Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Stampa Allegri post Frosinone:"Creiamo molto,i gol arriveranno,importante è creare. Sono stati errori di gestione,errori di gioventù"

Post in rilievo

vero che abbiamo creato molto, ma il fatto che non ci siano giocatori capaci di segnare è un limite difficilmente risolvibile..

 

Per l'appunto...

Bisognava pensarci in estate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parlo della partita di ieri in particolare ma se tu aggredisci l'avversario nella propria trequarti e sei bravo a recuperare palla e veloce nello ripartire ecco che puoi prendere la squadra avversaria quando ancora non si è schierata .... Molti l'accomunano al classico contropiede ma sono due cose molto diverse !!!

Il punto è che per giocare in questo modo devi averlo proprio come mentalità , non puoi farlo una volta si e una no....

Noi in fase difensiva siamo abituati a fare densità nella nostra metà campo senza aggredire l'avversario.

E' chiaro che contro il Frosinone non è che ti capita spesso di fare densità nella tua metà campo perchè subisci poco e niente però il nostro atteggiamento è quello .

Sul modo di attaccare ,quello di girar palla fino a far scoprire l'avversario è un modo di vedere il calcio ma non è certo l'unico...

A me sembra che noi viviamo molto sugli spunti dei singoli, Cuadrado su tutti in questo momento, non vedo certo questa gran manovra....

 

 

Su quello non ci piove ... .ok

 

Viviamo sugli spunti dei singoli perché ieri giocavamo più di meta squadra nuova. Non abbiamo mai aggredito gli avversari alti, neanche con Conte. Non credo sia nelle corde dei nostri giocatori. Eccetto spezzoni di partita ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Analisi che condivido visto l'andazzo delle altre squadre.,,,,,,,,ma non credo sia solo colpa della fortuna.

Abbiamo alcuni problemi e non sappiamo se saremo in grado di risolverli nemmeno con la rosa al completo visto che ancora non sappiamo quale sia

Non sappiamo neanche quando riuscira' ad essere al completo......e se sara' in grado di reggere tutte le problematiche dell anno.

Errori societari dell allenatore degli infortuni,......o dei giocatori,,,,boh......chi lo sa?!?!?!

Serve tempo che non abbiamo......e perdere il treno Champions sarebbe una mazzata, ma anche un miracolo se fosse filato tutto liscio con tutti questi cambiamenti e incognite.

Per me ha sbagliato la dirigenza ha stravolgere troppo la squadra e pensare che l' allenatore sarebbe riuscito in poco tempo a trovare il giusto equilibrio

Peccato di presunzione......?!?!?

 

Pirlo e Tevez non erano più qui. Vidal ha avuto una offerta da 6 milioni annui che va ben oltre i nostri ingaggi e comunque non era più di primo pelo. Piuttosto che creare un caso nello spogliatoio, o cambiare gli ingaggi, si preferito fare cassa, alternative non ce n'erano. Pero potevi trattenere Pepe, Llorente, Isla, De Ceglie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sono d'accordo con te, ma questo essere d'accordo non significa che questi episodi vanno sottovalutati. Vanno analizzati e chiariti.

Ripeto:

Il calcio è fatto di episodi, vero, ma non di episodi casuali.

Nessuno sottovaluta ci mancherebbe altro. Allegri o AA o Marotta devono farsi sentire e far capire che la concentrazione deve essere massima per 96 minuti e che non è ammissibile pensare alla gloria personale quando c'è di mezzo il risultato!

 

Pero se tiri una monetina 200 volte e difficile non avere 6 volte testa di fila... alle volte si sottovaluta la probabilità di fare errori o botte di posteriore in sequenza. E invece succede anzi e molto probabile a lungo termine. Lo dice la teoria della probabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando cambi ogni partita 5-6 giocatori c`e il rischio di perdere o pareggiare anche con le squadrette, e non venite a dire solo per colpa degli infortuni. Hernanes e Dybala erano infortunati? Pereyra gioca come ala sinistra,non propio il suo posto ideale, poi giochiamo con il solo Zaza davanti contro IL FROSINONE, Alex Sandro era in panca per due o tre partite, Cuadrado non e`partito come titolare solo nella terza partita ufficiale... Ci serve un motivatore, un`allenatore con le palle, che sa come costruire una squadra e non uno che sa solo approfittare dal lavoro degli altri. Allegri i giorni sono contati, non dare la colpa solo ai giocatori, al gioventu` ecc. Hai sbagliato formazione per l`ennesima volta, e la preparazione atletica sembra di essere una barzaletta. Devi ammettere le tue colpe, basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viviamo sugli spunti dei singoli perché ieri giocavamo più di meta squadra nuova. Non abbiamo mai aggredito gli avversari alti, neanche con Conte. Non credo sia nelle corde dei nostri giocatori. Eccetto spezzoni di partita ovviamente...

