Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[VIDEO] Conferenza stampa di Marotta e presentazione di Hernanes e Lemina

Post in rilievo

Questa è la cosa più patetica, paragonate uno come Hernanes con gli altri profili "esperti" presi da Marotta, i vari Evra, Pirlo, Khedira, Tevez, però era nazionale nel Brasile più scarso di tutti i tempi eh!

Non esageriamo... quello e' stato Melo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo avevo capito subito... .the.uah scherzo... uniti insieme a tifare Juve.. .cartel1

 

non è che poi fossero proprio immotivate, come noti...

assolutamente,io però preferisco esprimermi dopo ma apprezzo che ci siano persone che la vedano diversamente da me.. Comunque non era una critica a te, anzi.. Le critiche quando costruttive servono a crescere.. Dire di preoccuparsi perchè il Chievo ci abbatte ,come letto qui, tutto è tranne che costruttivo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dobbiamo riconfermarci in Italia ed un giocatore straniero non sa cosa significa andare a Frosinone ed a Carpi ". Signore e Signori ecco la dimensione di Marotta che finalmente fa outing. Dell'Europa e della Champions non se ne frega nessuno solo i tifosi cogli0ni come me, l'importante per questa dirigenza è vincere a Carpi e Frosinone ed uno straniero forte non verrà mai "perché non sa cosa significa andare a Carpi ", meno male per lui. Peggio per noi. Per Marotta solo profondo disgusto e disprezzo, sempre.

Ma tu dove hai vissuto gli ultimi 4 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi quelli "che so' du' ore che parlano di Draxler", l'hanno mai visto giocare?

 

Dico giocare, una partita intera, non i video su Youtube quelli non contano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

anche a me non piace il mercato, ma il peccato originale non è l'eventuale poca capacità di Marotta. Se aveva i soldi davvero prendeva cavani, mica MAndzukic.

fa errori, si, ma non è mica scemo.

è che operare con certi paletti ti mette alle strette e sbagli piu facilmente, e soprattutto spesso non puoi correggere.

C'è gente che a gennaio muove top.

Noi se khedira non rientra ti prendiamo un PAdoin in prestito, per dire.

E zitti anche, che siamo al limite della potenza di fuoco.

Avessero tanta potenza di fuoco quanto l'hanno tirata in ballo per nascondere scelte di Exor assolutamente non obbligate, avremmo piu cannoni dell'esercito USA.

Tutto giusto, ma mi chiedo per quale motivo non vendono. Dici che un emiro o uno sceicco non si comprerebbe la Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so. Eppure li abbiamo visti tutti giocare Pirlo, Tevez e Vidal. Se sono andati tre fuoriclasse. Non discuto i motivi; probabilmente era arrivato il loro momento. Ma questo non toglie che improvvisamente la squadra ha perso quintali di classe e tonnellate di palle. e chi li ha sostituiti? un prospetto di fenomeno come dybala che però va giustamente aspettato senza che gli si chieda di essere già forte come Tevez. Kedira sul quale è lecito nutrire fortissimi dubbi sulla tenuta fisica e che anche al meglio è inferiore a Vidal o pirlo e Hernanes che è una riserva dell'intermerda e non serve aggiungere altro. Poi mandzukic che è un llorente 2.0 che aggiunge il giusto, rugani che è destinato a occhio e croce a marcire in panchina ma a mio avviso è un gran bel giocatore, un francesino del 93 che dobbiamo scoprire, alx sandro che da l'idea di essere un buonissimo acquisto e cuadrado che tatticamente è più stupido di un lemming.

Sintesi: non è arrivato un solo campione già pronto al cospetto delle tre sanguinose partenze.

Il mercato è costato circa una trentina di milioni nell'anno in cui i ricavi sono cresciuti a livello record. Sforzo inadeguato per una grande d'europa.

In più aggiungiamo la solita, pietosa, ridicola e grottesca figura da accattone di strada fatta da marotta nell'ultimo giorno di mercato.

E dovrei essere soddisfatto?

Io non lo sono per nulla.

detto questo, fortunatamente il mercato è finito e si gioca. ritengo che questa squadra sia ancora una bella squadra ma anche che quest'anno si soffrirà un bel po'

sti *.

forza Juve.

