Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

VIDEO Allegri: "Da due giorni è iniziata la stagione, nessuno si aspettava un punto dopo tre partite, ci sono cose positive, dobbiamo migliorare"

Post in rilievo

Non è colpa tua , mercato disastroso

non gli hanno comprato Ronaldo e Messi , come poteva fare più di un punto in due gare casalinghe contro Udinese e Chievo ?

Lo scienziato in panchina non ha colpe è solo incapace

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga non criticate allegri per favore.

il primo che ne chiederà le dimissioni sono io, ma solo tra un mesetto se vedrò che siamo sempre a fondo classifica e senza gioco, ma ora è troppo presto e sbagliato giudicarlo.

il colpevole di questi risultati negativi è solo chi gli ha consegnato la squadra in ritardo per la sua incompetenza, poi se allegri ci metterà anche del suo, ci sarà letame in abbondanza anche per la sua testa.

io in questo momento ho solo marotta nella mia testa, anzi è meglio dire che ce l'ho nel mirino dal 31 agosto, quando è accaduto l'impensabile.

Sottoscrivo al 100%. Ma non ho nemmeno bisogno di aspettare un mesetto per capire che questa squadra è terribilmente inferiore a quella dell'anno scorso. Era evidente già alla fine del mercato, ora il campo l'ha dimostrato. Ci sarà da competere su due fronti, con partite ogni tre giorni, e sarà importante la partita di manchester. Se riuscissimo ad uscire dall'etihad stadium con un risultato positivo, ecco che i giovani della nostra squadra potrebbero riprendere fiducia. Arrivasse un cappotto, ecco che l'autostima crollerebbe a dismisura e sarebbe molto difficile da recuperare. Complimenti a Marotta e al suo bilancio. Con questa squadra, sarà dura raggiungere il terzo posto. L'unica speranza...? Nel campionato italiano non vedo avversari così forti. Ma sperare nell'abbassamento della soglia dei punti per vincere è... da disperati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nega a se stesso la realtà per stare meglio...

Infatti, mi sembra molto più sensato fare i disfattisti come fanno in molti in questo forum, così la squadra perde ancora di più la concentrazione e poi veramente possiamo tutti cominciare a seguire i campionati di caccia alla foca della Groenlandia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva iniziare oggi la stagione, predicavi calma e pazienza e sei ancora qua a farlo. Ti vedo in confusione Max, troppe scelte tattiche, non sai quale scegliere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta stronzata che la stagione é cominciata adesso ha rotto il *. É una scusa squallida per non ammettere che siamo gia sotto di 8 punti dal primo posto.

La stagione é cominciata 3 settimane fa. E noi facciamo ancora ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo al 100%. Ma non ho nemmeno bisogno di aspettare un mesetto per capire che questa squadra è terribilmente inferiore a quella dell'anno scorso. Era evidente già alla fine del mercato, ora il campo l'ha dimostrato. Ci sarà da competere su due fronti, con partite ogni tre giorni, e sarà importante la partita di manchester. Se riuscissimo ad uscire dall'etihad stadium con un risultato positivo, ecco che i giovani della nostra squadra potrebbero riprendere fiducia. Arrivasse un cappotto, ecco che l'autostima crollerebbe a dismisura e sarebbe molto difficile da recuperare. Complimenti a Marotta e al suo bilancio. Con questa squadra, sarà dura raggiungere il terzo posto. L'unica speranza...? Nel campionato italiano non vedo avversari così forti. Ma sperare nell'abbassamento della soglia dei punti per vincere è... da disperati.

che questa squadra è inferiore lo vedo anche io , e mica da ora, già da un po.

il mesetto serve solo per valutare il mister, ma non è che tra un mese magicamente dirò che siamo migliori, già lo so che non lo saremo, proprio come te .ok

quanto al resto che hai scritto sono d'accordo, manchester serve più che altro per il morale, i punti champions paradossalmente sono l'ultimo dei problemi in questo momento.

però permettimi di dire una cosa, cioè che per quanto la squadra è stata smantellata e assemblata male, vale a occhi chiusi il terzo posto, quindi non ci sono scuse per nessuno se non si arriva terzi con questa rosa, e lo dico nei confronti del mister che deve saperlo con chiarezza che sarà inammissibile un quarto posto con questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' iniziata oggi la stagione? No.

