Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza stampa e INTERVISTE Allegri e Buffon pre Manchester City-Juventus

Post in rilievo

fiducia nel capitano che ha ben chiara la situazione non catastrofica come si percepisce qui dentro ed in allegri che sa il fatto suo ed ha visto altre partite rispetto ai 100 mila allenatori di football manager, forza juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi pessimismo e rassegnazione.

Ok stiamoci a casa, ma non diciamo più che siamo la Juventus, accettiamo la provincialità della nostra società e cerchiamo di non prenderne troppo.

Mi spiace ma non sono per nulla d'accordo, sono convinto che la nostra rosa è attrezzata per giocarsela con chiunque, purché chi la mette in campo non sia il primo a dimostrare il terrore ad affrontare simili impegni. Non voglio pensare che Allegri abbia improvvisamente perso il coraggio di chi tre mesi fa, si giocava la finale di champions.

concordo...il merito di allegri l'anno scorso è stato proprio di andarsela a giocare, di essere più audaci in champions...non me lo vedo che si va a chiudere a mancehster...tra l'altro con la sfiga di sto periodo al primo errorino prenderemmo goal..e poi a Roma l'ha pensata così e abbiamo fatto schifo..quindi direi di giocarsela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo...il merito di allegri l'anno scorso è stato proprio di andarsela a giocare, di essere più audaci in champions...non me lo vedo che si va a chiudere a mancehster...tra l'altro con la sfiga di sto periodo al primo errorino prenderemmo goal..e poi a Roma l'ha pensata così e abbiamo fatto schifo..quindi direi di giocarsela

se vabbè. allegri è calmo e spesso coraggioso, ma mica è scemo.

la rosa competitiva è solo una fantasia deviata.

il punto in classifica vi dice niente o no?

a me sembrate pazzi, davvero.

continuate ossessivamente a credere di avere tra le mani uno squadrone. vi ricaricate per otto ore e ripartite alla carica con la rosa.

ma che nel frattempo la schierate a fifa 15 e vi convincete che siamo competitivi?

ma perchè dobbiamo essere forti per forza? perchè?

è folle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuate ossessivamente a credere di avere tra le mani uno squadrone. vi ricaricate per otto ore e ripartite alla carica con la rosa.

ma che nel frattempo la schierate a fifa 15 e vi convincete che siamo competitivi?

è folle!

3 partite non possono definire la forza di una squadra, tu in tre partite vedi 1 punto io vedo i 40 tiri...non capisco perchè la mia analisi sia folle e la tua sia esatta...

detto ciò non credo siamo fortissimi, soprattutto adesso, ma vedo del grande potenziale...non ci resta che aspettare almeno una quindicina di partite per capire a che livello è la squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è folle!

E quindi dovremmo passare l'intera stagione ad imprecare contro Marotta & co. ?

Cavolo anche il tifoso della Ternana spera di vincere tutte le partite e quello della Juventus si deve deprimere dopo tre giornate di campionato?

Io non tifo Juve per pensare di avere una squadra di brocchi che chiunque può smetdare, non so tu come passerai le domeniche, personalmente con la convinzione che devono essere gli altri a provare a batterci.

*, un po' di orgoglio ....diamine!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo parla di giocare bene,di tecnica ect ect,ma se domani dovesse presentarsi con un 3-5-2 con lich ed evra sulle fasce allora vuol dire che è partito di testa pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 partite non possono definire la forza di una squadra, tu in tre partite vedi 1 punto io vedo i 40 tiri...non capisco perchè la mia analisi sia folle e la tua sia esatta...

detto ciò non credo siamo fortissimi, soprattutto adesso, ma vedo del grande potenziale...non ci resta che aspettare almeno una quindicina di partite per capire a che livello è la squadra..

ma come non capisci perchè?

a calcio la differenza tra chi segna e chi non segna (manco con la matita) è quella fondamentale.

mica non abbiamo segnato per sfortuna. la sfortuna non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non lo schieri esterno alto... potrebbe essere una trovata (ma dubito che Allegri azzardi uno schema completamente nuovo):

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Chiellini Evra

Cuadrado Hernanes Pogba Sandro

Dybala

Mandzukic

con hernanes e pogba a fare filtro in mezzo ne prendiamo 4-5 dopo mezzora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi dovremmo passare l'intera stagione ad imprecare contro Marotta & co. ?

Cavolo anche il tifoso della Ternana spera di vincere tutte le partite e quello della Juventus si deve deprimere dopo tre giornate di campionato?

