Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO - Studio Sky: "La Juve ha perso sicurezza, le scelte di Allegri non aiutano. Manca Pirlo, vero sostituto è Hernanes, 4-3-1-2 sistema dannoso"

Post in rilievo

Se è per questo anche Messi e Neymar non sono ali eppure il Barca gioca col 4-3-3....Giuseppe Rossi non è un'ala da 4-3-3 eppure ieri è stato messo lì....anche Floro Flores e Sansone non sono ali eppure vengono schierate nel 4-3-3.

Bisogna vedere se il gioco vale la candela....se come dici tu si sacrificano ok, altrimenti il 4-3-3 è da fare solo con ali vere, onde evitare imbarcate ed umiliazioni alla Zeman.

Appunto, si può giocare con tre attaccanti, non è fantascienza... Soprattutto se uno di questi, Cuadrado, può ripiegare sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso.

Il calcio di 20 anni fa era molto simile a quello attuale, i ritmi sono gli stessi e avere delle idee pagava, oggi come allora.

Purtroppo certi giocatori potenzialmente fortissimi ma ancora acerbi , come Morata, Dybala, Pogba, possono vagare in maniera anarchica sul terreno di gioco sperperando energie senza combinare nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, si può giocare con tre attaccanti, non è fantascienza... Soprattutto se uno di questi, Cuadrado, può ripiegare sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso.

Infatti sono dalla parte di chi dice di usare il tridente Morata-Mandzukic-Cuadrado usando Morata non da ala ma in una posizione tipo quella di CR7 quando il Real giocava col tridente CR7-Benzema-Bale, e Cuadrado come il gallese tornerebbe a centrocampo a formare un 4-4-2 difensivo.

Il tridente Morata-Mandzukic-Dybala invece non è fattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dico io: lo so che marotta è un cretino, però hai cuadrado? Fai come fece conte: lascia perdere il tuo modulo e metti il 4-3-3 subito, o il 3-5-2 con cuadrado e alex sandro. Avessimo isco o pastore dietro le punte lo capirei che vuoi giocare per forza così, ma siccome c'è hernanes che non è messi e che comunque può fare anche il regista o la mezz'ala cambia modulo!

Però capito queste cose non si possono capire in 2 mesi, stiamo crollando a picco...

A partire dalla prossima sarà costretto a farlo per forza. Col Chievo, rientrava Marchisio e c'era per la prima volta Hernanes. Ora pure Marchisio si è rotto e avrà visto come il laziale sia meglio che giochi davanti la difesa, visto che non ha il passo del trequartista. Ora Il problema è come organizzare la situazione davanti. Tanti parlano del 4-3-3 ma abbiamo in rosa 4 punte centrali. Non sono così sicuro che Dybala e Morata possano giocare esterni. Purtroppo temo che rivedremo molto presto il 3-5-2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A partire dalla prossima sarà costretto a farlo per forza. Col Chievo, rientrava Marchisio e c'era per la prima volta Hernanes. Ora pure Marchisio si è rotto e avrà visto come il laziale sia meglio che giochi davanti la difesa, visto che non ha il passo del trequartista. Ora Il problema è come organizzare la situazione davanti. Tanti parlano del 4-3-3 ma abbiamo in rosa 4 punte centrali. Non sono così sicuro che Dybala e Morata possano giocare esterni. Purtroppo temo che rivedremo molto presto il 3-5-2...

Infatti nel 4-3-3 giocherebbe Morata (Dybala) - Mandzukic - Cuadrado ... vedilo come un 4-4-2 in fase difensiva che si trasforma in 4-3-3 in fase offensiva con la salita di Cuadrado, con Morata (Dybala) NON ala

Se no fai una sorta di 4-2-3-1 con Pereyra e Cuadrado esterni e Dybala seconda punta, che è MENO offensivo del 4-3-3 vista anche la presenza del doppio mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quest´anno il 3-5-2 é il modulo migliore per noi. Alex Sandro e Cuadrado per me sono due giocatori da 3-5-2. Ok, a Cuadrado manca qualcosa come fase difensiva rispetto a Licht, ma con Barzagli-Bonucci-Chiellini dietro si puó anche osare un pó.

E il 3-5-2 con quei due esterni può diventare un 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono subito idee chiare.