Abbiamo perso già 6 punti, e con quelli di oggi altri 2... 8 punti.

Qualcuno deve pagare per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono tutti i soloni che questa estate pensavano di vincere il campionato con 30 punti di vantaggio???

Il mercato è stato condotto nel modo peggiore possibile. Confuso, incompleto e in ritardo. Gravi responsabilità della dirigenza.

Allegri purtroppo è in confusione. La squadra è stata rivoluzionata senza un progetto definito e al momento non abbiamo certezze nè di uomini nè di modulo cosa molto grave in generale ma che in una grande squadra abituata a vincere può diventare devastante.

Ad agosto pronosticavo un terzo posto... Quasi nessuno ci credeva.

Stasera Allegri ha sbagliato la formazione in modo totale ma cosa ancora più grave non ha saputo motivare i giocatori. La Juve dopo due sconfitte non può giocare in casa contro il Chievo un primo tempo come quello di stasera. Inconcepibile. Non ci sono scusanti.

Speriamo che Allegri e squadra facciano gruppo e che Max trovi un modulo e dei giocatori certi su cui puntare e andare avanti altrimenti rischiamo veramente di mandare all'aria la stagione.

P.S. I fischi mi hanno fatto schifo. Ci fossimo stati noi della Sud almeno avremmo cercato di sostenere i ragazzi. In questo momento l'ultima cosa di cui hanno bisogno sono i fischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la squadra è stata fatta alla c.... di cane. Uno tra Mandzukic e Dybala deve star fuori

Sono stati presi molto giocatori che è difficile mettere insieme in un contesto tattico preciso.

Non si incastrano bene uno con l'altro.

Io farei un 4-2-3-1 molto offensivo, tanto i gol li prendiamo pure così, tanto vale provare a farne i più. Perchè a segnare facciamo molta molta fatica.

Ma se lo fai con Hernanes dietro a Manzo (che nel 4-2-3-1 ci sta benone a fare sponde), visto che a dx ci andrebbe Cuadrado (e Morata a sx), Dybala mi resta fuori pure la. :d

E dietro dovresti mettere per ora Pogba e Marchisio (quando torna), ma quando tornasse pure Khedira, Marchiso da leader della squadra potrebbe ritrovarsi in panchina. .brr

Insomma: mi restano fuori il leader della squadra e l'acquisto più costoso, il nuovo Messi.

Non credo che si farà 'sta cosa. :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che questa squadra è inferiore lo vedo anche io , e mica da ora, già da un po.

il mesetto serve solo per valutare il mister, ma non è che tra un mese magicamente dirò che siamo migliori, già lo so che non lo saremo, proprio come te .ok

quanto al resto che hai scritto sono d'accordo, manchester serve più che altro per il morale, i punti champions paradossalmente sono l'ultimo dei problemi in questo momento.

però permettimi di dire una cosa, cioè che per quanto la squadra è stata smantellata e assemblata male, vale a occhi chiusi il terzo posto, quindi non ci sono scuse per nessuno se non si arriva terzi con questa rosa, e lo dico nei confronti del mister che deve saperlo con chiarezza che sarà inammissibile un quarto posto con questa rosa.

Guarda, per come ho visto la squadra in queste prime partite, il terzo posto sarà un'impresa. Una squadra non è fatta di figurine o di moduli, ma di uomini in campo che sanno dare sostanza e fiducia ai meno bravi che giocano con loro. E nel momento che prendi hernanes - bravino per carità - ti auto-condanni all'europa league, cosa che ho detto già alla fine del mercato. Con questa rosa siamo messi bene solo in difesa. A centrocampo è una tragedia e bisogna sperare che Khedira rientri presto ma temo che prima di natale non potremo vederlo al massimo. Punto sulla champions, non tanto per vincerla - impossibile - ma perché la squadra potrebbe crescere molto in quelle partite e per fortuna sia Siviglia che Borussia stanno andando male come noi. Per questo credo che la partita di manchester sia davvero importante. Vedi l'anno scorso la roma, l'1-7 col bayern li ha massacrati. Speriamo di poter tornare dall'inghilterra con un buon risultato se no è buio. Stasera nel primo tempo, dopo il goal, avevano tutti una paura fottuta. Dybala era l'esempio più lampante. E quando in squadra stai messo così, in casa per giunta, diventa durissima... Io non mi sento davvero di dare colpe ad allegri. Poi certo, se entro natale non arriva uno straccio di risultato significa che è andato alla deriva pure lui, ma la rosa è da EL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono problemi enormi! troppi cambiamenti.. Allegri per ora non sta capendo nulla di nulla ... i giocatori non gli danno una mano.