Io non tifo Juve per pensare di avere una squadra di brocchi che chiunque può smetdare, non so tu come passerai le domeniche, personalmente con la convinzione che devono essere gli altri a provare a batterci.

*, un po' di orgoglio ....diamine!!!!!

il calcio è pragmatismo.

allegri è pagato per fare il risultato, non per alimentare l'ego dei tifosi.

dobbiamo schierare la formazione per non prendere un'imbarcata, e magari ci portiamo a casa un punto d'oro.

e infatti quello sta provando a fare.

se non segni col chievo e con l'udinese, non segni con il city, pure se fai la stessa partita, almeno nelle intenzioni.

con la differenza che il city non ci grazia come il chievo.

e quindi finisce 4 o 5 a.... zero, perchè un gol io non so chi lo può segnare in questa squadra.

vuoi tornare a casa con una goleada?

se pensi che schierare cuadrado, pereyra, dybala, a.sandro, tutti insieme, sia la via da percorrere, torni a casa con una goleada sulle spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come non capisci perchè?

a calcio la differenza tra chi segna e chi non segna (manco con la matita) è quella fondamentale.

mica non abbiamo segnato per sfortuna. la sfortuna non esiste.

quindi la squadra di ferrara era fortissima all'inizio e poi improvvisamente è diventata scarsa? no, era scarsa dall'inizio perchè giocavamo da far pena nonostante vincessimo...la sfortuna non esiste nell'arco di una stagione soprattutto in campionato poichè in 38 partite tutto si bilancia.. ma episodi sfortunati o fortunati per due tre partite di seguito possono accadere..vedi l'inter ieri che ha vinto però luiz adriano si è mangiato tre gol...e infatti mancini che non è fesso frena gli entusiasmi perchè sa che gli è andata bene per tre partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è pragmatismo.

dobbiamo schierare la formazione per non prendere un'imbarcata, e magari ci portiamo a casa un punto d'oro.

se non segni col chievo e con l'udinese, non segni con il city. pure se fai la stessa partita.

e finisce 4 o 5 a zero, perchè un gol io non so chi lo può segnare i nquesta squadra.

vuoi tornare con una goleada?

Mica è detto...magari con il Chievo o l'Udinese prendi il palo o trovi i miracoli del portiere...invece col City tiri in porta la metà e segni tre goal...il calcio non è una scienza esatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è pragmatismo.

se non segni col chievo e con l'udinese, non segni con il city, pure se fai la stessa partita, almeno nelle intenzioni.

e quindi finisce 4 o 5 a.... zero, perchè un gol io non so chi lo può segnare in questa squadra.

se pensi che schierare cuadrado, pereyra, dybala, a.sandro, tutti insieme, sia la via da percorrere, torni a casa con una goleada sulle spalle.

Partiamo da un principio diverso, tu pensi che non abbiamo una rosa all'altezza, io penso il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica è detto...magari con il Chievo o l'Udinese prendi il palo o trovi i miracoli del portiere...invece col City tiri in porta la metà e segni tre goal...il calcio non è una scienza esatta...

i pali e i miracoli del portiere sono tiri sbagliati.

questo è il calcio.

Partiamo da un principio diverso, tu pensi che non abbiamo una rosa all'altezza, io penso il contrario.

sì, ma i risultati e le prestazioni ottenute finora non sono principi. sono fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho vista tutta.

Allegri mi sembra sereno e questa è già una cosa positiva.

Però sinceramente non sono riuscito a seguirlo nei suoi pensieri. e' stato molto ermetico nelle dichiarazioni. Ha parlato di partita tecnica all'inizio, poi ha detto che bisogna trovare il gusto di difendersi bene(cosa verissima, sabato eravamo lunghissimi e imprecisi nelle posizioni e nelle uscite col centrocampo anche quando eravamo bassi) citando anche Shangai come esempio di questa ottima difesa, dicendo dopo poco la stessa gara come esempio di gioco negativo. Poi ha chiuso parlando di giocare bene.

Mi ha un pò confuso il mister,non ho capito come giocheremo. Penso che sia pretattica, non ha detto nulla nemmeno sulla formazione.

Comunque io faccio il tifo per lui, meglio di lui non possiamo avere(forse Montella che è il mio allenatore italiano preferito come gioco ma non so se ha la personalità per allenare certi giocatori), quindi spero che si riprenda. Se lui se ne va viene uno peggio, si leggono certi nomi da vomito, quindi forza Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è pragmatismo.

io mi fido di allegri, l'importante con chiunque sia in campo è avere un atteggiamento alla pari, se giochiamo come con la roma perdiamo sicuro...il city non è il barcellona ne il bayern, è tranquillamente alla nostra portata, in particolare senza aguero..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il calcio.

