Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Bologna: «Dobbiamo gestire meglio i momenti delle partite. Morata doveva essere meno egoista»

Post in rilievo

Morata secondo me è riuscito ad essere il migliore in campo nonostante un paio di errori banali di gioventù! Con un pò di maturità in più diventerà un centroavanti pazzesco..., per il Real :(

Straquoto!!! Morata diventera' super.....

Certo che potevi evitare di scrivere le ultime 3 parole :d della serie mai una gioia :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai cosa si può evincere? premettendo che un attaccante è di per se un po egoista e ci sta a volte non passare la palla,si potrebbe anche considerare che probabilmente i compagni di reparto di Morata non ispirano fiducia allo stesso Morata e di conseguenza Alvaro preferisce far tutto lui rischiando di sbagliare pittosto che dare la palla al compagno sapendo o immaginando in primis che l'occasione andrebbe probabilemente sprecata....e dybala parliamoci chiaro: è un Buon attaccante ma lontano dall'essere il Fenomeno,aggettivo accompaganto all'atto della vendita alla Juve e ancor piu lontano dal diventare il Fenomeno che qui dentro si attenda diventi

 

 

La tua spiegazione è più che logica (anche se secondo me Morata doveva darla a Cuadrado che avrebbe potuto battere quasi a porta vuota)...e, al di là del caso specifico, purtroppo mi trovo pienamente d'accordo con la tua valutazione su Dybala, che è un discreto giocatore ma non mi dà assolutamente l'impressione di poter diventare un grande giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, 2 grandi talenti che devono crescere tanto. In particolare Morata non sa ancora cosa voglia dire passare la palla (sullo 0-0 il mancato assist a Cuadrado che avrebbe segnato a porta libera è da matita blu..) e la protegge poco. Ciò nonostante ha colpi che ti risolvono le partite.

Comunque è evidente che se tecnicamente Morata+Dybala possono fare 1 Tevez, come personalità non bastano i nostri 4 attaccanti insieme, è questo che stiamo pagando per ora.

 

Secondo me, giudizio un po' severo su Alvaro. Il valore di Morata non è solo nei "colpi" che risolvono le partite. Anche lo scorso anno, quando c'è lui in campo, la squadra può giocare un calcio diverso. Molto potente, progressione pazzesca, controlli in corsa... Lui è uno che condiziona le difese, al pari di Tevez.

Concordo sulla personalità. Va detto però che sulla personalità di Tevez, il paragone risulterebbe scomodo per quasi tutte le punte che giocano in europa... ne salvo una manciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho smoccolato una litania impressionante di bestemmioni.

Come al solito prima di fare un goal (e dopo avere subito i goal per nostra disattenzione) dobbiamo sbagliare 4 o 5 chiare occasioni per il troppo egoismo o per le giocate ad effetto che portano gloria solo a chi le tenta.

Prima si mette al sicuro il risultato e poi si possono fare i fighetti o gli egoisti.

 

Ma per i miei gusti nemmeno, la squadra perfetta è quella essenziale.... vedi il Bayern Monaco di ieri contro il Dortmund per esempio..... @@

mah talvolta è il contrario,Cuadrado poteva tirare e la ha passata,Pogba tira molto meno,gli unici tiri inutili li fanno Dybala e Hernanes più che Morata,è vero che pure Morata poteva crossare e ha fatto un tiro floscio ma è singolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 gol, ottime partite, in una squadra allo sbando dove pure Buffon piglia gol ad ogni tiro.

Io mi vergognerei a scrivere queste corbellerie, ma so che le scrivi perché non vuoi ammettere che Marotta abbia comprato un grande giocatore.

sinceramente mi aspettavo un po di più come presenza nelle azioni,ok per i goal anche se ha tirato i rigori,ma le ottime prestazioni non le vedo,io gli preferisco Zaza almeno corre e da l'anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi??

Non si smarca mai, non ha mai lo sprint di un vidal o di un Naingolan per recuperare la palla, trotterella sempre, e fa MOLTISSIMI FALLI DA DIETRO, viene sempre ammonito

Ragazzi il calcio è un altra coss..