C'è da star vicini alla squadra ovviamente.. anche se penso per lo scudetto sia praticamente già chiusa la questione .. a meno che non facciano cosi schifo le altre.. ma non penso Roma e Inter si lasceranno sfuggire l'occasione anche quest'anno. E del resto non era pensabile che noi si vincesse per tutta la vita.. gli anni di transizione capitano. Io credo non sia mai capitato nella storia che una squadra che dopo tre partite è a 1 punto arrivi a vincere. Magari mi sbaglio. Pensavo oggi potessimo rinascere, ma purtroppo non c'è nulla da imputare alla sfortuna o episodi strani. E' anche troppo se abbiamo pareggiato. Siamo molli.. senza idee .. e se un tempo una punizione di Pirlo o un sussulto di Tevez te la risolvevano oggi due fenomeni mancano. Poco da dire.

Io credo piu dei due il vero dramma sia la mancanza di Pirlo... continueranno a dirmi che l'anno scorso era bollito e passeggiava in campo ma, a mio avviso, lui piu di Conte è stato l'artefice dei primi rinnovati successi. Sparito lui.. sparita la luce. Il piu forte regista che abbia mai visto giocare a calcio. L'anno scorso in troppi si scordano non solo di come abbia risolto tante partite da solo con le sue punizioni .. o tiri da fuori .. ma di come giocava anche quando sembrava giocasse male. Ora ci baceremmo i gomiti. I suoi passaggi in verticale mai banali .. o i lanci illuminanti. Basti pensare al lancio per Morata contro il Monaco.

Vedremo come andrà ... pensavo da stasera saremmo rientrati in careggiata.. dopo stasera, invece, sono piuttosto convinto sia andato il campionato. Mi appiglio ad una ultima speranza: che Allegri faccia il miracolo e trovi il bandolo della matassa, soprattutto sfruttando l'unico elemento di pura imprevedibilità che abbiamo in rosa che è Cuadrado ... cucendo un modulo sulle sue spalle. Forse è arrivato il momento di rinunciare al trequartista per il 433 .... oppure creando trequartista atipico lo stesso colombiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai mister, Manchester è giá decisiva più che altro per il morale. Tiriamo fuori gli attributi, è giá il momento.

Martedì può essere un bel crocevia a seconda del punteggio finale. A me la squadra come rosa piace pure, ma non vedo grinta, fame, soprattutto dai vecchi più che dai nuovi onestamente.

Speriamo sia questione di tempo.

State fuori di testa,,, A manchester ne prendiamo 3 ... se va tutto bene... se le cosa vano male prendiamo un cappotto.

Siamo impresentabili anche per la serie B.

Uno scandalo la preparazione fatta solo per la coppetta in cina..... ora staremo sulle gambe fino a Natale... Stagione buttata nel secchio per vincere la supercoppa di Lotito.

Che schifo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, per come ho visto la squadra in queste prime partite, il terzo posto sarà un'impresa. Una squadra non è fatta di figurine o di moduli, ma di uomini in campo che sanno dare sostanza e fiducia ai meno bravi che giocano con loro. E nel momento che prendi hernanes - bravino per carità - ti auto-condanni all'europa league, cosa che ho detto già alla fine del mercato. Con questa rosa siamo messi bene solo in difesa. A centrocampo è una tragedia e bisogna sperare che Khedira rientri presto ma temo che prima di natale non potremo vederlo al massimo. Punto sulla champions, non tanto per vincerla - impossibile - ma perché la squadra potrebbe crescere molto in quelle partite e per fortuna sia Siviglia che Borussia stanno andando male come noi. Per questo credo che la partita di manchester sia davvero importante. Vedi l'anno scorso la roma, l'1-7 col bayern li ha massacrati. Speriamo di poter tornare dall'inghilterra con un buon risultato se no è buio. Stasera nel primo tempo, dopo il goal, avevano tutti una paura fottuta. Dybala era l'esempio più lampante. E quando in squadra stai messo così, in casa per giunta, diventa durissima... Io non mi sento davvero di dare colpe ad allegri. Poi certo, se entro natale non arriva uno straccio di risultato significa che è andato alla deriva pure lui, ma la rosa è da EL...

