Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Sky Campo Aperto - Caressa: "Non cominciamo a tirare la croce addosso ad Allegri perché non è giusto, Allegri ha avuto i giocatori che voleva?"

Post in rilievo

È colpevole quanto Marotta. A casa entrambi.

è quello che non riesco a capire.

sembra quasi che il colpevole sia o uno o l'altro

non è possibile invece che sia colpa di entrambi? uno per il mercato e l'altro per come non sta giocando la squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è quello che non riesco a capire.

sembra quasi che il colpevole sia o uno o l'altro

non è possibile invece che sia colpa di entrambi? uno per il mercato e l'altro per come non sta giocando la squadra?

Ma infatti! Un capolavoro come annullare il gap che si era formato fra la Juve e i l calcio italiano in questi ultimi 4 anno non può che portare due firme. E'troppo per un uomo solo. Abbiamo risvegliato società cadavere che se non fossero entrare in CL quest'anno probabilmente sarebbero finite gambe all'aria. Ce ne voleva di impegno. Applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godrò anch'io.

E godrò di più se qualcuno si prenderà la briga di cacciare chi ci ha messo in questa situazione.

E non è l'allenatore.

 

A volte mi chiedo se sono masochista ad addentrarmi in certi ragionamenti, ma è più forte di me...

 

Dunque spiegami un po':

1) Ritieni (o speri) che questa squadra possa vincere lo scudetto

2) La rosa quindi è (o sarebbe qualora vincesse) adeguata

3) Quindi giustamente vuoi cacciare il dirigente responsabile della costruzione della rosa che (ipoteticamente) ti ha fatto vincere lo scudetto?

 

La coerenza è un bene raro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a paragonare lemina a verratti proprio non lo capisco.

Ma qualcuno qui nel forum ha mai seguito le prestazionidi Verratti che quando lancia i compagni lo fa con una visione del gioco ben diversa e i suoi lanci spesso alla Pirlo sono un vero spettacolo.

In questo forum si e'esaltato Giovinco si continua con Pogba mentre i talento di Verrati alla faccia di Marotta se lo godono altri me compreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono più gli allenatori di una volta... in questo Conte (che non tollero) ha avuto la giusta scuola ed è un allenatore fatto e finito....

 

I vari Mancini, Allegri, Stramaccioni e tutti gli altri miracolati, non sono in grado di allenare il materiale umano che trovano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una squadra costruita attorno a Tevez, Pirlo e Vidal, che si trova di colpo senza Tevez, Pirlo e Vidal.

 

L'equivalente di prendere una bella macchina sportiva, toglierle qualche componente fondamentale e pretendere che il pilota faccia gli stessi tempi di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo facile come scusa, conte non ha mentalità europea, in italia non mi sembra mancassero i gol fatti

 

al milan cosa doveva assemblare con la società che li vende in un colpo solo ibra e thiago silva e non li compra nessuno?? eppure quel milan disastroso agli ottavi di champions è riuscito a portarlo

 

Morata ha fatto tutti i gol decisivi, volevo vedere il tuo idolo se con llorente in campo arrivava in finale, senza contare che Conte ha avuto un Tevez che non la metteva dentro nemmeno con le mani in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quali calciatori avrebbero voluto Maran,Sarri,Colantuono e Stellone? uum

Il campionato Italiano è talmente ridicolo che dovremmo dominarlo anche con la D'Amico sulla linea mediana e i figlioletti di Marchisio sugli esterni.

 

scusami Dalia

ma questi sono luoghi comuni che non stanno in cielo nè in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caressa capisce di calcio come la moglie capisce di cucina. Detto questo, un allenatore è bravo quando riesce ad ottenere il massimo dai giocatori a disposizione, adattando schemi e tattica di gioco alla rosa a disposizione. Altrimenti, se allenare vuol dire palla ai campioni che risolvono le partite da soli, posso andare anch'io in panca. Poi, se va male, mi lamento che sono due anni che chiedo Messi e Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori maggiori sono stati fatti questa estate, ma Allegri la squadra per poter fare qualcosetta in più che 2 punti su tre partite contro udinese, chievo e frosinone ce l'ha.

 

Comunque il livello delle avversarie è talmente basso che esiste ancora la possibilità di mettere a posto le cose e tornare in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri lo sapeva già dallo scorso anno che avrebbe dovuto fare da parafulmine al lavoro di Marotta. Dunque che non si metta a frignare per cose che conosceva da parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma questa volta Caressa ha ragione. Fan di Marotta, Allegri o vedove di Conte (di cui a me frega zero), ha detto cose più che sacrosante inquadrando la situazione così com'è.

Certo Verratti ti costava una cifra, magari andare su un altro profilo più accessibile avrebbe reso le cose più semplici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a paragonare lemina a verratti proprio non lo capisco.

Ma qualcuno qui nel forum ha mai seguito le prestazionidi Verratti che quando lancia i compagni lo fa con una visione del gioco ben diversa e i suoi lanci spesso alla Pirlo sono un vero spettacolo.

In questo forum si e'esaltato Giovinco si continua con Pogba mentre i talento di Verrati alla faccia di Marotta se lo godono altri me compreso

 

 

infatti, io credevo fossero battute o provocazioni, invece dicono davvero :patpat: . niente contro mario che mi stà sorprendendo, ma è un mediano, con piedi discreti (sembrerebbe), ma da qui a paragonarlo o addirittura dire che è meglio di verratti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano piano un po' tutti stanno iniziando a puntare il dito contro l'incapace che abbiamo come DG.

 

Ma é ancora poco, media e tifosi devono accerchiarlo perennemente. Deve schiattare dalla pressione e dalle critiche ricevute.

