la squadra era stata ringiovanita con acquisti mirati ed investimenti per il futuro. Bastava la ciliegina sulla torta, quel giocatore che accendesse la lampadina con una giocata.

Sia chiaro, non mi lamento del mancato arrivo di Draxler; perchè comunque era un'incognita sia fisicamente che caratterialmente (ad ora non mi sembra un leader in grado di caricarsi la squadra sulle spalle). Però almeno era un segnale chiaro di voler puntare su un giocatore giovane e con ampi margini di miglioramento; mentre alla fine ci siamo ritrovati a ripiegare su un giocatore 30enne che arriva da 2 stagioni tutt'altro che esaltanti.

Per non parlare della vicenda Vidal. Ok cederlo (anche se ritengo che viste le valutazioni fatte per altri giocatori, poteva essere ceduto a qualcosa di più di 37 milioni più bonus...); però a quel punto dato via il cileno, andava preso subito un giocatore di spessore assoluto. Un Gotze, un Isco per capirci o magari un centrocampista in grado di far girare la squadra (Gundogan?); ed invece abbiamo rincorso Draxler (comunque ottimo giocatore) per due mesi per poi farcelo sfuggire al penultimo giorno di mercato. Mandando all'aria tutti i piani fatti quest'estate.

Alla fine ci ritroviamo a dover affrontare la stagione con troppe incognite e troppi se; e questo la Juventus non se lo può permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala senza dubbio mi auguro che sia davvero il crak che tutti ci aspettiamo. Anche perché è davvero l'unico vero grande acquisto di questa stagione.

Anche se ora sono molto incuriosito da la MINA, chissà che tipo di giocatore sarà?

Il flop draxler e' proprio lo spot di questa Cmpagna di ridimensionamento che qualcuno ha deciso di percorrere, scarso il modo di condurla scarso come mediaticamete è stata posta scarso marotta nel modo di metterci una pezza.

La campagna di questa estate è stata mediocre. Non ho messo scarsa per gli arrivi di dybala e Sandro che sono gli unici che ho approvato e che mi sembrano adeguati alla Juve che ricordavo in finale di chempions.

Poi il nulla, cosa è successo? Nessuno lo sa, la Juve semplicemente è stato deciso che quello che doveva fare la fatto e ora spazio agli atri! Chi ha deciso spero proprio che prima o poi venga fuori. Comunque mediocre, passo indietro clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile dare un giudizio a mente semi-fredda e dopo il brutto avvio di stagione. In linea generale l'idea di rivoluzionare la squadra e ringiovanirla anche con qualche sacrificio in uscita è condivisibile. Come ho detto e scritto non mi spaventa l'idea di rimanere un anno senza vincere se si pongono le basi per ritrovare una continuità di risultato. Sino alla cessione di Vidal (compresa) questo era stato fatto in maniera abbastanza chiara e oculata.

Gli acquisti di Dybala, Rugani e dello stesso Zaza rispondevano a questa logica. Dopo la cessione di Vidal si è iniziato a fare una enorme conclusione, con alcuni passaggi semplicemente sconcertanti come la vicenda Zaza e gli ultimi giorni della trattativa per Draxler. In mezzo un buon investimento lungimirante come quello di Alex Sandro e l'interrogativo (più tattico che tecnico) di Cuadrado.

La giornata di ieri ha semplicemente confermato quanto sopra. L'idea che mi sono fatto è che avessero un piano che semplicemente NON sono riusciti a portare termine e dalla cessione di Vidal in poi è stato tutto un rovinoso scivolamento verso il chaos e il nervosismo.

Abbiamo una squadra scarsa? Sicuramente no. Siamo competitivi? Io credo di si! Magari non vinceremo, ma questo è secondario. Quello che rimarrà invece è l'incrinarsi di alcune sicurezze a livello di management e programmazione, oltre che di comunicazione verso l'esterno che pongono diversi interrogativi.

Chiudo con una chiosa sulla cessione di Coman. La valutazione è di 28 milioni è sicuramente di quelle irrinunciabili però a me non convincono per nulla le modalità. Il prestito biennale ti da la possibilità di scaricare su un'altra annualità l'incertezza dell'investimento e quindi non è assolutamente detto - a mio avviso - che il Bayern lo riscatti se le sue prestazioni non saranno in linea con le attese. A quel punto ti troveresti in casa con un giocatore deperezzato, rispetto all'attuale valutazione che si potrebbe aggirare tra i 15 e i 20 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez non andava regalato, punto.

Sono professionisti prima di amici, e se il Boca lo voleva doveva pagarlo.

Manca un trequartista e questo è certamente molto, molto grave.

