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Ragazzi ma solo io lo trovo difficilissimo questo gioco? Cioè muoio sempre..in continuazione..e sono all'inizio

Basta non ci gioco più è impossibile..11 euro buttati nel * :d

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Ragazzi ma solo io lo trovo difficilissimo questo gioco? Cioè muoio sempre..in continuazione..e sono all'inizio

Basta non ci gioco più è impossibile..11 euro buttati nel * :d

 

no no... è normalissimo... questo gioco si basa proprio sulla "ripetizione"...

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Aggiusteranno mai il PvP? uum

 

 

 

P.S. Nonostante tutti i problemi, se vi va di fare un fight club su pc, fate un fischio ;)

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Sul boss dei "cimiteri dimenticati"

 

Fantastico, divertentissimo. Mi ha fatto un po' penare, ma lo ho buttato giù andando solo e soltanto di parry.

La combo dove ti tira per aria e ti da una scarpata al volo una delle più spettacolari del gioco

 

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Dopo averlo finito e tutto, non ho ancora una precisa opinione su questo titolo... finchè non escono i 2 DLC stiamo parlando di un titolo "incompleto" a livello di alcune parti di lore (alcune parti sono solo accennate/oscure).

 

PS visto l'ultimo video di Mike (dove batte l'ultimo Lord) e resto sempre sconcertato da quanto si emoziona/ si stupisce... nella scena con la guardiana a momenti cade dalla sedia! Quando l'ho vista io mi è piaciuta, ma mi ha lasciato abbastanza "freddo", questione di carattere immagino.

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Dopo averlo finito e tutto, non ho ancora una precisa opinione su questo titolo... finchè non escono i 2 DLC stiamo parlando di un titolo "incompleto" a livello di alcune parti di lore (alcune parti sono solo accennate/oscure).

 

PS visto l'ultimo video di Mike (dove batte l'ultimo Lord) e resto sempre sconcertato da quanto si emoziona/ si stupisce... nella scena con la guardiana a momenti cade dalla sedia! Quando l'ho vista io mi è piaciuta, ma mi ha lasciato abbastanza "freddo", questione di carattere immagino.

Più che di lore, è zoppo nel gameplay purtroppo.

Il secondo (apparte i parry impossibili) in questo è insuperabile, "checchesenedica" .ghgh

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Più che di lore, è zoppo nel gameplay purtroppo.

Il secondo (apparte i parry impossibili) in questo è insuperabile, "checchesenedica" .ghgh

 

Si concordo, essendo stato il mio primo souls (DS2) mi piace molto (non da fanboy), infatti cerco sempre di difenderlo e dargli la giusta dignità dalla troppa troppa * che riceve...

 

X lore intendevo parti solo accennate, tipo Londor e l'abisso... ma se espandessero la "Capitale Profanata" non mi farebbe schifo eh, cioè vogliamo parlarne? Arrivi lì e sono due stanze in croce! E già che ci siamo, vogliamo parlare di Yhorm? Rispetto agli altri Lord ha una lore piattissima, ti dicono due cose e anche con la quest del cipollaman non è che si sappia poi molto di più... se la confrontiamo con Aldrich o i Guardiani beh, dà l'idea di essere proprio affrettato e "buttato lì"insieme alla capitale profanata...

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Mi spiegate cos'è la lore? -.-

Significa "conoscenza", viene da folklore,

E' la storia del mondo narrato, le regole che lo guidano, le tradizioni dei popoli che ci vivono, il background narrativo.

In parole povere in un romanzo, la storia vera e propria si crea su quello che fa il protagonista, la lore è la storia del mondo in cui vive.

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Significa "conoscenza", viene da folklore,

E' la storia del mondo narrato, le regole che lo guidano, le tradizioni dei popoli che ci vivono, il background narrativo.

In parole povere in un romanzo, la storia vera e propria è quello che fa il protagonista, la lore è la storia del mondo in cui vive.

 

Perfetto :d

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Si concordo, essendo stato il mio primo souls (DS2) mi piace molto (non da fanboy), infatti cerco sempre di difenderlo e dargli la giusta dignità dalla troppa troppa * che riceve...

 

X lore intendevo parti solo accennate, tipo Londor e l'abisso... ma se espandessero la "Capitale Profanata" non mi farebbe schifo eh, cioè vogliamo parlarne? Arrivi lì e sono due stanze in croce! E già che ci siamo, vogliamo parlare di Yhorm? Rispetto agli altri Lord ha una lore piattissima, ti dicono due cose e anche con la quest del cipollaman non è che si sappia poi molto di più... se la confrontiamo con Aldrich o i Guardiani beh, dà l'idea di essere proprio affrettato e "buttato lì"insieme alla capitale profanata...

