Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Dobbiamo migliorare nella gestione quando abbassiamo i ritmi, per Natale dobbiamo dimezzare lo svantaggio»

Post in rilievo

Io ti potrei rovesciare il ragionamento che però i fuoriclasse della difesa(escluso Barzagli), hanno preso gol evitabilissimi, cosa che ci ha affossato

in maniera drammatica.

Vedere Chievo, Bologna e Frosinone seminare il panico nella nostra area non dipende certo dal non avere il bomber.

E le partite si possono vincere o non perdere se non si subisce sempre reti.

Infatti io ti sto dicendo che c'è un concorso di colpe, da una parte manca l'impronta dell'allenatore, dall'altra ci sono dei limiti dei giocatori ai quali l'allenatore non può sopperire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite si guardano eh, dal primo fino all'ultimo minuto di recupero!...Non basta andare a leggere i risultati sul Televideo per venire qui dentro a commentare!... .ghgh

Dichiarazioni di Emery post partita, e quelle di Pellegrini prima dopo e durante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io ti sto dicendo che c'è un concorso di colpe, da una parte manca l'impronta dell'allenatore, dall'altra ci sono dei limiti dei giocatori ai quali l'allenatore non può sopperire.

Però gli stessi giocatori costituivano la difesa più forte d'Europa l'anno scorso.

Non sarà per caso che quest'anno sono in vacanza e l'allenatore non riesce a scuoterli dal loro torpore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li avrei fatti giocare per la prima volta da titolari prioprio contro l'Atalanta, però non sono io l'allenatore. Però credo che Max sia una persona intelligente e non li farà giocare titolari 3 partite di fila, oltretutto col rischio di altri infortuni. Anzi credo già che contro il Borussia vedremo Marchisio in panca .ok

mmmh io penso di no .uhm è una curiosità che ci toglieremo presto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri è stata una partita vergognosa da sonno profondo, peggio di un roipnol a colazione, me nel complesso un 1-0 ci stava tutto. nel dormitorio pubblico non abbiamo subito nullo, se non quel tiro strabico di brozovic, e almeno un paio volte siamo andati davanti al portiere. Mi aspettavo di più a livello tecnico dalla squadra, ma l'inter ha pensato a non prenderle più che a giocare. Non dimentico però che bastavano le vittorie con Frosinone e Chievo per essere lì a 3 punti due anni fa eravamo a 5 dalla Roma.

Se devo trovare una pecca, oltre ad una squadra che da qualche giorno riesce ad allenarsi insieme, è lo stesso di quest'estate: non si può vedere una rosa di 4 attaccanti tra cui Zaza, Mandzukic, Morata perchè due di loro insieme non possono giocare, se non con palla lunga e pedalare o con un gioco tutto sulle fasce per mettere dentro decine di cross, e Dybala non è ancora pronto per mettersi la squadra sulle spalle coem faceva Tevez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usualmente non critico mai gli allenatori ma Allegri deve avere il coraggio di cambiare chi sta giocando male, non e' possibile che aspetta sempre il 70 o 80 minuto per farne uno,no so cose all'italiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che ho visto ieri sera Allegri su Sky e rideva come un matto !!!! Mi chiedo cosa abbia visto per essere così felice dopo uno 0-0 con una squadra come l'Inter e dopo una situazione di classifica come quella della juve attuale.... Ma vabbè, prendiamola a ridere....

Dopodichè, vorrei pregare il nostro allenatore di smetterla di dire sempre le stesse cose a ogni partita, ossia dobbiamo migliorare nella gestione della partita, dobbiamo migliorare nella precisione dei passaggi, non possiamo giocare sempre a 100 all'ora dobbiamo imparare a riposare tenendo la palla ecc ecc ...... Ieri lo ha ripetuto ancora !!!

Ora io mi chiedo e chiedo a chi vede in Allegri un mister degno di una grande squadra, ieri abbiamo giocato a 100 all'ora ?????

Se ieri noi abbiamo giocato a 100 all'ora Napoli Fiorentina hanno fatto una partita da marziani a ritmi insostenibili secondo mister Allegri !!!!

Squadre come Napoli e Fiorentina stanno a dimostrare che si può cambiare modo di giocare e nel caso della Fiorentina anche interpreti, senza necessariamente aver bisogno di mesi e mesi per vedere una squadra che giochi DA SQUADRA !!!!

Diciamo che ora ci aspettano 5-6 partite sulla carta abordabili, direi che è l'ultima spiaggi a mio parere, per cercare di salvare una stagione che se continua con questo andazzo rischia di vederci fuori dalla champions e forse anche dall'europa league....

