Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Frosinone: «La lettura della partita è chiara, abbiamo creato e giocato ma non si può gestire il finale di partita così»

Post in rilievo

Una grande squadra non ha necessita di creare 20 occasioni per fare un misero goal, una grande squadra crea 5 occasioni e ne capitalizza almeno la metà. Poi passa il resto della partita a controllare senza buttare via energie inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un sogno trovare un giornalista feroce a fare osservazioni con Allegri in collegamento tipo

 

Il problema è che non arrivi 1-0 in casa col Frosinone se ti chiami Juve, sarebbe da etichettare come scandalo sportivo su Wikipedia.

 

"Oh beh, io ci ho provato a farne di più di gol, pazienza. Forza ragazzi, fraseggio e facciamo passare i minuti".

 

Il problema è alla radice, i gol li devi fare, se non li fai devi disciplinare chi non li fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestire? Ma gestire cosa???

Siamo stati tutta la partita nella loro metà campo o direttamente nella loro area? Cosa abbiamo gestito?

Max chiedeva semplicemente saggezza e calma nel non forzare le giocate così da mantenere la partita sotto il nostro controllo ed invece i ragazzini hanno iniziato ildribbling orizzontale con tiro al bersaglio sui difensori del Frosinone.. Poi negli ultimi minuti quando dovresti fare un giropalla senza fine e la palla ce l'hai tu, ecco che i ragazzini cercano di fare di nuovo i fenomeni.. L'epilogo lo conosciamo tutti.

Interpreti "calma" nel modo sbagliato, semplicemente.

 

Ma chi sarebbero sti "ragazzini" ?? Non mi pare che l' angolo lo abbia regalato Dybala e non mi pare che fosse Dybala in marcatura su Blanchard

A me sembra che tu stia credendo troppo agli alibi che ha inventato Allegri. Ragazzini in campo oggi ce n'era uno, due al massimo. Lemina stesso ha fatto una partita di maturità senza rischiare niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto e lucido come sempre.

 

 

Sono fiducioso.

Era palesemente emozionato (in senso negativo), tipico comportamento di chi deve dare spiegazioni "di facciata" ma è consapevole di essere nella * nera fino al collo. Il discorso è che lui ha impostato una squadra all'altezza dell'obbiettivo, ma la solita gli ha voltato le spalle. Sono ancora allibito di come non si sia riusciti a mettere la palla in porta almeno 3 volte, almeno. Nel calcio paga sempre l'allenatore purtroppo, io, ad esempio amante del dolce stil "vecchio" se avessi un briciolo di potere in quello spogliatoio attaccherei al muro ogni singolo giocatore dal centrocampo in su, Cuadrado compreso.

 

Non facciamo l'errore di diventare la fiorentina strisciata, che incentra il gioco sul funambolo arruffone e una massa di plebei al seguito. Serve organizzazione, e di non riempire le mutande di * di fronte al portiere. Io in Allegri ci credo, credo meno in alcuni giocatori che lottano per la nostra maglia. Incompreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha dato la colpa del pareggio a Dybala, povera acciuga..... Sembra Mazzarri che dava la colpa a Kovacic perchè aveva perso una partita, stessa provenienza, stessa confusione mentale.

dybala la deve gestire palla,mancano 2 minuti,fai girare palla e il frosinone il calcio d'angolo nn lo tirerà mai,cercare il gol li a 2 minuti dalla fine è da beoti,punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da dire,allegri capisce di calcio come pochi,girerà * prima o poi,finiranno gli infortuni ai nostri uomini + importanti e + d'esperienza,la finiranno di fare gol alla prima volta che passano la metà campo......

Allegri allenatore intelligente, deve cercare di far migliorare la squadra rapidamente dal punto di vista della mentalità. Un miracolo praticamente visto che li ha pure avuti quasi tutti a fine agosto, grazie al ragionier Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo :)

 

Vedremo cosa? Sia chiaro che io non sono uno di quelli che si accontenta del secondo o terzo posto. E -10 dalla vetta, seppur alla quinta giornata, rappresenta un distacco difficilmente colmabile. Quindi anche arrivassimo solamente in zona Champions League per me sarebbe un totale fallimento!

 

Una grande squadra non ha necessita di creare 20 occasioni per fare un misero goal, una grande squadra crea 5 occasioni e ne capitalizza almeno la metà. Poi passa il resto della partita a controllare senza buttare via energie inutili.

 

hai fotografato alla perfezione Inter-Verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era palesemente emozionato (in senso negativo), tipico comportamento di chi deve dare spiegazioni "di facciata" ma è consapevole di essere nella * nera fino al collo. Il discorso è che lui ha impostato una squadra all'altezza dell'obbiettivo, ma la solita gli ha voltato le spalle. Sono ancora allibito di come non si sia riusciti a mettere la palla in porta almeno 3 volte, almeno. Nel calcio paga sempre l'allenatore purtroppo, io, ad esempio amante del dolce stil "vecchio" se avessi un briciolo di potere in quello spogliatoio attaccherei al muro ogni singolo giocatore dal centrocampo in su, Cuadrado compreso.