Infatti verso il finale è molto raffazzonato, ci sono pure gli stessi nemici con statistiche alzate. Ma in generale la varietà dei nemici e le soluzioni per batterli sono molto diminuite.

La capitale profanata è davvero ridicola. Ci sono 3 stanze, 2 corridoi, 15 nemici + 3 gargoyle.

In generale poi, io apprezzo il fanservice, ma Dark souls 3 manca di personalità propria in questo.

Quello che non mi aspettavo è la difficoltà davvero bassa. DS3 è un gioco semplice, soprattutto le aree sono poco impegnative, ancora di più dei Boss.

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a me in generale sembra troppo poca la "lore" del ciclo in se, cioè tutto molto incentrato sulla lore del primo, mentre sul 3 in se raccontano poco

in questo senso nel 2 hanno avuto molto più coraggio a raccontare una storia diversa, ma appunto la storia di QUEL ciclo

mi sarei immaginato molta più lore sul principe ad esempio

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Infatti verso il finale è molto raffazzonato, ci sono pure gli stessi nemici con statistiche alzate. Ma in generale la varietà dei nemici e le soluzioni per batterli sono molto diminuite.

La capitale profanata è davvero ridicola. Ci sono 3 stanze, 2 corridoi, 15 nemici + 3 gargoyle.

In generale poi, io apprezzo il fanservice, ma Dark souls 3 manca di personalità propria in questo.

Quello che non mi aspettavo è la difficoltà davvero bassa. DS3 è un gioco semplice, soprattutto le aree sono poco impegnative, ancora di più dei Boss.

 

a me in generale sembra troppo poca la "lore" del ciclo in se, cioè tutto molto incentrato sulla lore del primo, mentre sul 3 in se raccontano poco

in questo senso nel 2 hanno avuto molto più coraggio a raccontare una storia diversa, ma appunto la storia di QUEL ciclo

mi sarei immaginato molta più lore sul principe ad esempio

 

Concordo. Ed è esattamente per questo che i 2 DLC (conoscendo poi la qualità di quelli di BB o i due DS), saranno importanti... praticamente è mezzo gioco! Tipo Londor, che è importantissima nel gioco per raggiungere il quarto finale, ed è a malapena accennata; per non parlare delle creatura "deformi" che non hanno alcuno straccio di lore (mi riferisco al coso nero che esce da Gundyr e da altri non morti), poi ci sono gli angeli ed i tre pilastri insieme alle statue dei serpenti primordiali nel castello, i quali sono un po' ambigui così come la dinastia di Lothric.

 

Tutto il fanservice (che piace anche a me) è spiegato con il: "Eh, ma lo spazio/tempo è distorto" è si, perchè prima era solo il tempo ad essere distorto, ma ora anche lo spazio! E va bene, solo che alcune cose si incasinano mica male...

 

E il boss finale? Fantastico concetto e prima fase molto bella, ma poi? La seconda fase a me sa di gran furbata. Invece tutti "aaaaaaaaaah, ooooooh è lui! noooooo, spettacolo ecc ecc..."e via con il provare a fargli il contrattacco, ma invece "l'hanno migliorato cit." ed ha pure due attacchi nuovi!! Best boss ever!!! xD Con questo non voglio criticare chi si è emozionato o gli è piaciuto, anche a me la prima volta mi ha emozionato, ma subito dopo ho proprio pensato: "eh, ma questa è una grande paraciulata!"

 

Ovviamente meglio non andare a scrivere queste cose da Sabaku, altrimenti ti cazziano! XD

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Concordo. Ed è esattamente per questo che i 2 DLC (conoscendo poi la qualità di quelli di BB o i due DS), saranno importanti... praticamente è mezzo gioco! Tipo Londor, che è importantissima nel gioco per raggiungere il quarto finale, ed è a malapena accennata; per non parlare delle creatura "deformi" che non hanno alcuno straccio di lore (mi riferisco al coso nero che esce da Gundyr e da altri non morti), poi ci sono gli angeli ed i tre pilastri insieme alle statue dei serpenti primordiali nel castello, i quali sono un po' ambigui così come la dinastia di Lothric.

