Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

• Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

• La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

• Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132

Post in rilievo

sul discorso dell'inadeguatezza nella trattativa mostrata per il trequartista sono d'accordo e ho appena postato sull'argomento, per quanto riguarda hernanes mi son chiarito un pò di idee.

1) viene dai cartonati e solitamente porta bene a parte lucio.

2) un giocatore di esperienza internazionale che non ha mai vinto nulla, questo ragazzi ha fame di vittorie.

3) tecnicamente ti può tirare fuori il coniglio dal cilindro, ovviamente non può fare centrocampo da solo come gli chiedevano i cartonati.

quindi scartando il discorso trequartista che va fatto su piano diverso, ritengo hernanes pagato il giusto in un momento nostro di difficoltà, per me durante la stagione l'inter avrà di che pentirsi di questa cessione, il giocatore sarà pure discontinuo ma non ha avuto modo di esprimersi in un centrocampo rodato e con una difesa che ti permette di pensare solo a creare gioco (chiedere a pirlo per ulteriori delucidazioni).

se il ragazzo ha la voglia giusta potrebbe essere uno smacco colossale per i frustrati, e destabilizzare non di poco il loro ambiente.

tutto sta a lui.

evrà quest'anno non regge più i 90.

in società per fortuna se ne sono accorti per tempo.

con l'incognita asa era da pazzi lasciare il tassello scoperto.

a destra quantomeno hai Cuadrado che può sostituire licht nella difesa a 3 e caceres nella difesa a 4.

a sinistra senza asa eterno infortunato non avevi nessuno se non padoin (che guarda caso anche l'anno scorso ha dovuto giocare parecchio su quella fascia).

Speriamo che nel prossimo mercato si provveda anche a migliorare a destra!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evrà quest'anno non regge più i 90.

in società per fortuna se ne sono accorti per tempo.

con l'incognita asa era da pazzi lasciare il tassello scoperto.

a destra quantomeno hai Cuadrado che può sostituire licht nella difesa a 3 e caceres nella difesa a 4.

a sinistra senza asa eterno infortunato non avevi nessuno se non padoin (che guarda caso anche l'anno scorso ha dovuto giocare parecchio su quella fascia).

posso condividere il fatto che sia stato necessario trovare un sostituto di evra se questo non regge più i 90 minuti, ma la faccenda sulla destra è diversa, non è che dovevamo trovare qualcuno per far rifiatare lichsteiner, dovevamo proprio trovare uno al posto di lichsteiner, visto che a mio avviso è nettamente il punto debole del nostro undici titolare.

avrei preferito un vice evra per farlo rifiatare quando è spompo e un sostituto di lichsteiner top sulla destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci è voluto qualche giorno a buttare giù il bocComan amaro sefz (bannatemi)

Però mi sono rassegnato che le volontà dei giocatori contano.

Ci sarebbero tanti discorsi da fare, ad esempio Tevez che abbandona la nave non rispettando un contratto, lo Schalke che fa il furbo ad accordo raggiunto come rivelatoci.

Ma non voglio ricominciare il discorso e le polemiche ora che finalmente il mercato è chiuso.

Prendo in mano i nomi e sinceramente non mi dispiacciono, non vedo un senso tattico, ma per quello abbiamo un allenatore che ha avallato i profili quindi un'idea spero che la abbiano. (ultimamente Allegri non mi pare)

Quindi, lascio da parte la rabbia per tutte le varie porcherie e le partite buttate, e vedo una rosa che sulla carta in Italia è ancora là in alto.

Non sarà facile perché ci sono tanti nuovi innesti, dobbiamo rendercene conto tutti e aiutarli.

Io sono fiducioso, il mio dubbio più grande (legato al peso della maglia) era Dybala che sta rispondendo bene al salto, neanche sentendolo direi.

Perché Tevez era il più difficile e importante da sostituire.

Speriamo.

Buonanotte a tutti, a presto, per tanti tanti deliri settimanali e post partite sefz

quoto sui deliri che quest'anno saranno abissali,

sul discorso dell'impianto tattico allegri ha già dimostrato di poter fare ciò che in tanti pensavano fosse impossibile ovvero tornare alla difesa a 4.

ad oggi abbiamo un infinità di moduli tra cui un 4-4-2 veramente all'italiana e un 3-5-2 con in mezzo hernanes e marchisio a unire attacco trequarti mediana e difesa con piedi buoni, più 2 terzini di sfondamento come alex sandro e Cuadrado.

sta al mister dimostrare che non è un talebano come qualcuno che imputava gli errori agli altri e le vittorie a se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora..smaltita (parzialmente) l'incazzatura, provo a dare un giudizio lucido sul mercato..

il mercato da un lato è stato molto buono..

dybala: talento eccezionale

alex sandro: uno dei migliori terzini sinistri al mondo, merce rarissima

khedira: dipende dalle condizioni fisiche che francamente non mi preoccupano più di tanto, ma cmq è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e porta molta personalità che viste le partenze serve molto

mandzukic: ottimo attaccante, non è tevez, ma è esperto, segna e picchia

neto: credo sia il miglior secondo portiere al mondo oggi come oggi

cuadrado: può tornare utile, per quanto è stato speso andava preso

rugani: preso per un tozzo di pane, ragazzo con una mentalità che lo farà diventare un fuoriclasse

hernanes: se considero l'operazione hernanes in sé e per sé è una buona operazione..il giocatore è tutt'altro che scarso, tecnicamente è eccellente, ha un ottimo tiro da fuori, calcia le punizioni, può giocare sia trequartista (tappando sta maledetta falla che abbiamo nella rosa), sia davanti alla difesa (tappando la seconda falla che abbiamo in rosa), quindi, potrebbe non diventare un esubero da regalare quando arriverà il trequartista di spessore che serve in questa rosa, sperando che arrivi prima o poi...

cessione di ogbonna: bene..il giocatore sarebbe stato chiuso ed abbiamo incamerato una cifra congrua..

metto tra le cose positive anche la cessione di vidal, di cui praticamente abbiamo fatto a meno già l'anno scorso per 3/4 di stagione , anche se visti i prezzi che girano (kovacic, otamendi su tutti) poteva essere venduto tranquillamente a 50, e di pirlo, che io volevo sempre in campo l'anno scorso perché pirlo dà sicurezza a tutta la squadra ed in un secondo ti fa vincere una partita, ma oggettivamente già l'anno scorso con marchisio in cabina di regia la squadra girava globalmente meglio, e pirlo quest'anno avrebbe avuto un anno in più

ora passo alle cose negative...

tevez: va bene la riconoscenza e tutto..ma i giocatori vengono pagati per giocare..se tevez voleva andare a tutti i costi, si accordava per un ingaggio tale da poter permettere al boca di pagare il cartellino, nn dico per il valore di mercato, ma almeno per nn fare minusvalenza..non si vuole optare per questa soluzione? allora ci date giocatori..ma ce li date e basta..non sti prestiti con diritto di riscatto..un po' di muso duro ci andava in sta trattativa..

zaza/llorente: abbiamo preso un attaccante che evidentemente all'allenatore non piace, lo abbiamo pagato 18 milioni e tutto questo prima di vendere llorente, facendo capire a tutte le pretendenti per lo spagnolo che non sarebbe stato un problema prenderlo a 0 come è stato...

coman: in pratica se il giocatore è valido lo prendono a 28 (martial è stato pagato 50), se non gli piace gli costa 7 milioni e ritorna qui..e per decidere se è buono o no hanno 2 anni, mica solo uno..praticamente se morata è buono se lo riprende il real, se coman è buono se lo tiene il bayern..operazioni da sassuolo e non da juventus

hernanes: se non considero l'operazione in sé e per sè ma nel contesto della trattativa per draxler, allora è una cosa da dilettanti allo sbaraglio e da dimissioni immediate..2 mesi su un giocatore a fare i gradassi nelle interviste forti dell'accordo con il giocatore, presentiamo un'offerta ridicola con lo schalke che ride e ci spernacchia senza spostarsi di un centimetro perché sa già evidentemente che, appena il wolfsburg cede debruyne, si presenta coi soldi..capita la minaccia wolfsburg, andiamo ad offrire allo schalke quanto ci chiedono, l'offerta viene accettata ma draxler ci tradisce per rimanere in germania e prendere più soldi..ed in tutto questo noi nn avevamo un'alternativa..quindi ci siamo ridotti ad elemosinare hernanes a quelle *, pagandolo 11+2..quindi loro su un loro esubero con ingaggio pesante hanno fatto plusvalenza, noi il coetaneo llorente lo abbiamo regalato (ed è diventato esubero solo perché hai dovuto per forza riscattare zaza per non fare un torto al sassuolo..ed abbiamo visto dalla trattativa draxler quanto valga la correttezza in questo mondo)..

deceglie/isla: non ho capito perché gli altri gli holebas, i britos, i kuzmanovic, i botta, i rami riescono a venderli a titolo definitivo e a prendere soldi..noi solo prestiti con diritto di riscatto, mentre a noi prestano solo se c'è l'obbligo..se non altro sono riusciti a convincere de ceglie che si stava permettendo di rifiutare l'OM, magari hanno capito che ogni tanto bisogna usare le cattive..

nn conosco assolutamente lemina quindi nn posso dare un giudizio

alla luce di questo, il mercato è stato da 6,5, con alcune cose ottime, altre assolutamente e nettamente insufficienti..senza la cessione di coman e con l'arrivo di un trequartista di livello sarebbe stato da 9/9,5..peccato..

cmq in sede di mercato non si può agire così..è una giungla e lo abbiamo visto..okk la correttezza e la riconoscenza, ma bisogna anche fare i propri interessi..bisognava andare da squinzi e dirgli caro squinzi, io zaza non te lo posso riscattare altrimenti brucio il capitale llorente, se lo vendo torno da te coi soldi, se no cerca di capire...da tevez e dirgli caro carlos, ti vogliamo bene, ma per il naso da angelici nn ci facciamo prendere..o lo convinci a cacciare il grano, magari riducendoti l'ingaggio, mica può pagartelo la juve il tuo desiderio di tornare in argentina, o resti qui..se nn vuole cacciare il grano ci dia giocatori (ma defintivi), se anche questo non va bene incazzati con lui e nn con noi..bisognava andare dal bayern e dirgli cari amici, il ragazzo costa 30 milioni, prendere o lasciare, nn è contemplata la formula soddisfatti o rimborsati..e da coman stesso che voleva partire e dirgli hai un contratto con noi, gioca e impegnati o te ne vai in tribuna per tre anni e poi vediamo quale top team ti vuole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso avrei preso Mihajlovic o Emery, poi Allegri mi sorprese in positivo..Marotta l'ho sempre ritenuto al massimo da Sampdoria e quest'anno lo ha dimostrato quanto è scarso!

su questo ne riparleremo.

non è un uovo che fa la gallina, seppur nel momento cruciale.

sarà il campo a parlare come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è più che sufficiente:

Abbiamo perso:

Vidal

Tevez

Pirlo

Llorente

(Perché lo hanno voluto loro).

Sono arrivati:

Alex Sandro

Cuadrado

Khedira

Hernanes

Dybala

Mandzukic

Mi sembra più che sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presi singolarmente i giocatori vanno piu' che bene in cima alla lista dybala ,alex e metto anche cuadrado sono sicuro che si rivelera' una sorpresa

positiva in definitiva il mercato lo trovo piu' che sufficiente diciamo discreto

e il contorno che non mi e' piaciuto

llorente venduto a zero perche' sono stati presi mandzukic e zaza ,volendo potevi rimanere col navarro e prendevi solo uno tra manzo e zaza ,questo ti avrebbe portato a gestire con piu' tranquillita' la trattativa su llorente tanto poi il matri di turno lo trovi sempre e vale quanto zaza

trattativa draxler beffa finale perche' marotta si e' soffermato sull accordo col giocatore perdendo tempo e non valutando il pericolo wiolfsburg ,ma a parte draxler di cui al limite possiamo pensare con fatalita' che le migliori trattative sono quelle che saltano ,ma in realta' e la questione trequartista in generale che e' stata condotta male

vidal cessione pesante perche' unita alle cessioni di pirlo e tevez indeboliva la stessa zona del campo ,tevez pur essendo un attaccante spaziava come pochi

era assolutamente da colmare con un acquisto di spessore , cio' non e' avvenuto e anzi temo che i nomi dei vari goetze oscar isco erano stati

tirati in ballo ad arte per rendere meno amara la cessione ,agli occhi dei tifosi ,insomma il classico fumo negli occhi ,far passare i giorni in modo che i tifosi digeriscano la vendita nell'attesa del top player

vi faccio un esempio pensate alle reazioni del popolo bianconero se la cessione fosse stata fatta il 31 facendo quindi capire che il sostituto all'altezza non ci sarebbe stato

conclusioni alla fine salvo il mercato molto meno come e' stato condotto

e non e' un controsenso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso condividere il fatto che sia stato necessario trovare un sostituto di evra se questo non regge più i 90 minuti, ma la faccenda sulla destra è diversa, non è che dovevamo trovare qualcuno per far rifiatare lichsteiner, dovevamo proprio trovare uno al posto di lichsteiner, visto che a mio avviso è nettamente il punto debole del nostro undici titolare.

avrei preferito un vice evra per farlo rifiatare quando è spompo e un sostituto di lichsteiner top sulla destra

nel 3-5-2 Cuadrado prenderà quasi sicuramente il posto di licht.

oltretutto avendo rinnovato il contratto a gennaio a licht come potevi puntare su un altro terzino.

per me un altro anno con Cuadrado a dargli fiato, licht lo può ancora fare ma non da titolare fisso come successo negli anni passati.

di nomi migliori di alex sandro come cambio a destra non ne vedevo.

con alex sandro abbiamo preso in un ruolo in cui entro il prossimo anno ci serviva un titolare uno dei futuri migliori 5 terzini sinistri al mondo (e i terzini decenti ad oggi sono merce rara).

a destra un pari livello non c'era ti saresti dovuto sorbire a cifre simili un darmian, a quel punto meglio sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercaro da 4 .

mi vergogno ogni estate ad avere un ds come marotta.

non e tanto la qualita..ma il numero e lo stato di confusione che riesce a creare ogni mercato.

siamo la juventus..dovremmo avere un struttura solida dove vanno inseriti piccoli tasselli..

invece lui si compirta cone fossimo l atalanta..compra 30 giocatori invece che 5...

Pensate se il bayern o il real facesse qyeste operazioni.

i giocatori sono un patrimonio della societa e per tali vanno trattati.

questo regala giocatori come fossero noccioline.tanto poi si diverte a rimpiazzarli.

Ma che societa siamo la marottese spa.?

.ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so se Marotta ha * o è un genio, sta di fatto che gli acquisti sono stati tutti azzeccati (a parte Mandzukic che non mi sembra un bomber da 20 gol a stagione) e soprattutto la telenovela Draxler è andata a buon fine.

Draxler al momento non vale quanto si stava per pagare e lo ritengo il più grande colpo di mercato (oltre a Montolivo che non è arrivato).

Hernanes è il tassello mancante, se lo chiedevi a luglio l'Inter ti sparava 20 milioni e poi magari faceva come con Guarin.

Cuadrado - Morata - Dybala in tridente offensivo ci daranno diverse soddisfazioni.

Ah di perdere a Roma ci sta, vista anche la direzione di gara a senso unico di Rizzoli. Ma possibile poi che la barriera a 12 metri di Pijanic non l'abbia notata nessuno? Per 10 cm del corner di Marchisio fecero speciali tv...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che nel prossimo mercato si provveda anche a migliorare a destra!

se allegri fa il miracolo il primo obbiettivo sarà il trequartista a tutti i costi.

poi se dovesse confermarsi ad alti livelli recuperare Cuadrado forti della volontà del giocatore che mi pare sia stato abbastanza chiaro nella presentazione.

infine prendere un terzino destro e siamo a posto.

SE restano pogba e morata ovviamente.

l'anno prossimo sarà un delirio continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se allegri fa il miracolo il primo obbiettivo sarà il trequartista a tutti i costi.

poi se dovesse confermarsi ad alti livelli recuperare Cuadrado forti della volontà del giocatore che mi pare sia stato abbastanza chiaro nella presentazione.

Eh non lo sò...Morata mi sa che parte...il Real ha fatto pochissimo mercato quest'anno. Pogba dipende da quello che farà quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala senza dubbio

Cessione di Tevez ridicola per valore e modalitá (la Fiorentina ha preso 2 milioni dall'ultratrentenne Joaquin)

Sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so se Marotta ha * o è un genio, sta di fatto che gli acquisti sono stati tutti azzeccati (a parte Mandzukic che non mi sembra un bomber da 20 gol a stagione) e soprattutto la telenovela Draxler è andata a buon fine.

Draxler al momento non vale quanto si stava per pagare e lo ritengo il più grande colpo di mercato (oltre a Montolivo che non è arrivato).

Hernanes è il tassello mancante, se lo chiedevi a luglio l'Inter ti sparava 20 milioni e poi magari faceva come con Guarin.

Cuadrado - Morata - Dybala in tridente offensivo ci daranno diverse soddisfazioni.

Ah di perdere a Roma ci sta, vista anche la direzione di gara a senso unico di Rizzoli. Ma possibile poi che la barriera a 12 metri di Pijanic non l'abbia notata nessuno? Per 10 cm del corner di Marchisio fecero speciali tv...

lascia perde la roma che è meglio averli belli pimpanti adesso, esattamente come l'anno scorso, garcia è sulla graticola maledettamente e quando il gioco si farà durò vedremo quanto reggerà.

oltretutto hanno una grana enorme in panchina di nome totti, appena ci saranno problemi se il giocatore non gioca probabilissimo che gran parte della vecchia guardia remerà contro garcia visto anche i proclami dello scorso anno.

su hernanes dipende tutto dal giocatore, i mezzi li ha, se vuole vincere qualcosa in carriera deve solo dare il massimo per fare quello che sa fare meglio; creare gioco a centrocampo; mica abbiamo ranocchia noi in difesa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 3-5-2 Cuadrado prenderà quasi sicuramente il posto di licht.

oltretutto avendo rinnovato il contratto a gennaio a licht come potevi puntare su un altro terzino.

per me un altro anno con Cuadrado a dargli fiato, licht lo può ancora fare ma non da titolare fisso come successo negli anni passati.

di nomi migliori di alex sandro come cambio a destra non ne vedevo.

con alex sandro abbiamo preso in un ruolo in cui entro il prossimo anno ci serviva un titolare uno dei futuri migliori 5 terzini sinistri al mondo (e i terzini decenti ad oggi sono merce rara).

a destra un pari livello non c'era ti saresti dovuto sorbire a cifre simili un darmian, a quel punto meglio sandro.

un 3-5-2 con alex e Cuadrado ai lati sarebbe davvero tanta roba... però Cuadrado ha dei limiti difensivi non indifferenti (vedi anche il secondo gol della roma) e non so se allegri lo farà giocare li, io ci spero ma ho paura che lui lo consideri èiù in fase prettamente offensiva.

inoltre se si decide di puntare forte sul 3-5-2, che per me sarebbe la cosa migliore visto che praticamente sarebbe un 3-3-4 (questa volta per davvero con due giocatori così in fascia), non si capisce più l'acquisto di hernanes... d'accordo che potrebbe fare anche il cc, ma a quel punto eravamo abbondantemente a posto così una volta recuperati gli infortunati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico questo:

il miglior acquisto dybala

la peggior mossa: troppe per elencarle

il mercato? SUFFICIENTE. Vorrei dire mediocre o scarso, però dico sufficiente. E lo dico perchè a mio avviso, analizzando i singoli e immaginando un 2-3 moduli tipo, Allegri ha comuqneu una squadra che può lottare per il titolo. Se poi la squadra non ingrana le responabilità sono sue... e lo dice uno che vorrebbe che marotta sparisse dalla circolazione

Appunto sulla vicenda draxler: come ha scritto già un utente, nessuno di meritava una roba del genere. Un danno mostruoso a livello di immagine e credibilità, è questo il vero problema, prima ancora di quello tecnico. Tutte le belle frasi sul profilo prestigioso, sul profilo da juve, su gotze quando diceva "cechiamo un profilo di questo tipo", per poi prendere Hernanes.

Su questo non ci sono scuse che tengono, è una vergogna ed un insulto ai tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba potrebbe restare. Abbiamo spazio salariale, potremmo tentare anche un rinnovo a cifre alte.

Morata.............

Dico solo questo: Martial 80 milioni. Questo sarà l'ultimo anno di Alvaro. Il primo obiettivo sarà comprare una grande punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh non lo sò...Morata mi sa che parte...il Real ha fatto pochissimo mercato quest'anno. Pogba dipende da quello che farà quest'anno.

il real ha fatto poco mercato perchè benitez è una scommessa, Morata parte se l'ambiente non lo tiene con noi e se al real cedono uno tra benzema, ronaldo e bale, altrimenti li sfancula beatamente.

Pogba credo sia molto legato alla juve e sappia di dover ancora migliorare, l'anno che farà non solo 8 partite di seguito in cui tira fuori il coniglio dal cilindro per togliere le castagne dal fuoco ma mezza stagione allora arriverà l'offerta irrinunciabile; inoltre oltre a soldi credo che pogba vorrà dire giocatore di livello in mezzo alla trattativa (isco se real, verratti se psg, ecc ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il real ha fatto poco mercato perchè benitez è una scommessa, Morata parte se l'ambiente non lo tiene con noi e se al real cedono uno tra benzema, ronaldo e bale, altrimenti li sfancula beatamente.

Pogba credo sia molto legato alla juve e sappia di dover ancora migliorare, l'anno che farà non solo 8 partite di seguito in cui tira fuori il coniglio dal cilindro per togliere le castagne dal fuoco ma mezza stagione allora arriverà l'offerta irrinunciabile; inoltre oltre a soldi credo che pogba vorrà dire giocatore di livello in mezzo alla trattativa (isco se real, verratti se psg, ecc ecc)

Cmq il Real Morata può riscattarlo o alal fine di questa stagione o alla fine di quella dopo. Quindi potrebbe anche scegliere di lasciarcelo un altro anno dopo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Dybala (e non aver comprato Draxler)

2. Lasciare Berardi al Sassuolo (ma lo ritengo giusto anche questo)

3. Discreto

sarebbe stato ottimo con un attancante da 30 gol a stagione al posto di Mandzukic o con un top player davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un 3-5-2 con alex e Cuadrado ai lati sarebbe davvero tanta roba... però Cuadrado ha dei limiti difensivi non indifferenti (vedi anche il secondo gol della roma) e non so se allegri lo farà giocare li, io ci spero ma ho paura che lui lo consideri èiù in fase prettamente offensiva.

inoltre se si decide di puntare forte sul 3-5-2, che per me sarebbe la cosa migliore visto che praticamente sarebbe un 3-3-4 (questa volta per davvero con due giocatori così in fascia), non si capisce più l'acquisto di hernanes... d'accordo che potrebbe fare anche il cc, ma a quel punto eravamo abbondantemente a posto così una volta recuperati gli infortunati

per me il 3-5-2 sarà un modulo usato ogni tanto.

il modulo più usato sarà

o il 4-3-1-2 se allegri si dimostra talebano

o il 4-4-2 se vogliamo creare le basi da 0 per un nuovo modo di giocare

poi ci sono il 4-3-2-1 e il 4-3-3 per casi particolari.

ad oggi comunque abbiamo una variabile di moduli mai avuta negli anni passati.

su Cuadrado voglio solo dirti questo; durante la partita della roma vedevo girare palla nella nostra fase difensiva e puntualmente la telecamera non arrivava a licht talmente stava in alto, era quasi sulla linea di dybala e manzo.

quindi non credo che in italia con squadre che tendono a coprirsi (la roma è stata un eccezzione) si può anche ricorrere ad un 3 centrali difensivi con caceres a destra a dare manforte a Cuadrado (cosa che con la roma ha funzionato alla perfezione sin quando con il tempo "l'assenza" di padoin s'è fatta sentire).

Cmq il Real Morata può riscattarlo o alal fine di questa stagione o alla fine di quella dopo. Quindi potrebbe anche scegliere di lasciarcelo un altro anno dopo questo.

per me sul suo ritorno decide Morata.

la storia dell'obbligo è una * pazzesca cit.

il potere decisionale è tutto sul giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.