Che con Conte non si aggredisse alto non è vero ( almeno non sempre ) ma lascierei perdere il confronto tra i due, ora Allegri è il nostro allenatore e questo non cambierà.

Se la scusa dei giocatori nuovi continua ancora per un pò, tra poco non avremo più obbiettivi su cui puntare e avremmo buttato un anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che con Conte non si aggredisse alto non è vero ( almeno non sempre ) ma lascierei perdere il confronto tra i due, ora Allegri è il nostro allenatore e questo non cambierà.

Se la scusa dei giocatori nuovi continua ancora per un pò, tra poco non avremo più obbiettivi su cui puntare e avremmo buttato un anno....

non è solo questione di "nuovi"ma giovani,con poca esperienza ed in certi casi vere e propie scommesse,

scusate,ma allegri risponde anche troppo pacatamente alle domande,qui si sono sostititi tre campioni titolari,con una serie di interrogativi

mica ci vuole un allenatore....andiamo sull'esoterico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è solo questione di "nuovi"ma giovani,con poca esperienza ed in certi casi vere e propie scommesse,

scusate,ma allegri risponde anche troppo pacatamente alle domande,qui si sono sostititi tre campioni titolari,con una serie di interrogativi

mica ci vuole un allenatore....andiamo sull'esoterico

Uno dei più giovani era Lemina che direi a parere di tutti è stato il migliore in campo o giù di lì... In difesa giovani non ne vedo, a centrocampo Pogba pereyra e Cuadrado tanto giovani e inesperti non mi sembrano.... Gli unici sono Zaza e Dybala che non hanno esperienza in grosse squadre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei più giovani era Lemina che direi a parere di tutti è stato il migliore in campo o giù di lì... In difesa giovani non ne vedo, a centrocampo Pogba pereyra e Cuadrado tanto giovani e inesperti non mi sembrano.... Gli unici sono Zaza e Dybala che non hanno esperienza in grosse squadre....

Uno dei più giovani era Lemina che direi a parere di tutti è stato il migliore in campo o giù di lì... In difesa giovani non ne vedo, a centrocampo Pogba pereyra e Cuadrado tanto giovani e inesperti non mi sembrano.... Gli unici sono Zaza e Dybala che non hanno esperienza in grosse squadre....

si appunto,zazza e dybala che in pratica sono i sostituti di tevez o uno dei due almeno,cioè quello che ci è mancato per vincere,cioè uno che la chiudeva la partita con cattiveria senza ciondolare all'interno dell'area,ma scaraventandola dentro,sorvolo su lemina play,piacere o meno,giocare bene...è tutto relativo

per me ci si doveva muovere in un senso,(ovvero sostituire tevez)tu o altri potete avere un visione diversa e credere che si doveva puntare suyl trequartista di livello o altro,in verità la società se ne è lavata le mani(al solito)comprando un accozzaglia di buoni-discreti giocatori,in maniera del tutto scriteriata senza tener conto di esigenze dell'allenatore e della rosa in generale,se non numerico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si appunto,zazza e dybala che in pratica sono i sostituti di tevez o uno dei due almeno,cioè quello che ci è mancato per vincere,cioè uno che la chiudeva la partita con cattiveria senza ciondolare all'interno dell'area,ma scaraventandola dentro,sorvolo su lemina play,piacere o meno,giocare bene...è tutto relativo

per me ci si doveva muovere in un senso,(ovvero sostituire tevez)tu o altri potete avere un visione diversa e credere che si doveva puntare suyl trequartista di livello o altro,in verità la società se ne è lavata le mani(al solito)comprando un accozzaglia di buoni-discreti giocatori,in maniera del tutto scriteriata senza tener conto di esigenze dell'allenatore e della rosa in generale,se non numerico

Io reputo Dybala un'ottimo giocatore, certo il salto di qualità dal Palermo alla Juve è notevole, ma se solo il mister gli desse un pò di fiducia senza farlo giocare sempre mezz'ora o mezza partita magari forse si potrebbe integrare meglio.....Invece lo si è messo prima in staffetta con Coman, poi in un tridente offensivo si è detto che per lui non c'era posto e ora gli si è preferito pure Zaza....