Per il resto la squadra è stata ringiovanota e migliorata tecnicamente, ma pecca di leadership dal momento che 3 di loro sono partiti.

Con la partenza di Tevez e tutti questi cambiamenti ci vorrà tempo prima di rivedere la Juve vincere con autorità e sicurezza, forse mesi per trovare costanza.

La squadra andava rivista e la strada era giusta, peccato per la discutibile scelta del trequartista.

Mercato nel complesso non negativo, ma manca il pezzo forte che sostituisse Tevez.

Personalmente avrei tenuto Llorente e risparmiato i soldi di Mandzukic, Hernanes e Lemina acquistando un vero trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediocre direi. Tendente allo scarso.

I colpi migliori senza dubbio Rugani e Khedira per rapporto qualità prezzo.

Buoni colpi sia Dybala che Alex Sandro. Anche se per me entrambi non valgono il prezzo pagato.

La cessione di Vidal l'ho capita, così come quella di Coman.

Entrambi, per motivi diversi, avevano scelto di lasciarci e ne abbiamo tratto comunque somme importanti.

Lemina non lo conosco ma l'arrivo di Cuadrado e soprattutto quello di Hernanes sono da matita rossa. Non ho idea di cosa credono possano portare quei due. Acquisti inspiegabili, soprattutto l'ultimo a cifre assurde.

Mandzukic è un mestierante spacciato per campione. Lo abbiamo già visto all'opera.

Fanno 36 milioni in due con Zaza, quest'ultimo all'opera non lo vedremo fortunatamente.

Si commentano da soli insomma.

Il capitolo Draxler si riassume nell'agitata intervista di Marotta a SM prima di Roma Juve e in quella di Allegri nel post partita della stessa gara sempre a SM.

Imbarazzo è il sentimento che mi viene da scrivere. Spero che i filosocietari non si sentano offesi da questa parola.

Detto questo, Allegri credeva forse di aver fatto il miracolo lo scorso anno.

Credeva male, il miracolo lo deve fare quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi segno tutti i nomi dei disfattisti.

Alex sandro già lo avete dimenticato vero?

Vi aspetto a maggio...

Non c'è niente da segnare. Ci sono stati grandi colpi ed evidenti errori, ma la sensazione generale è che sia sbagliata la strategia, mancando l'acquisto più importante è consegnando all'allenatore alcuni ottimi giocatori male assortiti. In più abbiamo perso Coman e la faccia cin draxler. Quindi Marotta male.

Speriamo che allegri trovi il modo di far quadrare il cerchio, e lo speriamo tutti. Se lo fa a maggio saremo tutti felici e non sarà stato merito di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

Cessioni in generale per come le ha gestite, tevez quasi paghiamo noi il boca, vidal venduto alla stessa cifra di un kovacic qualunque, llorente regalato...

Mercato scarso senza senso e anche quest anno il top player non si è visto ma marotta continua a dire che ora i top player vogliono venire alla juve. Se escludiamo tevez che arrivó in condizioni davvero particolari, di top players il signor marotta non ne ha portato nemmeno uno. Secondo me, senza offesa, ma per fare mercato in europa ci vuole uno con una faccia più intelligente, questo lo pigliano tutti per i fondelli con quell espressione da volpone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisizione di Neto è un gran colpo - pagato zero, ci siamo assicurati il portiere per il futuro.

Ritengo anch'io che lasciar andare Tevez in questo modo sia stato un errore. Posto che quella fosse la sua volontà, Tevez non ha giocato dieci stagioni alla Juve, per cui per una sorta di senso di gratitudine, come si diceva una volta, gli si doveva "regalare il cartellino". Lo abbiamo preso deluso e ai margini dal City, e ha vissuto con noi due stagioni che lo hanno riportato nell'Olimpo dei migliori, fino a fargli ritrovare la nazionale. Io avrei posto una semplice condizione economica: 10 milioni di euro.

Ma il mercato della Juve ha svoltato su Draxler. Premetto che non lo ritenevo il giocatore giusto - più esterno che trequartista. Ma la vicenda è come se avesse sottolineato una sorta di inadeguatezza della Juventus a livello europeo. Il Borussia Dortmund decide di prendere Januzaj, esce allo scoperto, fa la sua trattativa (breve) e porta a casa il calciatore. Noi ci siamo fatti prendere per i fondelli, utilizzati come leva per spillare più soldi al Wolfsburg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

migliore Rugani, la peggiore operazione secondo me manca nell'elenco (chiedo se possibile di aggiungere): la mancata cessione di Pogba a determinate cifre (80 milioni o più)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.