Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Bologna: «I giovani come Alex Sandro li abbiamo presi perché ci assicurano un futuro, ma adesso c'è Evra che è fondamentale»

Post in rilievo

Giovane a 24 anni suonati non si può sentire... Perché non duchi che hai buttato 26 ml per una riserva?

26 mil per una riserva e non ne ha fissati per il riscatto di Cuadrado. Questo dilapida quattrini e non sa vendere. Ma regala benissimo. Ora senza Conte cala la maschera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono tuo fratello....non ho detto che il modulo sia stato l'unico fattore ma forse visto che hai problemi nel capire che non siamo fratelli e continui, avrai necessariamente altri tipi di problemi

 

Poi questo umorismo usalo pure con tuo fratello o sorella :) io non lo sono....

 

Aspetto ansioso un'altra messaggio dove mi chiami fratello per confermare la mia teoria....avanti

 

Capisco. In questo forum ce ne sono tanti che non sono fratelli, ma si ostinano a quotarti... .letterina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trapattoni ha vinto tutto cambiando ed evolvendo sempre. Ribadisco, il gioco col trequartista si faceva negli anni '80, dai...

 

ma quale top team gioca con il trequartista? :d

Tutti. Muller, Hazard, Pastore, Mata, Rodriguez etc. non sono trequartisti? Cambia solo che loro hanno pure le ali forti, mentre noi avremmo adottato un centrocampo a tre più di contenimento. E poi potrei rispondere: quanti top team giocano col regista davanti alla difesa (visto che ancora ti lagni per l'addio di Pirlo sefz)? In europa giocano tutti con due interni e tre trequartisti-ali. Che poi mi sembra tutta una tragicomica rampicata sugli specchi per giustificare il mancato arrivo del trequartista "forte"... "Beh dai in fondo è un modulo vecchio, si faceva ai tempi di Rivera, ha fatto bene Beppe a fregarsene dei diktat di Allegri". Siamo a livelli di sofisticatezza mai raggiunti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti. Muller, Hazard, Pastore, Mata, Rodriguez etc. non sono trequartisti? Cambia solo che loro hanno pure le ali forti, mentre noi avremmo adottato un centrocampo a tre più di contenimento. E poi potrei rispondere: quanti top team giocano col regista davanti alla difesa (visto che ancora ti lagni per l'addio di Pirlo sefz)? In europa giocano tutti con due interni e tre trequartisti-ali. Che poi mi sembra tutta una tragicomica rampicata sugli specchi per giustificare il mancato arrivo del trequartista "forte"... "Beh dai in fondo è un modulo vecchio, si faceva ai tempi di Rivera, ha fatto bene Beppe a fregarsene dei diktat di Allegri". Siamo a livelli di sofisticatezza mai raggiunti sefz

 

No guarda, nessuno di quelli che hai citato gioca da trequartista in un 4312...

 

Thomas Müller, Mata e Hazard sono quanto più distante ci sia dal classico ruolo di "trequartista" come lo intendi tu. Ti stai un po' arrampicando. Dimmi quale top club gioca con il 4312 ;)

 

Forse l'unico che si può definire tale è James. Né Isco, né Draxler, né Oscar sono adatti a giocare in quella posizione, per dirne tre a caso...

 

Nel 4-3-3 ci deve essere classe a centrocampo, Tielemans, Pjanic e Pogba assicurano classe, indipendentmente dalla posizione. Il mediano nel 4-3-3 non serve (al massimo può giocare centrale difensivo, come Mascherano o De Rossi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io una ventina di minuti oggi, sul 3-1, glieli avrei anche concessi. Allegri mi sembra un po' prevenuto nei suoi confronti sinceramente. Anche perché Evra sta facendo benissimo, ma ricordiamoci che ha 34 anni, farlo rifiatare un po' non sarebbe un'idea malvagia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frase ad effetto fine a se stessa. Un bravo allenatore ha un piano tattico in mente, e le dovute alternative, e chiede giocatori forti di conseguenza. Fare il contrario equivale solo ad incasinare la gestione della rosa e le idee del tecnico, e ne abbiamo avuto lampante esempio in questo avvio di stagione.

Se hai un tecnico che vuole fare x modulo non puoi prendergli i giocatori per il modulo y perché la piazza offre quello. E' un discorso da mercatino delle pulci...

Sono d'accordo a metà. Nel senso l'idea è quella di perseguire l'idea dell'allenatore ma anche di cogliere quelle che sono opportunità di mercato per innalzare il valore della rosa, come è capitato per Cuadrado quest'anno. I trequartisti di livello non ce li potevamo permettere, come ha dimostrato l'affare Draxler, che è costato 40 milioni e ieri era in panchina nel Wolfsburg.

