Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[VIDEO] Conferenza stampa di Marotta e presentazione di Hernanes e Lemina

Post in rilievo

A molt non è chiaro questo passaggio. Hernanes e Cuadrado, sono ORO al momento. Ti permettono di sperare di rivincere lo scudo

FAccio parzialmente parte di loro perchè per me Cuadrado piu che oro è un altro materiale che credo di non poter nominare per regolamento ma è gradito alle mosche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più importante che ha detto Marotta e che nessuno ha riportato è che la Premier viaggia e cresce a ritmi più veloci dei nostri.

O cresciamo come Serie A oppure buonanotte anche a noi.

Impensabile crescere in un sistema che non cresce.

 

Ed è esattamente questo il motivo per cui giustamente Marotta si auspica che anche le altre squadre migliorino, costruiscano stadi ecc. Non certo per qualche strambo istinto masochistico come alcuni sembrano credere.

Il problema della premier è che quest'anno l'ultima classificata ha preso il 50% di soldi in più dai diritti tv della Juventus, prima in Italia. E quasi il triplo del Bayern, per dire. Sono cifre contro cui non possiamo combattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho detto prima, non è che si tratta di spendere o meno! Si tratta che per la prima volta hai avuto denaro, hai fatto cose buone, ma non hai rimpiazzato il cuore della squadra, nemmeno con elementi non proprio di prima fascia. Pirlo e Vidal erano la priorità. A marzo dovevi averli già sostituiti!! Poi passi ai di ala, Manzu, Zaza e compagnia!!!

 

Quelli sono giocatori insostituibili per caratteristiche, quindi non ha neanche senso provare a farlo. Si è scelto invece di puntare sul futuro. Abbiamo investito molto su Sandro perchè volevamo più spinta sulla fascia e allo stesso modo si è colta l'occasione Cuadrado. Secondo me il rinnovamento iniziato oggi, per completarlo hai bisogno di 3 anni...perchè nei prossimi dovrai iniziare a pensare a sostituire i giocatori più vecchi...Evra, Barzagli, Lichsteiner, Padoin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di natura tattica pare, non capisce il gioco di Pep .ghgh

 

sempre più convinto che guardiola è un esonerato che cammina, anche in vista degli acquisti fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hernanes per me farà il treqaurtista.

E non condivido che giocherà la coppa italia.

Non che mi piaccia l'operazione eh....ma nel disastro fatto in mezzo direi che gioca lui.

Fará il trequartista. Ma se dovesse arretrare davanti alla difesa allora il fattore età conterà ancora meno. Perché in quel ruolo lì se hai il piedino e vedi il gioco la palla corre, gli altri corrono e tu riesci a gestirti molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa ?! le prime 8?!

ma dove li vedi questi campioni carismatici e super tecnici che dovrebbero farci stare tra le prime 8 d'europa?

in questo momento siamo top 16, dove non lo precisamente, magari noni, magari dodicesimi, forse sedicesimi, ma sicuramente non siamo una top 8.

da top 8 europea abbiamo solo la difesa, il centrocampo forse ci rientra per un soffio, quando invece prima era probabilmente secondo solo a quello del barca e a pari merito con quello di altre 2 big.

l'attacco attualmente non saprei quanto vale con esattezza, dipende tutto da cosa farà dybala e se morata riuscirà a riconfermarsi ai livelli della seconda parte di stagione lo scorso anno.

 

il calcio non funziona a "dai il voto ai giocatori e fai la somma, cosi ottieni il valore della squadra"

 

la nostra rosa, SE inizia a giocare QUANTO ci si aspetta, vale le prime 8 a occhi chiusi.

 

poi puoi non arrivarci perchè becchi il barcellona agli ottavi eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che la Juve, come Agnelli ha tanto sbandierato, tra le squadre di club ha il sesto fatturato del mondo, non il duecentesimo!

 

E tu mi dici che con il sesto fatturato non puoi far altro che dire "Le altre hanno più soldi e non ci puoi far niente"?

 

Con il sesto fatturato l'obiettivo dovrebbe essere quello di provare ad entrare stabilmente tra le prime 4 d'Europa, cosa peraltro promessa dalla società ai tempi dei famosi "Se avessimo lo stadio di proprietà", "Quando torneremo a vincere in Italia", "Quando torneremo a vincere in Europa", "Quando, al pari delle altre realtà, avremo un'area commerciale intorno allo stadio tutta nostra", ecc., tutti progetti ora realizzati.....ed ancora parliamo di obiettivo scudetto e in Europa "Cmq vada sarà un successo"?

 

Senza contare poi che se non investi ti giochi i soldi della Champions.......se non vai avanti in Europa poi altro che sesto fatturato, guarda il milan come è ridotto!! Ma qui si parla di Carpi, di Frosinone.......!

 

no ha il nono/decimo. E si comporta come chi ha il non/decimo fatturato. Se non vedi la differenza tra chi l'anno scorso ha fatturato 300 e chi ha fatturato 500, non e' colpa mia

 

In tutto questo, io non sto avallando il ridimensionamento, sto dicendo che la societa' ha piani di crescita che

1 - purtroppo sono ancorati all ambiente del calcio italiano che di sicuro non fa un bel traino (anzi)

2 - sono legati alla necessita' di qualificarsi per la champions ogni anno, perche' fatturiamo la maggior oparte dei ricavi come diritti tv (e i dirittti della champions sono una grossa fetta di questi). Tutte le altre che hai citato ci danno una pista sui ricavi da sponsorizzazioni.

 

L'obiettivo delle 4 d'europa, e' un obiettivo vero, non facile, ma siamo costretti a dover vincere il campionato per qualificarci alla champions, perche' ci servono quei 50 mln sicuri ogni anno

 

(in piu': ad esser sinceri stiamo aumentando proprio ora i ricavi da sponsorizzazioni, vedi i nuovi contratti; bastano a limare il gap? per me no, perche' se vedi i contratti che stanno firmando le inglesi ora con sponsor di maglia, sponsor tecnici e tv, ci passano sopra alle orecchie...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UUUU Arda @@ lui sarebbe stato graditissimo .ok

 

Anche per me, ma lo dico solo perché mi sembra un profilo gradito anche alla società e nei giorni in cui era in vendita stavano parlando con l'Atletico, per cui imho il nome dev'essere uscito. Purtroppo probabilmente era irraggiungibile per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto bene. "Avrei accolto".

 

 

Sai perché non li hai accolti? Perché quando sono arrivati eri troppo impegnato a scrivere qui sopra le stesse cose che stai scrivendo ora. "Avrei accolto" .asd

quindi parto dalla Sicilia per salutare i giocatori .ghgh

questa te la potevi risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Regge eccome visto che sei stato tu a parlare di Top Player.

 

Allo stesso modo possiamo dire che seguendo il tuo ragionamento lo United cedendo Di Maria si è ridimensionato.... uhuh

 

Ma che stai dicendo? Mai detto nulla di questo genere .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Hernanes si deve riposare chi giocherà al suo posto come trq? Pereyra?

 

Comuqnue Hamsik preso ad una ventna di milioni sarebbe stato un bel colpo, si vede che il cinepanettaro lo valutava di più e Marotta ovviamente ha lasciato perdere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma quale Sabatini?!

Più che vergognarti per me, sottovaluti l'interlocutore .ghgh

 

Il discorso sulle vittorie lasciamolo da parte, altrimenti Marotta mai sarebbe dovuto arrivare da noi. A me ad esempio in Italia era piaciuta molto la coppia Macia-Pradé, non credo però rappresenterebbero un upgrade. Zorc ha fatto un lavoro importante al Dortmund, il suo operato però non è detto si adatti ad un club che DEVE vincere. Ci sarebbe il buon vecchio Bettega, per me avrebbe ampiamente meritato di restare in società e come scopritore di talenti ha fama conclamata. Un profilo alla Valdano chissà mi intrigherebbe o una coppia Braida-Paratici sefz

 

Spostarla sui nomi ritengo sia comunque solo un modo per screditare l'opinione senza affrontarla, smontando i nomi da me proposti non si ottiene di colpo una rivalutazione del lavoro di Marotta. Su quello mi sono già espresso, per altro affatto negativamente.