 

Tutto il fanservice (che piace anche a me) è spiegato con il: "Eh, ma lo spazio/tempo è distorto" è si, perchè prima era solo il tempo ad essere distorto, ma ora anche lo spazio! E va bene, solo che alcune cose si incasinano mica male...

 

E il boss finale? Fantastico concetto e prima fase molto bella, ma poi? La seconda fase a me sa di gran furbata. Invece tutti "aaaaaaaaaah, ooooooh è lui! noooooo, spettacolo ecc ecc..."e via con il provare a fargli il contrattacco, ma invece "l'hanno migliorato cit." ed ha pure due attacchi nuovi!! Best boss ever!!! xD Con questo non voglio criticare chi si è emozionato o gli è piaciuto, anche a me la prima volta mi ha emozionato, ma subito dopo ho proprio pensato: "eh, ma questa è una grande paraciulata!"

 

Ovviamente meglio non andare a scrivere queste cose da Sabaku, altrimenti ti cazziano! XD

Perfetto :d

 

I 3 Dark souls hanno ognuno i proprio pregi ed i propri diffetti

DS1 ha la lore più coerente, il level design migliore, è l'unico in cui l' equilibrio funziona davvero, ha un carisma inarrivabile e una difficoltà bilanciata (aree impegnative e boss difficili ma non troppo).

Però ha una legnosità dei movimenti del personaggio evidente, delle ingenuità gravuccie nel gameplay, problemi di framerate e una accessibilità inesistente (il primo npc che becchi ti consiglia di andare subito a petite londo, la zona più stronza, a morire senza motivo. .ghgh)

 

DS2 ha un gameplay più fluido del primo, una difficoltà (in parte anche artificiale, drago antico ne è l'esempio lampante) davvero alta, ma comunque superabile. E' immenso, lungo, vario nelle ambientazioni, ci sono tantissimi boss, alcuni dei quali però davvero ripetitivi, a cui bastava davvero girarci intorno di continuo per batterli. Anche se però alcuni di questi raggiungono picchi incredibili di soddisfazione che gli altri 2 souls non danno.

Ha però buchi stratosferici di Lore, Equilibrio studiato male, moveset rovinati, shortcut completamente inesistenti (e mettila na' scala su quel dannato ponte bah), parry che è più un rischio che un divertimento.

 

DS3 è un gioco meraviglioso, ma non è la perfezione che molti vogliono darci a credere, tirando * spesso sul secondo capitolo nel confronto. Esteticamente è il gioco più bello a cui io abbia mai giocato. La valle boreale mi ha lasciato di * per 5 minuti. Il fanservice a me piace. Il sistema di combattimento raggiunge una maturazione incredibile, impareggiabile per ogni altro gioco. Boss pazzeschi, tutti diversi, tutti esteticamente fantastici.

Però non ha Equilibrio, cosa incredibile. C'è la statistica scritta bella grande ma è inutile, il che dimezza di netto il gameplay e quindi la rigiocabilita del titolo. I boss sono davvero semplici, robe da terzo, quarto tentativo più o meno tutti. Alcuni di loro diventano impossibili per giocatori tank (che serve esserlo se non c'è l'equilibrio?) e magici ( le magie fanno un danno ridicolo e sono scomode da far schifo, nel 2016 al quinto gioco stiamo ancora aspettando un dannato mirino). E' verissimo che andando avanti il gioco migliora, ma solo fino ai 3\4 del gioco, l'ultima parte è un crollo verticale. Zone minuscole e con pochissimi nemici.

 

In tutti i casi i lati positivi superano di molto i lati negativi

Questo il mio quadro completo su questa saga che va a concludersi ( :( )

 

E, cosa personale, fanno una citazione dopo l'altra su Berserk, che io venero.

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Perfetto :d

 

I 3 Dark souls hanno ognuno i proprio pregi ed i propri diffetti

DS1 ha la lore più coerente, il level design migliore, è l'unico in cui l' equilibrio funziona davvero, ha un carisma inarrivabile e una difficoltà bilanciata (aree impegnative e boss difficili ma non troppo).

Però ha una legnosità dei movimenti del personaggio evidente, delle ingenuità gravuccie nel gameplay, problemi di framerate e una accessibilità inesistente (il primo npc che becchi ti consiglia di andare subito a petite londo, la zona più stronza, a morire senza motivo. .ghgh)

 

DS2 ha un gameplay più fluido del primo, una difficoltà (in parte anche artificiale, drago antico ne è l'esempio lampante) davvero alta, ma comunque superabile. E' immenso, lungo, vario nelle ambientazioni, ci sono tantissimi boss, alcuni dei quali però davvero ripetitivi, a cui bastava davvero girarci intorno di continuo per batterli. Anche se però alcuni di questi raggiungono picchi incredibili di soddisfazione che gli altri 2 souls non danno.