Per me, rosa alla mano, i moduli migliori con questa rosa sono 2: 4-2-3-1 e 4-3-3

4-2-3-1

Buffon

Lichtsteiner-bonucci-chiellini-alex sandro

Marchisio - pogba

Cuadrado- Dybala-Morata

Mandzuckic

4-3-3

Buffon

Lichtsteiner-bonucci-chiellini-alex Sandro

Marchisio -hernanes(khedira)-pogba

Cuadrado-mandzukic-morata(dybala)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti nel 4-3-3 giocherebbe Morata (Dybala) - Mandzukic - Cuadrado ... vedilo come un 4-4-2 in fase difensiva che si trasforma in 4-3-3 in fase offensiva con la salita di Cuadrado, con Morata (Dybala) NON ala

Se no fai una sorta di 4-2-3-1 con Pereyra e Cuadrado esterni e Dybala seconda punta, che è MENO offensivo del 4-3-3

Mah, vedremo. So solo che il 4-2-3-1 è un modulo complicato da fare. Non dico sia impossibile da mettere in pratica ma spesso le squadre che giocano così finiscono per spezzarsi in due, vedi Napoli di Benitez. Di sicuro, l'unica cosa decente che ho visto ieri sera erano le sovrapposizioni sulla fascia destra tra Cuadrado e Pereyra. Non a caso il rigore è uscito fuori da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, vedremo. So solo che il 4-2-3-1 è un modulo complicato da fare. Non dico sia impossibile da mettere in pratica ma spesso le squadre che giocano così finiscono per spezzarsi in due, vedi Napoli di Benitez. Di sicuro, l'unica cosa decente che ho visto ieri sera erano le sovrapposizioni sulla fascia destra tra Cuadrado e Pereyra. Non a caso il rigore è uscito fuori da lì.

Più che difficile da fare, perché alla fine, grossomodo, si tratta di un 4-4-2 con un attaccante e un trequartista centrale, non ha giocatori nel centro che per natura fanno entrambe le fasi (nel 4-3-3 ci sono le mezzali), quindi quando le squadre cominciano ad essere stanche tendono a spezzarsi in due parti come dici tu, però è anche questione di giocatori (nel Bayern di Heynckes non succedeva per esempio). A me nel 4-3-3 e nel 4-3-1-2 dà un po' di timore quell'unico giocatore davanti alla difesa, mi dà sempre la sensazione di essere poco soprattutto se le due mezzali salgono troppo...però è anche vero che se giochi col doppio mediano i terzini devono salire sempre, soprattutto se le squadre avversarie sono chiuse, altrimenti coi 4 davanti non sfondi!

Vabbè comunque bisogna attaccare sulle fasce con le sovrapposizioni, e non centralmente dove le squadre alzano un muro...così funziona il calcio attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sky, come ampiamente dimostrato, ne capiscono ben poco. Il problema non è ne la mancanza di Pirlo, che già la stagione scorsa visto il rendimento era assente, ne il modulo, ma bensì gli interpreti.

Per fare il 4312 devi avere un giocatore di spessore tra le linee, uno alla Isco o alla Gotze, con Hernanes non ci fai nulla.

Lo stesso brasiliano non è il sostituto di Pirlo, davanti la difesa fa ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di dannoso c'è solo la composizione del centrocampo e non il modulo. Un rombo senza qualità, velocità e solidità è inutile. Senza Marchisio al top, con Khedira rotto e chissà se mai utile alla causa e con il fratello di Pogba in campo diventa inutile fare quel modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pistocchi una volta tanto nella vita ha detto una cosa giusta

"Se perdi dei leader tipo tevez e pirlo devi avere una tua identità di gioco per sopperire a tale mancanza "

Siamo totalmente senza gioco e senza idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morata centrale e dybala a sinistra

dybala ,mandzuckic,cuadrado sarebbe tatticamente l'ideale.Morata non e' una prima punta,la sua caratteristica e' girare attorno alla punta centrale magari partendo largo....comunque a parte cio' i problemi, oltre alla confusione e agli errori di allegri(che perdono per riconoscenza)sono:

1-squadra assemblata male tatticamente nel mercato(senza capo ne coda)