capisco perfettamente cosa vuoi dire, ma resto dell'idea che questa rosa sia da terzo posto senza problemi .

proprio non riesco a vedere 3 squadre che ci arrivino davanti, 2 può essere, ma 3? naaaaaaa, non ci credo.

quanto alla champions sono d'accordo, ci serve per mettere minuti nelle gambe e aumentare la coesione di squadra e il gioco....ma sul puntarci lasciamo perdere proprio, sarà tanto se riusciamo ad arrivare agli ottavi.....poi magari arriviamo anche ai quarti se negli ottavi becchiamo il monaco o simili, ma poi comunque usciamo sicuro.

in tutti i casi voglio che ti sia chiara una cosa , cioè che queste mie parole non sono dette con la serenità di chi poi apprezzerebbe a fine stagione un terzo posto e i quarti di champions, che ti sia chiaro che io sto indemoniato perchè è assurdo che a distanza di 3 mesi dalla finale di champions, io mi sia ridotto a parlare di terzo posto e quarti di champions miracolati se troviamo il sorteggio fortunato!

io voglio la testa di marotta per avermi ridotto così!

vorrei anche quella di elkan, ma purtroppo è impossibile, è un po come sperare di vincere al superenalotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono problemi enormi! troppi cambiamenti.. Allegri per ora non sta capendo nulla di nulla ... i giocatori non gli danno una mano.

C'è da star vicini alla squadra ovviamente.. anche se penso per lo scudetto sia praticamente già chiusa la questione .. a meno che non facciano cosi schifo le altre.. ma non penso Roma e Inter si lasceranno sfuggire l'occasione anche quest'anno. E del resto non era pensabile che noi si vincesse per tutta la vita.. gli anni di transizione capitano. Io credo non sia mai capitato nella storia che una squadra che dopo tre partite è a 1 punto arrivi a vincere. Magari mi sbaglio. Pensavo oggi potessimo rinascere, ma purtroppo non c'è nulla da imputare alla sfortuna o episodi strani. E' anche troppo se abbiamo pareggiato. Siamo molli.. senza idee .. e se un tempo una punizione di Pirlo o un sussulto di Tevez te la risolvevano oggi due fenomeni mancano. Poco da dire.

Io credo piu dei due il vero dramma sia la mancanza di Pirlo... continueranno a dirmi che l'anno scorso era bollito e passeggiava in campo ma, a mio avviso, lui piu di Conte è stato l'artefice dei primi rinnovati successi. Sparito lui.. sparita la luce. Il piu forte regista che abbia mai visto giocare a calcio. L'anno scorso in troppi si scordano non solo di come abbia risolto tante partite da solo con le sue punizioni .. o tiri da fuori .. ma di come giocava anche quando sembrava giocasse male. Ora ci baceremmo i gomiti. I suoi passaggi in verticale mai banali .. o i lanci illuminanti. Basti pensare al lancio per Morata contro il Monaco.

Vedremo come andrà ... pensavo da stasera saremmo rientrati in careggiata.. dopo stasera, invece, sono piuttosto convinto sia andato il campionato. Mi appiglio ad una ultima speranza: che Allegri faccia il miracolo e trovi il bandolo della matassa, soprattutto sfruttando l'unico elemento di pura imprevedibilità che abbiamo in rosa che è Cuadrado ... cucendo un modulo sulle sue spalle. Forse è arrivato il momento di rinunciare al trequartista per il 433 .... oppure creando trequartista atipico lo stesso colombiano.