Inoltre non tutti gli allenatori sono manager: Lippi all'Inter ebbe carta bianca e fece male, alla Juventus ogni anno gli rivoluzionavano la squadra e vinceva. Marotta e Paratici sanno il fatto loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete assurdi, ma come potete pensare di togliere questo Evrà, in super condizione, solo perché volete togliervi un capriccio. Arriverà il momento del brasiliano ma questo Evrà non lo si può togliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

descrivendo sandro allegri ha detto che ha qualità STRAORDINARIE sia fisiche che tecniche,ma cio nn significa che in questo momento,per svariati motivi sia molto + opportuno far giocare evra,detto questo sandro sarà importantissimo nella seconda metà della stagione e il terzino sinistro titolare della juve per i prossimi 5 e passa anni...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo a metà. Nel senso l'idea è quella di perseguire l'idea dell'allenatore ma anche di cogliere quelle che sono opportunità di mercato per innalzare il valore della rosa, come è capitato per Cuadrado quest'anno. I trequartisti di livello non ce li potevamo permettere, come ha dimostrato l'affare Draxler, che è costato 40 milioni e ieri era in panchina nel Wolfsburg.

Inoltre non tutti gli allenatori sono manager: Lippi all'Inter ebbe carta bianca e fece male, alla Juventus ogni anno gli rivoluzionavano la squadra e vinceva. Marotta e Paratici sanno il fatto loro.

Non si tratta di fare il manager, si tratta di sviluppare il mercato secondo logica ossia: l'allenatore esprime il modulo-base, le alternative al modulo base e le esigenze tecniche relative ai moduli di riferimento, il dg opera sul mercato in autonomia per venire incontro a quelle esigenze tecniche. Cioè mi sembra pure assurdo starlo a scrivere dieci volti, dovrebbe essere il modo normale di funzionare di qualsiasi settore tecnico di società e invece mi tocca leggere che Marotta fa bene a fare di testa sua perché Allegri ha idee desuete .doh

 

No guarda, nessuno di quelli che hai citato gioca da trequartista in un 4312...

 

Thomas Müller, Mata e Hazard sono quanto più distante ci sia dal classico ruolo di "trequartista" come lo intendi tu. Ti stai un po' arrampicando. Dimmi quale top club gioca con il 4312 ;)

 

Forse l'unico che si può definire tale è James. Né Isco, né Draxler, né Oscar sono adatti a giocare in quella posizione, per dirne tre a caso...

 

Nel 4-3-3 ci deve essere classe a centrocampo, Tielemans, Pjanic e Pogba assicurano classe, indipendentmente dalla posizione. Il mediano nel 4-3-3 non serve (al massimo può giocare centrale difensivo, come Mascherano o De Rossi)

Lo so non sono fesso. Se rileggi, la tua domanda era "dimmi chi gioca col trequartista" e io ironicamente ti ho semplicemente citato dei trequartisti sapendo che intendevi riferirti al 4-3-1-2. Questo a mio avviso non è un modulo obsoleto, solo che per farlo funzionare ti occorre un trequartista davvero di grande livello, altrimenti diventa un modulo abbastanza piatto. Ed è quello che chiedeva allegri. Ma il 3/4 top costa, più di Mandzukic e Zaza messi assieme ( sefz ). Inoltre: volevi fare il 4-3-3? Prendevi un'altra ala pura e ti tenevi anche Coman. Non si può non ammettere solo per partito preso che il mercato di quest'estate è stato fallace in più punti, comunque lo rigiri trovi incongruenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendeva Verratti oggi avremo un ottimo centrocampo ed immaginatevi la coppia Verratti Dybala con Marchisio Chedira Non ci metto Pogba petche sarebbe inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so non sono fesso. Se rileggi, la tua domanda era "dimmi chi gioca col trequartista" e io ironicamente ti ho semplicemente citato dei trequartisti sapendo che intendevi riferirti al 4-3-1-2. Questo a mio avviso non è un modulo obsoleto, solo che per farlo funzionare ti occorre un trequartista davvero di grande livello, altrimenti diventa un modulo abbastanza piatto. Ed è quello che chiedeva allegri. Ma il 3/4 top costa, più di Mandzukic e Zaza messi assieme ( sefz ). Inoltre: volevi fare il 4-3-3? Prendevi un'altra ala pura e ti tenevi anche Coman. Non si può non ammettere solo per partito preso che il mercato di quest'estate è stato fallace in più punti, comunque lo rigiri trovi incongruenze...

 

Ho detto in più di un'occasione che il mercato di quest'anno è stato deludente, ma per le cessioni di Vidal e Coman.

 

Per il resto non credo che occorrano due ali speculari per il 4-3-3... alla fine il Barcellona le ali non le ha proprio, ha Messi, Neymar e Suarez!

 

Per come vedo io il gioco del calcio, più una squadra è prevedibile e più è facile neutralizzarla, quindi avere un tridente Cuadrado-Morata-Dybala è meglio che avere Morata e due ali pure...

 

 

Concordo su ciò che hai scritto, il trequartista è utile solo se è uno dei primi 10 giocatori al mondo, altrimenti si rischia di piazzare in avanti un giocatore che accentra il gioco e che quando viene neutralizzato, viene neutralizzata tutta la squadra.