2-mancanza di un leader carismatico tra attacco e centrocampo

3-insistere sul 4312 se non hai gli uomini adatti(il 433 con cuadrado sembra velocizzare e rendere piu' imprevedibile la manovra,ovviamente bisogna lavorarci)

4-non avere avuto il coraggio di spendere per un vero top a centrocampo, rischiando di sprofondare in classifica e non raggiungere il terzo posto vanificando gli sforzi di 5 anni e ricominciare da zero sapendo che la fortuna non ci aiuta sempre

DETTO CIO' IO CONTINUO A PENSARE CHE SOTTO GLI ELKANN E L'AUTOGESTIONE NON ANDREMO MAI DA NESSUNA PARTE.DELLA NOSTRA JUVENTUS A LUI NON FREGA UN *.VENDETE LA JUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pistocchi una volta tanto nella vita ha detto una cosa giusta

"Se perdi dei leader tipo tevez e pirlo devi avere una tua identità di gioco per sopperire a tale mancanza "

Siamo totalmente senza gioco e senza idee

la cosa piu' evidente e' che la squdra e' assemblata malissimo tatticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi mi sento di dire che cuadrado deve giocare, possibilmente non nel pessimo 352

ma non puo' cuadrado giocare nel 352 ,non ha le caratteristiche,lui e' un esterno offensivo.chi dice cuadrado nel 352 non capisce una mazza di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ot ma ho uno zio di torino che mi ha detto,pero'lui e'granata eh,che in giro a torino si parla di un ritorno di prandelli con insistenza..siccome quando lui mi diceva che conte andava via c era solo bucchioni che lo confermava e qui dentro lo si irrideva ho aspettato prima di mandarlo a fare in..

ma non puo' cuadrado giocare nel 352 ,non ha le caratteristiche,lui e' un esterno offensivo.chi dice cuadrado nel 352 non capisce una mazza di calcio

Qui dentro lo dicomo in tanti,non io ma tanti..tu dici che e'uno da 433?io ancora non l ho inquadrato il ragazzo,mi sembra uno ottimo per cambiare i match in corso,insomma un giak piu forte in pratica e soprattutto che a squadre stanche puo spaccare le partite..ma dall inizio non saprei dove cavolo schierare lui e come schierare la squadra..per questo per me martedi parte dalla panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che difficile da fare, perché alla fine, grossomodo, si tratta di un 4-4-2 con un attaccante e un trequartista centrale, non ha giocatori nel centro che per natura fanno entrambe le fasi (nel 4-3-3 ci sono le mezzali), quindi quando le squadre cominciano ad essere stanche tendono a spezzarsi in due parti come dici tu, però è anche questione di giocatori (nel Bayern di Heynckes non succedeva per esempio). A me nel 4-3-3 e nel 4-3-1-2 dà un po' di timore quell'unico giocatore davanti alla difesa, mi dà sempre la sensazione di essere poco soprattutto se le due mezzali salgono troppo...però è anche vero che se giochi col doppio mediano i terzini devono salire sempre, soprattutto se le squadre avversarie sono chiuse, altrimenti coi 4 davanti non sfondi!

Vabbè comunque bisogna attaccare sulle fasce con le sovrapposizioni, e non centralmente dove le squadre alzano un muro...così funziona il calcio attuale

Guarda, il 4-2-3-1 potrebbe anche essere un'opzione se ci fosse Khedira disponibile. Lui e Marchisio avrebbero le capacità per fare benissimo in quel modulo, ma al momento sono fuori entrambi e da quanto si legge ne avranno per parecchio. Quindi senza stravolgere troppo, al momento ti trovi costretto a spostare Hernanes davanti alla difesa (può pure far bene in quel ruolo) e decidere se giocartela col 4-3-3 o col 3-5-2. E mi sa tanto che a Manchester col 4-3-3 non si presenta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

morata centrale e dybala a sinistra

Dybala è sin magari cuadrado a sin e dybala a destra ma credo ke dybala nn sia uno in grado di fare la fascia piu adatto morata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi sono sti due professoroni del calcio?

Stastoria di pirlo e del regista non si può sentire (lo scorso anno ha giocato come ha giocato e le migliori partite le abbiamo fatte con Marchisio in quel ruolo).

