Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Napoli-Juventus: "Lichtsteiner-Caceres out.Come col Frosinone ne pareggi una su un milione. A Natale vi dirò dove possiamo arrivare"

Post in rilievo

Guarda, Dybala lo capisco un pelino di più perchè ricordo benissimo come venne gestito Morata l'anno scorso.

Ma Alex Sandro... pare di parlare di un 18enne quando questo qui ne ha 24 ed ha già diverse stagioni alle spalle e pure in champions.

Boh, dai, guardiamo avanti.

E' che ora fa comodo ad Allegri e a Marotta ripararsi dietro questa storia dei giovani inesperti per nascondere le vere responsabilità.

Poi scopriamo che Dybala ha già giocato in Italia (e pure contro le neopromosse, vero target della ricerca dei giocatori di Marotta, come da lui ammesso) e Sandro in Champions.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vero anche questo. Ma iniziare due settimane prima è una scelta condivisa con la società. E comunque non direttamente colpa di Allegri che si è attenuto alle date. Se poi il suo staff di preparazione è mediocre può entrarci solo in parte.

Beh ma la Supercoppa la devi giocare,e se avessi iniziato dopo piazzare una partita in un campo di patate al 90% di umidità atmosferica ti avrebbe massacrato i giocatori letteralmente.

Quindi la preparazione la dovevi adattare in quella maniera per forza.

Che la scelta fosse condivisa resta da vedere,non te lo devo certo ricordare io che in lega siamo all'opposizione con ben poca libertà di scelta.

Sullo staff non conoscendone i metodi di lavoro non posso dare un giudizio,se tu lo basi sugli infortuni sbagli.

Gli infortuni muscolari per chi si allena costantemente sono all'ordine del giorno,non c'entra uno staff più o meno preparato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspetta... Sacrificare una stagione per un coppetta quale la Supercoppa (se non erro, Gianni Brera la chiamò la coppa del nonno, quando la introdussero), non ha senso!

Ieri mattina su radio sportiva ascoltavo un giornalista (non ricordo chi, sosteneva di averne parlato col mister qualche settimana fa) dire che Allegri era contrariato dal fatto di non aver potuto svolgere un ciclo di preparazione. A 4 giorni dal raduno c'è stato subito il Borussia Dortmund...

E su questo son d'accordo anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...è tutta colpa di Allegri...

Prendiamo qualcun'altro perché se non si vince lo scudettino annuale guai...

Con Allegri abbiamo la possibilità di diventare finalmente una squadra europea come il Milan della prima decade di questo secolo ma cambiamo pure

Hai ragione! * il campionato! Viva la CL!

Noi l'anno prossimo in CL ci andiamo lo stesso perché siamo MMMMMeravigliosi come il MMMMMilan. Chi * se ne frega dello scudettino... Europaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspetta... Sacrificare una stagione per un coppetta quale la Supercoppa (se non erro, Gianni Brera la chiamò la coppa del nonno, quando la introdussero), non ha senso!

Non funziona così ragazzi.

Se ti stai allenando da una settimana e devi fare una trasferta con 12 ore di volo per poi giocare una partita su un campo di patate con picchi di umidità del 90% e temperatura atmosferica di 35 gradi,devi essere preparato.

Se ci andavi,e ci dovevi andare per forza,non preparato avremmo rischiato di compromettere seriamente la salute a qualcuno dei nostri calciatori.

E non sto esagerando.

Lo dicono tutti. Ancora pochi giorni di sofferenza e poi finalmente sarà Montella show @@

Che bello,passiamo dal "4-3 e poi si vede" al "Gioca un portiere,poi altri 10 che corrono dietro la palla" @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mattina su radio sportiva ascoltavo un giornalista (non ricordo chi, ma che sosteneva di averne parlato col mister qualche settimana fa) dire che Allegri era contrariato dal fatto di non aver potuto svolgere un ciclo di preparazione. A 4 giorni dal raduno c'è stato subito il Borussia Dortmund...

E su questo son d'accordo anch'io.

Pur non essendo un fan di Allegri, sono convinto anche io che questa assurda preparazione estiva lui non l'abbia proprio digerita.

Purtroppo sta pagando questo piegare la testa ai diktat aziendali.

Svolgere preparazione e amichevoli come abbiamo fatto noi in estate è semplicemente inammissibile. Abbiamo fatto amichevoli quasi fossimo l'ultima delle neopromosse alla ricerca di quattrini, proprio nella stagione dove abbiamo avuto il boom di introti da tutte le competizioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sbagliato solo la partita con la Roma, per il resto ha poche colpe. O almeno altri ne hanno più di lui.

La preparazione è colpa del suo staff... lo possiamo al massimo ammonirlo di trovarsene altri. E comunque il programma dei tour estivi lo fa la società.

Per quanto riguarda l'aspetto motivazionale, lo sanno tutti che Allegri non è un motivatore. La società stessa lo sa... non può pensare di farlo diventare tale con lo schiocco delle dita. Lo hanno scelto e lo prendono per le sue caratteristiche... stava alla società metterlo nellecondizioni di lavorare bene, ergo la colpa è loro.

Invece con Udinese Chievo e Frosinone ha fatto un capolavoro, poverino lui vittima della società come il suo predecessore.

Questi grandi allenatori angariati dal perfido Marotta e dall'incompetente Agnelli.

Ma solo io ho visto Pogba battere i corner con l'udinese e Sturaro con il Frosinone?

