Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[VIDEO] Conferenza stampa di Marotta e presentazione di Hernanes e Lemina

Post in rilievo

Sono idiozie anche quelle, l'anno scorso c'erano due squadre retrocesse praticamente già a Marzo.

La spocchia dopo essersi fatto abbindolare dalle parole di Marotta mi mancava .ghgh

Dio mio, vi bevete veramente di tutto.

 

Spocchia? Hai letto male, di nuovo.

Per quanto riguarda il bere è vero, bevo moderatamente molto ma cerco di privilegiare la qualità: solo ottimi prodotti.

Ti ringrazio perché non se per nulla condiscendente, invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto cose condivisibilissime.anche messi potrebbe avere difficoltà a giocare a carpi e Frosinone.

sefz bro, ti leggo più velenoso in questi giorni..bello pungente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho messo un mi piace ora ci parli con me? cippalippa....

Non me ne frega nulla, non sono vanaglorioso. Se vuoi parlare di fatti senza dire "eh ma tutti dicevano", "eh ma voi dicevate", parliamo. Altrimenti non ha senso discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stendendo un velo pietoso su alcuni dei commenti letti in questa discussione, che inevitabilmente costituisce un'occasione ghiotta per i "complottisti", i "dietrologisti", i "contromarottiani" e gli "anti-aziendalisti" che pullulano sul forum, mi soffermerei ad evidenziare alcuni spunti interessanti che sono emersi dalle considerazioni di Marotta:

 

1) interessante il fatto che Marotta abbia alluso a diverse trattative condotte sottotraccia, mai finite sui giornali, e non andate a buon fine per i più disparati motivi (tra i quali ha citato la dichiarata incedibilità di alcuni giocatori corteggiati, il monte ingaggi, le "sopravvalutazioni" di alcuni cartellini) ... per alcune delle quali peraltre ha lasciato intendere che pare ci si sia lasciati ancora la porta mezza aperta per gennaio o per l'anno prossimo! Questione interessante anche perchè conferma il fatto che ci siamo trovati quest'anno di fronte ad un mercato molto più complesso del consueto;

 

2) interessanti le delucidazioni che ha fornito Marotta in merito alla trattativa Draxler, spiegazioni che in un certo senso confermano quelle che erano state le impressioni mie e di altri utenti del forum...ovvero che a inficiare la trattativa sia stata la mancanza di un interesse forte e concreto da parte della Juve verso il giocatore (e viceversa), oltre al problema della discordante valutazione del cartellino (36 milioni + ingagio a 5 mln annui... quotazione assurda!!!);

 

3) decisamente interessante la lettura data dal nostro DG, relativamente alle tendenze di mercato: Marotta ha detto senza mezzi termini che le nuove regole di ripartizione dei proventi dei diritti TV (e non solo), specie in Inghilterra, hanno determinato un'impennata generale delle quotazioni e che probabilmente l'anno prossimo ci sarà un'ulteriore crescita verso l'alto... La spiegazione tecnica a conferma di un'impressione che tutti avevamo avuto!

 

4) la questione più interessante della conferenza stampa, a mio avviso: il passaggio del testimone ad Allegri! in sostanza Marotta ha detto che mai come quest'anno la rosa è eterogenea ed offre possibilità di lavorare su tanti moduli e tante soluzioni; ma ha anche detto che mai come quest'anno ci sarà bisogno di lavorare non solo sugli aspetti tattici ma anche psicologici ed organizzativi.... in sostanza: il gruppo c'è, è eterogeneo e ricco di giovani, ora bisogna farne una squadra...e questo sarà compito di Allegri!

 

La tua e un ottima analisi…credo che di Marotta si possa dire tutto, ma sicuramente non e un *. Conosce le dinamiche del mercato e sa inserirsi bene al momento giusto. Ma e qui che trovo anche un suo demerito in questo mercato. Perché invece di andare alla ricerca di quel giocatore che faccia godere tutta la tifoseria (cosa legittima e giusta), non era il caso di mettere al primo posto degli obbiettivi del mercato di realizzare il progetto tecnico il più prima possibile, dunque cercare giocatori funzionali alle esigenze tattiche di Allegri per consegnare una rosa su cui lavorare? Lemina e Hernanes li potevi tranquillamente prendere a fine campionato. Poi quando hai la rosa al completo vai cercare la ciliegina sulla torta (magari anche l'anno prossimo).

