Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

• Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

• La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

• Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132

Post in rilievo

Dybala.

Il mancato acquisto di Draxler, non per il calciatore in se, ma per non aver completato la rosa così come chiedeva il mister, avendo commesso un errore abnorme non solo nella conduzione della trattativa, ma soprattutto nel non essersi assicurati il tempo necessario per virare su altri obiettivi senza dover andare sul contentino del 31 Agosto.

Discreto, sarebbe stato ottimo con Ozil, Isco, Draxler, Praet, Calhanoglu etc...lo so lo so gli ingaggi etc, il riferimento è al ruolo.

Avanti mister, il materiale c'è adesso tocca a te!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo Dybala anche se è stato pagato tantissimo, speriamo bene..

Il mancato acquisto di Draxler o uno dei tanti big che si sono detti come Isco/Gotze e via dicendo..#c'è tempo.

Mercato a dir poco vergognoso, è stata demolita una squadra vincente, bastava poco per renderla da top 4 in Europa..

..l'obiettivo numero uno non è stato preso, abbiamo regalato svariati giocatori e pagato uno sproposito per giocatori in scadenza di contratto.

Mi sento a dir poco preso in giro soprattutto dopo la conferenza del Marotta..c'è tempo, siamo pieni di pilla etc etc..

si è finiti al 31 agosto con il 31enne Hernanes..AH.

Marottopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra senza anima e personalita' il centrocampo e' insuffucente... sono ai piedi di lemina ma la nostra maglia temo sia troppo pesante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala Sandro e Rugani i migliori acquisti, cessione di Vidal operazione suicida... Voto tra lo scarso e il mediocre, il teatrino per Draxler è una vergogna. Marotta e Allegri sono una vergogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa non è fenomenale però è molto forte per la serie A. Certo Allegri è chiamato ad un gran lavoro, ma secondo me c'è dell'ottimo materiale su cui lavorare.

Non posso nascondere che dopo la stagione passata e gli incassi mi aspettavo una super armata stile Bayern monaco, invece la squadra si è impoverita tecnicamente e in termini di personalità però ripeto che la rosa è da scudetto.

La cosa più grave di questo mercato è l'assenza di un cervello in mezzo al campo oltre a Marchisio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani: 8

Alex Sandro: 7.5

Cuadrado: 7

Hernanes: 5

Mandzukic: 7

Dybala: 8.5

Neto: 7

Cessione vidal: 4

Altre cessioni: 6 ( tevez e Pirlo non si potevano trattenere,la cessione di coman è un incognita mentre quella di ogbonna è ottima)

Media: 6.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza sapere i soldi REALI a disposizione

per me è difficile dare un giudizio

se guardo cosa mi aspettavo, direi buono

se guardo a cosa marotta stesso è andato blaterando, direi mediocre

la mia certezza resta sempre la stessa

con una proprietà mi attenta alle necessità sportive e non unicamente al bilancio

anche per marotta sarebbe più facile.

dybala miglior acquisto

coman cessione che non capisco

sufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Mercato

Miglior acquisto Dybala

Peggior operazione: Berardi ancora al sassuolo.

Storari -> Neto 10

Ogbonna -> Rugani 10

Vidal -> Kedhira 6,5

Tevez -> Dybala 7

Llorente -> Mandzukic 8

Pepe -> Cuadrado 10

De Ceglie -> Sandro 10

Pirlo -> Lemina S.V.

Coman -> Hernanes 7

È vero non è arrivato il top che ci permette di fare il definitivo salt di qualità fra i top ma il mercato non è stato male. Unica nota negativa Berardi, su cui bisognava costruire la squadra ma che è ancora a fare la muffa a reggio emiglia.

Voto Totale: 7,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tutti gli introiti dell'anno passato, si doveva fare di più! Allegri voleva fortemente un trequartista e gli hanno dato dopo 2 mesi di trattative, Hernanes, giocatore finito e strapagato. Non abbiamo preso nessuno al posto di Pirlo, non mi dite khedira, vi prego, che tra parentesi a gennaio o giugno lo scaricheranno causa troppi infortuni! Dovevamo prendere un grande attaccante di esperienza e ci siamo trovati manzo, clone di llorente pagato 18 milioni. Acquisti stupidi e strapagati tipo Zaza, cessioni regalate tipo llorente... Vabbè basta. Lati positivi: dybala, rugani, forse Alex Sandro e cuadrado ma gli ultimi due sono da vedere. Voto finale 5.5 spiace ma a mio avviso non prende la sufficienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo Dybala anche se è stato pagato tantissimo, speriamo bene..

Il mancato acquisto di Draxler o uno dei tanti big che si sono detti come Isco/Gotze e via dicendo..#c'è tempo.

Mercato a dir poco vergognoso, è stata demolita una squadra vincente, bastava poco per renderla da top 4 in Europa..

..l'obiettivo numero uno non è stato preso, abbiamo regalato svariati giocatori e pagato uno sproposito per giocatori in scadenza di contratto.

