Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[VIDEO] Conferenza stampa di Marotta e presentazione di Hernanes e Lemina

Post in rilievo

sei te che stravolgi la realtà spacciando per determinante un giocatore che lo scorso anno è stato principalmente un peso.

Evidentemente molti hanno dimenticato le prestazioni oscene del Pirlo dello scorso anno, a questi consiglio di rivedersi Cesena-Juve così magari capiranno che stanno solo strumentalizzando un doveroso addio per dare contro all'odiato Marotta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il passaggio filtrante per Morata contro il Monaco da cui è nato il rigorw, per citarne solo uno, chi l'ha fatto? Potrebbe mai farlo Khedira?

Non è che uno può giudicare un giocatore per 5 cose cose buone fatte in una stagione, su 50 partite di invisibilità, mediocrità o di *.

La continuità di rendimento è fondamentale per giudicare il valore di un giocatore, perché col criterio "e chi l'ha fatto quel gol favoloso?" e "chi l'ha fatto quel passaggio illuminante?" (anche se l'80% delle partite ha fatto pena) tanti buoni, mediocri o modesti giocatori parrebbero fenomeni (e Quagliarella dei giorni migliori sarebbe stato Cruijff).

Naturalmente il gol e il passaggio restano nella memoria più dell'assenza di contributo sostanziale della maggior parte delle partite di Pirlo l'anno scorso. Il nulla non è facile ricordarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esperienza non gli manca, pero è esordiente in champions league a 30 anni.

Diego Milito ha fatto la sua prima presenza in Champions a 30 anni e l'ha vinta da protagonista al primo tentativo,con questo non voglio dire che vinceremo la Champions ma che i giocatori forti sanno giocare a tutti i livelli,ognuno ci arriva a modo suo.

Dopo la cessione di Vidal mi sarei aspettato qualcosa di meglio rispetto ad Hernanes che reputo comunque uno dei migliori giocatori in serie A,non si può pensare di rifare il percorso dell'anno scorso,è l'inizio di un nuovo ciclo che bisogna riaprire confermandoci prima di tutto campioni in Italia.

Per quanto riguarda Marotta o in generale la dirigenza personalmente non mi piacciono le modalità con cui operano ma non mi sento di criticare più di tanto un gruppo di persone che hanno contribuito alle nostre vittorie e che al momento godono di un credito non indifferente ai miei occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura e' troppo giovane per affrontare realta', come Carpi e Frosinone!??.. .doh

addirittura e' troppo giovane per affrontare realta', come Carpi e Frosinone!??.. .doh

Quando Marotta ha detto che draxler è troppo giovane per affrontare Carpi e Frosinone? Qui si mistificano le parole proprio come fanno i pennivendoli che tanto si odiano. Marotta può piacere o meno ,di certo non è infallibile , ma farlo passare per * dopo aver esultato e festeggiato anche e soprattutto per il lavoro suo e del suo staff è farsesco. Dopo tutti questi attacchi gratuiti ( non mi riferisco alle critiche mosse sul mercato che ho fatto anch'io) spero che, nel caso la juve rivincesse anche quest'anno per il quinto anno di fila, si abbia il decoro di " non salire su quelcazzo di carro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovviamente non puo smentirsi..fa bene a dire che lo pensava cambiare idea è sintomo di intelligenza solo gli stolti restano su idee fisse

Anche perché non poteva dire la verità, avrebbe rischiato una bella querela... Non poteva rivelare che lo aveva imbeccato l'addetto stampa prescritto...