 

Non essere catalogato come un hater qualunque e livoroso mi avrebbe fatto piacere comunque sefz

Braida paratici una bella idea :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sto dicendo che stai parlando del nulla. Nessuna squadra fa il mercato per andare in finale perché è una competizione imprevedibile.

 

 

Noi intanto siamo arrivati in finale, anche se per molti questa cosa non conta una ceppa. City e PSG spendono 10 volte quello che spendiamo noi e non hanno mai superato i quarti. Se volete i mercati da 200 milioni avete sbagliato bottega, dovete andare a trovare qualcosa in Inghilterra.

 

Prima hai detto che lo scorso anno Marotta ha fatto la squadra per andare in finale, solo che molti di noi non se ne sono accorti, adesso dici che fare la squadra per andare in finale non si può fare.

Mai chiesto il mercato da 200 milioni. Contesto il mercato dei costosi trentenni coi piedi storti (Manzo) o dei giocatori bravissimi (Sandro) ma in ruoli già coperti a discapito delle priorità tattiche dettate dall'allenatore, affrontate - con risultati - in fretta e furia nelle ultime 24 ore.

Elogio (a dismisura) le operazioni Vidal (perché so) ed Ogbonna (incredibile) e per certi versi Tevez.

Parlo del nulla perché dico cose diverse dalle tue... bah... se lo dici tu....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di natura tattica pare, non capisce il gioco di Pep .ghgh

 

.misollazzo

 

Io ipotizzai quattro mesi prima di vederlo in panchina. Vediamo di quanto sarà sbagliata la previsione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un filo lontano da Torino... se fossi in zona andrei ad accogliere questo calibro di giocatori, gli altri no.

 

Quindi perché perculare chi lo fa?

Permettimi di essere scettico su Caceres, poi, considerato quando e come è arrivato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso per te è stato solo cùlo?

l'anno scorso di fortuna ne abbiamo avuta tanta, ma la squadra era comunque solida e forte....

quest'anno la squadra non è più forte come quella dello scorso anno, ragione per cui la dea bendata dovrà sbendarsi e porgere la sua mano su di noi molto spesso, altrimenti possiamo sognarci di ripetere una stagione anche solo simile la metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quale base giudichi "operato non impeccabile" che il campionato è si e no cominciato, o anche tu hai la sfera. Lo ho già scritto e lo riscrivo, i tanto osannati Pirlo, Vidal quando sono arrivati sul primo ma è vecchio è lento prendiamo gli scarti del Milan.......Vidal sfido io se qualcuno aveva una minima conoscenza del suo potenziale...........altrimenti non sarebbe costato 8 mln. e lo avremmo comprato dal real, o dal Chelsea o dal Barca. Tevez rompi spogliatoio ma vedremo non gioca in Premier.....Qui tutti scrivono e nessuno sa niente, è semplice dire voglio Oscar, Suarez, Neymar, Di Maria ecc. ecc. Il difetto di Marotta quest'anno è che la Juve ha perso immeritamente col Chievo, e perso meritatamente a Roma. Fine.

non è che ha perso,il fatto palese è che questa squadra,ha perso nell'immediato 3 titolari(finiti,fuori progetto)come ti pare,ma 3 certezze,sostituite con una serie di scommesse interrogativi(che non partono nemmeno titolari)sembra strano,me c'è una buona parte del forum che condivide ciò,a me non piace sia chiaro,poi è vero che non ho la palla di cristallo,però non è che se dall'oggi al domani si scopre un fenomeno in rosa è stato un ottimo mercvato,quello è ciulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FAccio parzialmente parte di loro perchè per me Cuadrado piu che oro è un altro materiale che credo di non poter nominare per regolamento ma è gradito alle mosche.

