Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO - Studio Sky: "La Juve ha perso sicurezza, le scelte di Allegri non aiutano. Manca Pirlo, vero sostituto è Hernanes, 4-3-1-2 sistema dannoso"

Post in rilievo

io farei un bel 4 4 2

buffon

litch barza chiellini evra

cuadrado marchisio pogba a.sandro

dybala mandzukic

Alex Sandro è un terzino, non un esterno di centrocampo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma se vedi che sulla fascia Cuadrado può creare problemi agli avversari perché non provare a metterlo lì nella partita successiva (perché tanto non lo fa) ??

Lui voleva provare Hernanes perché visto che il 4312 ha dato soddisfazioni lo vorrebbe mantenere,io però vedrei meglio Pereyra lì o appunto Cuadrado per formare il 4321 con l'argentino o il 433 con il colombiano

Ha sbagliato anche a non far giocare Pogba e mettere Sturaro in una partita che era importante dopo le due sconfitte

Poi il calcio è strano,se guardiamo come abbiamo giocato in queste tre partite i punti dovevano essere 6 al netto delle prestazioni,352,4312 o 433 che sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui voleva provare Hernanes perché visto che il 4312 ha dato soddisfazioni lo vorrebbe mantenere,io però vedrei meglio Pereyra lì o appunto Cuadrado per formare il 4321 con l'argentino o il 433 con il colombiano

Ha sbagliato anche a non far giocare Pogba e mettere Sturaro in una partita che era importante dopo le due sconfitte

Poi il calcio è strano,se guardiamo come abbiamo giocato in queste tre partite i punti dovevano essere 6 al netto delle prestazioni,352,4312 o 433 che sia

Negli ultimi 4 anni, oltre alle prestazioni ottime abbiamo sempre avuto un pizzico di fortuna (un gol come quello dell'Udinese e come quello del Chievo non sarebbero mai entrati, magari sarebbero finiti a lato o rimpallati o parati)...quest'anno mi sa che è uno di quegli anni in cui si paga tutto il debito con la dea bendata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro è un terzino, non un esterno di centrocampo

Secondo me invece sarebbe un buon esterno in una linea a 4 a centrocampo,ieri ero in est e,da quello che ho visto,non mi è piaciuto moltissimo nei movimenti difensivi,ma molto bene in avanti ( infatti è stato nettamente il nostro migliore in campo )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 4 anni, oltre alle prestazioni ottime abbiamo sempre avuto un pizzico di fortuna (un gol come quello dell'Udinese e come quello del Chievo non sarebbero mai entrati, magari sarebbero finiti a lato o rimpallati o parati)...quest'anno mi sa che è uno di quegli anni in cui si paga tutto il debito con la dea bendata

D'accordissimo,ho visto partite,in questi anni,dove veramente facevamo brutte prestazioni ma il pallone se rimbalzava su Barzagli usciva,ieri è finito preciso sui piedi di hetemaj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo,ho visto partite,in questi anni,dove veramente facevamo brutte prestazioni ma il pallone se rimbalzava su Barzagli usciva,ieri è finito preciso sui piedi di hetemaj

Esatto!

Basti solo pensare alla prima stagione di Conte, per finire imbattuti ci vuole senza ombra di dubbio anche un po' di fortuna

4-3-3 com cuadrado a destra, morata a sinistra e dybala centrale

Perché non Mandzukic centrale? Lui dà il meglio come unica punta centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque senza Vidal e Pirlo virerei su un centrocampo a 2,non so perché,io provo a pensare al centrocampo a 3,però non trovo il terzo oltre a Marchisio e Pogba,non che siano pippe i restanti nomi,anzi,però bo,non ne trovo di complementari

442

Buffon

Lich Barzagli Bonucci Evra

Cuadrado Marchisio Pogba A.Sandro

Dybala Morata

Oppure

4231

Buffon

Caceres Barzagli Bonucci A.Sandro

Marchisio Pogba

Cuadrado Hernanes Morata

Dybala ( Mandzukic )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per la totale confusione in cui è ora la squadra non esiste modulo o giocatore che possa cambiare le cose.