Dopo i due settimi posti, Buffon disse "si è accesa la luce" alla prima partita con Pirlo. Come tu stesso dici. è stato lui il primo artefice della striscia vincente degli ultimi anni. Poi, man mano che calava, è arrivato Tevez a risolvere parecchie partite. Perdere sti due più Vidal, con i soldi a disposizione che abbiamo, doveva portare la società a fare un mercato importante. Doveva arrivare qualcuno come Yaya Touré, o in alternativa qualche centrocampista di livello. Khedira rotto lo stiamo pagando pesantemente, non sempre i parametri zero sono affari. Stiamo messi male male male... mi dispiace solo che la colpa finirà per prendersela Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco perfettamente cosa vuoi dire, ma resto dell'idea che questa rosa sia da terzo posto senza problemi .

proprio non riesco a vedere 3 squadre che ci arrivino davanti, 2 può essere, ma 3? naaaaaaa, non ci credo.

quanto alla champions sono d'accordo, ci serve per mettere minuti nelle gambe e aumentare la coesione di squadra e il gioco....ma sul puntarci lasciamo perdere proprio, sarà tanto se riusciamo ad arrivare agli ottavi.....poi magari arriviamo anche ai quarti se negli ottavi becchiamo il monaco o simili, ma poi comunque usciamo sicuro.

in tutti i casi voglio che ti sia chiara una cosa , cioè che queste mie parole non sono dette con la serenità di chi poi apprezzerebbe a fine stagione un terzo posto e i quarti di champions, che ti sia chiaro che io sto indemoniato perchè è assurdo che a distanza di 3 mesi dalla finale di champions, io mi sia ridotto a parlare di terzo posto e quarti di champions miracolati se troviamo il sorteggio fortunato!

io voglio la testa di marotta per avermi ridotto così!

vorrei anche quella di elkan, ma purtroppo è impossibile, è un po come sperare di vincere al superenalotto...

E magari pure quella di AA che, stando ai gossip, quest'estate aveva la testa altrove... :d :d :d Lasciare Marotta agire indisturbato è la fine. Possiamo prendercela con Allegri per non avere lanciato l'allarme? Conte si incazzava di brutto, finiva per intestardirsi su pedine secondarie, vedi Peluso, ma non cavava un ragno dal buco manco lui, tanto che a un certo punto è esploso.

Per il resto, che dire? La CL serve per l'autostima, a sto giro, superare i gironi sarebbe grasso che cola. Sul terzo posto... Al momento sono tutte squadre in costruzione, ma la Roma pur non essendo eccezionale ha preso un paio di giocatori buoni, non farà un tubo in CL, ma in campionato c'è. Vediamo cosa succederà domani nel derby, ma temo che il bamba Mancini sia in pole. E cmq le due milanesi non hanno le coppe. E poi attenti alla sorpresa dell'anno che immagino possa essere il Sassuolo. Poi, certo, tu mi dirai... possibile che non arriviamo almeno terzi? Eh... ma ti sembra che una squadra con giocatori come Hernanes o Cuadrado possa ambire a fare di più? Questi sono sempre stati giocatori da squadre da EL... Poi, speriamo che esploda Dybala, Morata, Pogba... speriamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E magari pure quella di AA che, stando ai gossip, quest'estate aveva la testa altrove... :d :d :d Lasciare Marotta agire indisturbato è la fine. Possiamo prendercela con Allegri per non avere lanciato l'allarme? Conte si incazzava di brutto, finiva per intestardirsi su pedine secondarie, vedi Peluso, ma non cavava un ragno dal buco manco lui, tanto che a un certo punto è esploso.

Per il resto, che dire? La CL serve per l'autostima, a sto giro, superare i gironi sarebbe grasso che cola. Sul terzo posto... Al momento sono tutte squadre in costruzione, ma la Roma pur non essendo eccezionale ha preso un paio di giocatori buoni, non farà un tubo in CL, ma in campionato c'è. Vediamo cosa succederà domani nel derby, ma temo che il bamba Mancini sia in pole. E cmq le due milanesi non hanno le coppe. E poi attenti alla sorpresa dell'anno che immagino possa essere il Sassuolo. Poi, certo, tu mi dirai... possibile che non arriviamo almeno terzi? Eh... ma ti sembra che una squadra con giocatori come Hernanes o Cuadrado possa ambire a fare di più? Questi sono sempre stati giocatori da squadre da EL... Poi, speriamo che esploda Dybala, Morata, Pogba... speriamo...

sei più critico di me tu, e dire che io di critiche ne ho fatte abbastanza su cuadrado e una miriade su hernanes.

io credo che tu ti fossilizzi troppo a pensare alla juve nella sua forza d'insieme e ci metti dentro l'europa...