Sturaro che batte i corner?

Allegri vai a farti curare.

Solo io ho visto Bonucci con l'udinese tirare la punizione che stava per battere Pogba?

Ma non glielo dice Allegri chi deve battere, oppure fanno tutto i giocatori, decidono sul momento?

Ho visto solo io che basta buttare una palla in mezzo e i "monumenti" Bonucci Barzagle e Chiellini

vanno nel panico e si fanno anticipare dagli avversari?

E potrei continuare per ore.

Non uno straccio di schema, neppure uno, non un modulo, un 11 titolare, niente, solo confusione, pressappochismo,

impreparazione e superficialità.

Oggi gioca lui, domani gioca quell'altro, dopodomani giocherà un altro ancora.

Ma allegri non è responsabile, poverino, vittima della bieca società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che terrorizza.

5 punti in 5 partite, 2 punti contro udinese chievo e frosinone, 5 gol fatti(2 rigori e 2 autogol).

E lui è tranquillo.

Ho detto tutto.

Ma se, facendo le corna, domani perdiamo col Napoli, che facciamo? Pensiamo direttamente alla prossima stagione?

Domani, nella peggiore delle ipotesi, potremmo trovarci a -13 dalla testa e in piena zona retrocessione, avendo perso

3 partite su 6.

Meno male che sta tranquillo.

Se il tecnico sclera non risolviamo nulla...meno male che quel tipo di tecnico non è più sulla nostra panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare la prossima CL sicuramente ci sono tre metodi: arrivare almeno secondo in campionato( già terzo devi fare i preliminari spesso ostici per le italiane) vincere la CL, vincere l'EL...

Le ultime due sono possibilità che fanno molta più gola... Ma qui dentro per un terzo posto baratterebbero qualsiasi cosa..

Certo che fanno molta più gola, ma capirai anche tu che per la Juve è molto più probabile riuscire a qualificarsi alla prossima CL arrivando tra le prime tre in campionato piuttosto che vincendo la CL o la EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma (ti assicuro lo dico senza vena polemica) nella realtà succede il contrario.

I problemi di amalgama vengono alla luce subito. Il tempo, al contrario, perfeziona l'intesa e permette di sopperire alle difficoltà.

No ma ti capisco, può sembrare un ossimoro ma non riesco a spiegare il concetto in modo migliore. La coesione di squadra non è necessariamente una progressione verso il meglio, ci sono squadre che giocano bene all'inizio e dopo sei settimane sono irriconoscibili. Il punto è che l'Inter sta acquisendo coesione per un certo modo di conduzione delle partite che va bene in questa fase, ma il campionato non è monotematico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma la Supercoppa la devi giocare,e se avessi iniziato dopo piazzare una partita in un campo di patate al 90% di umidità atmosferica ti avrebbe massacrato i giocatori letteralmente.

Quindi la preparazione la dovevi adattare in quella maniera per forza.

Che la scelta fosse condivisa resta da vedere,non te lo devo certo ricordare io che in lega siamo all'opposizione con ben poca libertà di scelta.

Sullo staff non conoscendone i metodi di lavoro non posso dare un giudizio,se tu lo basi sugli infortuni sbagli.

Gli infortuni muscolari per chi si allena costantemente sono all'ordine del giorno,non c'entra uno staff più o meno preparato.

Sugli infortuni ci sono delle incidenze statistiche. Lo staff di Allegri se ne porta parecchi negli anni.

In Supercoppa ci dovevi andare per forza, si poteva gestire diversamente l'inizio della preparazione ma non penso sia colpa di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non essendo un fan di Allegri, sono convinto anche io che questa assurda preparazione estiva lui non l'abbia proprio digerita.

Purtroppo sta pagando questo piegare la testa ai diktat aziendali.

Svolgere preparazione e amichevoli come abbiamo fatto noi in estate è semplicemente inammissibile. Abbiamo fatto amichevoli quasi fossimo l'ultima delle neopromosse alla ricerca di quattrini, proprio nella stagione dove abbiamo avuto il boom di introti da tutte le competizioni!

Fermi tutti.

I modi e i tempi della preparazione estiva si decidono insieme, non diciamo eresie e sui tempi decide l'allenatore assieme

al suo staff di preparatori.

Voi pur di dare addosso alla società distorcete pure la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicono tutti. Ancora pochi giorni di sofferenza e poi finalmente sarà Montella show @@

ti prego fa il bravo almeno tu....... che se no poi iniziano a flammare e magari ti scoprono pure e poi ti bannano......... :d

p.s. ma montella perchè?? perchè abbiamo Cuadrado e neto?? non è che qualcuno sa che magari i della valle stanno facendo un pensierino alla proprietà.......... .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tecnico sclera non risolviamo nulla...meno male che quel tipo di tecnico non è più sulla nostra panchina

Se c'era quel tipo di allenatore come dici tu, stai tranquillo che contro le squadre che abbiamo giocato come minimo eravamo a 13 punti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro si allenano tutta la settimana, noi no. Zero tempo per nuovi schemi, per recuperare ecc.

Loro invece hanno un sacco di tempo.

Sì questa è una variabile importante, ma non fondamentale. Non giocare le coppe serve se hai la sostanza, l'Inter ancora deve dimostrare di avercela, servono altre partite per poter avere un quadro completo. Al momento il massimo del big match che ha avuto è stato col Milan, né ha espresso una forza distruttiva come la Roma delle dieci vittorie di due anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.