Quando Marotta ha detto che draxler è troppo giovane per affrontare Carpi e Frosinone? Qui si mistificano le parole proprio come fanno i pennivendoli che tanto si odiano. Marotta può piacere o meno ,di certo non è infallibile , ma farlo passare per * dopo aver esultato e festeggiato anche e soprattutto per il lavoro suo e del suo staff è farsesco. Dopo tutti questi attacchi gratuiti ( non mi riferisco alle critiche mosse sul mercato che ho fatto anch'io) spero che, nel caso la juve rivincesse anche quest'anno per il quinto anno di fila, si abbia il decoro di " non salire su quelcazzo di carro"

Ti do perfettamente ragione, però mi sento di dire che con la storia del "salire sul carro/scendere dal carro" avete tutti un po' stancato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Marotta cantagliele a chi parla di anno di transizione, ma di quale cavolo di transizione parlano,

la Juve deve giocarsi il campionato e arrivare almeno tra le prime 4 in Champions, ne ha le capacita' e l'organico.

Capito Allegri e Bonucci?????!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i video.

Hernanes che doveva dire... già si sapeva.

Una ruffianata allora, una scusante ora.

Marotta a parole mi convince spesso.

Ma nei fatti un po' meno quando parla di mercato.

Sembra sempre sia caduto un asteroide e non poteva farci nulla.

Per la partita con la Roma accampa una discreta dose di scuse.

La Juve ha giocato malissimo, ha subito e ha perso meritatamente.

Ecco cosa doveva dire.

Invece la "trasferta in CINA per la SCI": Rifiutatevi di fare certe partite all'estero così lontano.

"la squadra non completa": colpa tua.

"2 soli nuovi acquisti in campo"? Ehhh va beh....

"i nazionali": ma cosa c'entra?

"sfida importante alla 2^ di campionato in Agosto"? Perchè per la Roma non era lo stesso?

Insomma... un po' di scuse puerili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire a beppone, che le trasferte come quelle di carpi e frosinone, sono esattamente i tipi di campi dove il napoli di hamsik perde punti .ghgh

ovviamente è una battuta.

ho condiviso il reiterare del concetto "bisogna vincere anche quest'anno"

qualcuno dei nostri aveva capito male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto del fatto che siamo tutti concordi che la campagna acquisti è stata un pò confusionaria, che sono stati commessi alcuni errori e che alcune cessioni hanno lasciato un pò di amaro in bocca per le modalità (penso ad esempio a quella di llorente), la squadra in se' non è male. Allegri ha a disposizione giocatori interessanti con cui provare diverse varianti..chiaro sarebbe stato meglio completarla a luglio e se sto caspita di trequartista era così importante per mr Allegri, comprarne uno ad inizio mercato. Hernanes per il campionato italiano è un ottimo giocatore, ho qualche dubbio che possa essere decisivo a livello di Cl ma staremo a vedere, quello che conta è che tutta la squadra giochi bene e a volte anche giocatori inattesi possono dire la loro.

Detto questo, mi fanno sorridere tutte le vedove di Pirlo e Vidal che sono stati i giocatori più vituperati nella scorsa stagione. Con qualche esagerazione, perché poi non è che avessero giocato così male come si favoleggia, ma insomma diciamo che se entrambi hanno fatto 10 partite buone nella scorsa stagione è tanto. Pirlo in particolare in Europa ha giocato bene solo una partita con l'olympyakos a torino e discretamente le due col Monaco (giocate a ritmi lentissimi). Per il resto è stato un debito. Idem Vidal, si è un pò ripreso nel finale di stagione ma sono state più le partite da 5 in cui non gli riusciva nulla, di quelle da 7. Il problema non è averli ceduti quanto averci messo un botto di tempo per rimpiazzarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare ragazzi......l'impostazione SOCIETARIA STORICA è questa, piaccia o non piaccia: punteremo sempre allo scudetto. PUNTO !!

Quest'anno il bivio era tenere Pirlo, vidal e Tevez e aggiungere due terzini a modo alla squadra per tentare l'assalto alla coppa oppure ribaltare tutta la squadra e prepararla per ri-vincere in Italia a breve. Hanno scelto la seconda strada. Spendere hanno speso per l'amor di Dio, ma hanno speso per lo scudetto, non per la champion's. RASSEGNIAMOCI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina non è una pezza, è un giovane di talento parecchio conosciuto dagli addetti ai lavori ed è il giocatore in assoluto più simile a Vidal nel panorama europeo.. sto parlando per caratteristiche non di altro, poi il tempo ci dirà se sarà più o meno forte di Vidal.. comunque anche il cileno arrivò come "pezza" a detta di molti.