 

Lui se ne strafrega delle critiche, col pareggio di bilancio lui ci guadagna molto in termini di soldi, quindi le critiche gli entrano da un orecchio e gli escono dall'altro .ok

 

La cosa che mi rattrista di più è che la Juve si sta trasformando sempre più in un'azienda vera e propria. Un'azienda che sfrutta i suoi clienti (tifosi) come nell'occasione della finale di Champions, un'azienda senza anima che tiene solo ai traguardi economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già perché Morata e Llorente hanno caratteristiche simili?il gioco che fai con Morata non può essere paragonato a quello che fai con Llorente sono giocatori completamente diversi.

ma chi ha parlato di morata e llorente, io sto parlando dei gol fatti, tu hai detto che mancano i gol di morata, ma in campionato di gol se ne sono fatti tanti, perchè in europa no. Che senso ha chiudere un campionato a 102 punti per essere sbattuti fuori dalla champions ai gironi e ai quarti di finale in coppa italia??

 

Morata ha fatto tutti i gol decisivi, volevo vedere il tuo idolo se con llorente in campo arrivava in finale, senza contare che Conte ha avuto un Tevez che non la metteva dentro nemmeno con le mani in coppa

se se se, con i se non si va da nessuna parte, Allegri è meglio di Conte in europa, e me onestamente va bene cosi, se facessimo un paio di stagioni alla "milan europeo di ancelloti" non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri l'anno scorso ha portato la Juventus in finale di Champions League e a un rigore dal titolo di campioni d'Europa.

Tutto il resto è aria fritta.

Allegri deve fare una sola cosa: giocare il campionato col maledetto 352.

Ogni santa partita col 352, poi ne riparliamo tra dieci giornate di dove saremo.

 

ps. Caressa ha ragione, il problema della Juventus si chiama Giuseppe Marotta, un incapace raccomandato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neppure Conte ha mai avuto i giocatori che voleva, quindi ha dovuto suo malgrado mettere in campo la squadra con un modulo che non è il suo preferito, ma che era il più confacente alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. E soprattutto, la squadra può scendere in campo anche con un modulo non appropriato, ma mai senza gli attributi! Sabato la carenza più grande e' stata quella, giocatori senza palle surclassati sul piano fisico (ci sta) e soprattutto della ferocia agonistica (intollerabile!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per fare polemica, ma giustamente paragonare lemina a verratti è come paragonare morata a buffon, e fin qui ci sta, ma credere che verratti poteva cambiare le sorti di questa squadra mi sembra eccessivo.

persino al psg con fior fiore di giocatori dove il regista ha più possibilità di creare viene messo mezzala....e spesso come gli scorsi anni a reggere il cc c'era thiago motta

verratti prima di arrivare a pirlo deve mangiarne di orzo la mattina e non ha certo la personalità per reggere la Juve

che poi abbiamo bisogno di qualcuno coi piedi buoni mi pare ovvio e che sarebbe stato meglio di hernanes non ci piove, ma se pensate che sarebbe stato il sostituto ideale di pirlo credo che vi sbagliate di grosso

questa almeno la mia opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi ha parlato di morata e llorente, io sto parlando dei gol fatti, tu hai detto che mancano i gol di morata, ma in campionato di gol se ne sono fatti tanti, perchè in europa no. Che senso ha chiudere un campionato a 102 punti per essere sbattuti fuori dalla champions ai gironi e ai quarti di finale in coppa italia??

 

se se se, con i se non si va da nessuna parte, Allegri è meglio di Conte in europa, e me onestamente va bene cosi, se facessimo un paio di stagioni alla "milan europeo di ancelloti"  non sarebbe male

 

Se un corno senza i gol di morata uscivi già agli ottavi col borussia altro che *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle aspettative beh è inevitabile, le vittorie creano una strana intolleranza: più vinci e più mal sopporti le sconfitte. Però i tifosi di buon senso e di vecchia data, quelli che conoscono bene il calcio al punto da prevederne certe traiettorie o quanto meno da non stupirsene, sanno che puoi chiamarti Juve o Bayern o Barca ma prima o poi una stagione la cicchi. Dopodiché dipende da come la cicchi. Una stagione di transizione sarebbe pienamente ammissibile, a patto che la squadra metta assieme una classifica dignitosa centrando un obbiettivo di ripiego (tipo il terzo posto), che conservi spirito e identità e che i nuovi crescano a sufficienza in maniera da non invalidare in toto la campagna acquisti e diventare nomi affidabili per il nuovo ciclo. Questo mi aspetto che faccia Allegri, ma per ora siamo agli antipodi.

 

La stagione da te descritta in un top club sono roba rarissima. Capitano quasi per caso.

Molto più semplice che si vinca dal nulla dopo un mercato scoppiettante.

L'idea era quasi sicuramente questa ma si è sottovalutata la partenza di alcuni elementi e dall'altra parte si è sovrastimato l'arrivo di altri.

 

Allegri sta cercando disperatamente di trovare la formula giusta. Credeva di averla trovata in quel di Manchester ma evidentemente manca ancora qualcosa. Infortuni e ritardi di condizione stanno facendo il resto.

La sola cosa che personalmente imputo al Mister è proprio questa: aver voluto affrettare le cose in fase di preparazione.

 

Con il senno di poi quei momenti a metà Agosto sono ancora più inquietanti.

Marotta da una parte che ostenta tranquillità e sicurezza indicando il fatto che non ci fosse fretta; Allegri dall'altra che la prima settimana di lavoro affrontava buonissime squadre che avevano iniziato la preparazione più di dieci giorni prima, ammettendo in seguito di aver dovuto prendere dei rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.