Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO - SportMediaset - Le partenze di Allegri, lo scorso anno è stato merito di Conte? - Le ultime da Vinovo prima della partenza per Manchester

Post in rilievo

Il 4-3-1-2 l'abbiamo usato contro i greci nel girone.

Sono due anni che vinciamo per merito di Tevez, altro che Conte/Allegri.

il trequartista prima di gennaio - febbraio è stato utilizzato sporadicamente, il 3-5-2 era stabile fino a dopo natale.

Che poi i meriti delle nostre vittorie siano molto dei giocatori quali tevez non ho dubbi.

Anzi, io continuo a ripetere che la forza della nostra difesa non era dovuta a barzagli, Chiellini e Bonucci ma ad un centrocampoo che non permetteva mai alle squadre avversarie di arrivare lucide negli ultimi 20 metri.

La nostra difesa se attaccata va in affanno, inutile nasconderlo. Era la difesa di Del neri. Poi con l'arrivo di Pirlo e Vidal le cose sono cambiate.

Guardando il gol del chievo di domenica ci si rende perfettamente conto di come ci fosse due giocatori del chievo a rimorchio senza che nessuno dei nostri uscisse a coprire. Sul passaggio all'indietro il più vicino dei nostri era a 4 -5 metri dal giocattore che ha segnato.

Un centrocampo ben organizzato non sarebbe stato sulla linea de difensori. quando i nostri centrocampisi, sono quasi in linea con i difensori al momento del passaggio.

Potrei dire le stesse cose dell'attacco. tevez era cruciale per chiudere le azioni e spesso era lui stesso che inventava il gol e l'assist.

Comunque scopriamo l'acqua calda. Se non hai i campioni non vinci.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Milan diciamo pure che non era poi assistito così bene, soprattutto quando perse contro di noi il secondo scudetto.

Gli hanno smantellato una squadra regalandogli degli autentici brocchi e con Berlusconi che come suo solito lo attaccava dopo ogni partita.

Da noi spero non sia così. Sicuramente non gli hanno preso dei brocchi ai livelli dell'epoca del Milan, ma gli hanno consegnato molto materiale all'ultimo minuto.

Smantellata di sicuro con la differenza che Thiago ed Ibra se ne andarono per soldi dagli sceicchi. Anch'io spero non vada allo stesso modo ma le premesse ci sono tutte. Il Mister mi sembra allo sbando totale tecnico e tattico e non é un motivatore alla Conte. Vedremo già da domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smantellata di sicuro con la differenza che Thiago ed Ibra se ne andarono per soldi dagli sceicchi. Anch'io spero non vada allo stesso modo ma le premesse ci sono tutte. Il Mister mi sembra allo sbando totale tecnico e tattico e non é un motivatore alla Conte. Vedremo già da domani.

Non dico che in queste tre prime partite non abbia colpe, sia chiaro.

Per esempio schierare Padoin regista non mi pare una mossa azzeccata.

Ma per parlare di confusione tecnica e tattica totale c'è per l'appunto da tener conto -secondo me- che gli hanno consegnato alcuni giocatori proprio all'ultimo giorno di mercato.

Non credo si potessero inserire nel giro di qualche giorno, con pause nazionali nel mezzo e tutto ciò che ne consegue.

Gli avessero fatto la squadra prima e fossimo stati ai livelli di adesso allora avrei potuto dire che lo sbando tecnico e tattico c'era sicuramente.

Dirlo con queste premesse mi sembra un po' avventato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che far giocare evra al posto di Alex Sandro vuol dire farsi del male.. Che due * questa infinita " riconoscenza " che esiste nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la stessa riconoscenza per Marotta (al di là degli errori di mercato agli inizi e mi sà quest'anno) che per Conte come artefici del nostro ritorno post-calciopoli. Anche per Allegri avrei riconoscenza dovesse partire, purtroppo sono pessimista sulla sua capacità di gestire certe situazioni. Al Milan mi ha sempre dato l'idea di qualcuno che quando le cose girano male non riesca più a raddrizzare le cose. La frase di ieri in cui dice che dovrà trovare soluzioni in fretta é emblematica e non rende ottimisti.

Straquoto .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testa? io gli darei tutto il corpo.

Prima di andarsene dovranno spiegarci che razza di preparazione hanno fatto. Ci hanno distrutto l'unico sempre tra i migliori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho sempre detto il Credito Conte è finito, è facile fare copia ed incolla addiritura con l'aggunta di due campioni come Morata ed Evrà, quest'anno dove si è cambiao molto si doveva vedere di che pasta è fatta Allegri e come prevedevo è una pasta molto scadente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.