Draxler come si legge da qualche parte era un cavallo di battaglia di Paratici, che era convinto di portarlo a Torino, invece si doveva capire da subito che lo Schalke voleva creare l'asta, perché sei vuoi veramente trattare con la Juve (che non mi sembra abbia offerto solo un caciocavallo e un litro di vino) un accordo lo trovi, ma questi sapevano da tempo che il Wolfsburg prima o poi sarebbe arrivato con la valigia riempita dallo sceicco e quindi hanno aspettato.

Il tuo terzo punto preoccupa anche a me, ma se non vedi solo i soldi, ma anche le dinamiche all'interno delle squadre c'e anche da dire che non potranno comprare a non finire. E quando ci saranno i primi scontenti, a chi li vendono?

Sulla tua ultima osservazione ci sarà da discutere per un intera stagione. Allegri ha ragione di lamentarsi sul tempo impiegato per condurre questa campagna acquisti ( e come sembra ci sia stato anche qualche frizione), ma sicuramente non può lamentarsi sul materiale umano messo a disposizione. Ora c'e bisogno di creare un gruppo e qui sarà importante il ruolo dello zoccolo duro per integrare al meglio i nuovi arrivati. Sulle qualità di Allegri non ho dubbi, e credo fermamente che dopo la sosta vedremo un altra Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io sono + forte del pirlo attuale.

Strano che non ti abbiano proposto un 15 milioni per un anno e mezzo!! Al posto tuo farei domanda!! Comunque a parte gli scherzi Pirlo andava sostituito come vidal, ma l'unico degno è Kedira che resta un interrogativo enorme!! Hernanes, come sostiene lo stesso Marotta, è il profilo giusto per andare a vincere a Frosinone!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so a memoria Amici miei, praticamente, ma grazie per la lezioncina. Il punto è che le sue parole sono chiarissime per chi ha una normale comprensione dell'italiano. "Supercazzole" per chi ne è privo.

E ti ripeto anche io che le parole in italiano sono chiarissime e si tratta di supercazzola o politichese che stringi stringi poteva riassumere in una frase.Ma del resto anche questo è il lavoro di marotta mica può andare in tv e dire elkann non scuciva per le prime scelte.Su questo di certo non gli si possono dare colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo un quesito che avevo già posto non ricordo a chi: per essere insigniti del prezioso titolo di veri tifosi senza virgolette fate un corso? Ci fate capire come essere veri tifosi senza virgolette?

veramente è il contrario..appena ho scritto che non capivo l'entusiasmo della gente per i nuovi arrivi (ottave scelte), sono stato accusato di non essere io un "vero tifoso"... tu sei d'accordo con loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Embè? che paragoni sono, qui non si fanno delle graduatorie tra forte, pippa, meno forte, giocatore da Juve, giocatore da Juvedoria e udinentus. Solo i decerebrati se sopra i 14 anni e i fregnoni se sotto i 14 fanno questi ragionamenti. Qui si parla molto semplicemente di aspettare il verdetto del campo prima di giudicare a priori, visto che ogni volta che qualcuno si è preso la briga di giudicare a priori ha toppato di brutto. E visto che fai il furbo ti ricordo pure che quando abbiamo preso Vidal che non era nessuno, altro che Tevez e Pirlo, tutto il forum ha pianto per settimane perchè invece Inler era un campione e ce lo eravamo fatti soffiare da De Laurentiis e invece ci presentavamo dopo due settimi posti con un bollito dal Milan, un pantofolaro dalla Roma e un bagnoschiuma dalla germania. Per piacere. e visto che citi Antonio Conte a sproposito visto che è con lui che siamo usciti ai gironi perchè il signorino contro in Nords tenne in panca Llorente e mise dentro De Ceglie "perchè aveva bisogno di centrimetri" in difesa che è Allegri quello che ha quasi vinto la Champions. Conte in champions ha fatto solo figuracce e si è fatto sfuggire pure una finale in casa di EL cosa che capita ogni 100 anni per schierare i titolarissimi anche contro iL Sassuolo con 40 punti di vantaggio sulla Roma. Quindi lasciamo perdere