Però Lemina lo hai preso l'ultimo momento. Un 93 che credo devi dare dal tempo. Se ci credi veramente lo porti a Torino a luglio. Non aspetti il 31 e comunque siamo passati dalle certezze alle speranze. Questo è il vero problema. Speriamo che Lemina sia il nuovo Vidal, speriamo che kedira ritorni, speriamo che Hernanes diventi un giocatore da Juve a 30 anni, speriamo che POGBA e Marchisio non si infortunino mai! Oggi si discute su una campagna acquisti ricca, ma purtroppo condotta malissimo! O meglio, condotta bene su alcune cose, ma su altre fondamentali condotta da incompetenti!!

Lo dico e lo ripeto, ricordatevi sempre che noi siamo la Juve, e la nostra storia ci insegna, anche se qualcuno vi vuole far credere cose diverse, il nostro abitat non è l'Italia, dove abbiamo sempre stravinto, ma è l'Europa, dove nessuno negli ultimi 40, a parte il real, ha disputato 8 finali!! Ricordatevelo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto dicendo che per caratteristiche Pirlo, anche su una gamba sola, è un giocatore determinante, mentre Khedira no. Perché il primo è un campione, il secondo un buon giocatore normale. Lo vedremo appena rientrerà; e mi fa ridere pensare che molti aspettino il suo rientro come un evento capace di cambiare le sorti del nostro centrocampo...

il primo gioca nel cimitero degli elefanti, perche nel calcio che conta non ne può più far parte, ne alla juve, ne da nessuna ipotetica buona grande squadra, tant'è che non l'ha cercato nessuno, l'altro nemmeno 30enne viene da una delle squadre più forti più prestigiosi di tutti i tempi, un campione mondiale vincitore di CL.

Salvo infortuni... Khedira è un incremento per il gioco in generale,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede e si intuisce che la questione draxler gli sta proprio sui marronns a Marotta....beh..pure a noi. Dai , andiamo avanti...non vedo l'ora di vedere juve chievo. Ora tutto nelle mani di max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se abbiamo fatto bene lo scorso anno possiamo fare bene anche quest'anno.

Caceres è meglio di licht, Sandro è meglio di evra khedira è meglio di pirlo e dietro le punte abbiamo un 3/4 vero.

L' unico ruolo dove paghiamo pegno è quello di tevez, ma non perché dybala non sia all'altezza tecnicamente ma solo perché ha poca esperienza

Per Khedira non vale il discorso sull'ambientamento e quant'altro vero? In più meglio di Pirlo a livello tecnico ne dubito, visto che il tedesco viene elogiato per la sua intelligenza tattica ed esperienza, non tanto per tecnica sopraffina. Su Hernanes mi avvalgo della facoltà di non rispondere, ritenerlo un giocatore da Juve uno che ha 30 anni non hai mai vissuto di persona una partita di CL sfido chiunque a credere possa essere il futuro trascinatore della squadra in Europa. Pensa che c'era un ragazzo che ha 21 ha all'attivo 2 edizioni della champions da titolare e trascinatore del suo team. Non mi ricordo come si chiama però :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il passaggio filtrante per Morata contro il Monaco da cui è nato il rigorw, per citarne solo uno, chi l'ha fatto? Potrebbe mai farlo Khedira?

forse si forse no, ma in compenso è più veloce, più forte di testa, più giovane, più dinamico, difende meglio, più adatto la fraseggio veloce negli spazzi stretti.

per certi passaggi ci pensano oggi altri giocatori, ne abbiamo più di uno da Cuadrado a Sandro Dybàla Hernanes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovessimo rivincere, per quello che abbiamo passato quest'anno duramte il Calcio Mercato, tutti i tifosi, avrebbero diritto di salire su 'sto carro,ringraziando Allegri. Marotta,a prescindere dal vincere qualcosa o meno, dovrebbe salire su un unico carro: quello di carnevale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dalla top3 Italiana per la quale potremmo dire la nostra.

Non so se mi sono spiegato: quelli sotto sono i nomi dei giocatori che abbiamo in panchina, non vorrei avessi fatto confusione... .ghgh

Seriamente, non so come finirà il Campionato, ma l'hai guardata bene la nostra rosa? seriamente ne vedi una più competitiva, in Serie A?

Questione Europa.

Chiaro che al posto di Hernanes avrei preferito un Isco, un Pastore o roba del genere.

Ma di quanto sarebbero aumentate lo possibilità di competere per la Champions con uno di quelli al posto di Hernanes?

Ripeto, certo che lo avrei voluto, ma è altrettanto certo che non mi sarei convinto di poter competere per la Champions per il solo fatto di aver preso uno di quelli e non Hernanes.

Tu, piuttosto, come te l'eri immaginata questa Juve competitiva?

In termini di organico, sicuramente davanti a no vedo L'Inter e la Roma, Perchè semplicemente hanno una dirigenza che hanno fatto una semplice ma fondamentale strategia: seguire le indicazioni e richieste dei loro allenatori. Se Mancini chiedeva un'esterno di attacco, un'0altra che potesse anche fare la seconda punta, centrocampisti muscolari e dei terzini loro lo hanno accontentato in VIA PRRIORITARIA. Se invece l'allenatore della Juventus chiede fin dalla scorsa stagione come acquisto prioritario un sacrosanto trequartista con esperienza internazionale, di talento e futuribile, non puoi trascinare la storia fino al 30 di agosto, non solo dando priorità a ruoli ritenuti coperti dal tuo allenatore e presentandoti con un trequartista tutt'altro dalle caratteristiche richieste dal tuo coach. Non basta ricoprire un ruolo in campo, bisogna saperlo fare bene in base alle ambizioni della squadra. Se vuoi salvarti basta un Brienza, se vuoi puntare a dominare ancora in Italia e dire la tua in CL un Hernanes è tutt'altro che sufficiente...

nonsono marottiano (specifico sempre..........)

allora il profeta è fortissimo non lo discutiamo ....... potrebbe fare uno o 2 anni TOP.........quindi abbiamo posticipato l acquisto del fantasista stellare di qualche anno...... perchè penso che arriverà .......

vedremo........

Non ha mai avuto una stagione TOP in tutta la sua carriera, immaginati negli ultimi 2-3 anni di carriera. E' venuto a vivere di rendita e prendersi una pensione d'oro il brasiliano, un pò come Maicon alla Roma. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pò di considerazioni sparse, permettetemi una premessa, a me marotta non piace, vorrei lo si cambiasse, questo non vuol dire però criticare ogni cosa che faccia o dica, come non vuol dire esaltarlo per ogni cosa, perchè altrimenti non se ne uscirà mai, io siccome do giudizi sulle singole operazioni passo dall'essere morattiano ad anti, invece ragioniamo su quello che si è fatto e diamo un giudizio, che a mio avviso deve essere diviso dal giudizio su marotta in generale, per capirci sabatini a gennaio ha sbagliato ogni cosa, in estate invece è stato bravissimo, ma io alla juve anche dovesse vincere mica lo voglio.

Fatta questa premessa, a me non va che si critichi a prescindere, le parole dette sul carpi e frosinone non sono sbagliate, marotta non ha detto che vuole solo giocatori italiani o che giocano nel ns campionato, ma che se per loro X gioca in francia ed Y in italia e sono equivalenti loro preferiscono Y perchè si è già inserito, e sa benissimo che quando vai sul campo del carpi anche se ultimo deve sudartela, mentre magari in spagna ma anche in inghilterra giocano tutti a viso aperto e quindi un campione estero deve ambientarsi nel ns campionato, non ha detto che il ns campionato è superiore ma che è più difficile e perdonatemi, è vero non fosse solo perchè i ns allenatori sono maniaci della tattica e lo dicono tutti i giocatori stranieri che arrivano.

