Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Hernanes: «Grande accoglienza qui, per le punizioni sono un candidato ma ci sono anche altri bravi, vogliamo vincere tutto»

Post in rilievo

Top 5 Europea haha haha

dagli 7 giorni pep

poi avranno un brusco risveglio

Già pronto con lo spumante a quanto vedo eh? Come ogni anno, vigilie piene di oscure premonizioni, l'anno scorso la Fiorentina ci doveva ammazzare in Coppa Italia ed il Borussia distruggere in CL. Vedremo se quest'anno finalmente avrete ragione voi, se non altro per questioni statistiche,.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza profeta.

Dimostraci che sai giocare a calcio e dai tutto fino all'ultimo sul campo.

D'altronde, se sei arrivato tu anziché Draxler, Isco, Gotze, Pastore o Mxit'arian, non è certo colpa tua .ok

L importante è che dia il cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo a vincere la partita di sabato!

Sarebbe un buon inizio

L'avessero detto il giorno dopo l'addio di Conte avresti detto la stessa cosa......e mi pare che ci siamo andati non troppo lontani.

Paradossalmente lui era l'unico contento, a dire il vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la netta sensazione che sia uno di quegli acquisti passati in sordina o peggio declassati come negativi e poi rivelatisi determinanti in positivo. Ricordo Hernanes come giocatore per cui sbavavo ai tempi della Lazio che poi mi deluse fortemente agli sfinterati. Li e' facile, l'aria puzza e la sfigaa abbonda. In bocca al Lupo profeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrà anche fare 10 gol e 10 assist... ma uno che in passato ha sparlato - direttamente o non - della Juve per qualsivoglia ragione per me non esiste...

Lo stesso si può dire per Conte allora, che quando allenava l'Arezzo ci ha accusato di aver venduto di fatto una partita, con più di qualche riferimento a Calciopoli.

"C'è profonda delusione e profonda amarezza, rispetto tanto i tifosi juventini ma ho poco rispetto per la squadra. Retrocedere così fa male però mi fa capire cose che già sapevo...Nel calcio si parla tanto, tutti sono bravi a parlare, adesso sembrava che i cattivi fossero fuori e che adesso ci fosse un calcio pulito, infatti siamo contenti tutti, evviva questo calcio pulito"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso si può dire per Conte allora, che quando allenava l'Arezzo ci ha accusato di aver venduto di fatto una partita, con più di qualche riferimento a Calciopoli.

"C'è profonda delusione e profonda amarezza, rispetto tanto i tifosi juventini ma ho poco rispetto per la squadra. Retrocedere così fa male però mi fa capire cose che già sapevo...Nel calcio si parla tanto, tutti sono bravi a parlare, adesso sembrava che i cattivi fossero fuori e che adesso ci fosse un calcio pulito, infatti siamo contenti tutti, evviva questo calcio pulito"

Bisogna contestualizzare però... lì disse queste parole a caldo e si sa che a caldo si dicono cose che a volte non si pensano... il primo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da tifoso juventino mi sono vergognato di regalare la salvezza allo spezia di moratti perdendo in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna contestualizzare però... lì disse queste parole a caldo e si sa che a caldo si dicono cose che a volte non si pensano... il primo io.

E vabbe, contestualizzi solo Conte allora.

Non è che Hernanes abbia detto quello che ha detto per strada a un amico, catturato da una telecamera nascosta. Lo ha detto alla sua presentazione ufficiale. Ogni società calcistica ha i suoi addetti alla comunicazione che dicono al nuovo arrivato quello che deve dire.

Casualità, all'epoca toccò tutti i punti necessari a far infiammare il tifoso interista medio, le cose che amano di più i racazzi della norte, riassumibili nel loro coro principale "io non rubo il campionato e in serie B non son mai stato". Guarda un po' che caso, praticamente ha cantato quel coro, ma non in versi.

Come è un caso che tutti i nuovi alla Juve dicano tutti le stesse cose, che hanno sentito la voglia di vincere che ha la squadra nel DNA(topos " vincere non è importante..."), che piace il fatto che la Juve non molli mai (topos "fino alla fine...")e così via.

'Sta cosa del copione avviene a tutti i livelli eh. Un mio conoscente lavorava per un'agenzia di servizi alle imprese e doveva gestire "l'evento" presentazione di un difensore della Lazio. Mi spiegò sommariamente come lo spazio di azione, addirittura per il traduttore, fosse tutto tracciato dall'ufficio stampa, cioè doveva usare quei termini per la traduzione e così via, e ovviamente a diversi standard di domande Ciani era stato istruito su come rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Versione low cost del giocatore che più di tutti desideravo arrivasse quest'estate: Eriksen.

La capacità di giocare davanti la difesa sia più avanzato sarà fondamentale nel corso della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da tifoso juventino mi sono vergognato di regalare la salvezza allo spezia di moratti perdendo in casa.

Quindi perdoni l'utilizzo della parola "cattivi" per definire la precedente dirigenza Juventus (all'epoca) e il termine "calcio pulito" in contrasto a un "calcio sporco" riferito alla nostra era calcistica precedente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come parla si vede che è uno che ragiona sulle cose prima di sparare le prime minchiate

Sì, non sembra uno stupido. Per quel che conta, mi incuriosisce sempre ascoltare i giocatori al loro arrivo ed Hernanes mi sembra pronto e consapevole delle proprie forze. Detto questo, a 30 anni, non credo possa fare un improvviso salto di qualità. E' un buon giocatore, non un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi perdoni l'utilizzo della parola "cattivi" per definire la precedente dirigenza Juventus (all'epoca) e il termine "calcio pulito" in contrasto a un "calcio sporco" riferito alla nostra era calcistica precedente?

Hahaha ma dici sul serio? Non hai capito che ce l'aveva proprio contro il calcio cosiddetto pulito?

Cioè questo retrocede perché la Juventus post calciopoli perde in casa l'ultima contro lo spezia di moratti e per te attacca moggi? haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbe, contestualizzi solo Conte allora.

Non è che Hernanes abbia detto quello che ha detto per strada a un amico, catturato da una telecamera nascosta. Lo ha detto alla sua presentazione ufficiale. Ogni società calcistica ha i suoi addetti alla comunicazione che dicono al nuovo arrivato quello che deve dire.

Casualità, all'epoca toccò tutti i punti necessari a far infiammare il tifoso interista medio, le cose che amano di più i racazzi della norte, riassumibili nel loro coro principale "io non rubo il campionato e in serie B non son mai stato". Guarda un po' che caso, praticamente ha cantato quel coro, ma non in versi.

Come è un caso che tutti i nuovi alla Juve dicano tutti le stesse cose, che hanno sentito la voglia di vincere che ha la squadra nel DNA(topos " vincere non è importante..."), che piace il fatto che la Juve non molli mai (topos "fino alla fine...")e così via.

'Sta cosa del copione avviene a tutti i livelli eh. Un mio conoscente lavorava per un'agenzia di servizi alle imprese e doveva gestire "l'evento" presentazione di un difensore della Lazio. Mi spiegò sommariamente come lo spazio di azione, addirittura per il traduttore, fosse tutto tracciato dall'ufficio stampa, cioè doveva usare quei termini per la traduzione e così via, e ovviamente a diversi standard di domande Ciani era stato istruito su come rispondere.

Poteva anche rifiutarsi eh... mica gli hanno puntato la pistola...

Non ci posso fare niente... la Juventus per me è sacra e dunque certe dichiarazioni me le lego al dito e non riesco proprio a dimenticarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva anche rifiutarsi eh... mica gli hanno puntato la pistola...

Non ci posso fare niente... la Juventus per me è sacra e dunque certe dichiarazioni me le lego al dito e non riesco proprio a dimenticarle.

Il tuo coinvolgimento è comprensibile, però, ripeto non puoi fare a Hernanes una colpa.

Devi essere proprio juventino per rifiutarti davanti al tuo datore di lavoro. Cioè deve essere un legame di appartenenza a spingerti a rifiutare, e non si può rimproverare a Hernanes di non essere juventino.

Obiettivamente, supponiamo che tu sia un calciatore italiano, che ha appena firmato un contratto con il Boca. A te del calcio argentino te ne frega poco, hai sempre tifato Juventus. L'ufficio stampa della tua nuova squadra, ti dice di sparare qualche frecciata al River sul fatto che sono andati in B. Che fai, ti rifiuti? Sulla base di che? Non hai quel livello di partecipazione emotiva che possa spingerti a dire "no, non lo faccio". Dovresti tifare River, altrimenti che te frega, cosa ti spinge a dire no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.