E a mio parere è proprio Allegri che non ci sta capendo nulla in questo momento.

Perché non ditemi che la nostra rosa sia inferiore a quella di Udinese e Chievo perché ovviamente non è così.

Eppure molto di più ieri rispetto alle prime due partite non si è vista una trama di gioco lineare, uno schema o degli scambi se non casuali.

Io temo che la situazione sia molto più grave di quello che possiamo pensare e sia dovuta ad una confusione mentale dei giocatori scaturita a sua volta da una confusione del nostro allenatore che trasmette profonda insicurezza.

Da come si comporta la squadra ho la sensazione che si sia rotto qualcosa nello spogliatoio e in queste condizioni purtroppo spesso l'unica soluzione è cambiare più velocemente possibile il manico ovvero l'allenatore.

Ora abbiamo due partite fondamentali in Champions e col genoa...o si fanno punti e si cambia totalmente modo di giocare o Allegri ad ottobre non ci arriva...giustamente !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-3 e' il modulo piu' consono agli uomini che abbiamo, senza stravolgere tanto, Hernanes puo' giocare al posto di Pirlo davanti alla difesa, inoltre Cuadrado e' perfetto per questo schema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pirlo non serve più a niente.. mancano tevez e vidal che non sono stati sostituiti a dovere.. dovevamo prendere gotze e witsel per sostituire loro

Ma siamo sicuri che Gotze avesse voglia di lasciare il Bayern e venire da noi? E come lo paghi, che prende 7 milioni all'anno. Non siamo su Football manager che fai quello che vuoi. L'unica cosa certa, era prendere il trequartista a luglio e non il 31 agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quest´anno il 3-5-2 é il modulo migliore per noi. Alex Sandro e Cuadrado per me sono due giocatori da 3-5-2. Ok, a Cuadrado manca qualcosa come fase difensiva rispetto a Licht, ma con Barzagli-Bonucci-Chiellini dietro si puó anche osare un pó.

lo vedo molto bene in champions il 3-5-2 con cuadrado e Alex sandro,io ci giocherei a Manchester martedì così,bonucci barzagli e chiellini a uomo sui vari sterling de bruyne silva aguero(rotto per fortuna)vediamo come va a finire con un cuadrado che non ti farà mai la diagonale in fase difensiva,il modulo questo anno deve prevedere la difesa a 4 altrimenti ci prendono a pallate peggio di quanto non stiano già facendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per la totale confusione in cui è ora la squadra non esiste modulo o giocatore che possa cambiare le cose.

E a mio parere è proprio Allegri che non ci sta capendo nulla in questo momento.

Perché non ditemi che la nostra rosa sia inferiore a quella di Udinese e Chievo perché ovviamente non è così.

Eppure molto di più ieri rispetto alle prime due partite non si è vista una trama di gioco lineare, uno schema o degli scambi se non casuali.

Io temo che la situazione sia molto più grave di quello che possiamo pensare e sia dovuta ad una confusione mentale dei giocatori scaturita a sua volta da una confusione del nostro allenatore che trasmette profonda insicurezza.

Da come si comporta la squadra ho la sensazione che si sia rotto qualcosa nello spogliatoio e in queste condizioni purtroppo spesso l'unica soluzione è cambiare più velocemente possibile il manico ovvero l'allenatore.

Ora abbiamo due partite fondamentali in Champions e col genoa...o si fanno punti e si cambia totalmente modo di giocare o Allegri ad ottobre non ci arriva...giustamente !

Bastava, per tempo, programmare un calciomercato degno di una Societa' che intende perseguire un futuro confacente al proprio rango!

Non mene faccio niente degli utili!