Diciamo che se tu fossi Dybala forse tutta questa gran fiducia del mister non la sentiresti molto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che con Conte non si aggredisse alto non è vero ( almeno non sempre ) ma lascierei perdere il confronto tra i due, ora Allegri è il nostro allenatore e questo non cambierà.

Se la scusa dei giocatori nuovi continua ancora per un pò, tra poco non avremo più obbiettivi su cui puntare e avremmo buttato un anno....

 

Non è una scusa è un fatto. E nonostante ciò stiamo creando tanto e subendo poco eccetto la partita con la Roma. Vanno ancora affinati gli automatismi ma non ho visto la squadra allo sbando ch dipingete in molti. In questo caso ci vuole pazienza e lasciar lavorare allenatore e ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era detto di non rimarcare sempre l' assenza dei "TRE TENORI" ...(VIdal, Pirlo , Tevez) , percio' non pensiamo neanche piu' agli ex-allenatori..

Io sto con Allegri (l'ATTUALITA.'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una scusa è un fatto. E nonostante ciò stiamo creando tanto e subendo poco eccetto la partita con la Roma. Vanno ancora affinati gli automatismi ma non ho visto la squadra allo sbando ch dipingete in molti. In questo caso ci vuole pazienza e lasciar lavorare allenatore e ragazzi

Se per te aver subito 5 gol, più un palo dal Frosinone, una dalla Roma, uno dal Chievo più un altro gol che era regolare sempre dal chievo e mi fermo, vuol dire aver subito poco allora sì, abbiamo subito poco....

Io credo che subire poco , almeno per una squadra che si chiama Juve, significhi altro !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io reputo Dybala un'ottimo giocatore, certo il salto di qualità dal Palermo alla Juve è notevole, ma se solo il mister gli desse un pò di fiducia senza farlo giocare sempre mezz'ora o mezza partita magari forse si potrebbe integrare meglio.....Invece lo si è messo prima in staffetta con Coman, poi in un tridente offensivo si è detto che per lui non c'era posto e ora gli si è preferito pure Zaza....

Diciamo che se tu fossi Dybala forse tutta questa gran fiducia del mister non la sentiresti molto.....

questo è un discorso e riguarda la gestione che è sempre complicata ed lo è ancor di piu in momenti complicati come questo,tanto che in certi frangenti si prendono cantonate alla henry,detto questo per me la verità è che si è peccato di presunzione non cercando/trovando un leader per questa squadra che sarà buona ma manca di una figura simile,forse si è fatto l'errore di credere che questo poteva farlo pogba,a cui è stato assegnato il 10 non a caso,ma il francese ha ampiamente dimostrato che leader non lo è e forse non lo sarà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero che abbiamo creato molto, ma il fatto che non ci siano giocatori capaci di segnare è un limite difficilmente risolvibile..

 

Dybala gioca poco ma segna... sinceramente credo che con Morata non ne possiamo fare a meno.

 

Ma se gli * le gambe.... perdiamo pure questo.

Acciuga sta spaccando lo spogliatoio come fece al Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un discorso e riguarda la gestione che è sempre complicata ed lo è ancor di piu in momenti complicati come questo,tanto che in certi frangenti si prendono cantonate alla henry,detto questo per me la verità è che si è peccato di presunzione non cercando/trovando un leader per questa squadra che sarà buona ma manca di una figura simile,forse si è fatto l'errore di credere che questo poteva farlo pogba,a cui è stato assegnato il 10 non a caso,ma il francese ha ampiamente dimostrato che leader non lo è e forse non lo sarà mai

Si certo un leader come Tevez non lo abbiamo , su questo hai ragione, però credo che abbiamo il potenziale per competere alla grande in Italia, solo che ci serve un'allenatore capace di mettere insieme la squadra.....

Spero che Allegri sia in grado di farlo anche se sinceramente ho i miei dubbi al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala gioca poco ma segna... sinceramente credo che con Morata non ne possiamo fare a meno.

 

Ma se gli * le gambe.... perdiamo pure questo.

Acciuga sta spaccando lo spogliatoio come fece al Milan.

 

dybala non è tevez, prima lo capiamo e prima usciremo da questa situazione...

per carità ha talento, può crescere ecc... ma adesso non ti fa la differenza neanche con il sassuolo o il frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo un leader come Tevez non lo abbiamo , su questo hai ragione, però credo che abbiamo il potenziale per competere alla grande in Italia, solo che ci serve un'allenatore capace di mettere insieme la squadra.....

Spero che Allegri sia in grado di farlo anche se sinceramente ho i miei dubbi al riguardo.

sai,io questo disfattismo sul mister stento a sopportarlo,se pur non lo esento da colpe(sia chiaro)però anche a memoria,non riesco a rammentare una squadra che abbia vinto una competizione,senza un leader,un punto fermo uno a cui appigliarsi nei momenti di difficoltà,c'era nella prima juve di conte(pirlo)dopo il secondo anno,quando questi era in calo arrivò tevez ecc....io la vedo diversa,se allegri riesce a vincere con questo organico,è veramente un mago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dybala non è tevez, prima lo capiamo e prima usciremo da questa situazione...

per carità ha talento, può crescere ecc... ma adesso non ti fa la differenza neanche con il sassuolo o il frosinone.

 

Non è Tevez, ma non posso escludere che lo diventerà. O magari no.

A 22 anni può essere titolare.

E credo che proprio con il Frosinone ed il Sassuolo possa e debba fare la differenza.

Se la faceva a Palermo perchè non con noi? Ah già Allegri... non crede nel ragazzo.

E' l'unico che ha tecnica sopraffina là davanti.

Se non ci affidiamo a chi ha voglia a chi dobbiamo affidarci? A Mandzukic?

 

Lemina ha dimostrato ieri che si è può essere titolari a 20anni nella Juve senza averci mai giocato se non in uno scampolo di partita.

 

E' la foca-ammaestrata che merita la tribuna ed un allenatore con le palle lo avrebbe già panchinato e tribunato anche se valesse 80milioni (e non li vale più).

Non devo ricordarti il Trap che panchina Tacconi per mesi..... a favore di Bodini.

Ci vogliono le palle..... ed Allegri, per me, non le ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è Tevez, ma non posso escludere che lo diventerà. O magari no.

A 22 anni può essere titolare.

E credo che proprio con il Frosinone ed il Sassuolo possa e debba fare la differenza.

Se la faceva a Palermo perchè non con noi? Ah già Allegri... non crede nel ragazzo.

E' l'unico che ha tecnica sopraffina là davanti.

Se non ci affidiamo a chi ha voglia a chi dobbiamo affidarci? A Mandzukic?

 

Lemina ha dimostrato ieri che si è può essere titolari a 20anni nella Juve senza averci mai giocato se non in uno scampolo di partita.

 

E' la foca-ammaestrata che merita la tribuna ed un allenatore con le palle lo avrebbe già panchinato e tribunato anche se valesse 80milioni (e non li vale più).

Non devo ricordarti il Trap che panchina Tacconi per mesi..... a favore di Bodini.

Ci vogliono le palle..... ed Allegri, per me, non le ha.

il tuo discorso è piu che condivisibile,si chiamano scelte ed un allenatore è costretto a prenderle ad ogni impegno,ma se entriamo nello specifico non ci sarà mai una scelta che va bene,perchè ci sarà sempre un partito dei favorevoli ed uno dei contrarii,l'unico denominatore resta la vittoria,chi vince ha ragione,chi perde torto.Detto questo,parlando di palle,il signor allegri ha dimostrato di averne,quando ha accettato l'incarico alla juve,avendo solo da rimetterci prendendo un gruppo vincente da un ambiente fino a li poco amico,a differenza di chi è scappato ad opera in corso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è Tevez, ma non posso escludere che lo diventerà. O magari no.

A 22 anni può essere titolare.

E credo che proprio con il Frosinone ed il Sassuolo possa e debba fare la differenza.

Se la faceva a Palermo perchè non con noi? Ah già Allegri... non crede nel ragazzo.

E' l'unico che ha tecnica sopraffina là davanti.

Se non ci affidiamo a chi ha voglia a chi dobbiamo affidarci? A Mandzukic?

 

Lemina ha dimostrato ieri che si è può essere titolari a 20anni nella Juve senza averci mai giocato se non in uno scampolo di partita.

 

E' la foca-ammaestrata che merita la tribuna ed un allenatore con le palle lo avrebbe già panchinato e tribunato anche se valesse 80milioni (e non li vale più).

Non devo ricordarti il Trap che panchina Tacconi per mesi..... a favore di Bodini.

Ci vogliono le palle..... ed Allegri, per me, non le ha.

 

Allegri non può avere tutte le colpe del mondo ragazzi. Sta a dybala scendere in campo e fare la differenza, se non riesce è un problema suo.

