Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO - Studio Sky: "La Juve ha perso sicurezza, le scelte di Allegri non aiutano. Manca Pirlo, vero sostituto è Hernanes, 4-3-1-2 sistema dannoso"

Post in rilievo

pirlo non serve più a niente.. mancano tevez e vidal che non sono stati sostituiti a dovere.. dovevamo prendere gotze e witsel per sostituire loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso Pirlo che sta facendo ridere nella Mls? Ahahaah. A questa squadra manca un Marchisio ai livelli di quello dell'anno passato, un degno sostituto di Vidal e soprattutto un Tevez che spaventa le difese e decide da solo le partite con una mina. Davanti abbiamo tanti giocatori bravi o bravini ma - ad oggi - nessun leader vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah... ecco cosa succede a preparare la pagina e poi modificarla col cellulare...

Grazie .ok

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quest´anno il 3-5-2 é il modulo migliore per noi. Alex Sandro e Cuadrado per me sono due giocatori da 3-5-2. Ok, a Cuadrado manca qualcosa come fase difensiva rispetto a Licht, ma con Barzagli-Bonucci-Chiellini dietro si puó anche osare un pó.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq anche a me sto 4312 non mi convince...

Per i giocatori che abbiamo farei un 433

Marchisio-hernanes-pogba

Cuadrado-manzo-morata

(Dybala ad alternarsi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A calcio si può giocare anche senza pirlo, altrimenti nessuna squadra del mondo, tranne una, avrebbe potuto farlo perchè pirlo è unico. I problemi sono altri e sono diffusi in tutti i reparti, difesa inclusa che, pur essendo la medesima dello scorso anno, sembra completamente fuori fase! La manovra offensiva è confusionaria perchè gli attaccanti ieri sera ad esempio, hanno fatto quasi sempre gli stessi movimenti, perso tevez che oltre ad essere un uomo gol era un regista offensivo, la juve avrebbe dovuto cercare un uomo dalle caratteristiche simili invece ha acquistato 3 prime punte ovvero dybala,manzo e zaza, dovendo di volta in volta sederne due su tre in panchina perchè doppioni l'uno dell altro. Ieri sera io non ho capito chi abbia fatto la 1^ punta e chi la 2^. Chi era l'uomo deputato a venire fuori dalla marcatura dei difensori del chievo per favorire l'inserimento dei centrocampisti, ci ha provato ogni tanto morata allargandosi sulla sinistra ma poi ha sempre cercato la giocata personale anzichè i compagni, difatti l'azione più pericolosa quella del palo di pereyra è nata da un'azione di dybala che si è decentrato sulla destra è rientrato sul sinistro ed ha cercato il compagno nello spazio, stessa azione fatta poi da pereyra sul rigore di cuadrado.Lo abbiamo fatto solo a sprazzi e cmq con la squadra troppo lunga e mai in grado di accorciare quando il chievo provava ad uscire per metterli alle strette. Sono tante le cose che vanno registrate sarebbe riduttivo limitarsi a citare le assenze di pirlo e vidal, su quella di tevez invece sono d'accordo era il nostro uomo più importante, basta rivedere quasi tutti i gol della juve dello scorso anno o li faceva lui o li faceva fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che Pirlo manca la leadership in avanti... manca Tevez...

Con lui a quest'ora avremmo almeno - e dico almeno - cinque punti in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il settembre nero di Allegri, una consuetudine per il tecnico livornese. Media di 1,35 punti nella sua carriera e di 1,39 punti con il Milan: dettagli e tabelle

 

 

Nei 4 mesi di settembre vissuti da Allegri sulla panchina rossonera, la media punti è stata di 1,39. Fondo toccato nelle due stagioni con senatori, Thiago Silva ed Ibrahimovic. Il settembre 2013, invece, è il migliore. Di seguito l’analisi dettagliata, stagione per stagione

Massimiliano-Allegri.jpgI tifosi rossoneri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Siamo al 1° ottobre e, di conseguenza, il mese di settembre è terminato. Come mai? E’ successo qualcosa? Niente di inaspettato o di imprevisto, solamente una consuetudine che si ripete da diversi anni. La carriera da allenatore di Max Allegri, infatti, segue un fil rouge ben definito: il nono mese dell’anno è il peggiore per il tecnico livornese, che ha una media di 1,35 punti a partita.

 

LA PROMESSA DI ALLEGRI – “A Natale avremo una classifica diversa, saremo molto più vicino ai primi”. Quella di Allegri è una promessa, supportata anche dalle statistiche. Difficile non credergli. I dati dicono questo.

