Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[VIDEO] Conferenza stampa di Marotta e presentazione di Hernanes e Lemina

Post in rilievo

Continui, come altri qui dentro, a sovrapporre e confondere due questioni che dovrebbero invece restare separate e distinte. Il fatto che Marotta non sia stato in grado di soddisfare a modo una richiesta dell'allenatore, non ha nulla a che vedere con la validità, in assoluto, dell'organico che viene fuori da questa sessione di mercato.

E, letti i nomi dei ventidue che ho elencato più sopra, affermare che "sicuramente" l'organico di inter e roma è superiore al nostro, a me pare una cosa fuori dal mondo, francamente.

Ma tant'è, se la pensi così, ne prendo atto.

Le decisioni della dirigenza sul mercato sono un fattore da scindere rispetto alle dinamiche del mercato? C'è un buco abbastanza evidente nel tuo pensiero. Il mercato è stato proprio del mancato incontro tra la volontà dell'allenatore ed ex avverso quella della dirigenza. Se ti chiede Caio per un ruolo x come prioritario, non ci vuole una laurea o chissà che preparazione tecnica per comprendere che se non è Caio può essere Tizio, l'importante è che rientri nelle caratteristiche richieste dal tuo mister e si acquistato come uno dei primi acquisti. Se invece la tua dirigenza vira altrove e comincia a prendere Sempronio e co che coprono invece i ruoli y, z ( ecc..), spendendo anche diverse cifre per via di tale scelta, capisci che non si può essere soddisfatti del mercato fatto. Soprattutto perchè è rimasto incompleto: si parlava di giovani da affiancare a campioni. Orbene, i giovani sono arrivati e in parte andati, ma campioni ( oltre Khedira e Mandzu) chi è arrivato? Cuadrado lo è, Hernanes pure? Ne dubito...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro non ero questo giocare così determinante che molto qui vogliono far passare. Non essere determinante e sempre titolare ( salvo titolare) in quell'Inter di quell'infimo livello un'idea sul livello attuale del brasiliano si può desumere. Spero di sbagliarmi in pieno, ma a sto giro le premesse mi danno, ahimè, ragione.

a fine stagione fu il giocatore migliore insieme a Icardi, ma torniamo sempre al solito discorso... è un giocatore di grandi qualità tecniche, che indubbiamente è da rilanciare. Però è un trequartista di ruolo e sa giocare al calcio, tutte cose che ci mancavano. Sinceramente preferisco un giocatore che le qualità le ha e va rilanciato (più per essere finto in un Inter balorda che per demeriti suoi), piuttosto che uno zappatore al top della carriera. Anche perché la Juve ha un ottimo curriculum in questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed allora riaprite l'angolo....suvvia che cosa vi costa?

Fa tanto schifo rispettare il regolamento?

Ma vi è tutto dovuto?

Stiamo presto a fare pulizia.

Ci costa che da angolo delle gurate è diventato "tutte le * sul calciomercato che vengono in mente", che non sapete contenervi, e che quando vi sbrocca il cervello piantate il server. Basta o continuo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, però ricordati la stagione scorsa quante partite giocate così così risolte solo con una punizione di Pirlo o un'invenzione di Tevez

quest'anno o giochiamo sempre bene o la vedo dura

Resto convinto che negli sport di squadra si vinca in gruppo, anche se è innegabile che ci sono elementi che possono fare la differenza. Proprio in virtù di questa considerazione ricordiamo anche quanto Hanno inciso Morata, Pogba, Marchisio o Matri (super coppa). Tevez è la vera perdita, auguriamoci essendone arrivati 2 al suo posto che almeno l'unione faccia la forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare ragazzi......l'impostazione SOCIETARIA STORICA è questa, piaccia o non piaccia: punteremo sempre allo scudetto. PUNTO !!

Quest'anno il bivio era tenere Pirlo, vidal e Tevez e aggiungere due terzini a modo alla squadra per tentare l'assalto alla coppa oppure ribaltare tutta la squadra e prepararla per ri-vincere in Italia a breve. Hanno scelto la seconda strada. Spendere hanno speso per l'amor di Dio, ma hanno speso per lo scudetto, non per la champion's. RASSEGNIAMOCI.

Sono sincero..tra i 3 che hai detto Tevez è quello che mi manca di più...più che altro era quello che più di tutti gli altri mi dava sicurezza in campo che nessuno avrebbe smesso di lottare fino al 90'....il vidal visto l'anno scorso non mi manca affatto..pirlo invece è una questione diversa...ormai non ne aveva più per certi livelli..Ora siamo sinceri...come avresti mai potuto tenere Tevez??? Lui stesso ha detto che gli avevamo proposto un contratto in bianco...voleva tornare assolutamente in patria e quello è stato...non avresti mai potuto tenere tevez...lo stesso allegri ha detto che se non fosse stato fatto questo rinnovamento la juve avrebbe avuto dei problemi nel futuro prossimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare ragazzi......l'impostazione SOCIETARIA STORICA è questa, piaccia o non piaccia: punteremo sempre allo scudetto. PUNTO !!

Quest'anno il bivio era tenere Pirlo, vidal e Tevez e aggiungere due terzini a modo alla squadra per tentare l'assalto alla coppa oppure ribaltare tutta la squadra e prepararla per ri-vincere in Italia a breve. Hanno scelto la seconda strada. Spendere hanno speso per l'amor di Dio, ma hanno speso per lo scudetto, non per la champion's. RASSEGNIAMOCI.

Quest'anno si è resettato, quest'anno è difficile.... Come dici tu si potevano tenere incatenandoli quei 3 e aggiungere ancora qualcosa ma credo che la volontà dei tre abbia fatto decedere di cominciare un'altro ciclo e se devo esser sincero mi spiace almeno quanto dispiace a te...

Ma nè io nè te sappiamo quello che è successo in quelle stanze, so per le dichiarazioni di tevez che la juve gli ha anche dato un foglietto bianco firmato e gli ha detto...le cifre mettile tu, so che quando è venuto il procuratore di vidal con l'offerta marotta non ha chiamato vidal ma ci è andato di persona e ha parlato con lui....Per pirlo è diverso, io come penso tanti altri (forse anche in società) non lo ritenevano più così trainante ma anche lì se pirlo decideva di rimanere la juve non lo avrebbe mai mandato....

Adesso si apre un nuovo ciclo e continuare a vincere intanto in italia sarebbe importantissimo anche nel futuro molto prossimo europeo....Dopo quest'anno dove si è messo mani in maniera davvero forte negli 11 iniziali si tornerà a fare due o al massimo tre cambi come fatto nei 4 anni precedenti portando un'altra infornata a fine ciclo tra 3 o 4 anni (bonucci, marchisio, chiellini, buffon, lich stesso, mandzukic,)...e si ricomincerà....

In questi cicli si prendono giovani che potrebbero sostituire i vecchi durante la durata del ciclo e si cerca sempre di rimanere in alto....

Il primo anno del ciclo è sempre difficile pensare di fare benissimo in europa, sopratutto questo che è il primo vero ricambio dopo successi veri...

Io ripeto questa juve vale i quarti e poi lì si gioca ma con meno chance dell'anno passato proprio per esperienza e carisma ma già dall'anno prossimo saremo sempre più competitivi.... Non credo che la juve abbia speso quanto poteva, probabilmente non ha trovato la porta aperta dove voleva e quelle che ha trovato aperte le ha ritenute inadatte o non giuste ma questi soldi rimangono nelle casse societarie quindi rimango fiducioso...

Ripeto in europa bisogna arrivare ai quarti e lì giocarsi le proprie chance, in italia bisogna vincere o lottare fino alla fine per farlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti chi vince i campionati non vince le Champions! Chievo, Samp ed Udinese ne sono la prova!!!! .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando ha faticato lo scorso anno... il gioco di allegri lo penalizzava tanto e manzo è servito a non perdere l'esperienza in europa di carlos .ok

il futuro è il duo dybala-morata e in mediana stiamo attenti a sto francesino per metterlo subito in lista a discapito del buono e sempre utile pado vuol dire che ci puntano forte :)

Mi fa strano pensare che Mandzukic se ne stia in panchina. Parte come titolare, poi forse a dicembre se Dybala fa delle buone prestazioni gli da il cambio.

Llorente lo reputo dello stesso valore di Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è una scommessa da far crescere o un campione da inserire?

I campioni non possiamo permetterceli, se invece delle promesse prendiamo i 30enni mediocri siamo finiti

il punto è proprio questo. in una squadra che vuole vincere non puoi inserire troppe giovani scommesse tutte insieme, il rischio fallimento è altissimo e la probabilità di bruciarli è estrema.

abbiamo puntato su dybala, su sandro (che ha più esperienza ma è sicuramente ancora da testare ai livelli altissimi a cui siamo arrivati), abbiamo in rosa morata e pogba che seppure promettono bene ancora devono fare un ulteriore step di crescita per diventare quei fuoriclasse che speriamo. In questa situazione andare ad inserire un costosissimo prospetto che pretendeva uno stipendio da top pur essendo reduce da due annate non proprio esaltanti, tra l'altro giocate in una squadra non di primissima fascia, per me era un'operazione ad altissimo rischio che tra l'altro rischiava di destabilizzare il nostro spogliatoio che invece mai come quest'anno ha bisogno di ricostruire le proprie certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli acquisti fatti vanno bene (Zaza poi lo abbiamo preso solo per una questione di plusvalenze). Manca che al posto di Hernanes e Lemina dovevi prendere due campioni o potenziali campioni... Di un valore superiore. Tipo Gundogan e Draxler.

Si io li ho messo Javi Martinez del Bayern perché forse era quello più fattibile.

Pochi ma buoni.

Invece questa minestrona non mi piace, perché ha cambiato tanto. (non dico che è sbagliato).

Però se non ottieni risultati sin da quest'anno ovvero campionato e passaggio girone, oppure qualificazione champions vittoria coppa italia e quarti di champions. Rischi che l'anno prossimo alcuni giocatori potrebbero storcere il naso per rimanere (vedi Morata e Pogba) e altri preferiranno altri lidi piuttosto che venire a Torino. Questo è il rischio e il danno più grande. Per un anno non vincere il campionato non muore nessuno!!

Parliamoci chiaro, l'anno prossimo Pogba andrà al chelsea per il riscatto di Cuadrado, Oscar e tanti soldi almeno 50. Se poi Morata rimanesse ci sarebbe da prendere solamente una punta al posto di Mandzukic, un terzino al posto di Lichsteiner, un centrale forte (grosso investimento) al posto di Barzagli, e un mediano al posto di Pogba (Witsel).

Buffon Neto Rubinho | Vrsajko Cuadrado Bonucci Benatia Chiellini Rugani Alex Sandro Asamoah | Marchisio Kedhira Hernanes Lemina Sturaro Witsel | Oscar Dybala Pereyra Berardi | Morata Lukaku

Tutto molto bello, però ripeto, il problema sarebbe che i giocatori sottolineati non volessero venire o alcuni "big" come Morata o all'improvviso Bonucci volessero partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è proprio questo. in una squadra che vuole vincere non puoi inserire troppe giovani scommesse tutte insieme, il rischio fallimento è altissimo e la probabilità di bruciarli è estrema.

abbiamo puntato su dybala, su sandro (che ha più esperienza ma è sicuramente ancora da testare ai livelli altissimi a cui siamo arrivati), abbiamo in rosa morata e pogba che seppure promettono bene ancora devono fare un ulteriore step di crescita per diventare quei fuoriclasse che speriamo. In questa situazione andare ad inserire un costosissimo prospetto che pretendeva uno stipendio da top pur essendo reduce da due annate non proprio esaltanti, tra l'altro giocate in una squadra non di primissima fascia, per me era un'operazione ad altissimo rischio che tra l'altro rischiava di destabilizzare il nostro spogliatoio che invece mai come quest'anno ha bisogno di ricostruire le proprie certezze.

Ma io infatti avrei fatto qualche acquisto in meno e avrei preso Nasri, oppure Jovetic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto del fatto che siamo tutti concordi che la campagna acquisti è stata un pò confusionaria, che sono stati commessi alcuni errori e che alcune cessioni hanno lasciato un pò di amaro in bocca per le modalità (penso ad esempio a quella di llorente), la squadra in se' non è male. Allegri ha a disposizione giocatori interessanti con cui provare diverse varianti..chiaro sarebbe stato meglio completarla a luglio e se sto caspita di trequartista era così importante per mr Allegri, comprarne uno ad inizio mercato. Hernanes per il campionato italiano è un ottimo giocatore, ho qualche dubbio che possa essere decisivo a livello di Cl ma staremo a vedere, quello che conta è che tutta la squadra giochi bene e a volte anche giocatori inattesi possono dire la loro.

Detto questo, mi fanno sorridere tutte le vedove di Pirlo e Vidal che sono stati i giocatori più vituperati nella scorsa stagione. Con qualche esagerazione, perché poi non è che avessero giocato così male come si favoleggia, ma insomma diciamo che se entrambi hanno fatto 10 partite buone nella scorsa stagione è tanto. Pirlo in particolare in Europa ha giocato bene solo una partita con l'olympyakos a torino e discretamente le due col Monaco (giocate a ritmi lentissimi). Per il resto è stato un debito. Idem Vidal, si è un pò ripreso nel finale di stagione ma sono state più le partite da 5 in cui non gli riusciva nulla, di quelle da 7. Il problema non è averli ceduti quanto averci messo un botto di tempo per rimpiazzarli

il problema è che, come dice Marotta, con l'addio di questi calciatori vi è un vuoto di esperienza e personalità che ,a mio avviso, può incidere tantissimo in modo negativo sulla capacità di ottenere risultati. Spero che a riguardo i nostri senatori, che non devono essere minimamente appagati dalle recenti vittorie, inculchino ai giovani nuovi arrivati quella rabbia e quella voglia che sono tipiche del dna juventus, il loro esempio è fondamentale . Un ruolo importante in questo senso deve giocarlo anche la società, che deve essere quanto mai presente ed attenta a trasmettere ai nuovi valori quali cultura del lavoro, senso di appartenenza ad un gruppo, voglia di sacrificarsi per se e per gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che lascia perplessi è che mentre noi, imbeccati dalla stampa, sfogliavamo la margherita fra i nomi di Oscar, Isco, Goetze e Draxler, pensando in grande, la società oltre a tiepidi sondaggi in special modo su Draxler, per un mese il profilo di alto livello a cui puntava era Hamsik...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina parla un ottimo francese, dico come accento e padronanza lessicale. Di solito i calciatori francesi hanno gli stessi problemi di Totti nell'esprimersi. Cmq Lemina parlerà l'italiano meglio di De Rossi in men che non si dica. Di Totti pensi lo parli già.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprati una Play, oppure pazienta come ha fatto il Bayern che ci ha messo 10 anni per diventare quello che è oggi, oppure come i tifosi del Real che per vincere la decima hanno aspettato DIECI anni spendendo centinaia e centinaia di milioni....

Posso dire che questo mito del Bayern che ci ha messo 10 anni non lo capisco? In Germania gioca più o meno sempre da solo, quindi direi che le vittorie degli scudetti contano molto relativamente. Ora, nella stagione 1986-87 ha fatto la quasi-accoppiata: vince lo scudetto e va in finale di Coppa dei campioni. Vediamo come sono andate le successive (ripeto, mi concentro solo sull'Europa e fingo di non vedere che in 28 stagioni sono arrivati 15 scudetti, 8 secondi posti e un po' di coppe nazionali).

Dopo la quasi-accoppiata sono arrivati in rapida successione un quarto di finale e tre semifinali consecutive. Più in generale in 28 stagioni sono arrivati in Europa:

- 6 quarti di finale (che magari contano relativamente, ma visto che noi spesso ragioniamo in termini di prime 8...)

- 8 semifinali

- 3 finali

- 1 vittoria in coppa Uefa

- 2 vittorie in CL

Ora, è vero che fra le due vittorie in CL passano neanche 10 ma 12 anni. Ma stiamo dicendo che il Bayern reduce da campionato+finale nelle 28 stagioni successive per ben 14 è andato sul podio in Europa. E complessivamente dire che "ci ha messo 10 anni per diventare quello che è oggi" è una bella forzatura, buona sola a farci accontentare di quello che stiamo facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che lascia perplessi è che mentre noi, imbeccati dalla stampa, sfogliavamo la margherita fra i nomi di Oscar, Isco, Goetze e Draxler, pensando in grande, la società oltre a tiepidi sondaggi in special modo su Draxler, per un mese il profilo di alto livello a cui puntava era Hamsik...

in verità ha detto che hanno trattato nomi ben + alti,anche se nn ha voluto fare i nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che questo mito del Bayern che ci ha messo 10 anni non lo capisco? In Germania gioca più o meno sempre da solo, quindi direi che le vittorie degli scudetti contano molto relativamente. Ora, nella stagione 1986-87 ha fatto la quasi-accoppiata: vince lo scudetto e va in finale di Coppa dei campioni. Vediamo come sono andate le successive (ripeto, mi concentro solo sull'Europa e fingo di non vedere che in 28 stagioni sono arrivati 15 scudetti, 8 secondi posti e un po' di coppe nazionali).

Dopo la quasi-accoppiata sono arrivati in rapida successione un quarto di finale e tre semifinali consecutive. Più in generale in 28 stagioni sono arrivati in Europa:

- 6 quarti di finale (che magari contano relativamente, ma visto che noi spesso ragioniamo in termini di prime 8...)

- 8 semifinali

- 3 finali

- 1 vittoria in coppa Uefa

- 2 vittorie in CL

Ora, è vero che fra le due vittorie in CL passano neanche 10 ma 12 anni. Ma stiamo dicendo che il Bayern reduce da campionato+finale nelle 28 stagioni successive per ben 14 è andato sul podio in Europa. E complessivamente dire che "ci ha messo 10 anni per diventare quello che è oggi" è una bella forzatura, buona sola a farci accontentare di quello che stiamo facendo.

Infatti io parlo di CL, che secondo qualcuno dovrebbero piovere come in autunno, e facevo notare che anche squadre con enorme fatturato e massima competitività ne vincono una ogni morte di papa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io infatti avrei fatto qualche acquisto in meno e avrei preso Nasri, oppure Jovetic

Su questo hai ragione, giocatori già di un altro spessore rispetto a draxler (che può diventare un campione, ma potrebbe pure fermarsi a un livello molto più basso).

Però Jovetic, al di là delle incognite fisiche, andrebbe a togliere spazio proprio alla nostra scommessa principale, dybala e nasri non sembra aver un carattere facile. E' stato escluso dalla nazionale per questo e didì non mi sembra uno stupido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.