sull'europa sono d'accordo con te, con cuadrado e hernanes non vai lontano, soprattutto con il secondo che è un bradipo peggio di pirlo 37enne, ma per la serie A, campionato ormai divenuto un cimitero degli elefanti scadente, bastano e avanzano.

hernanes ha il tiro, se trova un po di forma fisica che lo renda meno tartaruga del solito, come trequartista può darci una mano e fare anche dei goal.

cuadrado invece mi ha proprio sorpreso, sembra in formissima e in grado di tornare il calciatore di firenze, che in serie A è tanta roba!

ripeto, in europa non vai lontano con questi elementi perchè ti servono eccellenze assolute per pensare di competere contro le corazzate, ma per la serie A un cuadrado è tanta roba , e un hernanes è sufficientemente adeguato per darti una mano.

io il terzo posto lo vedo come un obbligo, arrivare sotto al terzo posto significa che allegri c'ha messo parecchio del suo, in negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa le squadre con i fatturati maggiori non conoscono anni di transizione e noi che fatturiamo più del doppio rispetto alla seconda squadra italiana dovremmo dominare ogni anno come il Bayern in Bundensliga il barca ed il real in Spagna .... Questo non accade perché abbiamo una proprietà che si è attaccata al,nostro capezzale e succhia come se non ci fosse un domani ...... Per raggiungere i preliminari di champions l unica via e' il 352. allegri deve ripartire dalle certezze tattiche d conte se è furbo se peccherà di presunzione come occhio fasullo e monociglio sarà la peggiore stagione mai vista in un secolo di Juve

In Europa le squadre con i fatturati maggiori non conoscono anni di transizione e noi che fatturiamo più del doppio rispetto alla seconda squadra italiana dovremmo dominare ogni anno come il Bayern in Bundensliga il barca ed il real in Spagna .... Questo non accade perché abbiamo una proprietà che si è attaccata al,nostro capezzale e succhia come se non ci fosse un domani ...... Per raggiungere i preliminari di champions l unica via e' il 352. allegri deve ripartire dalle certezze tattiche d conte se è furbo se peccherà di presunzione come occhio fasullo e monociglio sarà la peggiore stagione mai vista in un secolo di Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivare sotto al terzo posto significa che allegri c'ha messo parecchio del suo, in negativo.

Allegri è da gennaio che chiede un trequartista per poter abbandonare il 3-5-2 e giocare stabile con il 4-3-1-2. L'anno scorso se l'è cavata mettendo dei fuori ruolo come Pereyra e Vidal. A sto giro chi gli arriva, all'ultimo giorno di mercato? Hernanes… Lui lo vede in allenamento, capisce quanto è lento e già in conferenza stampa racconta che Hernanes ha iniziato la sua carriera da regista davanti alla difesa, quello che in sudamerica chiamano volante. Non fa una piega. Ti dirò di più, in brasile, tutti quelli che sanno giocare la palla fanno le mezzepunte. I più scarsi li mettono dietro. E infatti Hernanes giocava dietro nel Brasile… Ora, mettiti nei panni di Allegri. Chiedeva un trequartista e si ritrova un bradipo, come dici tu, che può comunque giocare davanti alla difesa, alla Pirlo, anche se il giocatore ha chiesto la maglia numero 11 perché si sente un 10 - già da qui si capisce che è un mezzo idiota perché non vai a dire dove vuoi giocare prima di aver parlato col tuo allenatore (a meno che, come probabile, non sia stato imbeccato dalla società). Quindi allegri si ritrova nella spiacevole situazione di dover far giocare Hernanes in un ruolo diverso da quello per cui è stato acquistato. Sarebbe un modo indiretto per dire che Marotta è un incapace, ma ti immagini le discussioni behind closed doors? Solo che una scelta va fatta. Stasera Marchisio giocava da schifo e magari non stava manco bene, ma Hernanes può essere buono come regista davanti alla difesa, davanti è un mezzo giocatore come tanti. Detto questo, va deciso cosa fare là davanti. Cuadrado lo provi come interno di un centrocampo a 3 o passi direttamente al 4-3-3 spostando Dybala a sinistra? Sono questi i dubbi che ha evidenziato Allegri, implicitamente, nell'intervista. E non sono facili da risolvere, perché questa è una squadra di fuscelli che manca di spina dorsale e come ti muovi probabile che sbagli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.