Scusa ma allora vuoi dire che i nostri attaccanti non sono in grado di fare goal??? Non è che se colpisci il palo poi non sei più capace di segnare eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il calcio.

sì, ma i risultati e le prestazioni ottenute finora non sono principi. sono fatti.

i risultati si, le prestazioni no...sulle prestazioni la vediamo in modo completamente diverso, è strano ma è così, a quanto pare vediamo cose diverse e leggiamo le partite in modo diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma allora vuoi dire che i nostri attaccanti non sono in grado di fare goal??? Non è che se colpisci il palo poi non sei più capace di segnare eh!

sì, voglio dire che proprio non vedo chi sia capace di segnare con continuità.

ovviamente i gol li faranno, ma se mi dici qual'è i lbomber che può segnare al city... boh.

forse morata se è in forma. ma non è un bomber.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, voglio dire che proprio non vedo chi sia capace di segnare con continuità.

ovviamente i gol li faranno, ma se mi dici qual'è i lbomber che può segnare al city... boh.

forse morata se è in forma. ma non è un bomber.

No io non so chi può segnare al City...io dico che magari può anche segnare Bonucci di testa su corner...non lo so proprio! Quello che dico è che il fatto di non aver segnato al Chievo o all'Udinese non può escludere di segnare al City...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i risultati si, le prestazioni no...sulle prestazioni la vediamo in modo completamente diverso, è strano ma è così, a quanto pare vediamo cose diverse e leggiamo le partite in modo diverso...

io ho visto una squadra che ha messo lì l'avversario teoricamente più scarso e non è mai stata pericolosa davvero, se non con la foga, il cuore, l'impeto quasi isterico.

non ho visto la tecnica e la risolutezza necessaria per segnare.

detto questo, vediamo che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il calcio.

e basta con ste * che ci proprini da giorni..sono passate solo 3 giornate di campionato con tanti infortunati,giocatori che rientravano da infortuni e molti nuovi che ancora devono integrarsi..sulla base di 3 giornate che dobbiamo pensare che l'inter è la squadra piu' forte d'italia, il sassuolo e il palermo se la giocano per la champions e noi e il napoli lottiamo per non retrocedere??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto una squadra che ha messo lì l'avversario teoricamente più scarso e non è mai stata pericolosa davvero, se non con la foga, il cuore, l'impeto quasi isterico.

non ho visto la tecnica e la risolutezza necessaria per segnare.

detto questo, vediamo che succede.

allora fino alla trequarti ci siamo arrivati con abbastanza tranquillità,e già questo mi rincuora ( solo sturaro ha sbagliato tanto) poi li ci siamo un po persi e siamo stati confusi e con le idee poco chiare...purtroppo questa situazione è anche nata dal fatto che volevamo a tutti i costi il risultato e sicurametne i fischi degli pseudo tifosi non aiutano, perchè se quando fai girare palla per trovare spazio e ragionare iniziano a fischiarti beh, non ti da sicuramente quella chiarezza e tranquillità necessaria per essere risoluti...

poi è vero diamo l'impressione di essere un po meno compatti ma se vediamo i gol subiti questi sono errori personali e non di reparto, e anceh questa è una cosa "positiva"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora fino alla trequarti ci siamo arrivati con abbastanza tranquillità,e già questo mi rincuora ( solo sturaro ha sbagliato tanto) poi li ci siamo un po persi e siamo stati confusi e con le idee poco chiare...purtroppo questa situazione è anche nata dal fatto che volevamo a tutti i costi il risultato e sicurametne i fischi degli pseudo tifosi non aiutano, perchè se quando fai girare palla per trovare spazio e ragionare iniziano a fischiarti beh, non ti da sicuramente quella chiarezza e tranquillità necessaria per essere risoluti...

poi è vero diamo l'impressione di essere un po meno compatti ma se vediamo i gol subiti questi sono errori personali e non di reparto, e anceh questa è una cosa "positiva"

Guardando le statistiche delle partita con il Chievo ho notato che abbiamo crossato tantissimo...incredibile non aver messo dentro uno come il Mandzu...io penso che in qualcuna di quelle situazioni sarebbe riuscito a trovare lo spunto giusto...magari di prepotenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.