Sono amareggiato, deluso, sconcertato dalle modalita' con cui si e' agito in fase di mercato!

Bastava spendere con inteliggenza e lungimiranza! Vero ... i giovani ma non basta!

L'esperienza ... il carisma ... la leadership ... Hernanes ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due alternative:

352

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Cuadrado Marchisio Hernanes Pogba Sandro

Dybala Mandzukic

433

Buffon

Caceres Bonucci Chiellini Sandro

Pereyra Marchisio Pogba

Cuadrado Dybala Morata

Non ne vedo una terza.

Ps. Nel tridente, Dybala va schierato centravanti con Morata esterno a sinistra. Se lo si volesse far giocare esterno, con Morata al centro, lo si dovrebbe mettere a destra, posizione dalla quale avrebbe modo di accentrarsi per liberare il suo favoloso sinistro. Ma a destra c'è Cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque senza Vidal e Pirlo virerei su un centrocampo a 2,non so perché,io provo a pensare al centrocampo a 3,però non trovo il terzo oltre a Marchisio e Pogba,non che siano pippe i restanti nomi,anzi,però bo,non ne trovo di complementari

442

Buffon

Lich Barzagli Bonucci Evra

Cuadrado Marchisio Pogba A.Sandro

Dybala Morata

Oppure

4231

Buffon

Caceres Barzagli Bonucci A.Sandro

Marchisio Pogba

Cuadrado Hernanes Morata

Dybala ( Mandzukic )

Schierare Pogba mediano davanti alla difesa vuol dire castrarne l'80 % delle sue potenzialità. Il francese dà il meglio di se quando è libero di spingersi in avanti. Ecco perché prima di cedere Vidal avremmo dovuto pensarci un paio di miliardi di volte. Dopo di che, Pereyra può fare tranquillamente la mezz'ala in una mediana a tre. Anzi, credo sia proprio quello il suo ruolo.

L'acquisto di Hernanes, invece, è, a mio avviso, totalmente inutile. A meno che non lo si faccia giocare alla Pirlo nel 352. Questo, naturalmente, andrebbe contro tutti gli ideali tattici del tecnico. Del resto, non è la prima volta che la dirigenza conclude sessioni di mercato che hanno poco a che vedere con le idee e le richieste del tecnico.

Io credo, in definitiva, che abbiamo una buon squadra. Il segreto sta nel cucirle addosso il vestito più adatto, come fece Conte a suo tempo. Ad oggi, ripeto, io vedo solo 352 e 433. Tertium non datur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto!

Basti solo pensare alla prima stagione di Conte, per finire imbattuti ci vuole senza ombra di dubbio anche un po' di fortuna

Perché non Mandzukic centrale? Lui dà il meglio come unica punta centrale

Anche dybala da il meglio di se' come centrale ed è più forte di mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in CL giochrei come col Chievo solo mettendo Lemina davanti alla difesa con Pogba e pereyra a centrocampo e Hernanes come 3/4 e punta manzo e Dybala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la difesa che abbiamo e meglio coprirsi un po di piu a centrocampo...dentro sicuramente uno come Lemina...qualita c'e, ma c'era poco tempo per giocare insieme...un po colpa di Allegri un po per gli infortuni e ovviamente di Marotta che ha passato un estate dietro ad uno come Draxler inutilmente...doveva prendere subito Hernanes e Sandro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la difesa che abbiamo e meglio coprirsi un po di piu a centrocampo...dentro sicuramente uno come Lemina...qualita c'e, ma c'era poco tempo per giocare insieme...un po colpa di Allegri un po per gli infortuni e ovviamente di Marotta che ha passato un estate dietro ad uno come Draxler inutilmente...doveva prendere subito Hernanes e Sandro...

Hernanes non doveva manco calcolarlo, nè al 31 agosto, nè mai. Doveva prendere un centrocampista con le palle e di caratura internazionale, non uno scarto dall'inter, un buon giocatore per squadre del calibro della Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.