Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcojuve

Il topic del Basket Italiano ed Europeo

Post in rilievo

9 ore fa, SuperT ha scritto:

La virtus ha esonerato Scariolo.

Diciamo più che altro che Scariolo ha fatto di tutto per farsi esonerare, è da giugno che rilascia interviste polemiche con la società per il fatto che ha deciso di ridimensionare il budget 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il basket italiano a livello di club sta raggiungendo picchi di ridicolaggine assurda , tralasciando Olimpia e Virtus, che comunque sono poco più che comparse in Eurolega , si registrano eliminazioni di tutte le compagini nei turni preliminari della champions league ( una specie di Conference del calcio ) mentre in Eurocup Venezia, comunque tra le top del nostro campionato, viene asfaltata persino da una squadra britannica che ha iniziato ieri a capire cosa sia una palla a spicchi, per Petrucci e soci tutto ok immagino , l’importante è tentare di naturalizzare qualsiasi scarto delle altre nazioni , così si risolvono i problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Real Madrid simpatica come un dito in *. Come nel calcio.

Ingiocabili anche qui purtroppo , troppo superiori a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto delle italiane in Europa :

Eurolega:

-Milano 1V 2 S

-V. Bologna 2 V 1 S

Eurocup

-Trento 0 V 3 S 

-Venezia 0 V 3 S 

Champions League

-Brinidisi e Varese fuori ai preliminari ( retrocesse in Europe Cup) 

-Tortona 1 V 0 S

-Sassari 0 V 1 S

Fiba Europe Cup

-Varese 1 V 0 S 

-Brindisi 0 V 1 S 

siamo un movimento in salute , non c’è che dire , ormai a livello europeo siamo surclassati pure da squadre polacche , britanniche e romene , vai Petrucci continua così con la tua dittatura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ingiocabili anche qui purtroppo , troppo superiori a tutti 

E bisogna dire che il primo tempo di Milano è stato fenomenale. Ma quando sbagli 4 punti facili e qualche libero di troppo e Llull fa quello che vuole dai tre punti (sia perché glielo fai fare, sia perché è veramente forte) ci si può fare poco. 

Comunque Milano, però, ha incontrato Fenerbache, Real e Olympiakos, non proprio tre squadre materasso. Ci manca qualcosa sicuramente ma in nessuna delle due sconfitte abbiamo demeritato (tanto che coi turchi abbiamo avuto anche la tripla della vittoria all’ultimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

E bisogna dire che il primo tempo di Milano è stato fenomenale. Ma quando sbagli 4 punti facili e qualche libero di troppo e Llull fa quello che vuole dai tre punti (sia perché glielo fai fare, sia perché è veramente forte) ci si può fare poco. 

Comunque Milano, però, ha incontrato Fenerbache, Real e Olympiakos, non proprio tre squadre materasso. Ci manca qualcosa sicuramente ma in nessuna delle due sconfitte abbiamo demeritato (tanto che coi turchi abbiamo avuto anche la tripla della vittoria all’ultimo).

Forse manca qualcosa per allungare le rotazioni , ma erano comunque assenti Baron e Lo 

Il Real però è una squadra spaziale , settimana scorsa hanno battuto i Dallas Mavericks in amichevole e due  giorni dopo hanno dato 30 punti all’Efes in Turchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partenza delle V nere in eurolega dopo 4 partite, anche se questo score è stato possibile per aver affrontato formazioni non irresistibili e con 3 partite in casa.

Con Banchi HC si vede qualcosa di nuovo rispetto al palla a Teodosic e vediamo che succede di Scariolo, la Virtus è tenace in difesa e in attacco ha spesso e volentieri un uomo molto libero per il tiro da dietro l'arco. Attualmente, percentuali notevoli da 3, si spera di continuare su questa falsariga ma arriveranno sicuramente periodi di vacche magre.

Non ci sono super fenomeni però, ogni elemento, porta il suo mattoncino in ciascuna partita.