 

Il secondo anno di champion era Conte, con i fuoriclasse Pirlo, Vidal e Tevez non abbiamo passato il girone eliminati in Turchia. Finisce il campionato lo vinciamo e la campagna acquisti si concretizza con Morata giovane riserva del real, Evrà vecchia gloria della Premier, Pereyra e Romulo, e come non bastasse Conte va via e arriva Allegri. Sarei curioso di sapere cosa scrivevi e pensavi un anno fa, a logica molto molto molto peggio di oggi, eppure abbiamo rivinto il campionato, la coppa italia, e la super coppa italiana oltre ovviamente guadagnato una finale di champion battendo il Real madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stendendo un velo pietoso su alcuni dei commenti letti in questa discussione, che inevitabilmente costituisce un'occasione ghiotta per i "complottisti", i "dietrologisti", i "contromarottiani" e gli "anti-aziendalisti" che pullulano sul forum, mi soffermerei ad evidenziare alcuni spunti interessanti che sono emersi dalle considerazioni di Marotta:

 

1) interessante il fatto che Marotta abbia alluso a diverse trattative condotte sottotraccia, mai finite sui giornali, e non andate a buon fine per i più disparati motivi (tra i quali ha citato la dichiarata incedibilità di alcuni giocatori corteggiati, il monte ingaggi, le "sopravvalutazioni" di alcuni cartellini) ... per alcune delle quali peraltre ha lasciato intendere che pare ci si sia lasciati ancora la porta mezza aperta per gennaio o per l'anno prossimo! Questione interessante anche perchè conferma il fatto che ci siamo trovati quest'anno di fronte ad un mercato molto più complesso del consueto;

 

2) interessanti le delucidazioni che ha fornito Marotta in merito alla trattativa Draxler, spiegazioni che in un certo senso confermano quelle che erano state le impressioni mie e di altri utenti del forum...ovvero che a inficiare la trattativa sia stata la mancanza di un interesse forte e concreto da parte della Juve verso il giocatore (e viceversa), oltre al problema della discordante valutazione del cartellino (36 milioni + ingagio a 5 mln annui... quotazione assurda!!!);

 

3) decisamente interessante la lettura data dal nostro DG, relativamente alle tendenze di mercato: Marotta ha detto senza mezzi termini che le nuove regole di ripartizione dei proventi dei diritti TV (e non solo), specie in Inghilterra, hanno determinato un'impennata generale delle quotazioni e che probabilmente l'anno prossimo ci sarà un'ulteriore crescita verso l'alto... La spiegazione tecnica a conferma di un'impressione che tutti avevamo avuto!

 

4) la questione più interessante della conferenza stampa, a mio avviso: il passaggio del testimone ad Allegri! in sostanza Marotta ha detto che mai come quest'anno la rosa è eterogenea ed offre possibilità di lavorare su tanti moduli e tante soluzioni; ma ha anche detto che mai come quest'anno ci sarà bisogno di lavorare non solo sugli aspetti tattici ma anche psicologici ed organizzativi.... in sostanza: il gruppo c'è, è eterogeneo e ricco di giovani, ora bisogna farne una squadra...e questo sarà compito di Allegri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( che squallore bro! Non siamo la Juvedoria! Qualcuno glielo spieghi.

La Juvedoria come la chiami tu ha vinto 8 trofei in 4 anni. Lo so che questo ti fa rosicare tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai crediamoci tutti che Hernanes era il primo obiettivo della nostra scaltra dirigenza...come lo furono Anelka e Bendtner presi anche loro a fine mercato...Siccome è il nostro dirigente è nostro dovere credere a tutte le Min.kia.te che dice e giustificare tutte le figure di infimo livello che ci fa fare mediaticamente...lo sostengo perché non avrebbe senso il contrario Non gioverebbe a nessuno...ma qui leggo abomini indicibili...dobbiamo credere a uno che palesemente sbaglia in modo dilettantesco e che presta il fianco della Juventus di riflesso a sfotto più che comprensibili e che poi ritratta nello stessa maniera di uno che sembra non avere contatto con la realtà! Dica subito di aver valutato male l'evolversi di certe dinamiche di mercato come lui ama definirle anche se poi non le ha mai ben comprese e lo dica subito dopo una cappellata che vedrete ripeterà come d'abitudine nelle prossime sessioni di mercato. Cerchiamo di essere un po distaccati quando discutiamo delle vicende della nostra Amata Juventus FC altrimenti faremo le figure dei bambocci tifosi interisti che ancor oggi dicono che non possono più vincere perché per colpa di Moggi Moratti ha dilapidato il suo patrimonio... e che caxxxxxxxxo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Veramente io frequento praticamente solo l'angolo, oramai principalmente per leggere e non per postare se non a pillole, su JF ci vengo quando c'è un topic che m'interessa ma principalmente solo quando ci sono video, oppure resoconti di conferenze stampa o notizie di infortunati. Quindi l'enorme quantità di boiate che sto leggendo qui le ho lette sino alla chiusura anche nell'angolo. Mi dirai che la percentuale di gente che ragiona è superiore. Ma sempre ampiamente e inesorabilmente minoritaria. Quindi tutto questo paradiso non è...