Mi sento a dir poco preso in giro soprattutto dopo la conferenza del Marotta..c'è tempo, siamo pieni di pilla etc etc..

si è finiti al 31 agosto con il 31enne Hernanes..AH.

Marottopoli.

30 enne dai...31 li fa a maggio del prossimo anno.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che quest'anno siamo pieni zeppi di giocatori. una rosa lunghissima con grandi possibilità di cambiare. molto passerà dal rendimento di kedira e dybala e sandro. per il resto possiamo passare per il centro con hernanes. possiamo andare in fascia con cuadrado e sandro. possiamo giocare a 5 iperoffensivi e a 5 difensivi. possiamo pare il rombo. insomma se allegri riuscirà a fare il miracolo di dare una identità camaleontica alla squadra siamo molto forti. forse di più dello scorso anno. il compito di allegri però è veramente difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è il migliore perchè lasciava presagire un mercato diverso, impostato sui giovani di tecnica, di talento e con molte motivazioni.

Pensavo che l'idea fosse quella di prendere una squadra che aveva qualità, però non in tutti i suoi interpreti titolari, e di cercare di mettere dentro più qualità nei ruoli dove mancava e di sostituire chi usciva con gente brava e di prospettiva, magari non pronta subito a fare la differenza ma che poteva crescere come Dybala per l'appunto.

Invece la qualità è pesantemente diminuita, ci sono meno alternative, e molta gente è venuta non per un preciso disegno tattico o perchè ci puntavamo ma perchè era a zero o perchè andava preso per ricambiare dei favori.

Non bisogna guardare all'elenco dei nomi per giudicare il mercato, bisogna prendere l'elenco della rosa. Tanto per dirne 2 Mandzukic è buono ma non serviva perchè c'erano già altre 3 prime punte. I suoi soldi potevano essere investiti in altri ruoli dove c'era bisogno.

Khedira è stato preso perchè a zero,ma in realtà non si è valutato la sua tendenza all'infortunio e la sua incapacità di giocare con successo da vice Marchisio. Tra l'altro levato Marchisio nei titolari il rimo del centrocampo si è fortemente abbassato, servivano centrocampisti comunque aggressivi. Adesso nei titolari abbiamo gente muscolare,alta, ordinata ma non so quanto capace ad alzare il pressing. La squadra perderà molti metri come baricentro, anche per questo Khedira non serviva, ma serviva un dinamico magari meno alto, ma più veloce ed aggressivo ed educato tecnicamente(non doveva essere Xavi come tecnica ma con dei robusti fondamentali).

Da questo mercato si evince che non si valuta per prima cosa l'aspetto tattico, ma il mercato si fa alla * di cane prendendo le occasioni poi l'allenatore si deve arrangiare.

Così non si può andare tanto lontano. Serve varare un progetto di gioco a fine anno e poi cercare solo gente compatibile con esso non comprare il primo buono che passa.

Se guardo la rosa vedo un solo esterno di ruolo per il 4-3-3, vedo che solo Morata può fare da adattato l'esterno nel tridente offensivo. Vedo un attacco con 3 prime punte. A centrocampo ci sono 3mila mezzali, solo Marchisio davanti alla difesa, e i suoi sostituti non sono di ruolo in quella posizione. Vedo che il giocatore che doveva dare un'impronta forte alla squadra, il prestiioso, quello che fortemente serviva al mister è lo scarto trentenne e lentissimo di una squadra rivale ed è la trecentesima scelta.

A me piace solo la difesa. Lì si è intervenuti chirugicamente e non si può dire nulla. Ma per il resto sono stati buttati tanti milioni.

50 milioni per Zaza, Hernanes e Mandzukic. Basta solo questo dato per avere il quadro del mercato. Non serve altro. A giugno se avessero detto che si sarebbe speso tutti avrebbero vomitato. Adesso voglio leggere cosa si inventano per giustificare questa follia i soliti insopportabili leccaculo a cui va tutto bene.

Operazione peggiore non so scegliere, ce ne sono tante. Si fa prima a dire cosa si salva. In entrata Dybala, Rugani, Cuadrado.

Neto ininfluente anche se non ho capito il senso di tagliare pure Storari e di lasciare la rosa senza nessun veterano.

Sandro non lo conosco, qua è dipinto come dio, speriamo. Io da uno preso a 26 a un anno dalla scadenza mi aspetto lo stesso livello dei migliori al mondo. Mi auguro non sia un pacco anche se 26 per un terzino col centrocampo che ha lacune non so se era proprio necessario spenderli.

Lamina neanche lo conosco quindi non giudico.

Gli altri Zaza, Khedira, Mandzukic ed Hernanes sono operazioni per me sbagliatissime e dannose per la squadra.