 

Non facciamo l'errore di diventare la fiorentina strisciata, che incentra il gioco sul funambolo arruffone e una massa di plebei al seguito. Serve organizzazione, e di non riempire le mutande di * di fronte al portiere. Io in Allegri ci credo, credo meno in alcuni giocatori che lottano per la nostra maglia. Incompreso.

 

Wie bitte?

 

Intendi come la prima Juve di Conte, ovvero una massa di plebei al seguito di Pirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con te. Chi ti critica ha le fette di salame sugli occhi. Del resto basta vedere da chi e' governato questo paese...

Se l'anno scorso avrebbe detto di no al suo prolungamento del contratto, ne sarebbe uscito trionfante.invece adesso si ritrova il 20% dei tifosi contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sento di dare tutte le colpe all'allenatore, dopo averlo esaltato fino a ieri! A questa squadra è stato smontato il centrocampo, che era il reparto più forte, e gli infortuni (oltre a una notevole sfiga nelle occasioni da gol) ci stanno penalizzando oltre misura. Manchiamo di convinzione e sicurezza. Siamo più fragili dell'anno scorso, un potenziale discreto che impiegherà un po' ad esser assemblato, ma con giocatori e società nervosi per i risultati disastrosi è tutto più difficile. I margini di errore sono ridotti al lumicino, essere a 10 punti dall'inter non è uno scherzo ragazzi, se si esaltano trovano convinzione e sarà dura recuperarli. La testa nel calcio conta moltissimo. Fortunatamente Roma e Napoli non stanno correndo, e Milan e Lazio non mi spaventano più di tanto. Innegabilmente con squadre che si aprono di più rendiamo meglio, quindi paradossalmente ho più speranze con napoli e Siviglia che con Frosinone o altre che vengono a difendersi con i denti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pogba invece un ottuagenario, eh... .ehm

 

Rinnovo il consiglio che hai fatto ad Allegri, questa volta però lo rivolgo a te. Ritirati a vita privata.

 

Pogba gioca ad alti livelli da 3 anni

Solo tu puoi considerarlo un giovane inesperto

Cambia spacciatore per favore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O non l'hai vista o l'hai vista male.

Ripeto,dopo il primo gol abbiamo schiacciato gli avversari dietro facendogli superare la metácampo due volte e creando moltissime palle gol

 

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, con l' unica differenza che io (e lo ha confermato l' inviato a bordocampo) ho notato che ad allegri questo assedio proprio non andava, tanto che si è messo a sbraitare invitando tutti alla calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dybala la deve gestire palla,mancano 2 minuti,fai girare palla e il frosinone il calcio d'angolo nn lo tirerà mai,cercare il gol li a 2 minuti dalla fine è da beoti,punto.

 

Dybala lo scorso anno ha giocato nel Palermo, e noi fino a pochi mesi fa avevamo come punta uno che aveva militato nel Manchester United e nel Manchester City vincendo anche qualcosina... Scemi noi che abbiamo creduto ai dirigenti quando dipingevano i nuovi acquisti come sensazionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma ricovero cosa?

Da ricovero siete voi che volete vedere quello che volete giusto per criticare

a vabbe', scusa, pensavo tifavi per la Juventus. Comunque per il cisterna latina il pareggio con il frosinone e' tanta roba...scusa eh, dai che lottiamo per la promozione!!!, forza Cisterna!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pericolosissimo dare, tra le righe, le colpe a un giovane così forte e su cui si è fatto un investimento così grande..Moggi direbbe "con me non l'avrebbe detto".

Dispiace perchè è un tecnico valido, ma forse un pò di serenità nell'ambiente, quando i risultati stentano, inizia a latitare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dybala la deve gestire palla,mancano 2 minuti,fai girare palla e il frosinone il calcio d'angolo nn lo tirerà mai,cercare il gol li a 2 minuti dalla fine è da beoti,punto.

 

Vabbè , tu non fai testo .. Difenderesti Questi incompetenti anche se ci portassero in B sul campo

Quindi di che vuoi parlà ?

Per 3 mesi ci hai solo parlato di posti sul carro , persino il 31 di Agosto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wie bitte?

 

Intendi come la prima Juve di Conte, ovvero una massa di plebei al seguito di Pirlo?