OK. staremo a vedere. Magari le vinciamo tutte o ne perdiamo altre 4 di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la risposta alla domandona "perchè vi siete ridotti all'ultimo, cosa avete fatto tutto questo tempo" è che stavano cercando profili di cui nessuno sapeva nulla (tipo Hamsik). Ottimo, chiaro è limpido.

 

Bello vedere come Marotta in 10min smonti senza problemi le scemenze di mesi... .ghgh

 

#Dimettiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutto molto bello.Una sorta di circolo canottieri tra le vele di Scampia.

Entri e tutto diventa più naif,profondo,istruttivo.Dopo una serata trascorsa nell'angolo del Guru ti senti pronto a spodestare Federico Buffa e transfermarkt o comunque non più stimolato ad interloquire con la plebe che assilla JF

Pensa che vi si accede solo in giacca e cravatta ed in abito da gran soiree .uah

Alcuni sono affascinanti nello scrivere, salvo poi capire che abbiano pompato un pochino troppo.. draxler misto tra Zidane e non ricordo chi, Stinson ci ha scritto milioni di post su questo fatto :dsefz .. Certo che oltre ad essere bella sei anche simpatica.. (Anche se sei un pochino gatta nera, ricordo i " vinceremo, sono certa ,a Berlino" :( ) ... Sei anche single? sefz scherzo eh, non troppo ;)

P.S. Dati i troppi deliri, mi piacerebbe discutere con te di calcio, mi dai il tuo numero? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente è il contrario..appena ho scritto che non capivo l'entusiasmo della gente per i nuovi arrivi (ottave scelte), sono stato accusato di non essere io un "vero tifoso"... tu sei d'accordo con loro?

appecorati anche tu .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma mi dici trequartista chi ci giocherebbe?

Se la soluzione è la lenzezza da Bradipo di hernanes sicuramente Pereyra dello scorso anno, un Cuadrado in un 442 o 433, o altre soluzioni!! Ma voi veramente pensate di affrontare il girone di Champions con hernanes??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Hamsik era vero? :o

 

Comunque tre news: -Beppone preferisce comprare in italia...quindi cominciamo già a dare il benvenuto a Saponara et co.

-gli obbiettivi molto alti non sono capaci di prenderli...salvo miracoli

-per quelli che non è riuscito a prendere adesso ci riproverà nel prossimo mercato

 

Per il resto vedo che il Profeta si è già fatto perdonare per quella famosa frase... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Homer se non sbaglio

si', anche lui, ma la gurata vera e propria era di un utente,di cui non ricordo il nome, che diceva che lo stessimo trattando seriamente, ricordo che l'angolo, come sempre in questi casi, si è spaccato in pro e contro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai centrato il punto.

storicamente abbiamo fatto come gli inglesi con i mondiali.

aggiungo, in chiave naturalmente paradossale, che la nostra maledizione in coppa campioni nasce proprio dal fatto di averla snobbata per decenni.

No, non sono d'accordo sulla frase in neretto: sarei d'accordo se storicamnete in Coppa Campioni avessimo fatto schifo da sempre......quì invece si parla di 8 (OTTO) finali, con 2 vittorie e 6 sconfitte.Significa che, a parte gli anni 60/70 dove posso darti ragione, alla Coppa Campioni abbiamo dato peso eccome!!!!!Solo che manchiamo sempre la trombata finale, siamo come un Rocco Siffredi che si sodomizza chiunque per 7 mesi e poi nella scena finale del suo miglior film fà cilecca!Ma questo non vuol dire che Rocco Siffredi sia impotente, anzi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sefz bro, ti leggo più velenoso in questi giorni..bello pungente ;)

per me alla squadra dell'anno scorso bastavano pochi innesti mirati e saremmo tornati ad essere una top in europa.eravamo arrivati veramente vicini....per questo la delusione per me è cocente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sto parlando di proprietà di linguaggio,non che lo vorrei come A.D.

grande linguistica. Soprattutto quando spiega la prospettiva o quando definisce sterco il proprio portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spocchia? Hai letto male, di nuovo.