 

 

 

Sisi ricordi male

 

non so su quale canale vedi le partite ma è un canale che ricevi solo tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri su Morata è molto intransigente e perdona davvero poco...........vuole sempre il massimo.........perchè conosce il valore del giocatore e sa quello che può fare e dare a questa squadra......e questo atteggiamento del mister può aiutare ulteriormente Alvaro nella crescita.......migliorare quei lati del suo gioco in cui ancora difetta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maddechè.... il rigore di genova lo calciava meglio anche padoin .ghgh Il rigorista è e deve essere dybala, poi morata, marchisio e poi pogba

boh

se rivedi il modo in qui tira (u19 e rigori contro genoa e napoli nel sopercoppa) non avresti dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 gol, ottime partite, in una squadra allo sbando dove pure Buffon piglia gol ad ogni tiro.

Io mi vergognerei a scrivere queste corbellerie, ma so che le scrivi perché non vuoi ammettere che Marotta abbia comprato un grande giocatore.

amico mio quando parli di calcio prima fai un sopsiro poi rifletti poi quando stai oper proferire una delle tue tante perle di saggezza le ringhiotti e ci ripensi..alla fine dimentica cio che la tua mente telecomandata a distanza non ha elaborato spontaneamente e ti vai a prendere un caffe al bar e tiraccomando che sia macchiato se sei Juventino doc.....vergognati tu a sostenere certe idiozie e quando un giorno riuscirai a partorire un concetto un pensiero che sia davvero tuo e non messo nella tua capoccia da qualcunaltro puoi riparlare con me.....non ti sarai offeso vero??? e il francese,lingua nobile, non ti si addice credimi....vas tu a faire enculer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua spiegazione è più che logica (anche se secondo me Morata doveva darla a Cuadrado che avrebbe potuto battere quasi a porta vuota)...e, al di là del caso specifico, purtroppo mi trovo pienamente d'accordo con la tua valutazione su Dybala, che è un discreto giocatore ma non mi dà assolutamente l'impressione di poter diventare un grande giocatore.

qui già è un Fenomeno pero bisogna dargli tempo pero si deve inserire pero il feeleing coi compagni pero pero pero.....alla fine fa cose normali che fa qualunque ottimo attaccante non certo cose da fenomeno che giustifichino i 40 mln di euro....io avrei preso tutta la vita Berardi avrei risparmiato di certo e mi trovavo in squadra un VERO TALENTO ma visto che Berardi non si chiama berardinhoo abbiamo dirottato su dybala il nuovo Messi....mi fanno piu vomitare i tifosi che con la scusa dell'amore per la Juve ingigantiscono i nostri senza alcuna obiettività che i porcilai pieni di me... un esempio è Matri che quando io dissi al suo primo anno che era un brocco assoluto fui tempestato di meno e meno e alla fine tutti hanno cambiato idea dimenticando le qualità eccelse che certi tifosi sostenevanno avesse...forse erano annebbiati dalle curve della Nargi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh

se rivedi il modo in qui tira (u19 e rigori contro genoa e napoli nel sopercoppa) non avresti dubbi

perchè spiazza i portieri? non vuol dire saper tirare i rigori. A genova io ho visto questo. Anche tevez spiazzava sempre i portieri; poi quando hanno iniziato a studiarlo o comunque a capirlo hanno preso a parargileli e lui allora ha iniziato a tirarli tutti centrali perchè i portieri si tuffano sempre. Se fa così anche pogba per me può tirarli anche tutti lui. Ma in tal caso chiunque potrebbe fare una cosa del genere, basta non darlo a vedere e soprattutto non farlo sempre perchè rischi di essere troppo prevedibile, e ne ragionare a questo modo pogba francamente non ce lo vedo. Come lo scorso anno mi sono arrabbiato quando hanno cambiato il rigorista perchè si vedeva lontano un miglio che quello di vidal era solo un blocco psicologico ma che in generale li sapeva calciare meglio di tevez (e invece abbiamo dovuto aspettare che tevez li sbagliasse un paio per cambiare di nuovo .doh ) così mi arrabbierò quest'anno se al primo rigore sbagliato di dybala cambiano rigorista. Il rigorista si decide all'inizio, in allenamento, e quello rimane. Altrimenti higuain a quest'ora è da un anno che non batterebbe più i rigori e invece continua a farlo.