Pirlo da dove lo tiri fuori? Parlo di Cuadrado, un esterno, mi rispondi Pirlo. Poi chiaro, se per te Pirlo è assimilabile ad un funambolo arruffone tutto ha una sua logica. Per me no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi sarebbero sti "ragazzini" ?? Non mi pare che l' angolo lo abbia regalato Dybala e non mi pare che fosse Dybala in marcatura su Blanchard

A me sembra che tu stia credendo troppo agli alibi che ha inventato Allegri. Ragazzini in campo oggi ce n'era uno, due al massimo. Lemina stesso ha fatto una partita di maturità senza rischiare niente

 

Sembra che il problema sia il gol subito quando in un'ora e mezza non siamo riusciti a centrare la porta a causa dei nostri maledetti piedi a banana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi sarebbero sti "ragazzini" ?? Non mi pare che l' angolo lo abbia regalato Dybala e non mi pare che fosse Dybala in marcatura su Blanchard

A me sembra che tu stia credendo troppo agli alibi che ha inventato Allegri. Ragazzini in campo oggi ce n'era uno, due al massimo. Lemina stesso ha fatto una partita di maturità senza rischiare niente

 

Dybala, Zaza, Pogba, Lemina, Sturaro, Pereyra ... Appena 6 tra centrocampo e attacco..

Dybala e Pogba hanno giocato al tiro al difensore per tutto il secondo tempo forzando giocate quando con maggiore manovra potevi essere decisamente più pericoloso...

Dybala che forza la giocata su angolo a favore a 90esimo passato è dilettantesco.

Qua non centra il voler dar ragione ad Allegri ma il volergli dare la colpa a priori.

Una partita in cui tiri così tanto, e crei così tanto e poi la squadra è incapace di gestire il risultato dopo aver appurato che la palla non vuole entrare è palese che sia dovuto ad un errore di esperienza.

In queste situazioni negli anni passati ci siamo trovati tantissime volte ed abbiamo sempre capito quando tirare il freno e speculare il giusto per poi verticalizzare quando le squadre escono in pressing dato che sono sotto.

Si chiama esperienza, cosa che 6/13 esimi fra centrocampo e attacco oggi non avevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dovremo aspettare di avere la squadra al completo? Dovremo sperare che non si infortuni più nessuno?

nessuno?marchisio,khedira,mandzukic e via dicendo,gente d'esperienza,no era prioritario che nn accadesse all'inizio,tra 1-2 mesi questa squadra sarà molto + consapevole di cio che deve fare e su come interpretare le gare,la qualità gia c'è,ma nelle prime settimane era molto importante l'apporto dei marchisio,dei khedira ecc fa niente,quest'anno nn ce ne va dritta una,fa niente c'è tempo e modo per rimettere tutto a posto,se voi volete suicidarvi prima del tempo fate pure......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono talmente avvilito che non so neanche cosa dire di allegri, in confusione anche lui assieme a tutta la squadra

 

Posso capirti fratello

Per te deve essere più dura rispetto ad altri

Vivi nel topic del circo.. Dove avrai anche creduto al fallimento dei prescritti e ora ce li troviamo a più 10 forse 13 a settembre

Dura da mandar giù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo da dove lo tiri fuori? Parlo di Cuadrado, un esterno, mi rispondi Pirlo. Poi chiaro, se per te Pirlo è assimilabile ad un funambolo arruffone tutto ha una sua logica. Per me no.

 

Il concetto è lo stesso. Per l' anno scorso tutti parlano di Vidal, Pirlo e Tevez.

 

Li vogliamo prendere uno per uno?

 

Pirlo, carriera alla Juve conclusasi intorno a Febbraio, il calciatore noto per i suoi lanci illuminanti era finito, di lui era rimasto uno spettro arretrato a dettare i tempi col giropalla.

 

Vidal? Tolto qualche lampo memore della stagione 2012-13 poca roba, al suo massimo giocava come Lemina oggi, a volte giocava come una gallina decapitata.

 

La Juve è una buona squadra ma un gruppo normalissimo, sorretto negli ultimi 4-5 anni da campioni assoluti ben oltre il livello medio del resto dei calciatori in campo.

 

Concediamo ad oggi l'aver un gruppo giovane e pieno di potenziale. Chi è questo fenomeno che deve traghettarli verso il futuro? Chi? Voglio i nomi. Non parlo di zoccolo duro e vecchia guarda, chi sono i campioni totali di questa vecchia guardia che devono trasmettere la qualità del gioco della Juve? Buffon?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba gioca ad alti livelli da 3 anni

Solo tu puoi considerarlo un giovane inesperto

Cambia spacciatore per favore

 

1 Modera i toni.. Chi ti conosce? Non parli con i tuoi amichetti ammesso che tu sia abituato a rivolgerti così a loro.

2 Pogba è un ragazzino e lo dimostra da tempo.. Che giochi ad alti livelli da 3 anni non gli ha ancora permesso di fare quel salto di qualità che tutti sperano per Pogba.

3 Di contro solo tu puoi credere che Pogba sia un giocatore d'esperienza e che questo lo dimostri, soprattutto. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.