Su Vidal, magari loro stesso avranno scritto lo scorso anno che era un giocatore finito...

I nostri problemi sono molto semplici... Principalmente di natura fisico (non corriamo) e di natura tattico (confusione tattica in testa ad Allegri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-1-2, o rombo che sia, è un modulo ingolfato centralmente che non sfrutta le fasce a dovere (certo ci sono i terzini, però avere due giocatori per fascia è un'altra cosa!). Ti giuro preferirei vedere il 4-4-2 classico. Il 5-3-2 invece lo odio ancora di più

il problema è che Allegri ha una certa rigidità mentale sul suo modulo preferito. Non cambia nemmeno se viene l'apocalisse. Forse l'unico cambiamento che farà sarà proprio il passaggio al 532.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento sembra non ci sia niente da fare.

La sua idea tattica è 4312.... Al massimo 352 ma con interpreti più sulla difensiva.

La sfida con il Chievo era l'occasione giusta per provare il 433 con dybala prima punta,anche e soprattutto in prospettiva di Manchester....ma niente.... .boh

Marotta ha sicuramente delle colpe, ma il gioco e la prospettiva che è oggi la squadra non può essere che responsabilità del mister.

Speriamo però che abbia ragione lui.

Eppure gli hanno preso Cuadrado e Marotta gli disse che doveva trovare altre soluzioni. E' Allegri che non è in grado di passare al 433 seppur è la soluzione migliore per questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per com è stata assemblata la squadra durante il mercato bisognerebbe cominciare a pensare a un 4-3-3 , magari partendo da Manchester

Buffon

Licht Bonucci Chiellini Sandro

Pereyra Lemina Pogba

Cuadrado Mandzukic Dybala(morata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che non ho mai allenato, però se per la seconda volta, quando si passa ad un modulo più offensivo, si gioca immediatamente meglio, perché non provarlo dal primo minuto nella partita successiva in campionato??

Perché i minuti finali contano fino ad un certo punto in questo tipo di partite,ti butti in avanti e rischi,gli avversari sopra di 1 a 0 si intimoriscono e si schiacciano dietro

Per esempio ieri non è stato il cambio modulo a dare la scossa,è stato Cuadrado che era pimpante e più fresco,gli altri li sono andati dietro perché non avevamo nulla da perdere,diverso quando si parte sullo 0 a 0 con 90 minuti da giocare

È come quando,sotto di un gol mandi avanti un tuo difensore a fare da puntero e la pareggi,la partita successiva non riproponi la stessa idea dall'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché i minuti finali contano fino ad un certo punto in questo tipo di partite,ti butti in avanti e rischi,gli avversari sopra di 1 a 0 si intimoriscono e si schiacciano dietro

Per esempio ieri non è stato il cambio modulo a dare la scossa,è stato Cuadrado che era pimpante e più fresco,gli altri li sono andati dietro perché non avevamo nulla da perdere,diverso quando si parte sullo 0 a 0 con 90 minuti da giocare

È come quando,sotto di un gol mandi avanti un tuo difensore a fare da puntero e la pareggi,la partita successiva non riproponi la stessa idea dall'inizio

Sì ma se vedi che sulla fascia Cuadrado può creare problemi agli avversari perché non provare a metterlo lì nella partita successiva (perché tanto non lo fa) ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ot ma ho uno zio di torino che mi ha detto,pero'lui e'granata eh,che in giro a torino si parla di un ritorno di prandelli con insistenza..siccome quando lui mi diceva che conte andava via c era solo bucchioni che lo confermava e qui dentro lo si irrideva ho aspettato prima di mandarlo a fare in..

Qui dentro lo dicomo in tanti,non io ma tanti..tu dici che e'uno da 433?io ancora non l ho inquadrato il ragazzo,mi sembra uno ottimo per cambiare i match in corso,insomma un giak piu forte in pratica e soprattutto che a squadre stanche puo spaccare le partite..ma dall inizio non saprei dove cavolo schierare lui e come schierare la squadra..per questo per me martedi parte dalla panca

in effetti tatticamente e' di difficile collocazione,alquanto indisciplinato.Hai ragione a partita in corso e' devastante ma deve entrare al 60esimo non all'80esimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.