Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza stampa e INTERVISTE Allegri e Buffon pre Manchester City-Juventus

Post in rilievo

In pratica senza coraggio. Se sarà così provero pena per quest'uomo.

Che si giochi col 3-5-2 è scontatissimo

A volte non capisco dove arrivino le vostre aspettative

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il City faticherebbe col Chievo giusto?

Sicuramente farebbe più fatica con i catenacci italiani che con le spaesatelle inglesi o spagnole, poi anche noi abbiamo vinto comunque contro 4 anni di catenacci, i campioni servono anche a quello, a scardinare, ma il City non ha personalità internazionale, sono convinto che se li attacchiamo in massa vanno in tilt e si sciolgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solito vi focalizzate troppo sui numeri. Fare il 3-5-2 con Licht-Evra è un discorso, farlo con Sandro-Cuadrado è totalmente un'altro.

Il problema è fare il 3-5-2 con 5 difensori puri, se al posto dei due terzini metti un'ala d'attacco ed un esterno offensivo viene fuori una formazione con diverse valvole di sfogo

Verissimo! Ma Cuadrado e Alex Sandro, se siamo tutti sparati in attacco e perdiamo malamente palla in mezzo per colpa di qualche cialtrone che sbaglia un passaggio di piatto di di 5 metri o canna un controllo che farebbe anche mia nonna, sono in grado di fare i centometristi e rinculare in difesa come se non ci fosse un domani, per fare i terzini difensivi e rattoppare le cacate dei centrocampisti? Questa è la vera domanda!!!Sopratutto considerando che le cacate dei centrocampisti stanno arrivando a ritmo industriale ultimamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere fuori Alex Sandro è sbagliato.

A meno che non abbia qualche problema, da quella fascia non deve essere tolto mai secondo me. Soprattutto nelle partite importanti di Champions.

Con tutto il rispetto per Patrice eh, grandissimo professionista e calciatore.

il turbo lo vuole mettere nel secondo tempo.........sperem....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già sostenere che Cuadrado tornante sia "la miglior soluzione tattica possibile" è un abominio

Sul resto non mi spingo nemmeno a commentare

Il 3-5-2 Caceres , Pereyra Mezz'ala e la cassapanca Brasiliana tutti assieme sono troppo per il mio stomaco da pensarci già oggi

Pregherò domani affinchè ce ne facciano pochi

oggi mi rilasso leggendo i deliri di chi pensa di andare la a giocare spregiudicato e vincerla

Le alternative sarebbero migliori?

Forse si potrebbe mettere Lemina al posto di Hernanes per avere uno con cui fare più legna.

Se metti tutti insieme Lichtsteiner Sturaro Lemina rischi una partita stile Roma dove manco riesci ad uscire dalla metàcampo a causa della scarsezza tecnica.

Cuadrado a mio parere ci può stare da esterno nel 3-5-2.In fase difensiva lo trasformi in un 4-3-3 con Caceres terzino e dall'altra parte ad Alex Sandro/Evra dai più compiti di copertura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotesi di formazione per Sky Sport (fonte Guardalà):

ipotesi_formaz_manchester.jpg

Mah, secondo me Alex Sandro gioca... lemina non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le alternative si chiamano Sturaro,che contro Roma e Chievo ha giocato due partite da 4, e Lemina,un giocatore appena arrivato e che il 99% manco ha mai visto giocare

Si ma chi la recupera la palla?Hernanes non è Pirlo che si ferma e ti fa uscire dal pressing dalla prorpia area,fermandosi e alzando la testa,la personalità di Pirlo in certe circostanze era fondamentale più della tecnica stessa.Se perde una palla emotivamente la sua partita è finita,Pereyra è un portatore di palla,non un costruttore di gioco.Hernanes deve esserci per forza ma l'altro deve essere Sturaro o Lemina,se ti va bene ok,se no amen,a cosa vai incontro con Pereyra già lo sai,o dovresti saperlo che è un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente farebbe più fatica con i catenacci italiani che con le spaesatelle inglesi o spagnole, poi anche noi abbiamo vinto comunque contro 4 anni di catenacci, i campioni servono anche a quello, a scardinare, ma il City non ha personalità internazionale, sono convinto che se li attacchiamo in massa vanno in tilt e si sciolgono

ammesso sia possibile, per fare quello che dici ci vorrebbe una base atletica che al momento latita, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hai detto??? mi fa piacere....ti sei tolto il pensiero di dirlo a tutti???

si grazie......non ho timore a dire quello che penso......quando fino a prova contraria nessuno me lo impedisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci schiacciamo stile roma ne prendiamo 3

E chi lo fa il gioco per non farci schiacciare?

Chi pressa a tutto campo?

Io Lemina non lo conosco bene, ma non mi ricordo fosse una sorta di Robocop

No perchè Pereyra non riesce a pressare quando parte da dietro

Pogba non pressa perchè è fatto così

Su Hernanes stendo un velo pietoso

Che partita credete che faremo domani? Tutti dietro e speriamo di non prenderle

cosa che 99/100 finisce col prenderle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 a Manchester, dimostrando davanti al mondo di avere vergognosamente paura, sarà a mio avviso il canto del cigno di Allegri, che detto a scanso di equivoci, fino a stamattina difendevo e che continuerò a farlo fin quando non sarà ufficiale questo modulo.

Perché tutto si può tollerare, anche le sconfitte, fuorché la mancanza di coraggio. La Juventus, la storia della Juventus, il blasone della Juventus, non accetta che si vada in Europa con su il cartello " ME LA STO FACENDO SOTTO".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma chi la recupera la palla?Hernanes non è Pirlo che si ferma e ti fa uscire dal pressing dalla prorpia area,fermandosi e alzando la testa,la personalità di Pirlo in certe circostanze era fondamentale più della tecnica stessa.Se perde una palla emotivamente la sua partita è finita,Pereyra è un portatore di palla,non un costruttore di gioco.Hernanes deve esserci per forza ma l'altro deve essere Sturaro o Lemina.

Però non è che Pirlo fosse questo grande recuperatore di palloni eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'espressione era per la frase "tanto perdiamo comunque"...abbastanza fuori luogo direi

sarà fuori luogo, ma razionalmente non si può pensare di vincere nelle condizioni psicofisiche in cui siamo. Poi se succede ben venga, comunque che non ci creda io non sposta nulla, mica dipende da me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Guardalà adesso su SS24, 3-5-2 Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Lemina/Sturaro (favorito il primo), Hernanes (regista), Pogba, Evra, Morata, Mandzukic.

Tenere fuori Dybala per me è sbagliato.

e Barzagli e Alex Sandro no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma chi la recupera la palla?Hernanes non è Pirlo che si ferma e ti fa uscire dal pressing dalla prorpia area,fermandosi e alzando la testa,la personalità di Pirlo in certe circostanze era fondamentale più della tecnica stessa.Se perde una palla emotivamente la sua partita è finita,Pereyra è un portatore di palla,non un costruttore di gioco.Hernanes deve esserci per forza ma l'altro deve essere Sturaro o Lemina.

Va bene,ci può stare Sturaro/Lemina mezzala. Però per me Cuadrado deve giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.