Ha però buchi stratosferici di Lore, Equilibrio studiato male, moveset rovinati, shortcut completamente inesistenti (e mettila na' scala su quel dannato ponte bah), parry che è più un rischio che un divertimento.

 

DS3 è un gioco meraviglioso, ma non è la perfezione che molti vogliono darci a credere, tirando * spesso sul secondo capitolo nel confronto. Esteticamente è il gioco più bello a cui io abbia mai giocato. La valle boreale mi ha lasciato di * per 5 minuti. Il fanservice a me piace. Il sistema di combattimento raggiunge una maturazione incredibile, impareggiabile per ogni altro gioco. Boss pazzeschi, tutti diversi, tutti esteticamente fantastici.

Però non ha Equilibrio, cosa incredibile. C'è la statistica scritta bella grande ma è inutile, il che dimezza di netto il gameplay e quindi la rigiocabilita del titolo. I boss sono davvero semplici, robe da terzo, quarto tentativo più o meno tutti. Alcuni di loro diventano impossibili per giocatori tank (che serve esserlo se non c'è l'equilibrio?) e magici ( le magie fanno un danno ridicolo e sono scomode da far schifo, nel 2016 al quinto gioco stiamo ancora aspettando un dannato mirino). E' verissimo che andando avanti il gioco migliora, ma solo fino ai 3\4 del gioco, l'ultima parte è un crollo verticale. Zone minuscole e con pochissimi nemici.

 

In tutti i casi i lati positivi superano di molto i lati negativi

Questo il mio quadro completo su questa saga che va a concludersi ( :( )

 

E, cosa personale, fanno una citazione dopo l'altra su Berserk, che io venero.

 

Ma che è? Mi hai praticamente rubato i pensieri .oky Direi analisi perfetta. :d Unica cosa che mi sento di dire, è che le weapon arts non sono poi sta grandissima roba... secondo me sono un po' piatte (infatti se guardi vari gameplay, sono utilizzate pochissimo perchè il gioco non ti spinge ad utilizzarle, a mio avviso)

 

Volevo dire un altra cosa sul fanservice di DS 3... Hai notato che sono molto più fanservice le cose di DS 2 che di DS 1? Voglio dire, Creighton cosa azzo c'entra?? E il tizio delle scale?? Poi una cosa che non mi è piaciuta per nulla è lo scudo del Desiderio, ha una descrizione insulsa che caca in testa a Vendrick e lo descrive davvero male, mentre invece è un gran personaggio con una storia poetica (molto umana). Inoltre, perchè lo scudo di llewellyn ha il nome originale (di un fabbro appena accennato in DS 2), mentre il nome di Vendrick non c'è?? Sta storia del "i nomi si perdono nel tempo" salta fuori solo quando fa comodo, senza molta coerenza per giunta.

 

In ogni caso grande gioco, ma aspettiamo i DLC che secondo me conterranno un sacco di cose.

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a me piaceva molto di più come si narravano le cose nel 2, ok c'erano i buchi, ma era la lore del ciclo di Vendrik PUNTO. come è giusto che fosse aggiungo io

aveva le SUE storie, le SUE leggende e la SUA geografia, nel 3 pare che il mondo è rinato con le etichette attaccate sugli oggetti a spiegarti che c'era prima

o vogliamo parlare di anor londo?

a ogni re-inizio di ciclo anor londo respawna a ca**o in punti random della mappa?

per dire in dark souls 2 la prima fiamma viene rubata ai giganti, quindi "Lordran" era situata nella terra dei giganti, mi stai dicendo che c'era anor londo respawnata quindi?

cioè fatemi capire, Aldrich o come si chiama ha mangiato Gwendolyn, ma Gwendolyn non è schiattato quando il primo ciclo è finito?

è respawnato nei secoli dei secoli insieme a tutto il corridoio? mmmm

 

boh, per me con la scusa del "ciclo finale dove tutto converge" han fatto un bel po' di cacchiatine

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io l'1 e il 2 li voglio giocare per la prima volta con qualche guida....c'ho paura .brr:d
no senza guida altrimenti perdi il gusto.cmq sono titoli che meritano.

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a me piaceva molto di più come si narravano le cose nel 2, ok c'erano i buchi, ma era la lore del ciclo di Vendrik PUNTO. come è giusto che fosse aggiungo io

aveva le SUE storie, le SUE leggende e la SUA geografia, nel 3 pare che il mondo è rinato con le etichette attaccate sugli oggetti a spiegarti che c'era prima

o vogliamo parlare di anor londo?

a ogni re-inizio di ciclo anor londo respawna a ca**o in punti random della mappa?

per dire in dark souls 2 la prima fiamma viene rubata ai giganti, quindi "Lordran" era situata nella terra dei giganti, mi stai dicendo che c'era anor londo respawnata quindi?

cioè fatemi capire, Aldrich o come si chiama ha mangiato Gwendolyn, ma Gwendolyn non è schiattato quando il primo ciclo è finito?

è respawnato nei secoli dei secoli insieme a tutto il corridoio? mmmm

 

boh, per me con la scusa del "ciclo finale dove tutto converge" han fatto un bel po' di cacchiatine

 

Concordo in generale, il 2 aveva buchi ed inesattezza ma almeno ha creato la sua storia nel suo ciclo. Non sappiamo se Vendrick ha rubato la fiamma... alcuni pensano che sia il trono, nel gioco ci dice che ha rubato la "forza dei giganti" poi boh, è uno dei buchi.

 

Per Anor Londo... esatto, sono le cose a cui mi sono riferito prima con "eh ma lo spazio/tempo è distorto", infatti ora c'è un RETCON piuttosto importante! Cioè che Ornstein e Smough se ne sono andati dalla cattedrale in rovina, cosa che invalida completamente il fatto che li batti in DS 1. Non so se Miyazaki l'ha fatto per giustificare Ornstein in DS 2 (che è lì a caso), però questo crea un bel casino.

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Concordo in generale, il 2 aveva buchi ed inesattezza ma almeno ha creato la sua storia nel suo ciclo. Non sappiamo se Vendrick ha rubato la fiamma... alcuni pensano che sia il trono, nel gioco ci dice che ha rubato la "forza dei giganti" poi boh, è uno dei buchi.

 

Per Anor Londo... esatto, sono le cose a cui mi sono riferito prima con "eh ma lo spazio/tempo è distorto", infatti ora c'è un RETCON piuttosto importante! Cioè che Ornstein e Smough se ne sono andati dalla cattedrale in rovina, cosa che invalida completamente il fatto che li batti in DS 1. Non so se Miyazaki l'ha fatto per giustificare Ornstein in DS 2 (che è lì a caso), però questo crea un bel casino.

 

A quanto pare nel contenuto pre-relase di DS2 la fiamma si trovava NEL trono, ma poi è stata inspiegabilmente tagliata, quindi di fatto il trono è la prima fiamma

Per il secondo punto, a quanto pare hanno giustificato col fatto del tempo distorto, l'esistenza di varie realtà parallele ecc. ecc.

quindi l'Anor Londo che troviamo è quella di un altro universo dove non abbiamo mai sconfitto Ornstein ne Gwendolyn

infatti leggendo le descrizioni viene fuori che pure Solaire è diventato un signore dei tizzoni un un'altro "universo"

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A quanto pare nel contenuto pre-relase di DS2 la fiamma si trovava NEL trono, ma poi è stata inspiegabilmente tagliata, quindi di fatto il trono è la prima fiamma

Per il secondo punto, a quanto pare hanno giustificato col fatto del tempo distorto, l'esistenza di varie realtà parallele ecc. ecc.

quindi l'Anor Londo che troviamo è quella di un altro universo dove non abbiamo mai sconfitto Ornstein ne Gwendolyn

infatti leggendo le descrizioni viene fuori che pure Solaire è diventato un signore dei tizzoni un un'altro "universo"

 

Si, infatti la sala del trono nel cut content si chiama "Firelink Throne", questo diventa molto chiaro in DS 3 dove il concetto di troni è fortemente riproposto.

 

Si le so le giustificazioni, ma non è che mi piacciano ne mi convincono molto... Miyazaki gioca molto su questa cosa, in un intervista ha detto che lui ha in mente la storia alla perfezione, ma lascia buchi e vaghezze di proposito per far interpretare le cose ai giocatori... inoltre ha anche detto che non c'è una cosa giusta o sbagliata, ma ognuno può prenderla come vuole partendo da una base sicura (descrizioni ecc..)

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