Peccato per la partita buttata via in casa contro Kaunas.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlDü ha scritto:

Buona partenza delle V nere in eurolega dopo 4 partite, anche se questo score è stato possibile per aver affrontato formazioni non irresistibili e con 3 partite in casa.

Con Banchi HC si vede qualcosa di nuovo rispetto al palla a Teodosic e vediamo che succede di Scariolo, la Virtus è tenace in difesa e in attacco ha spesso e volentieri un uomo molto libero per il tiro da dietro l'arco. Attualmente, percentuali notevoli da 3, si spera di continuare su questa falsariga ma arriveranno sicuramente periodi di vacche magre.

Non ci sono super fenomeni però, ogni elemento, porta il suo mattoncino in ciascuna partita.

Peccato per la partita buttata via in casa contro Kaunas.

Eh si, poteva essere benissimo un 4 su 4 vista quella partita con Kaunas, che comunque ha vinto pure fuori casa con Baskonia questo turno , ma diciamo che Milano ha avuto un calendario nettamente più ostico, oltre alla gara da recuperare contro il Maccabi 

Con Banchi si vede un altra pallacanestro, sicuramente anche agevolata dalle alte percentuali al tiro in questo inizio di stagione e devo dire che mi sta sorprendendo Pajola per tutti i tiri che si sta prendendo, però bisogna ammettere che si sta andando oltre le più rosee previsioni per il momento , anche se troppo spesso si rischiano di buttar via partite già vinte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milano dovrebbe trovare il coraggio di esonerare Messina , è stato un grandissimo ma mi sembra abbastanza bollito , gli ultimi titoli in Italia sono arrivati più per inerzia ( o orgoglio dei campioni a fine carriera, vedi Datome ) che per meriti suoi, ma le ultime due annate di Eurolega non sono ammissibili 

A Bologna sembrava  una tragedia separarsi da Scariolo, invece con Banchi nonostante un budget ridimensionato ed alcune perdite eccellenti, sembrano un altra squadra in positivo , magari all’Olimpia potrebbe accadere lo stesso, c’è un Trinchieri libero ad esempio …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ieri Milano perdere per un crollo incredibile al 4 quarto, ancora non ci credo.

Non ho la competenza x dire se va sostituito il mister, un signor allenatore, ma il crollo mentale è’ stato troppo evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2023 Alle 23:42, ytoong ha scritto:

Ho visto ieri Milano perdere per un crollo incredibile al 4 quarto, ancora non ci credo.

Non ho la competenza x dire se va sostituito il mister, un signor allenatore, ma il crollo mentale è’ stato troppo evidente.

E oggi hanno perso in casa contro una derelitta Pesaro, direi che Messina farebbe bene a dimettersi , ormai ha perso il controllo della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E oggi hanno perso in casa contro una derelitta Pesaro, direi che Messina farebbe bene a dimettersi , ormai ha perso il controllo della squadra 

Bro mi sa tanto che hai ragione….. anche se Ettore e’ il top in Italia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre due sconfitte in casa per l’Olimpia contro Maccabi e Monaco , Eurolega che praticamente non è mai iniziata per questa squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua il buon passo in eurolega delle Vu Nere, 5 vittorie su 6 partite. Stasera si porta a casa anche uno scalpo importante, un Anadolu Efes ben contenuto nel terzo quarto e tenuto a debita distanza nel quarto quarto.

Banchi ha la piena fiducia del suo roster, ha preso una squadra scaricata da Scariolo e l'ha portata a 11 vittorie su 12 partite.

Partenza a razzo, non si può sapere quanto durerà, ma sicuramente la Virtus, in questo momento, è un gran bel vedere. E (sembra) che abbia anche parecchi punti nelle mani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AlDü ha scritto:

Continua il buon passo in eurolega delle Vu Nere, 5 vittorie su 6 partite. Stasera si porta a casa anche uno scalpo importante, un Anadolu Efes ben contenuto nel terzo quarto e tenuto a debita distanza nel quarto quarto.