Per quanto riguarda il bere è vero, bevo moderatamente molto ma cerco di privilegiare la qualità: solo ottimi prodotti.

Ti ringrazio perché non se per nulla condiscendente, invece.

Sì la spocchia, perché fare attacchini sulla comprensione del testo altrui non aggiunge nulla al discorso, un po' come la mia condiscendenza.

La verità è che il discorso sull'esperienza nel calcio italiano non sarebbe mai uscito fuori con un giocatore proveniente da un campionato straniero, quando è arrivato Alex Sandro ho sentito parole diverse, stranamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dall'alto dove, per la miseria?!

Ma tu portami un'intervista in cui Elkann dice: "Marotta non deve comprare giocatori da Champions". Però me la devi portare prima di dire queste cose.

La realtà è solo e soltanto una, e non c'è giustificazione che tenga: quando non si possono comprare i campioni che possono fare la differenza in Champions (Di Maria, Rooney, Ronaldo, Suarez, Iniesta, etc.,etc.) si comprano i giovani che campioni lo possono diventare. Così come hanno fatto con Pogba, con Vidal (che all'epoca era una scommessa), con Morata (seppur gravato da recompra), con Bonucci, etc. Ma non mi puoi venire a dire che non si comprano Draxler, Verratti et similia perché te lo ha imposto la proprietà, perché è una * pazzesca senza fondamento. Verratti costava 6 milioni di comproprietà, ce lo siamo fatti sfuggire per 2 (e dico due, sant'Iddio) milioni. Draxler costava 26 milioni più bonus, che loro hanno offerto il penultimo giorno di mercato: è arrivato il Wolfsburg e se lo è preso in due giorni. Non c'entrano né i soldi né la proprietà. C'entra il tempismo e la volontà di investire sui giovani. Se non vuoi investire sui giovani, giocati la Coppa Italia che fai prima.

Perché stiamo dicendo cose che non c'entrano nulla. Marotta credeva di fare il forte in virtù dell'accordo con il calciatore, il quale, molto poco di parola, glielo ha messo a quel servizio. Stop. E basta con 'sta stronzata che la proprietà non vuole giocatori da Champions. Sui giovani devi rischiare, perché Pogba quando è arrivato non era nessuno. E nemmeno Zidane, Inzaghi, Del Piero, Zambrotta, etc. erano qualcuno. Ma che diamine...

 

ma che i giocatori presi siano da campionato e non da Champions è un'opinione tua, eh. A me pare sia stato fatto un buon mix di giovani ed esperti tenendo l'asticella della qualità sempre piuttosto in alto. Manca il supercampione, ma come detto è difficile arrivarci. Verratti direi anche basta, fu commesso un errore ma son passati 3 anni e non mi pare peraltro che chi l'ha in squadra abbia fatto meglio di noi in Champions.

 

Comunque il discorso che la priorità è il quinto scudetto lo ha fatto Agnelli, che come ben sai è l'emanazione della proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd

Pep,complimenti,in due anni,agli occhi dei filosocietari,sei passato da idolo assoluto(...questione conte) a troll maximo(...questione Marotta e il suo mercato rionale di borgata...)...

Peccato che forse certi figuri non capiscono la nostra"maledetta ossessione da Cl" che vorremmo sfatare un po' prima della nostra dipartita da questo mondo...

Coraggio non mollare,sono con te e con la tua giusta crociata!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma che i giocatori presi siano da campionato e non da Champions è un'opinione tua, eh. A me pare sia stato fatto un buon mix di giovani ed esperti tenendo l'asticella della qualità sempre piuttosto in alto. Manca il supercampione, ma come detto è difficile arrivarci.

la prima cosa da fare secondo me è tenerseli i campioni quando li hai. Vedi vidal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.