Altra cosa marotta ha detto che vuole uno zoccolo duro di italiani, ed ho letto un pò di critiche, a me sta cosa piace ma non perchè sia nazionalista ma perchè è vero che un bonucci anche nelle difficoltà tenderà a dare qualcosa di più di un giocatore straniero che si sente di passaggio, ergo non capisco la critica.

Sul fatto scudetto, che la juve ogni anno che ha fatto ns Signore debba giocarsi lo scudetto è insito nel ns DNA, ergo cosa avrà mai detto di sbagliato? puntare ogni anno allo scudetto mica vuol dire snobbare la CL? anche perchè coi vecchi poteva essere visto che non c'era il giro di soldi di oggi, quindi figuratevi se marotta od Aa non vogliono puntare alla CL, ma per farlo devi cmq sempre consolidarti in campionato e dare l'immagine vincente, perchè così attiri giocatori (lemina: ho voluto la juve perchè vince), ed aumenti il fatturato; quindi non capisco come si possa prendere due concetti, giocatori italiani o che giocano da noi e puntare allo scudetto con non gli frega un caxxo di aumentare il bottino coppe.

Ora le critiche, io non so, se le persone invitate debbono inviare le domande da proporre e poi la juve le sceglie, ma questa genuflessione dei ns prodi giornalai mi ha fatto veramente schifo, peggio di una dittatura, cioè, tu hai marotta che viene da due sconfitte consecutive che non capitava dal 1912, che ha cannato draxler ed ha preso pali dai vari oscar, gotze, che ha venduto a 0 llorente e prestato coman, e invece di incalzarlo e metterlo alle strette, anche per noi tifosi visto che loro si autodefiniscono i ns porta voce, cosa fai domande alla volemose bene, la questione draxler solo accennata, nessuno che domandasse se i fondi sportivi entrano prepotentemente in gioco quando si tratta di compra vendita di calciatori, vedere affare martinez che pare una ripicca tra doyen ed un altro fondo, gli si poteva domandare se alla juve e quindi a lui manca avere rapporti coi grandi club e coi grandi procuratori internazionali al di fuori di raiola, visto che sono almeno 3 anni che si punta un grande giocatore estero con trattative lunghe e poi non arriva, gli si poteva domandare che senso ha prestare coman per due spicci e quindi con il rischio di vederselo tornare indietro se poi quei soldi non sono stati spesi, gli si poteva domandare perchè non spendere 50 mil per isco se è vero come è vero a villar perosa aveva detto che se il giocatore merita ed giovane i soldi non sono un problema, gli si poteva domandare il motivo per cui il treq è arrivato al 31 agosto ed è un ripiego quando il msiter lo chiedeva da gennaio.

Insomma le domande c'erano e rinnovo i complimenti a questa pletora di scribacchini da quattro soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un'altra Inter, per favore. L'Inter dello scorso anno è stata una delle peggior Inter di tutti i tempi. Questo se si è obiettivo lo si ammettere, indifferentemente dall'OT o meno. :)

Ce ne sono state di ben peggio. Ma comunque il concetto non cambia, Dybala era la stella di un Palermo che si è salvato a stento. E comunque è scorretto dire che Hernanes fosse un panchinaro, guarda il link che ho allegato al mio primo post ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In termini di organico, sicuramente davanti a no vedo L'Inter e la Roma, Perchè semplicemente hanno una dirigenza che hanno fatto una semplice ma fondamentale strategia: seguire le indicazioni e richieste dei loro allenatori. Se Mancini chiedeva un'esterno di attacco, un'0altra che potesse anche fare la seconda punta, centrocampisti muscolari e dei terzini loro lo hanno accontentato in VIA PRRIORITARIA. Se invece l'allenatore della Juventus chiede fin dalla scorsa stagione come acquisto prioritario un sacrosanto trequartista con esperienza internazionale, di talento e futuribile, non puoi trascinare la storia fino al 30 di agosto, non solo dando priorità a ruoli ritenuti coperti dal tuo allenatore e presentandoti con un trequartista tutt'altro dalle caratteristiche richieste dal tuo coach. Non basta ricoprire un ruolo in campo, bisogna saperlo fare bene in base alle ambizioni della squadra. Se vuoi salvarti basta un Brienza, se vuoi puntare a dominare ancora in Italia e dire la tua in CL un Hernanes è tutt'altro che sufficiente...

Continui, come altri qui dentro, a sovrapporre e confondere due questioni che dovrebbero invece restare separate e distinte. Il fatto che Marotta non sia stato in grado di soddisfare a modo una richiesta dell'allenatore, non ha nulla a che vedere con la validità, in assoluto, dell'organico che viene fuori da questa sessione di mercato.

E, letti i nomi dei ventidue che ho elencato più sopra, affermare che "sicuramente" l'organico di inter e roma è superiore al nostro, a me pare una cosa fuori dal mondo, francamente.

Ma tant'è, se la pensi così, ne prendo atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono state di ben peggio. Ma comunque il concetto non cambia, Dybala era la stella di un Palermo che si è salvato a stento. E comunque è scorretto dire che Hernanes fosse un panchinaro, guarda il link che ho allegato al mio primo post ;)

Sicuro non ero questo giocare così determinante che molto qui vogliono far passare. Non essere determinante e sempre titolare ( salvo titolare) in quell'Inter di quell'infimo livello un'idea sul livello attuale del brasiliano si può desumere. Spero di sbagliarmi in pieno, ma a sto giro le premesse mi danno, ahimè, ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Lemina lo hai preso l'ultimo momento. Un 93 che credo devi dare dal tempo. Se ci credi veramente lo porti a Torino a luglio. Non aspetti il 31 e comunque siamo passati dalle certezze alle speranze. Questo è il vero problema. Speriamo che Lemina sia il nuovo Vidal, speriamo che kedira ritorni, speriamo che Hernanes diventi un giocatore da Juve a 30 anni, speriamo che POGBA e Marchisio non si infortunino mai! Oggi si discute su una campagna acquisti ricca, ma purtroppo condotta malissimo! O meglio, condotta bene su alcune cose, ma su altre fondamentali condotta da incompetenti!!

Lo dico e lo ripeto, ricordatevi sempre che noi siamo la Juve, e la nostra storia ci insegna, anche se qualcuno vi vuole far credere cose diverse, il nostro abitat non è l'Italia, dove abbiamo sempre stravinto, ma è l'Europa, dove nessuno negli ultimi 40, a parte il real, ha disputato 8 finali!! Ricordatevelo!!

non era una speranza tevez? ci siamo dimenticati cos'era tevez quando lo abbiamo preso? un giocatore che aveva la nomea del piantagrane, che non giocava più, che fosse arrivato a Torino per svernare e prender gli ultimi soldi europei. Non era una speranza vidal? chi era vidal prima che arrivasse alla Juve? Non era una speranza recuperare Pirlo? ai margini del progetto milan e reduce da una stagione dove aveva giocato poco e nulla per via di infortuni e scelte tecniche. Non era una speranza Barzagli? dimenticato da tutti, ora tutti invece si riempiono la bocca con "eh ma era pur sempre un campione del mondo". Non era una speranza il giovane Bonucci? E quelli che avevano giocato malissimo fino all'anno prima? marchisio, chiellini, buffon. Tutte speranze, tutte scommesse. Tutte vinte. Certo ci sono stati anche gli acquisti toppati, nemmeno il più accanito filosocietario potrebbe negarlo. Ma con tutti gli acquisti toppati abbiamo comunque raggiunto risultati inimmaginabili a maggio 2011, dove eravamo praticamente falliti. Ora si vedrà con queste nuove "speranze"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.