Non è una questione di età, è chiaro che a 22 anni può essere titolare, ma se non fa la differenza? Mica possiamo giocare con uno con il quale si perde sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovete mettervi l'animo in pace ! Dico a quegli ominucci che vogliono mandare a casa Allegri alla quinta di campionato !! Questa squadra ha perso esperienza e realizzatori, nessuno lo nega. Ma per chi capisce pocopoco di calcio, bisognerebbe anche avere l'onestà intellettuale di riconoscere che Allegri ha due palle così, e che questa rosa è giovane, ma ha un potenziale enorme. Tutto sta a vedere quanto tempo ci vorrà per prendere una buona confidenza tra i reparti. Sto parlando del campionato, ovviamente, o forse qualcuno di voi pretendeva di vincere il quinto ? Io personalmente, vedo alla portata il terzo/secondo posto e il passaggio del girone Champion's. Tanto mi basterebbe per riconfermare il Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo discorso è piu che condivisibile,si chiamano scelte ed un allenatore è costretto a prenderle ad ogni impegno,ma se entriamo nello specifico non ci sarà mai una scelta che va bene,perchè ci sarà sempre un partito dei favorevoli ed uno dei contrarii,l'unico denominatore resta la vittoria,chi vince ha ragione,chi perde torto.Detto questo,parlando di palle,il signor allegri ha dimostrato di averne,quando ha accettato l'incarico alla juve,avendo solo da rimetterci prendendo un gruppo vincente da un ambiente fino a li poco amico,a differenza di chi è scappato ad opera in corso

 

Non sono d'accordo.

 

"pronto sono Florentino Perez. Duke? Vuoi allenare il Real Madrid?"

Davvero un rischio allenare una squadra vincente con grandi giocatori. Allegri aveva l'ambiente contro -forse- non forum non direi visto che tutti sembravano migliori del fuggitivo.... no? Pure Mancini

 

Allegri adesso ha tutto da perdere perchè 3 uomini importanti di quella Juve non ci sono più. 3 non 13.

E deve iniziare ad inventarsi squadra, gioco con gli uomini che ha... perchè Conte ha adattato il suo credo agli uomini che aveva.

Un bravo tecnico fa così...

 

Allegri non può avere tutte le colpe del mondo ragazzi. Sta a dybala scendere in campo e fare la differenza, se non riesce è un problema suo.

Non è una questione di età, è chiaro che a 22 anni può essere titolare, ma se non fa la differenza? Mica possiamo giocare con uno con il quale si perde sempre.

 

No Allegri non ha tutte le colpe, ma la gestione caratteriale, tecnica e tattica della squadra è sua mansione o di qualcun altro?

 

Ci sono giocatori che devono essere spronati altri coccolati per rendere al meglio.

Bocciare Dybala mi sembra prematuro per l'età ed i margini di miglioramento.

Se poi volevamo Aguero al posto di Tevez, dovevaTE convincere Beppone a spendere i soldi con giudizio e non ad-minchiam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

dybala non è tevez, prima lo capiamo e prima usciremo da questa situazione...

per carità ha talento, può crescere ecc... ma adesso non ti fa la differenza neanche con il sassuolo o il frosinone.

Ovvio che non sia Tevez ha 22 anni

 

Ed il piano sarebbe dovuto essere con un Dybala inserito gradualmente come logico e giusto dovrebbe essere per un ragazzo che passa dal Palermo alla Juve

 

Ma hanno operato talmente bene sul mercato che oggi Dybala quando gioca viene visto come il salvatore della patria

 

Per fortuna che "non vogliamo caricarlo di troppe responsabilità"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

 

"pronto sono Florentino Perez. Duke? Vuoi allenare il Real Madrid?"

Davvero un rischio allenare una squadra vincente con grandi giocatori. Allegri aveva l'ambiente contro -forse- non forum non direi visto che tutti sembravano migliori del fuggitivo.... no? Pure Mancini

 

Allegri adesso ha tutto da perdere perchè 3 uomini importanti di quella Juve non ci sono più. 3 non 13.

E deve iniziare ad inventarsi squadra, gioco con gli uomini che ha... perchè Conte ha adattato il suo credo agli uomini che aveva.

Un bravo tecnico fa così...

ti rispondo cosi

pronto casa berardi?è pronto per venire alla juve?

 

qui si parla di gente di un certo ambiente,che si prende dei considerevoli rischi,ad accettare certi incarichi"scomodi"

il fatto dell'adattamento,non lo digerisco propio,si usa solo speculando sulle circostanze,per denigrare è colpa di allegri,che a differenza di conte lascia troppa libertà ai giocatori,quando si fà bene e si vince,è merito del lavoro di conte fatto in precedenza,decidetevi delle due l'una(cit.andreotti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.