Poi oh, se ieri voleva tirarlo morata perchè si era procurato il rigore e per fare la doppietta personale quello ci sta, l'importante è che il rigore non se lo procuri chiellini insomma. Anche se non sarebbe male mettere per regola che chi si procura il rigore lo calcia, sarebbe più emozionante, come la palla a due nel basket giovanile che può capitare tra chiunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè spiazza i portieri? non vuol dire saper tirare i rigori. A genova io ho visto questo. Anche tevez spiazzava sempre i portieri; poi quando hanno iniziato a studiarlo o comunque a capirlo hanno preso a parargileli e lui allora ha iniziato a tirarli tutti centrali perchè i portieri si tuffano sempre. Se fa così anche pogba per me può tirarli anche tutti lui. Ma in tal caso chiunque potrebbe fare una cosa del genere, basta non darlo a vedere e soprattutto non farlo sempre perchè rischi di essere troppo prevedibile, e ne ragionare a questo modo pogba francamente non ce lo vedo. Come lo scorso anno mi sono arrabbiato quando hanno cambiato il rigorista perchè si vedeva lontano un miglio che quello di vidal era solo un blocco psicologico ma che in generale li sapeva calciare meglio di tevez (e invece abbiamo dovuto aspettare che tevez li sbagliasse un paio per cambiare di nuovo .doh ) così mi arrabbierò quest'anno se al primo rigore sbagliato di dybala cambiano rigorista. Il rigorista si decide all'inizio, in allenamento, e quello rimane. Altrimenti higuain a quest'ora è da un anno che non batterebbe più i rigori e invece continua a farlo.

Poi oh, se ieri voleva tirarlo morata perchè si era procurato il rigore e per fare la doppietta personale quello ci sta, l'importante è che il rigore non se lo procuri chiellini insomma. Anche se non sarebbe male mettere per regola che chi si procura il rigore lo calcia, sarebbe più emozionante, come la palla a due nel basket giovanile che può capitare tra chiunque :)

mentre non si dimostra il contrario Pogba calcia rigori piu che benissimo. Pure Balotelli spiazza portieri, o muller, hazard, e non sbagliano quasi mai

 

ma ormai max ha deciso quindi inutile parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre non si dimostra il contrario Pogba calcia rigori piu che benissimo. Pure Balotelli spiazza portieri, o muller, hazard, e non sbagliano quasi mai

 

ma ormai max ha deciso quindi inutile parlare

Spiazzare i portieri è fondamentale, ma se uno li calcia bene e spiazza pure il portiere è ancora meglio.

 

Balotelli, ibra soprattutto non sbagliano un rigore perchè sono sicuri di sè oltre ad avere ottima tecnica di tiro ed è per questo che spiazzano sempre i portieri. A me pogba per ora sembra solo pieno di sè, anche se nelle interviste dimostra il contrario. Però a conti fatti sul campo è ancora pieno di sè. Ed è un nulla perchè questa cosa passi anche ai rigori. Il rigore col genoa ne è l'emblema, a me pareva di una insicurezza estrema con quei passettini e quelle pause e trasmetteva tale tensione anche a me, sicuramente va tenuto di conto che era il primo rigore in partite ufficiali, però come hai detto anche te allegri pare aver deciso e credo che anche lui si sia accorto di quanto sto dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiazzare i portieri è fondamentale, ma se uno li calcia bene e spiazza pure il portiere è ancora meglio.

 

Balotelli, ibra soprattutto non sbagliano un rigore perchè sono sicuri di sè oltre ad avere ottima tecnica di tiro ed è per questo che spiazzano sempre i portieri. A me pogba per ora sembra solo pieno di sè, anche se nelle interviste dimostra il contrario. Però a conti fatti sul campo è ancora pieno di sè. Ed è un nulla perchè questa cosa passi anche ai rigori. Il rigore col genoa ne è l'emblema, a me pareva di una insicurezza estrema con quei passettini e quelle pause e trasmetteva tale tensione anche a me, sicuramente va tenuto di conto che era il primo rigore in partite ufficiali, però come hai detto anche te allegri pare aver deciso e credo che anche lui si sia accorto di quanto sto dicendo

Passettini sono il modo suo di calciare, puo essere che trasmette tensione a te, ma lo fa per creare tensione al portiere, poi, con quel modo di calciare portieri sempre vano primi su una parte e lui "aspetta" e tira nel altra, tutto qua. Non ho mai visto sua insicurezza quando tira rigori

https://www.youtube.com/watch?v=wn45Ps8VFCQ

https://www.youtube.com/watch?v=Fhrovx4n9Zc

https://www.youtube.com/watch?v=3ACPCTNH3Ak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però che palle questo...perciò poi non va d'accordocon i giocatori....e ci litiga si fissa con uno.....Morata è stato decisivo, è vero a vole sbaglia.....ma chi andrebbe cazziato continuamente è Pogba e non mi risulta che lo faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok l'errore che ci poteva portare in vantaggio già dopo pochi minuti ma dopo ha risolto la partita in pratica o no?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passettini sono il modo suo di calciare, puo essere che trasmette tensione a te, ma lo fa per creare tensione al portiere, poi, con quel modo di calciare portieri sempre vano primi su una parte e lui "aspetta" e tira nel altra, tutto qua. Non ho mai visto sua insicurezza quando tira rigori

Mi aspettavo che saresti andato a "parare" lì: sì è vero quello è il modo di calciare di pogba e lo fa per spiazzare il portiere. Da un punto di vista tecnico, è indiscutibile che i rigori calciati in questo modo non permettono di dare giusta potenza e precisione al calcio, ma poi soprattutto la pausa prima di calciare "vanifica" di fatto quanto fatto in precedenza. Non dimentichiamo infatti che i passettini danno modo a pogba di studiare il portiere ma danno anche la possibilità al portiere di studiare lui. E' questa mancanza di "continuità" nel movimento che manifesta insicurezza, o meglio una sicurezza ostentata, perchè ho detto prima che pogba è stra-sicuro di sè. Ed è questa che quando sbagli ti butta giù se nelle volte successive dovesse ricapitarti di calciare il rigore. Con dybala questo non succederebbe perchè il movimento, se vuoi meccanico, verrebbe ripetuto pari pari la volta successiva.

Il discorso della tensione secondo me è sbagliato, o meglio va capovolto, la tensione nei rigori è tutta sulla spalle del tiratore, perchè è il tiratore che ha tutto da perdere. I rigori nel 75% dei casi vanno a segno. Il portiere è non di rado l'elemento più esperto della squadra perchè per il ruolo che ha garantisce una longevità maggiore. Io non ce lo vedo un sorrentino o un bizzarri ad accumulare tensione nei 5 secondi che pogba impiega per calciare un rigore, anzi mi fa abbastanza sorridere la cosa. I portieri hanno semmai modo di tranquillizzarsi senza rilassarsi eccessivamente cioè mantenendo i muscoli nella giusta tensione, anche mentalmente, e capire cosa potrebbe fare il tiratore. Se infatti pratichi o hai praticato sport anche a livello dilettantistico, saprai sicuramente che il momento di massima tensione è immediatamente prima dell'evento. Subito dopo l'inizio si ha un crollo dell'adrenalina perchè ovviamente si entra in clima agonistico. L'attesa del rigorista non fa altro che allungare il divario tra il momento di massima tensione e l'evento, come quando sei pronto per iniziare una partita e nel momento topico accade un imprevisto che prolunga l'attesa. Lì si ha un crollo dell'adrenalina che poi ovviamente cresce nuovamente quando l'imprevisto si sistema. Questo per fare un esempio, ma è la cosa che in parole povere deve essere evitata. Certo, questo discorso vale anche per il rigorista perchè subentra la concentrazione, ma il rigorista ha l'aggravante emotiva che ho detto prima e cioè che quando viene fischiato un rigore ci si aspetta sempre che vada in rete, e infatti esultiamo come per un gol perchè le probabilità di segnare sono alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.