daiiiii meglio delle minchiatr che si leggono qui si.. Almeno lì si viveva costantemente come una donna col marchese, gioia, tristezza, amore e odio da un minuto all'altro.. Spesso si leggevano cose costruttive e non Hernanes pippa epocale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chicco, ognuno ha le proprie opinioni... Per me il terzino sinistro (come quello destro) servono poco o un *... quelli che fanno la differenza sono altri. Evra e Licht sono decenti. Padoin terzino è al limite del presentabile, Padoin regista sono due sconfitte su due.

Il TQ che dovrebbe assolvere anche a compiti di regia in attacco (che per altro Hernanes non fa) imho era la priorità. Imho...

Lo scorso anno avevamo due centravanti (Morata e Llorente) ... ruolo mi sembra coperto "decorosamente"... è uscita una seconda punta, anzi due... vediamo e come sempre .juve

che il TQ fosse la priorità non ci piove ma che un esterno come alex sandro ti faccia salire di livello anche il gioco di attacco e migliori le prestazioni di un mandzukic non ci piove visto che licht azzecca un cross su tre ed evra crossa solo rasoterra mi sembra innegabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cr7 non verrà mai,non conosce carpi e frosinone di contro abbiamo ottime possibilità di ingaggiare Cacia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche trovato una dichiarazione del ds dello Schalke che diceva sabato sera che "non è pervenuta nessuna richiesta ufficiale della JUVE" io temo che alla fine i media ci hanno ricamato sopra se aspetti ti riporto l'articolo

Heldt: "Non fidatevi dei media italiani"

 

 

20.08.2015 19:10 di Massimo Pavan Twitter: @pavanmassimo articolo letto 20635 volte

 

© foto di Image Sport 2e728d63e7c30020e0cf95c3f21211b9-43350-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Il ds dello Schalke Heldt ha parlato della situazione Draxler: "Non fidatevi dei media italiani, non sentiamo la Juventus da tanto, non ci sono trattative, c'è stata un'offerta rifiutata prima della gara con il Porto, le parole dall'Italia non sono vere, non c'è stata una seconda offerta e non siamo in contatto con il club bianconero, sembra che qualcuno debba dare in pasto delle notizie ai media per parlarne...". Secondo Heldt, quindi, nessun trattativa tra la Juventus e Schalke per Draxler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

al Wolfsburg, decideremo all'ultimo"

 

Il d.s. Heldt: "Ci prenderemo il tempo necessario. Nessuna porta è ancora stata chiusa. Offerta Juve? Sabato non era ancora arrivata Si parla di Sabato 29 Agosto quindi lo conferma Marotta lo conferma Heldt ne parlando solo i media a chi credere? io credo alla fine molto è stato montato dai media che la trattativa si sia arenata a inizio Agosto

beh che ci abbiano ricamato su è certo.. io ho trovato queste dichiarazioni degli ultimi giorni rilasciate al sito ufficiale

"La questione Draxler ci terrà impegnati fino alla fine del mercato. L'offerta della Juventus c'è, ma è troppo bassa".

confema un'ultima offerta c'è stata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non mi piace e che viene da due annate disgraziate, credo però che per caratteristiche sarebbe l'uomo ideale tra le linee per Allegri.

 

Anche Tevez la stagione precedente al suo arrivo alla Juve era ai margini del City, non convocato nella sua nazionale, un panzone spacca spogliatoi, ricordi? Pirlo invece era stato addirittura un anno fermo per infortunio. Nelle ultime due stagioni il Napoli ha fatto mercati ridicoli, preso allenatori ridicoli, facile che Hamsik si sia perso per strada, come si è perso il Napoli del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c'entra la filosofia della proprietà,scusa?