– Il tecnico livornese, per quanto riguarda il mese di settembre, ha un record, negativo, invidiabile. Nella sua carriera da allenatore ha totalizzato 45 partite nei campionati professionistici vincendone 16, pareggiandone 13 e perdendone 16.

– Una media punti disastrosa, 1,35 a partita, da zona salvezza che poteva essere allineata con gli obiettivi del Cagliari (dove nelle due stagioni ha avuto una media generale di 1,33 punti a match), ma che diventa profondamente negativa se analizzata nella sua esperienza al Milan (dove ad ora in campionato ha una media di 2,02 punti a partita).

 

IL SETTEMBRE A CAGLIARI – Per avvalorare i dati riportati, non resta che analizzare i risultati avuti da Allegri durante i soli mesi di settembre della sua carriera. Iniziamo dall’avventura al Cagliari.

– Partiamo dalla stagione 2008/09, dove Allegri ha collezionato cinque sconfitte nelle prime cinque giornate, di cui la prima a fine agosto. A settembre ha perso 2 a 0 a Siena, 1 a 0 in casa contro la Juventus, 1 a 0 a Bergamo contro l’Atalanta e 2 a 0 contro il Lecce in Puglia.

– Poco meglio ha fatto nella stagione successiva, 2009/10. Quattro punti conquistati nelle prime cinque giornate; inoltre, se prendiamo come riferimento il solo mese di settembre, vediamo due vittorie, l’1 a 0 a Bari alla quinta giornata ed il 2 a 0 a Parma alla sesta giornata. Per il resto solo sconfitte: 1 a 0 contro la Fiorentina e 2 a 1 contro l’Inter. 6 punti in 4 gare e media di 1,5 punti a partita.

– Nel complesso, nelle due stagioni vissute al Sant’Elia, il tecnico toscano ha totalizzato, nel mese di settembre, 6 punti in 8 gare. Media di 0,75 punti a partita.

 

LE PRIME DUE STAGIONI AL MILAN – Di mesi di settembre, in rossonero, Allegri ne ha vissuti quattro; volontariamente li abbiamo divisi in due paragrafi. Le stagioni 2010/11 e 2011/12 da una parte e quelle 2012/13 e 2013/14 dall’altra. Il motivo è presto detto: le prime due vissute con senatori e campioni del calibro di Thiago Silva ed Ibrahimovic; le ultime due con una squadra disfatta prima e restaurata, in parte, poi.

– Iniziamo dal settembre del 2010. In Serie A, Allegri ha totalizzato 5 punti in 4 partite, perdendo 2 a 0 a Cesena, pareggiando 1 a 1 contro Catania e Lazio e battendo il Genoa per 1 a 0. Media di 1,25 punti a partita. Le statistiche migliorano di poco se si aggiungono i due match di Champions League: 2 a 0 contro l’Auxerre ed 1 a 1 contro l’Ajax. Così facendo arriviamo a 9 punti in 6 match e media a 1,5 punti.

– Lo stesso score l’ha ottenuto anche nella stagione seguente: nel 2011/12 ha totalizzato 5 punti su 4 match in campionato e 4 punti in 2 partite in Champions League. Le avversarie, però, erano di diversa caratura: 2 a 2 contro la Lazio, sconfitta per 3 a 1 contro il Napoli, pareggio 1 a 1 contro l’Udinese e vittoria per 1 a 0 contro il Cesena in campionato. Per quanto riguarda la manifestazione Uefa, 2 a 2 contro il Barcellona e 2 a 0 contro il Viktoria Plzen.

– La media, però, non è certamente entusiasmante. Considerando solo il campionato arriviamo a 10 punti distribuiti su 8 match (media di 1,25 a partita); se contiamo anche la Champions League sale di poco: 18 punti su 12 match e media a 1,5.

 

LE ULTIME DUE STAGIONI – Per quanto riguarda le ultime due stagioni, qui Allegri può vantare delle attenuanti. Soprattutto nella scorsa, quando si è trovato ad allenare una squadra smembrata dalla partenza dei senatori e dei due pilastri: Thiago Silva ed Ibrahimovic.

– In campionato 7 punti in 5 partite (media di 1,4 punti a match): vittorie per 3 a 1 contro il Bologna e 2 a 0 contro il Cagliari, pareggio per 1 a 1 contro il Parma e sconfitte per 1 a 0 contro l’Atalanta e 2 a 1 contro l’Udinese. In Champions una sola apparizione: 0 a 0 contro l’Anderlecht. Nel complesso 8 punti su 6 match: media a 1,33.