Quello che è certo è che la scusa del tempo e degli infortuni sta finendo, o arrivano i risultati o per me Allegri può andare a far compagnia a Stramaccioni a Sky !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto siamo arrivati li in europa, e in italia certo che sì che si cagavano sotto. quelle di stasera erano partite che magari giocavi male, ma te la risolveva qualche gran giocata. chiunque potesse fare la giocata lo abbiamo allegramente mandato via non sostituendoli a dovere. io m'incazzo perchè ci resto dimmerda, però evidentemente era questa la strada che volevano intraprendere. perchè i soldi c'erano per fare un buon mercato. attualmente nessuno ha dato niente, ne i nuovi ne i vecchi. e di quella juve c'è solo un bel ricordo.

Quto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Allegri va dato il grande merito di aver tolto a questa squadra la paura di giocare in Europa, questo secondo me è innegabile. Detto ciò, la sua Juve non ha mai espresso un gioco paragonabile a quello della Juve di Conte (in Italia). Oggi, al netto dei cambiamenti che ci sono stati nella rosa (che pure pesano tanto), è chiaro che sta trovando delle difficoltà a dare un'impronta alla squadra, sia sul piano del gioco (che è affidato quasi esclusivamente ai lampi di Cuadrado) che sul piano caratteriale (siamo mosci, poco aggressivi).

la differenza la fanno i risultati.... ho visto juventus di conte soffrire a roma a napoli a milano sia con l'inter che col milan....tutte squadre meno forti di quelle attuali (mi ricordo una partita contro la roma di un tecnico di cui non ricordo nemmeno il nome dove fummo presi a pallate tipo quest'anno, col napoli dopo un primo tempo equilibrato ce ne fù un secondo dove non passammo la metà campo (finì 1-1) mi ricordo un primo tempo di milan juve (milan di seedorf) dove tra salvataggi sulla linea e superbuffon rischiammo di capitolare 6o 7 volte prima di far goal a fine primo tempo nell'unica occasione dove abbiamo passato la metà campo e cambiò la partita)... Sarà perche la penso come al mister in tutto o quasi ma io continuo ad essere molto fiducioso, ieri volevo vincere e su 90 minuti solo in 20 non abbiamo avuto il predominio netto, (dal 20? al 40? del primo tempo), poi la partita a milano l'abbiamo sempre fatta noi, solo con la roma siamo stati messi veramente alle corde, e lì allegri ha sbagliato tutto, per il resto la squadra non è stata mai in balia dell'avversario (neanche a napoli alla fine riguardando la partita, ovviamente noi con zaza tiriamo male loro al primo tiro fanno goal).... Per quanto riguarda i lampi di cuadrado, credo che ogni squadra forte lo è perche ha dei calciatori fuori dal comune...Adfesso andiamo avanti grazie ai lampi di cuadrado ma più avanti possiamo farlo grazie a dybala pogba ecc. ecc. Ma è sempre stato così, il barca fa un gioco spettacolare ma se manca messi e neymar gioca male si vede e il gioco sfavillante svanisce, il real uguale, in bayern adesso vince ma è stato appeso a robben per parecchio tempo, adesso ha lewa che entra e fa 5 goal in 5 minuti.... Ieri cuadrado ha fatto una buona partita ma ha avuto la possibilita per almeno una decina di volte di essere 1 contro uno sul vertice dell'area.... Il gioco della juve (o di qualsiasi altra squadra con dei campioni) deve essere finalizzato a mettere i tuoi campioni nelle condizioni di far male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma ho visto fare delle cose a centrocampo da dilettanti che gli avversari non ti perdonano spesso. Tipo 3 persone a seguire la punta che scende a ricevere palla mentre ali e mezz'ali si inseriscono completamente da soli.

Cioe queste sono cose da ABC del calcio proprio. Sono anarchici, non hanno una posizione giusta, ognuno va dove vuole nessuno che si va a prendere palla, nemmeno marchisio che un paio di volte ha avuto la tentazione di inserirsi in area con il compagno che sul passaggio lo ha preso un paio di volte in controtempo pensando stesse più dietro.

Insomma qua il centrocampo va messo assolutamente in ordine! Abbiamo vinto scudetti con matri quagliarella e vucinic santoddio! Ma almeno eravamo ben disposti in campo.

L'anarchia da centrocampo in su è un problema di Allegri non della Juve, tutti tirano, Pogba non insegue chi gli toglie la palla e altre amenità che tu stesso sottolinei, non sono il frutto di disorganizzazione ma il credo di Allegri, come sopperisca è un problema suo, certo che non amo questo aspetto ma la squadra sta effettivamente migliorando, salvo la fase offensiva, spesso caotica e praticamente mai cinica e concentrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi le vittorie di Manchester e Torino contro City e Siviglia sono state frutto di un incapace?

La vittoria di Manchester solo una sculata dopo che Buffon ha fatto i miracoli, la vittoria con il Siviglia a cui mancava mezza squadra.