ho capito, lo so. dico che è un'arma tattica per dare un pò di imprevedibilità e velocità alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi tu per fallimento.

per me avevamo una squadra che, aggiustata correttamente, poteva pensare di arrivare ancora nei quarti di champions senza nessun problema, e magari anche di più se fossimo ancora stati bravi, in forma e fortunati nei momenti giusti.

ora sinceramente mi sembra che sarà durissima qualificarsi per gli ottavi, e nel caso c'arrivassimo, sarà durissima superarli.

io non ho mai creduto che arrivare a milano fosse semplice, non l'avrei pensato nemmenos e avessimo fatto una super campagna acquisti, ma sicuramente dopo questo mercato penso che non ci arriveremo di certo, e direi che anche i bookmakers la pensano uguale a me, cosa al quanto strana dopo essere stati in finale appena 3 mesi fa....

pure l'arsenal ci hanno messo davanti.....

quanto al campionato, credo che non lo vinceremo, ma il fallimento sarebbe solo non entrare nelle prime 3.

dopo tutto ci sta di non rivincerlo dopo 4 anni di vittorie totali come le nostre, ma non arrivare tra le prime 3 , quello assolutamente no, non è ammissibile.

 

stiamo a vedere, io dopo 2 giornate tutte queste certezze non le ho. Soprattutto perché sono state giocate in pieno agosto, a calciomercato aperto e con una squadra palesemente incompleta e insensata dal punto di vista tattico. E d'altronde se in testa alla classifica ci sono Chievo, Sassuolo e Palermo forse tutta questa attendibilità le prime 2 giornate non ce l'hanno.

 

Per quanto riguarda la Champions, è capitato un girone molto difficile ma aspetterei a darci per morti, perché il Siviglia è in difficoltà almeno quanto e noi e il Gladbach sta ancora peggio (oltre a essere sulla carta più scarso), quindi le possibilità di passare ci sono tutte, e poi si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hernanes per me farà il treqaurtista.

E non condivido che giocherà la coppa italia.

Non che mi piaccia l'operazione eh....ma nel disastro fatto in mezzo direi che gioca lui.

Il trequartista dietro le punte il suo ruolo naturale!! Spero che possiamo tutti essere smentiti!! Ma ad oggi aldilà del ruolo, semplicemente una discreta riserva, nulla più!! Buoni colpi ma lentezza disarmante per una squadra che dovrebbe andare a 1000!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ed è esattamente questo il motivo per cui giustamente Marotta si auspica che anche le altre squadre migliorino, costruiscano stadi ecc. Non certo per qualche strambo istinto masochistico come alcuni sembrano credere.

Il problema della premier è che quest'anno l'ultima classificata ha preso il 50% di soldi in più dai diritti tv della Juventus, prima in Italia. E quasi il triplo del Bayern, per dire. Sono cifre contro cui non possiamo combattere.

Esattamente.

Il problema è che i prezzi aumentano troppo vertiginosamente per squadre di campionati minori.

Martial 50+bonus la dice lunga.

Il rischio di rimanere tagliati fuori è alto.

E ripeto, non è questione di Champions, quella dovrebbe essere solo un plus, ma di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso di fortuna ne abbiamo avuta tanta, ma la squadra era comunque solida e forte....

quest'anno la squadra non è più forte come quella dello scorso anno, ragione per cui la dea bendata dovrà sbendarsi e porgere la sua mano su di noi molto spesso, altrimenti possiamo sognarci di ripetere una stagione anche solo simile la metà.

 

Viste le partenze obbligate, si è intrapreso un percorso che armonizzasse la crescita con il ringiovanimento. Non c'era possibilità di fare altro, se non provare la one-shot andando a prendere campioni sulla via del tramonto e strapagandoli, ma sarebbe durato poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.