Questo è uno dei falsi miti che è entrato in testa a tanti e fa fatica ad uscirne. Non c'è nessun complotto e non c'è nulla di trascendentale. La proprietà ha imposto un diktat ben preciso, dicendo "noi soldi non ve ne diamo". Stop. E questo, come dici tu, è un diktat imposto già dai tempi dell'Avvocato.

Ora, domanda ben precisa: che azzo c'entra la proprietà? La proprietà ti ha detto di non comprare giocatori tecnici o da Champions? No. Tant'è vero che i 18 milioni per Mandzukic li hanno scuciti di corsa, così come i 40 per Dybala e i 26 per A.Sandro.

Il tuo discorso non c'entra assolutamente nulla. E non te lo dico per offenderti, ma perché qua si confonde la gestione di bilancio (che fanno tantissime società grandi, tra le quali anche lo United e il Bayern) e la gestione sportiva. La gestione del bilancio è molto semplice: tanto guadagni tanto spendi. Ecco perché Agnelli si ammazza a parlare di fatturati, merchandising, etc. Proprio perché sa che, spagnole e sceicchi a parte, tutti gli altri spendono quanto guadagnano. Solo che gli altri guadagnano 600 milioni e noi 300. E questo va migliorato.

Ma la gestione sportiva, come me la puoi giustificare quando l'offerta che fanno a Draxler, invece di farla al 14 agosto la fanno al 29 e il Wolfsburg ti ruba il giocatore?

E' senza senso.

Si vede che ritengono più opportuni gli 11 milioni spesi per "il Profeta". bah

 

No no, sei tu fuori strada amico. Mi riferisco al fatto che la Juventus, storicamente, non ha mai mollato uno scudetto per vincere un Champions. E' una questione di dna societario, di cultura dell'ambiente che è diversa rispetto ad altre società. Noi abbiamo cominciato a capire che le coppe internazionali erano importanti negli anni '80, mentre altri c'erano arrivati 20 anni prima. Ed è un ritardo culturale che abbiamo pagato caro, anche perché nemmeno in seguito, a parte forse un paio di stagioni, abbiamo mai saputo impostare una stagione incentrata sulla vittoria europea.

 

Quanto al presente, secondo me i giocatori che abbiamo comprato sono assolutamente da Champions, Mandzukic e Khedira l'hanno pure già vinta. Ma al momento ci sono società che possono spendere molto di più e assicurarsi i giocatori migliori, purtroppo questa è una realtà che si deve accettare e alla quale si può sopperire solo con competenza, lungimiranza e capacità di programmazione. Tutte qualità che la nostra dirigenza finora ha dimostrato di possedere, vedremo se, come molti sostengono, si sono davvero rimbambiti tutto d'un tratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo anno di champion era Conte, con i fuoriclasse Pirlo, Vidal e Tevez non abbiamo passato il girone eliminati in Turchia. Finisce il campionato lo vinciamo e la campagna acquisti si concretizza con Morata giovane riserva del real, Evrà vecchia gloria della Premier, Pereyra e Romulo, e come non bastasse Conte va via e arriva Allegri. Sarei curioso di sapere cosa scrivevi e pensavi un anno fa, a logica molto molto molto peggio di oggi, eppure abbiamo rivinto il campionato, la coppa italia, e la super coppa italiana oltre ovviamente guadagnato una finale di champion battendo il Real madrid.

nel calcio niente si traduce matematicamente.

io giudico il contingente.

il mercato non mi è piaciuto.

poi se la stagione dovesse essere trionfale, sti * del mio giudizio. sarò ben contento di essermi sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estrapolare dal contesto? Scusa ma qual'è il contesto corretto secondo te? Il DG della Juventus afferma che la priorità, dopo 4 scudetti ed 1 finale di Champions, è di riconfermarsi in Italia e di prendere giocatori che sappiano battersi sui difficili terreni di Carpi e Frosinone. Questo è quello che ha detto questo schifoso, non ha detto prendiamo giocatori capaci di battere il Manchester City o il Bayern, no, quelli che sanno vincere contro il Carpi e il Frosinone. A me fa schifo uno che parla così della mia Juve, mi fa vomitare.

 

Tu hai preso una frase che faceva parte di un discorso più ampio e l'hai messa lì. Chiaro che se avesse detto solo quello sarebbe da condannare e crocifiggere.