14° posto a meno quattro dalla zona retrocessione dopo aver speso 130 milioni, una vergogna mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria di Manchester solo una sculata dopo che Buffon ha fatto i miracoli, la vittoria con il Siviglia a cui mancava mezza squadra.

14° posto a meno quattro dalla zona retrocessione dopo aver speso 130 milioni, una vergogna mondiale.

non city il loro goal un pizzico irregolare...strano, la tua imparzialità è evidente.... Non mi sembra sia finito il campionato, adesso siamo al 14° posto, vedremo alla fine chi avrà ragione....sai lo scorso anno per quelli come te eravamo fuori ai gironi di champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in Allegri proverei a mettere Pogba centrale e Marchisio a sinistra, con Pogba piu' libero di avanzare ma partendo dal centro, venendo coperto da Marchisio stesso.

Pogba esterno e' troppo limitato, tra l'altro questo nuovo schema lo spinge ancora di piu' verso la linea laterale.

Stesso identico discorso per Morata che deve giocare in mezzo perche' sa essere decisivo.

A questo punto lo schema ideale sarebbe stato Coman-Morata-Cuadrado, ma il genio ha dovuto dar via il francese per 2 milioni di prestito... grande affare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza la fanno i risultati.... ho visto juventus di conte soffrire a roma a napoli a milano sia con l'inter che col milan....tutte squadre meno forti di quelle attuali (mi ricordo una partita contro la roma di un tecnico di cui non ricordo nemmeno il nome dove fummo presi a pallate tipo quest'anno, col napoli dopo un primo tempo equilibrato ce ne fù un secondo dove non passammo la metà campo (finì 1-1) mi ricordo un primo tempo di milan juve (milan di seedorf) dove tra salvataggi sulla linea e superbuffon rischiammo di capitolare 6o 7 volte prima di far goal a fine primo tempo nell'unica occasione dove abbiamo passato la metà campo e cambiò la partita)...

Me le ricordo benissimo anche io quelle partite, ma sono 3-4 partite in tre anni, ci sta anche di subire qualche tratto di partita quando incontri un avversario in piena forma e magari tu sei un po' giu, ma quest'anno abbiamo gia' inanellato un numero maggiore di brutte prestazioni del genere e siamo solo alla nona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anarchia da centrocampo in su è un problema di Allegri non della Juve, tutti tirano, Pogba non insegue chi gli toglie la palla e altre amenità che tu stesso sottolinei, non sono il frutto di disorganizzazione ma il credo di Allegri, come sopperisca è un problema suo, certo che non amo questo aspetto ma la squadra sta effettivamente migliorando, salvo la fase offensiva, spesso caotica e praticamente mai cinica e concentrata.

questa risposta è un non-sense. quelle che tu chiami amenità sono state notate da tutti. tu stesso prima le chiami amenità e poi confermi indirettamente che esistono dicendo che è un problema di allegri. è chiaro che se una squadra risulta disorganizzata è l'allenatore che deve porre rimedio mica i giocatori in campo. a me non interessa nulla di chi sia il prolema. so solo che queste "amenità" sono ancora presenti dalla prima giornata di campionato. cosa è migliorato è solamente il non aver preso gol, una costante delle ultime sette giornate.

restano tutti gli altri problemi: un centrocampo che pressa a vuoto, che non fa filtro, che non crea azioni da gol, uno dei due centravanti buttato alle ortiche messo lì solo per spaccarsi il * a pressare anche il cameramen ma mai presente in area di rigore. se volete mi metto a fare come tanti scienziati del pallone che fanno i videomaker e pubblicano esempi pratici. perchè mi sono rotto le balle di passare per visionario come se ste cose le vedessi solo io.

ci sarà un motivo se siamo fermi a 9 punti. ah no, è sfortuna immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo adesso puoi tornare a tifare inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in Allegri proverei a mettere Pogba centrale e Marchisio a sinistra, con Pogba piu' libero di avanzare ma partendo dal centro, venendo coperto da Marchisio stesso.

Pogba esterno e' troppo limitato, tra l'altro questo nuovo schema lo spinge ancora di piu' verso la linea laterale.

Stesso identico discorso per Morata che deve giocare in mezzo perche' sa essere decisivo.

penso che hai centrato uno dei problemi. ieri pogba per tutto il primo tempo non si è MAI visto. non sapevo manco stesse giocando. e questo credo proprio dipenda da sta scelta tattica. appena accentrato di più ha cominciato a farsi vedere. al di là del fatto che è la brutta copia di se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una media punti da retrocessione e continuano a fare discorsi insensati sul titolo. Prima ve lo scordate, prima iniziamo a rifare qualche punto.

Ad oggi è utopia anche parlare di terzo posto, servono punti e non chiacchiere.

se ad Allegri levi le chiacchiere non ci rimane niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.