La sintesi del mercato è che si è speso per indebolire la squadra, mi sembra innegabile proprio. Per me la squadra non è competitiva per vincere(segnatevolo pure sfigati che vi salvate i post per poi rinfacciarli. Le previsioni si fanno prima, tutti bravi a parlare dopo), se si piazza nei posti champions bisogna dire molte grazie al mister al mister e al sacrificio dei ragazzi.,

Ciò detto mi dispiace muovere queste critiche, da oggi io tiferò la squadra alla morte come sempre fatto sia nel bene che nel male ma per il bene della squadra vanno fatte criche costruttive come le mie, non dire sempre si, va tutto bene.

Forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi sento di criticare Marotta per la faccenda Draxler, perché obiettivamente se è vero che ci sono stati ripensamenti da parte tedesca, io me la prendo con i tedeschi ovviamente.

In che occasione deve essere criticato Marotta? Indubbiamente nella totale mancanza di un'alternativa a Draxler, logico che poi si fa la scelta disperata e ti tocca prendere Hernanes, che non sarà un bidone, ma insomma... Diciamo che ci aspettavamo il fenomeno in quel ruolo. E spendendo una cifra importante lo si poteva prendere senza problemi.

Non puoi ridurti a comprare Hernanes il 31 Agosto, alla chiusura del mercato. Un dirigente con le palle non avrebbe aspettato la scelta di Draxler e dello Shalke. Sono stati trenta giorni, se non di più, ad aspettare se Draxler sarebbe venuto alla juventus. è una cosa inammissibile. Le offerte ridicole, poi, non ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai bloccato un giocatore al Madrid, avevano prenotato le visite, poi hai avuto il colpo Sandro da sparare ed hai abbandonato Siqueira ed At.Madrid, il comportamento è quello.

personalmente frega poco, ma dire che i crucchi sono furfanti e Beppe un allocco non è giusto.

Continui con siqueira. Il problema non è cambiare idea all'ultimo. Quello ci sta. È farlo scientemente perculando il pollo per un mese a renderli dei furfanti. Non hanno mai avuto l'intenzione di vederci Draxler. Mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala, Mandzukic, Morata ne hanno in canna anche una ventina a testa, stagionali...secondo me.

Poi i centrocampisti, Paul in primis...ma anche i neo arrivato Cuadrado ed Hernanes.

E' la rosa più completa perché puoi fare 3 moduli con interpreti migliori di quelli degli scorsi anni in alcuni ruoli...mi riferisco agli esterni di un eventuale 3-5-2, al trequartista e all'ala per il 4-3-3.

ryme per il 4-3-3 ti manca l'ala sinistra, devi adattare qualcuno.

ad oggi i 3 moduli che puoi usare sono il 3-5-2 il 4-3-2-1 e il 4-4-2.

gli altri richiedono giocatori troppo adattati o giocatori che devono mantenere da soli un intero asse di gioco.

il 4-4-2 io lo vedo il modulo perfetto con questi acquisti.

poi nel 4-3-2-1 mi intriga la presenza di hernanes e marchisio nello stesso tempo, possesso palla infinite mode sia sulla trequarti avversaria che sulla nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado in prestito è un capolavoro... Peccato però che a noi serve a poco non si può snaturare una squadra per un giocatoee... Mi aspetto un cambio di ruolo in mezzala come ha fatto Ancellotti per Di Maria.

La vendita di Coman barzelletta di altri tempi ci sono Marotta lo schalke e il bayern...

Giudizzio complessivo appena sufficiente, zaza non l'ho capito... Per me Dybala il nostro miglior prospetto è una prima punta titolare fisso con Morata. Vice marchisio non giudico Lemina e trequartista Hernanes ci aiuterà, ma rimane la settima scelta del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dybala

draxler

discreto

è la figuraccia enorme che proprio non mi va giù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

La cessione di Vidal (perchè soprattutto non è stato sostituito a dovere...)

Sufficiente

soprattutto gli ultimi giorni non ci hanno più capito niente...fino a metà luglio il mercato era da 8 pieno, dopo stendiamo un velo pietosissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella disamina, puntuale e molto bene argomentata. .sisi

Condivido gran parte delle valutazioni che hai fatto, con l'unica significativa eccezione per Hernanes.

A mio parere, potrebbe essere lui la sorpresa dell'anno se motivato e messo in un contesto nel quale possa esaltare le sue qualità.

Vedremo, l'importante è ritrovare al più presto la bussola e tornare ad avere fiducia. .sisi

quello senza dubbio, hernanes può essere una mina vagante vero ma le modalità per com'è arrivato lascia l'amaro in bocca.

lasciato da solo come trequartista (spero quindi che allegri non faccia il talebano) e naufraga tutta la baracca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso siamo la Juventus, è siamo condannati a vincere e vinceremo, la società lavora per il futuro è un anno di stallo ci può stare ma sei poi fai sei anni di dominare ben venga!!abbiamo una squadra forte non scarsa e le altre non sono più forti di noi almeno in Italia.comunque Marotta dimettiti hai fatto caxxate sopra caxxate. Dici che arriverà un top invece niente, tu dici una cosa e Allegri la smentisce,dici mai più affari con l'Inter e invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.