 

Ma se leggi quella stessa frase all'interno del discorso che Marotta ha fatto il senso cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh che ci abbiano ricamato su è certo.. io ho trovato queste dichiarazioni degli ultimi giorni rilasciate al sito ufficiale

"La questione Draxler ci terrà impegnati fino alla fine del mercato. L'offerta della Juventus c'è, ma è troppo bassa".

confema un'ultima offerta c'è stata

 

No, questo vuol dire che loro avevano una nostra offerta, come confermato da Marotta, è che è rimasta sempre tale e per questo considerata troppo bassa...l'offerta Juve è probabilmente quella inziale di 15 milioni + 9 di bonus e da lì non si sono mai mossi...lo Schalke l'ha respinta e non c'è mai stata trattativa come appunto detto da Marotta il 19 agosto e confermato il 20 da loro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già non mandarlo piu davanti ai media sarebbe un qualcosa

drassle

manchester iunai

contatto fluido

 

questo rappresenta la Juve quando va in tv eh, non ce lo dimentichiamo

la comunicazione é importante

quando c'era DelNeri, oltre a essere scarso, i giornalisti facevano fatica a trattenere le risate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se uno non sta attento gli potrebbe pure piombare un asteroide in testa dal cielo...ma cosa vuol dire? certo che stanno attenti pure il Carpi sta attento. NEssuno va in campo per prenderle. E comunque ti ricordo e vi ricordo che il primo anno di Conte non dovevamo nemmeno entrare in Europa League, che l'anno scorso sarebbe stata una Caporetto, per tacere di tutte le previsioni catastrofiste su Pirlo finito fisicamente altrimenti Galliani non ce lo avrebbe mai regalato, su Tevez panzone spacca spogliatoi e per finire per il sopravvalutato Morata che se non era titolare al Real un motivo ci sarà, no?

Non ne azzeccate una. Certo chi continuerà così all'infinito prima o poi ci prende. Con una percentuale di successo dello 0,005%, ma tanto chissenefrega, basta che prima o poi nella vita uno a sparare a casaccio ci azzecchi e si diventa dall'oggi al domani dei santoni...

Pirlo a 25 anni aveva vinto piu' di Hernanes tutta la vita, Tevez veniva dal City, ma aveva vinto gia' una Champions con il Man United.

E' c'era Antonio Conte in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma continui a ripetermi sono che un giornale a detto questo, l'altro a detto quest'altro etc etc...Marotta ha detto la sua verità...quindi si è liberi di credergli o di pensare che sia un bugiardo, ma in entrambe i casi le cose cmq non cambiano...Marotta può aver fatto errori e può (perchè anche io avrei sperato in un paio di altre mosse) aver mancato degli obiettivi...ma resta i lfatto che secondo me è una persona onesta e non ha alcun motivo per mentire...per cosa...per giustificare il suo operato? E verso chi? Verso la società che è completamente d'accordo con lui? Verso un allenatore a cui va sempre bene tutto? O verso una tifoseria che grazie alla sua gestione ha goduto 8 volte in 4 anni?

beh confermare ai microfoni davanti a tutta italia di essersi fatto soffiare un giocatore all'ultimo non credo che sia molto edificante per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto il pugno di Lemina a Toivonen ?

Sono cose che dovrà limare ma non sarà il primo ne ultimo episodio del genere nel calcio pure i piu calmi vedi Zidane perdono la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche Tevez la stagione precedente al suo arrivo alla Juve era ai margini del City, non convocato nella sua nazionale, un panzone spacca spogliatoi, ricordi? Pirlo invece era stato addirittura un anno fermo per infortunio. Nelle ultime due stagioni il Napoli ha fatto mercati ridicoli, preso allenatori ridicoli, facile che Hamsik si sia perso per strada, come si è perso il Napoli del resto.

 

Per dovere di cronaca, io ho sbananato come un ossesso sia per Tevez che per Pirlo, di quello che commentavano i trolloni del forum o i media me me fregavo bellamente :d

 

Hamsik non lo considero di questo livello, ma avrei compreso assolutamente il suo acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina mediano playmaker. .ottimo duttile quello che ci serviva in caso di assenza di marchisio o khedira

 

SPACCA TUTTO :d

 

chissa se ha gia fatto pace ocn morata e pereyra per la rissa in amichevole questa estate .ghgh

 

amava del piero :d

Per riavvicinarsi a morata gambizzerà il primo che gli farà fallo, e gli porterà la gamba come pegno di pace .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.