– E’ andata meglio nel settembre 2013: 8 punti in 5 partite in Serie A (media di 1,6 punti a match) e 3 punti conquistati in Champions League contro il Celtic. Nel complesso 11 punti su 6 match: 1,83 punti a partita.

– I due mesi di settembre del “post-grande Milan” si sono chiusi con una media addirittura migliore degli anni precedenti: 19 punti in 12 match significano 1,58 punti a partita.

 

RICAPITOLANDO – Nella tabella seguente ricapitoliamo i sei mesi di settembre che abbiamo preso in esame, considerando unicamente la Serie A.

– Per semplicità di calcolo abbiamo omesso, da questa analisi, le stagioni passate sulle panchine dell’Aglianese, della Spal, del Grosseto e del Sassuolo.

 



SQUADRA

SERIE A

MEDIA PUNTI

PUNTI

PARTITE

2008/09

Cagliari

0

4

0,00

2009/10

Cagliari

6

4

1,50

Media Cagliari

6

8

0,75

2010/11

Milan

5

4

1,25

2011/12

Milan

5

4

1,25

2012/13

Milan

7

5

1,40

2013/14

Milan

8

5

1,60

Media Milan

25

18

1,39

MEDIA TOTALE

31

26

1,19

STAGIONE

 

– Da tali numeri si evince quanto abbiamo sostenuto sin dall’inizio: settembre è un mese nero per Allegri. In sei anni “vanta” una media di 1,19 punti a partita; se si restringe l’analisi alle quattro stagioni passate al Milan, si vede come la media settembrina sia di 1,39 punti a partita, contro una media punti generale per la Serie A di 2,02.

– E’ poi interessante notare come l’andamento del settembre rossonero di Allegri sia inversamente proporzionale alla quantità di senatori e campioni in squadra. 1,25 nei primi due anni del Milan, mentre 1,40 prima, e 1,60 poi, nelle ultime due stagioni, quelle della ristrutturazione del Diavolo.

– In conclusione, l’avvio non brillante è fisiologico per Allegri. C’è la speranza che, essendo entrati da poche ore nel mese di ottobre, il bilancio possa tornare ad essere “da Milan”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei servizi più stupidi che abbia mai visto:

- solite punture sull'arbitraggio (però in un solo senso, ovviamente)

- mancano i leader (e basta ancora con questa cretinata, come se la rosa non fosse in ogni caso adatta a lottare per il titolo)

- le scelte di allegri, ok giusto, ma mi parte con il fatto di lasciare pogba in panchina, come se messo in campo avesse fatto qualche differenza

 

...ma su ma chi è sta capra?? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite cose. Un mix di problemi che porta a quello che stiamo vedendo. Quello principale è allegri in confusione tra modulo e posizione dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca Pirlo, il vero sostituito è Hernanes- 4312 è dannoso (e ce credo perchè Dybala e Hernanes si pestano i peidi e si togono spazi a vicenda (parentesi mia)).

 

TRADOTTO: Tutti lo capiscono TRANNE ALLEGRI

 

4-3-3 com cuadrado a destra, morata a sinistra e dybala centrale

 

 

NON CI VUOLE KISSA' QUALE LAUREA PER CAPIRLO CHE QUESTA E' LA SOLUZIONE MIGLIORE E PIU' LOGICA CON QUESTI GIOCATORI.

 

Fin quando la condizione fisica e mentale sarà questa non c'è modulo che tenga

 

non è questione di condizione, ma di mentalità. Allegri è troppo rigido e non cambierà nemmeno se certi giocatori vanno a mille. I giocatori sono gli stessi e poteva giocare diversamente. Anzi quelli più in forma li tiene in panca.

 

Se difendiamo allegri quello non capisce gli errori e rifarà sempre le stesse cose.

 

morata centrale e dybala a sinistra

 

meglio tutto il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quest´anno il 3-5-2 é il modulo migliore per noi. Alex Sandro e Cuadrado per me sono due giocatori da 3-5-2. Ok, a Cuadrado manca qualcosa come fase difensiva rispetto a Licht, ma con Barzagli-Bonucci-Chiellini dietro si puó anche osare un pó.

 

Sarei d'accordo...ma Cuadrado mi sembra troppo attaccante per fare l'esterno a tutta fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la partita di ieri non si può ignorare il fatto che Cuadrado dev'essere titolare, almeno per un periodo. 4-3-3 a tutto spiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.