 

Per me l'ideale sarebbe un 4-3-3 con un centrocampo molto tecnico (Marchisio-Tielemans-Pogba il sogno) e un attacco forte nell'uno contro uno e imprevedibile (Cuadrado-Morata-Dybala o Berardi-Morata-Dybala), e poi terzini che spingono molto (Alex Sandro è perfetto, sulla fascia destra mi sarebbe piaciuto Zappacosta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Alex Sandro inutile fare lagne e protestare. Ci sta che deve abituarsi ad un altro calcio e poi davanti ha un certo Patrice Evra che per ora sta giocando benino... :)

 

Per giudizi vari su Marotta si sa come la penso... Dovrebbe pensare solo a fare l'AD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto in più di un'occasione che il mercato di quest'anno è stato deludente, ma per le cessioni di Vidal e Coman.

 

Per il resto non credo che occorrano due ali speculari per il 4-3-3... alla fine il Barcellona le ali non le ha proprio, ha Messi, Neymar e Suarez!

 

Per come vedo io il gioco del calcio, più una squadra è prevedibile e più è facile neutralizzarla, quindi avere un tridente Cuadrado-Morata-Dybala è meglio che avere Morata e due ali pure...

 

 

Concordo su ciò che hai scritto, il trequartista è utile solo se è uno dei primi 10 giocatori al mondo, altrimenti si rischia di piazzare in avanti un giocatore che accentra il gioco e che quando viene neutralizzato, viene neutralizzata tutta la squadra.

 

Per me l'ideale sarebbe un 4-3-3 con un centrocampo molto tecnico (Marchisio-Tielemans-Pogba il sogno) e un attacco forte nell'uno contro uno e imprevedibile (Cuadrado-Morata-Dybala o Berardi-Morata-Dybala), e poi terzini che spingono molto (Alex Sandro è perfetto, sulla fascia destra mi sarebbe piaciuto Zappacosta)

Concordo, nel senso che adesso come adesso le uniche strade battibili sono quelle del 4-3-3 spurio o del solito 3-5-2, ma operando meglio in estate si poteva avere una maggiore quadratura d'insieme della rosa, e maggiore specificità per il modulo base di Allegri. Il mercato non è stato fatto né per il 4-3-1-2 né per il 4-3-3, senza criteri ben definibili. E' un modo d'operare molto estemporaneo che non mi è piaciuto, per tanto - lo ripeto - spero che in futuro ci sia maggiore comunicazione con l'allenatore. Con Allegri tutto sommato ti va liscia, perché è abbastanza malleabile, ma se un giorno in panchina dovesse sedersi uno meno malleabile saranno dolori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito veramente solo ora perchè marotta disse che cercavano giocatori capaci di vincere a carpi e frosinone, e non è (solo) un gioco di parole. Però mi consolo col fatto che sono in molti ancora a non averlo capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché il popolino ce l'ha con Marotta? :|

 

semplicemente perchè ha fatto il suo tempo, nella vita tutto passa e lui non è all'altezza della Juve attuale o della famigerata Juve che si vuole costruire, cioè da top 4 in Europa.

 

Ha fatto un lavorone negli anni passati ripartendo dal basso e comprando vagonate di giocatori, alcuni buoni, altri no, ma l'errore ci può stare.

Oggi è inadeguato, oggi non abbiamo più bisogno di prendere ogni mercato 27 giocatori ognuno da 15 mil. + bonus, abbiamo bisogno di prendere 2, al massimo 3 pedine di livello assoluto per alzare la qualità della squadra e per portarla stabilmente nelle top 4.

 

Questo livello (dimostrato più volte) purtroppo non gli appartiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira, dybala, alex sandro, rugani...penso che non dice bestialità chi ringrazia marotta per averci portato campioni. Poi ci sono Lemina,che potenzialmente lo potrebbe diventare, zaza che non è per niente scarso, e mandzukic che cmq il suo lo fa sempre. Non abbiate i paraocchi

Tu che ci vedi benissimo illuminaci su che posizione in classifica occupiamo dopo cotanta intelligenza e sagacia esplicata nella poderosa campagna acquisti marottiana che ha boicottato Allegri in tutte le sue richieste. No dimmelo perchè mi sfugge. A me sembra che is ala peggior partenza della Juve a girone unico dati alla mano e a te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta tra poco ti arriva un'offerta di 30 milioni e sono sicuro che lo vendi come hai fatto con Coman. Ridicolo!

 

non è un ragazzino di primo pelo, ha 24 anni e già svariate presenze in champions

certo che per la spesa fatta dovrà rivelarsi un fenomeno, altrimenti non si spiega

É un FENOMENO!!

 

Obbiettivamente togliere il posto a questo Evra non sarebbe facile per nessuno. Poi parliamo di un 34enne che di sicuro avrà bisogno di tirare il fiato e avrà i suoi cali di forma, e sarà lì che Sandro dovrà conquistarsi la maglia da titolare, dimostrando d'essere meglio del francese.

é già meglio...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito veramente solo ora perchè marotta disse che cercavano giocatori capaci di vincere a carpi e frosinone, e non è (solo) un gioco di parole. Però mi consolo col fatto che sono in molti ancora a non averlo capito

Perché doveva giustificare l'acquisto di Hernanes.

Bello come un giorno le parole di Marotta sono di circostanza "perché bleffa", mentre il giorno dopo diventano il vangelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.