Banchi ha la piena fiducia del suo roster, ha preso una squadra scaricata da Scariolo e l'ha portata a 11 vittorie su 12 partite.

Partenza a razzo, non si può sapere quanto durerà, ma sicuramente la Virtus, in questo momento, è un gran bel vedere. E (sembra) che abbia anche parecchi punti nelle mani.

Incredibile come Banchi  sia riuscito a rivoltare una squadra in così poco tempo , con la partenza di Teodosic e Jaiteh e l’esonero di Scariolo si parlava di ridimensionamento, Belinelli veniva definito un pensionato ed un deludente  Shengelia era praticamente già del Panathinakos , rimasto a Bologna ha vinto il premio di mvp di ottobre in Eurolega … il tutto qualche giorno  dopo aver portato la Lettonia ad un 5 posto al mondiale ( eliminando la Francia e Spagna ai gironi ) e ad essere arrivato ad un tiro sul ferro dall’eliminare  la Germania poi campione , veramente complimenti a lui 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stino91 ha scritto:

Incredibile come Banchi  sia riuscito a rivoltare una squadra in così poco tempo , con la partenza di Teodosic e Jaiteh e l’esonero di Scariolo si parlava di ridimensionamento, Belinelli veniva definito un pensionato ed un deludente  Shengelia era praticamente già del Panathinakos , rimasto a Bologna ha vinto il premio di mvp di ottobre in Eurolega … il tutto qualche giorno  dopo aver portato la Lettonia ad un 5 posto al mondiale ( eliminando la Francia e Spagna ai gironi ) e ad essere arrivato ad un tiro sul ferro dall’eliminare  la Germania poi campione , veramente complimenti a lui 

Esattamente, ha portato idee nuove e cultura del lavoro.

Sono stati cambiati diversi elementi, sono stati mandati via Jaiteh (Deo gratias), Ojeleie, Mannion e Bako (l'unico di cui mi dispiace davvero).

Il fatto che anche Teodosic sia andato via, ha liberato la squadra dal vincolo del giocatore geniale al quale affidarsi quando non si hanno idee, responsabilizzando i giocatori di maggior talento e facendo uscire nuovi leader tecnici. Trattenere Shengelia è stata fuor di dubbio la vera scelta vincente anche se l'anno scorso aveva giocato molto sotto le aspettative (ha avuto anche diverse rogne dal punto di vista fisico).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real Madrid ingiocabile, non c’entrano nulla con tutte le altre , quando vogliono fanno sgasate di 2-3 minuti e spaccano la partita e lo hanno dimostrato ieri ogni volta che la Virtus provava a tornare sotto i 10 punti , forti anche di una panchina assurda 

finalmente torna a vincere l’Olimpia, magari può partire da qui la loro Eurolega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Stino91 ha scritto:

@Sylar 87 cosa è successo stasera in Eurolega ? 😜

Chiudo il topic. 
Che schifo, senza play con una difesa ridicola. Giovedì si rischia di esser a 10

sconfitte su 16 gare, che delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiudo il topic. 
Che schifo, senza play con una difesa ridicola. Giovedì si rischia di esser a 10

sconfitte su 16 gare, che delusione.

Si, roster costruito abbastanza male, soprattutto conoscendo le condizioni fisiche di Baron e Pangos, non puoi mettere tutta la regia nelle mani di Lo , è stato un azzardo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Si, roster costruito abbastanza male, soprattutto conoscendo le condizioni fisiche di Baron e Pangos, non puoi mettere tutta la regia nelle mani di Lo , è stato un azzardo 

Vero. E non sembra vogliano intervenire, da quanto leggo.. Pangos fatto fuori, Napier che è andato alla stella rossa .boh

Quest’anno la vedo durissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera partita risolta dall'uomo che non ti aspetti.

Indolente, incostante, ma, se decide di essere in serata, fa prestazioni senza senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti