Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcojuve

Il topic del Basket Italiano ed Europeo

Post in rilievo

V nere che questa sera hanno perso ma sono sembrate sempre sul pezzo tranne in pochi passaggi a vuoto.

5 giocatori in doppia cifra, 46% dall'arco, alla fine la differenza l'hanno fatta i maggiori tiri dal campo per pana più che le percentuali realizzative.

Le sconfitte su cui rimuginare, sono state altre, per me.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti senti Paolino (Fonte Sky Sport)

In una lunga intervista con il sito ufficiale della FIBA, Paolo Banchero ha parlato apertamente di un futuro con la maglia azzurra addosso, a partire dai prossimi Mondiali. "Il gioco internazionale è diverso, ma darò tutto quello che ho per aiutare la nazionale come meglio posso. Sono eccitato all'idea di giocare in area FIBA prima o poi. Siamo una squadra forte e il futuro è roseo. Con gli Azzurri sarò un giocatore diverso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ytoong ha scritto:

Senti senti Paolino (Fonte Sky Sport)

In una lunga intervista con il sito ufficiale della FIBA, Paolo Banchero ha parlato apertamente di un futuro con la maglia azzurra addosso, a partire dai prossimi Mondiali. "Il gioco internazionale è diverso, ma darò tutto quello che ho per aiutare la nazionale come meglio posso. Sono eccitato all'idea di giocare in area FIBA prima o poi. Siamo una squadra forte e il futuro è roseo. Con gli Azzurri sarò un giocatore diverso"

Speriamo arrivi presto questo momento 🙏 

15 ore fa, ytoong ha scritto:

Milano crisi infinita sconfitta anche oggi....

È la seconda partita di fila che partono bene e scompaiono poi nel secondo tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2022 Alle 18:44, ytoong ha scritto:

Le dichiarazioni di Paolo Banchero a SKY

La nazionale italiana si è qualificata per i Mondiali: possiamo contare su di te per far parte della squadra?

"Giocare i Mondiali con l’Italia è una possibilità, anche se non posso darlo per certo. Devo parlare con la mia squadra qui a Orlando, col mio agente, la mia famiglia e tutte le persone coinvolte per prendere la giusta decisione per me. Ma non è neanche escluso che accada: c’è sicuramente la possibilità che succeda, anche se non posso darlo per certo".

All’inizio di dicembre è previsto un incontro con la delegazione italiana: che aspettative hai?

"Sono felice di poterli incontrare e poter parlare con loro. Avrò l’opportunità di rompere il ghiaccio con loro visto che sarà la prima volta che li incontro”.

Ma Banchero sbaglio o è nato,cresciuto e fatto qualsiasi cosa in america ed è nato da genitori americani e ha "solo" i nonni paterni italiani ? Si sa perché vuole giocare per l'italia ? Perché vista così non capisco ma magari c'è qualcosa che non conosco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Ma Banchero sbaglio o è nato,cresciuto e fatto qualsiasi cosa in america ed è nato da genitori americani e ha "solo" i nonni paterni italiani ? Si sa perché vuole giocare per l'italia ? Perché vista così non capisco ma magari c'è qualcosa che non conosco

392717909_Schermata2022-11-25alle17_47_11.png.0eafbfb94916d8f565a8fca6fa404333.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ytoong ha scritto:

Milano crisi infinita sconfitta anche oggi....

Però non era quella la partita da vincere, in 6 sconfitte di fila, di partite che poteva, e doveva vincere, ce n'erano eccome.

Contro Fenerbahce stanno perdendo tutti.

Stasera la la Virtus (e anche martedì) ha dimostrato che in eurolega può starci, anche se rientrare nelle prime 8 per evitare la retrocessione, sarà un miracolo sportivo vero e proprio. 

C'è tanto cuore e tanta difesa, inoltre, stanno cominciando a dimostrare che i punti nelle mani ci sono, con punteggi che cominciano a salire rispetto alle prime partite anche se stasera, da 3, non sarebbe entrata nemmeno se il canestro fosse stato grande come una vasca da bagno.

Virtus a 4-6 che potevano essere tranquillamente 5-5.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera Milos a letto senza cena, a -5 con palla in mano e a 4 minuti dalla fine, non devi perdere la testa, non tu, per la miseria!

P.S. spero che tolgano di torno Jaiteh, non posso più vederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuano a menarla con sta roba di banchero in nazionale si o no ... Io sinceramente vedendo questa indecisione ( è lecito che non voglia giocare per l'italia eh,anzi,io leggendo la sua storia non capisco perché ci debba giocare sinceramente ) lo avrei già salutato,come quando la triade bellinellli,gallinari e bargnani rifiutavano la convocazione ... O vuoi venire e ci tieni o ciao,gioco con peppe poeta piuttosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua l’imbarazzante cammino delle italiane in Eurolega, così come le altre impegnate nelle coppe minori dove si sta salvando solo Venezia, a livello di club forse il punto più basso della storia italiana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Continua l’imbarazzante cammino delle italiane in Eurolega, così come le altre impegnate nelle coppe minori dove si sta salvando solo Venezia, a livello di club forse il punto più basso della storia italiana 

In eurolega le italiane pagano oltremodo gli infortuni, secondo me.

In più se stai fuori tanto, fai anche fatica a tornare in forma.

Ieri sera ci hanno rullato senza pietà, è vero che quelli fanno un altro sport, ma prendere un 50ello è troppo anche per questa virtus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlDü ha scritto:

In eurolega le italiane pagano oltremodo gli infortuni, secondo me.

In più se stai fuori tanto, fai anche fatica a tornare in forma.

Ieri sera ci hanno rullato senza pietà, è vero che quelli fanno un altro sport, ma prendere un 50ello è troppo anche per questa virtus.

Eh si, speravo in qualcosa di meglio sinceramente , anche perché squadre come  lo Zalgiris non le vedo superiori , eppure stanno in zona playoff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Eh si, speravo in qualcosa di meglio sinceramente , anche perché squadre come  lo Zalgiris non le vedo superiori , eppure stanno in zona playoff 

Assolutamente no, però, seguendo particolarmente la virtus da tifoso, posso dirti che secondo me, sono stati fatti alcuni errori di valutazione.

Jaiteh assolutamente inadatto a questi livelli così come Cordinier, nonostante quest'ultimo sia un ottimo atleta.

Belinelli non ce la fa più e, al massimo, a livello eurolega, puoi fargli fare 3-5 minuti a star larghi, ormai giocatore per i ritmi blandi del campionato italiano.

Hackett, che per me è un ottimo atleta, ha 35 anni e se li sente poco, ma il crollo può arrivare in qualsiasi momento.

Teodosic genio assoluto ma anche lui a 35 anni comincia a mostrare un po' la corda, infatti gioca solo in eurolega e per i minuti che può.

Non si può sperare che Lundberg e Mickey siano sempre in serata perchè la forma stagionale è fatta di alti e bassi.

Shengelia è fuori da inizio stagione e, vabbè, quella è sfiga.

Sarà dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlDü ha scritto:

Assolutamente no, però, seguendo particolarmente la virtus da tifoso, posso dirti che secondo me, sono stati fatti alcuni errori di valutazione.

Jaiteh assolutamente inadatto a questi livelli così come Cordinier, nonostante quest'ultimo sia un ottimo atleta.

Belinelli non ce la fa più e, al massimo, a livello eurolega, puoi fargli fare 3-5 minuti a star larghi, ormai giocatore per i ritmi blandi del campionato italiano.

Hackett, che per me è un ottimo atleta, ha 35 anni e se li sente poco, ma il crollo può arrivare in qualsiasi momento.

Teodosic genio assoluto ma anche lui a 35 anni comincia a mostrare un po' la corda, infatti gioca solo in eurolega e per i minuti che può.

Non si può sperare che Lundberg e Mickey siano sempre in serata perchè la forma stagionale è fatta di alti e bassi.

Shengelia è fuori da inizio stagione e, vabbè, quella è sfiga.

Sarà dura.

Eh si, andrebbe un po’ ringiovanito il roster , questo si , poi sinceramente credo ci siano troppi playmaker a levarsi minuti importanti tra loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ettore Messina, spiegaci ancora con presunzione come nel 2022 per vincere bisogna avere tanta difesa e poi in qualche modo la si porta a casa …

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Virtus torna a vincere in Eurolega contro l’Alba Berlino, nonostante l’ultimo 1:30 di deliri di Hackett che da solo stava distruggendo un vantaggio di 11 punti, fortuna dei bolognesi che Teodosic oggi ne aveva voglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Styno91 ha scritto:

la Virtus torna a vincere in Eurolega contro l’Alba Berlino, nonostante l’ultimo 1:30 di deliri di Hackett che da solo stava distruggendo un vantaggio di 11 punti, fortuna dei bolognesi che Teodosic oggi ne aveva voglia 

Io sono tifoso Virtusino da sempre...per me esistono solamente solo due colori: il bianco ed il nero..Juve e Virtus Bo. Fatta questa premessa ti dico che, specialmente in Eurolega, almeno da quando ero bambino io (1988), ha buttato al vento certe partite incredibili. E quest'anno la storia continua: Kaunas, Pana, Efes ed ieri ci stava riuscendo un'altra volta,.doh come hai sottolineato tu.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zizou1988 ha scritto:

Io sono tifoso Virtusino da sempre...per me esistono solamente solo due colori: il bianco ed il nero..Juve e Virtus Bo. Fatta questa premessa ti dico che, specialmente in Eurolega, almeno da quando ero bambino io (1988), ha buttato al vento certe partite incredibili. E quest'anno la storia continua: Kaunas, Pana, Efes ed ieri ci stava riuscendo un'altra volta,.doh come hai sottolineato tu.ok

Essendomi collegato dopo la partita della Francia , ho visto solo l’ultimo quarto, perdere anche questa sarebbe stato troppo onestamente… comunque avere o non avere a disposizione Shengelia in questa Eurolega fa tutta la differenza del mondo , soprattutto a livello di personalità nei momenti decisivi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Olimpia batte un colpo e tira fuori una grande vittoria a Belgrado contro la lanciatissima Stella Rossa, nonostante qualche brivido finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere la Virtus Bologna attaccare quando non c’è Teodosic in campo è una delle cose più imbarazzanti di questo sport , 6 minuti filati  senza fare un punto dalla sua uscita 

poi rientra il mago della pallacanestro e la musica cambia nuovamente , fuoriclasse assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Styno91 ha scritto:

Vedere la Virtus Bologna attaccare quando non c’è Teodosic in campo è una delle cose più imbarazzanti di questo sport , 6 minuti filati  senza fare un punto dalla sua uscita 

poi rientra il mago della pallacanestro e la musica cambia nuovamente , fuoriclasse assoluto 

C'è una Virtus con Teodosic e una senza.

Purtroppo questo fa tutta la differenza del mondo...specie in una competizione del genere.

Contro l'Alba partita molto brutta, si vede che comunque, i ragazzi, di benzina ne hanno poca in questo momento. O forse c'erano ancora scorie della tuonata presa "ad Olimpiacos" (cit.)

Teodosic predicava nel deserto, non si può tenere in vita l'Alba fino alla fine, con tutto il rispetto.

Ad inizio terzo quarto, quando era necessario ammazzare la partita, li abbiamo fatti rientrare e sono rimasti in corsa fino a 2 minuti dalla fine.

Ieri sera vittoria di nervi e di orgoglio, contro una squadra probabilmente più in palla dal punto di vista fisico, dopo tante partite, il giono di riposo in più di Maccabi si è sentito, eccome. Teodosic solito fenomeno.

La reazione avuta nel 4° quarto speriamo sia sintomo di una volontà di cominciare a ragionare da squadra di alto livello-

Hackett MVP, ottima partita ma, con tutto il rispetto, se doveva essere premiato un virtussino, quello era Teodosic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlDü ha scritto:

C'è una Virtus con Teodosic e una senza.

Purtroppo questo fa tutta la differenza del mondo...specie in una competizione del genere.

Contro l'Alba partita molto brutta, si vede che comunque, i ragazzi, di benzina ne hanno poca in questo momento. O forse c'erano ancora scorie della tuonata presa "ad Olimpiacos" (cit.)

Teodosic predicava nel deserto, non si può tenere in vita l'Alba fino alla fine, con tutto il rispetto.

Ad inizio terzo quarto, quando era necessario ammazzare la partita, li abbiamo fatti rientrare e sono rimasti in corsa fino a 2 minuti dalla fine.

Ieri sera vittoria di nervi e di orgoglio, contro una squadra probabilmente più in palla dal punto di vista fisico, dopo tante partite, il giono di riposo in più di Maccabi si è sentito, eccome. Teodosic solito fenomeno.

La reazione avuta nel 4° quarto speriamo sia sintomo di una volontà di cominciare a ragionare da squadra di alto livello-

Hackett MVP, ottima partita ma, con tutto il rispetto, se doveva essere premiato un virtussino, quello era Teodosic.

Hackett però finalmente è stato decisivo quando contava , con quel canestro + fallo

subito che ha totalmente rimesso in corsa la squadra , ieri fisicamente si è sentita molto l’assenza di Mickey, mentre continuo a non comprendere l’ostracismo dì Scariolo verso Mannion 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Hackett però finalmente è stato decisivo quando contava , con quel canestro + fallo

subito che ha totalmente rimesso in corsa la squadra , ieri fisicamente si è sentita molto l’assenza di Mickey, mentre continuo a non comprendere l’ostracismo dì Scariolo verso Mannion 

Ogni allenatore ha le sue fisime, c'è da dire che le gerarchie di Scariolo sono chiare, Mannion e Belinelli giocano in campionato, Hackett e Teodosic in eurolega.

Vero che Hackett ieri ha fatto canestro subendo fallo in un momento topico, andando in penetrazione con convinzione, però Teodosic ha illuminato l'attacco virtussino durante tutta la partita, peccato che le sue giocate siano comprese in toto solamente da Shengelia e Bako.

Per me Bako e Teodosic hanno un'intesa superba a volte sembra pensino con lo stesso cervello.

Cordinier talvolta le comprende, Mickey non è ancora in sintonia, Jaiteh...vabbè è Jaiteh, basta questo a definirlo anche se ieri si è dato parecchio da fare in difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2022 Alle 18:33, AlDü ha scritto:

però Teodosic ha illuminato l'attacco virtussino durante tutta la partita, peccato che le sue giocate siano comprese in toto solamente da Shengelia e Bako

Hai detto tutto , io su Teodosic comunque sono troppo di parte , per me è magia pura 

comunque il presidente della stella rossa sembra aver confermato il suo ingaggio per la prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti