Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Dobbiamo migliorare nella gestione quando abbassiamo i ritmi, per Natale dobbiamo dimezzare lo svantaggio»

Post in rilievo

Se Pogba si è involuto in questo modo, la responsabilità è in parte anche di Allegri che ha voluto trasformare un centrocampista di quantità in un palleggiatore

SE ti chiedo il ruolo di Pogba tu mi sai rispondere? IO in questo momento non so che ruolo ha Pogba, come collocarlo, che tipologia di giocatore è. Ora i casi sono due: o questo è con la testa al barcellona, oppure sta vivendo una crisi preoccupantissima. Se dobbiamo pensare che non sia stato già venduto la prima cosa ceh mi viene da pensare è questa: Pogba è un anarchico, che a soli 22 anni ha bisogno di un allenatore che gli spieghi cosa a fare il 100% delle volte che è chiamato in causa. Pogba ora come ora deve giocare in una squadra che abbia uno spartito, lui da anarchico altrimenti si perde. Appena arrivato mi sembrava avessimo trovato uno Yaya Tourè addirittura più forte. Pebsavo stessimo a cavallo, invece lo vedo adesso e mi viene voglia di dire "a gennaio spero che il pizzettaro ce lo levi di torno." La sua involuzione è figlia del calcio di Allegri,, vedrete i danni che farà questo individuo. Cona la fortuna che lo assiste andrà avanti in Europa, ma in campionato ci farà smadonnare fino a quando non lo cacciano. Spero di sbaglioare, ovviamente....ma Allegri, volenti o nolenti, è questo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra molto lucido e determinato

ha fiducia del materiale che ha tra le mani

io vedo sempre lo scudetto

di squadre più forti non ne vedo manco l'ombra quindi....

a me pare non creda nemmeno lui a quello che dice

lo scorso anno era carico e determinato

io lo vedo abbattuto nel morale

aveva uno squadrone, credeva che con uno - due acquisti funzionali saremmo diventati ancora piu forti, ed era cosi.. non si aspettava la frittatone marottiana...

ora però deve svegliarsi, ormai il danno è fatto, non entrare in champions sarebbe una tragedia. ulteriore ridimensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se quando i nostri arrivano in zona gol sono poco lucidi e precisi è colpa della mancanza di schemi? Che Allegri ancora non abbia dato un'impronta chiara di gioco alla squadra è evidente, ma in questa fase ciò che manca più di ogni cosa è un attaccante che segni con regolarità. Dico una bestemmia, persino un Matri in questo momento avrebbe fatto comodo, perchè è uno che comunque se gioca i suoi gol li fa.

ma te ne sei accorto che facciamo una fatica immane a liberare un uomo sottoporta? te nesi accorto che sarebbe meglio non tirarli proprio i corner tanto da lì pericoli non creiamo più da un secolo e mezzo? e questo secondo te cos'è se non mancanza di schemi? Prima tra attaccanti e difensori a ogni corner era un pericolo, adesso pur avendo giocatori di stazza superiore alla media, sui calci piazzati facciamo defecare.....ma le vedete le partite? Allegri è abituato a campare sulle procdezze dei singoli, il gioco corale che ti porta al risultato, non è roba sua. Ricordatevi quando litigò aspramente con sacchi, che senza giri di parole gli disse che la Juve non aveva uno spartito......Allegri è questo, o gli prendono un Ibra o un teveza altrimenti si dimostra il mediocre che è....Con un gran sedere ma sempre mediocre. Se fosse stato un allenatore preparato la finale a Berlino l' avrebbe portata a casa.....il 6 giugno il sedere non è bastato. a Landucci non si è accesa la lampadina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto l atteggiamento quasi rinunciatario degli ultimi 20 minuti. Ci siamo accontentati di un pareggio inutile.

Inspiegabile anche non aver fatto giocare Dybala almeno mezzora,se non dall inizio

Straquoto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I violacei sono andati a San Siro e l'hanno buttata sulla tecnica, possesso palla, cambi di gioco continui, triangolazioni veloci ecc.....

Mentre la Juve ieri ha deciso di mettersi a fare sportellate a centrocampo con Melo, Medel e compagnia cantante cioè quello che volevano loro x la serie come farsi male da soli!

uno dei pochi giocatori che poteva metterli in difficoltà, Dybala, non ha giocato. 40 Milioni in panchina. Dybala con qualche giocata delle sue avrebbe guadagnato una punizione o forse il rigorino per portare a casa la partita e i tre punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se Allegri avrà mai il coraggio di rischiare e tenere fuori Cuadrado, per provare il suo tanto agognato 4312 con Pereyra oppure Hernanes dietro alle punte.

Non dico che sia migliore, ma ho come l'impressione che il 352 non lo convinca appieno. Perché non può funzionare se i centrocampisti non si inseriscono e se gli attaccanti non creano superiorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre si può fare il miracolo con un attacco di *. Morata mai stato attaccante da Serie A come testa, Mandzukic che entra su una palla facile come Crouch con le emorroidi, Zaza è quel che è e Dybala sono 50 giorni che non fa un gol vero. Siamo praticamente una squadra vuota sotto porta che spera in Cuadrado. Morata lo scuso per il gol fatto messo sui piedi di Khedira, dovrebbe valere come assist.

già, ogni volta che siamo in area siamo da serie b, tiri sparacchiati, in tribuna, sul portiere.. una roba indecente.. ieri con tevez si sfondava la porta..

dybala è ridicolo, puzza di latte, doveva crescere con calma affianco ad un grande come tevez, le qualità le ha ma non è pronto per la juve. quell incompetente va licenziato al piu presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro e Dybala gli stanno sulle balle. Se non se li riesce a far piacere verrà esonerato.

Al momento l' unica possibilità di salvare la stagione è andare avanti in Champions. Secondo me il campionato lo porterà a termine, ma se arrivi in semifinale e quarto in campionato, per Allegri ci sarà l' esonero, per la Juventus un bagno di sangue finanziario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei peggiori allenatori d'Europa, l'anticalcio in persona.

ti piace mazzarri? perchè il sostituito è lui non credere a nomi altisonanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I violacei sono andati a San Siro e l'hanno buttata sulla tecnica, possesso palla, cambi di gioco continui, triangolazioni veloci ecc.....

Mentre la Juve ieri ha deciso di mettersi a fare sportellate a centrocampo con Melo, Medel e compagnia cantante cioè quello che volevano loro x la serie come farsi male da soli!

Ho visto Napoli-Fiorentina e tutte e due le squadre hanno fatto un partitone, grande calcio con giro palla, schemi, triangolazioni ecc... due allenatori moderni e preparati... tutt'altro rispetto allo scempio di Inter-Juve.

E l'unico campioni in campo era Higuain, gli altri non so se troverebbero spazio nella nostra panchina.

Kalinic una palla un gol, pagato 5.5 milioni... Marotta dovrebbe vergognarsi, spendere 36 milioni per Zaza-Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza la fanno i risultati.... ho visto juventus di conte soffrire a roma a napoli a milano sia con l'inter che col milan....tutte squadre meno forti di quelle attuali (mi ricordo una partita contro la roma di un tecnico di cui non ricordo nemmeno il nome dove fummo presi a pallate tipo quest'anno, col napoli dopo un primo tempo equilibrato ce ne fù un secondo dove non passammo la metà campo (finì 1-1) mi ricordo un primo tempo di milan juve (milan di seedorf) dove tra salvataggi sulla linea e superbuffon rischiammo di capitolare 6o 7 volte prima di far goal a fine primo tempo nell'unica occasione dove abbiamo passato la metà campo e cambiò la partita)... Sarà perche la penso come al mister in tutto o quasi ma io continuo ad essere molto fiducioso, ieri volevo vincere e su 90 minuti solo in 20 non abbiamo avuto il predominio netto, (dal 20? al 40? del primo tempo), poi la partita a milano l'abbiamo sempre fatta noi, solo con la roma siamo stati messi veramente alle corde, e lì allegri ha sbagliato tutto, per il resto la squadra non è stata mai in balia dell'avversario (neanche a napoli alla fine riguardando la partita, ovviamente noi con zaza tiriamo male loro al primo tiro fanno goal).... Per quanto riguarda i lampi di cuadrado, credo che ogni squadra forte lo è perche ha dei calciatori fuori dal comune...Adfesso andiamo avanti grazie ai lampi di cuadrado ma più avanti possiamo farlo grazie a dybala pogba ecc. ecc. Ma è sempre stato così, il barca fa un gioco spettacolare ma se manca messi e neymar gioca male si vede e il gioco sfavillante svanisce, il real uguale, in bayern adesso vince ma è stato appeso a robben per parecchio tempo, adesso ha lewa che entra e fa 5 goal in 5 minuti.... Ieri cuadrado ha fatto una buona partita ma ha avuto la possibilita per almeno una decina di volte di essere 1 contro uno sul vertice dell'area.... Il gioco della juve (o di qualsiasi altra squadra con dei campioni) deve essere finalizzato a mettere i tuoi campioni nelle condizioni di far male.

a napoli abbiamo fatto defecare. forse ti sfugge che anche lì l' allenatore più sopravvalutato del mondo, ne ha combinate di cotte e di crude. ma voi vi ricrederete solo a disastro avvenuto. Ripeto il concetto: se la Juve non giocasse la Champions, Allegri, per quanto fatto in campionato, sarebbe stato già esonerato. Ora ci tocca vivere nell' illusione-speranza che si possa vincere la Champions, perchè anche se arrivassimo in finale, la stagione non la salvi......Mentre Allegri sì.....Noi no, Allegri sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscire a segnare neppure mezzo goal contro la sfinter tramortita del secondo tempo è patologico!

Erano praticamente morti, senza energie e senza respiro dopo aver giocato un primo tempo al di sopra delle loro possibilità e noi non siamo riusciti a velocizzare un minimo l'azione per fare goal.

E non mi si venga a dire che è questione di calciatori: abbiamo Cuadrado che è una freccia, Zaza che ieri sera correva come un pazzo e un certo Morata con colpi da grande attaccante.

E' la lentezza delle azioni a condannarci a questo limbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa risposta è un non-sense. quelle che tu chiami amenità sono state notate da tutti. tu stesso prima le chiami amenità e poi confermi indirettamente che esistono dicendo che è un problema di allegri. è chiaro che se una squadra risulta disorganizzata è l'allenatore che deve porre rimedio mica i giocatori in campo. a me non interessa nulla di chi sia il prolema. so solo che queste "amenità" sono ancora presenti dalla prima giornata di campionato. cosa è migliorato è solamente il non aver preso gol, una costante delle ultime sette giornate.

restano tutti gli altri problemi: un centrocampo che pressa a vuoto, che non fa filtro, che non crea azioni da gol, uno dei due centravanti buttato alle ortiche messo lì solo per spaccarsi il * a pressare anche il cameramen ma mai presente in area di rigore. se volete mi metto a fare come tanti scienziati del pallone che fanno i videomaker e pubblicano esempi pratici. perchè mi sono rotto le balle di passare per visionario come se ste cose le vedessi solo io.

ci sarà un motivo se siamo fermi a 9 punti. ah no, è sfortuna immagino.

io la vedo come te e ieri, se avessi potuto, a fine primo tempo avrei fatto altro, e con molto piacere. un disgusto veramente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Napoli-Fiorentina e tutte e due le squadre hanno fatto un partitone, grande calcio con giro palla, schemi, triangolazioni ecc... due allenatori moderni e preparati... tutt'altro rispetto allo scempio di Inter-Juve.

E l'unico campioni in campo era Higuain, gli altri non so se troverebbero spazio nella nostra panchina.

Kalinic una palla un gol, pagato 5.5 milioni... Marotta dovrebbe vergognarsi, spendere 36 milioni per Zaza-Mandzukic.

Io ho visto inter-Fiorentina e Napoli-Fiorentina. La Fiorentina di ieri mi ha fatto alquanto pena. la Fiorentina che ha schiantato i prescritti sembrava l' Ajax di Crujff. Questo vuol dire che la Fiorentina non è uno squadrone. Il Napoli a livello di panchina non mi sembra granchè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di squadre più forti non ne vedo manco l'ombra quindi....

Esatto non esistono squadre decisamente piu forti

C'e stato un livellamento nel campionato causa la nostra rivoluzione,

Ma e' proprio per questo motivo che i punti di distacco dalle prime in classifica sono troppi

Almeno finche' le cose rimangono come adesso

Se poi diventiamo una corazzata e il resto delle squadre dovessero inciampare di tanto in tanto,,,,,,forse per marzo ce la giochiamo....

ma deve andare tutto come spera il Mister....

Io me lo auguro ma una grattatina ci sta' eccome..... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia degli attaccanti che fanno un gran lavoro ha rotto le palle. Metti in campo i migliori ed il resto della squadra si rompesse il * per farli segnare, come faceva il Napoli con Cavani. Magari poi Dybala è una pippa e non ce ne siamo accorti, ma che deve stare fuori perchè è lezioso e non pressa mi fa specie, le punte devono fare solo gol. Tevez li ha abituati male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>&--#60;p&--#62;

La vittoria di Manchester solo una sculata dopo che Buffon ha fatto i miracoli, la vittoria con il Siviglia a cui mancava mezza squadra.

14° posto a meno quattro dalla zona retrocessione dopo aver speso 130 milioni, una vergogna mondiale.

Paracarro o solo con scappellamento a destra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento l' unica possibilità di salvare la stagione è andare avanti in Champions. Secondo me il campionato lo porterà a termine, ma se arrivi in semifinale e quarto in campionato, per Allegri ci sarà l' esonero, per la Juventus un bagno di sangue finanziario.

Ragionando da societa' se lui non arriva tra le prime tre e svaluta investimenti pesantissimi devono per forza mandarlo via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo come te e ieri, se avessi potuto, a fine primo tempo avrei fatto altro, e con molto piacere. un disgusto veramente.....

Dio ti ringrazio, quindi non sono visionario come vogliono far passare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta alibi, siamo (ancora?) la Juve. Se non si vince lo scudetto per un anno non muore nessuno, ma non è possibile passare dal dominio quasi assoluto al nulla quasi cosmico. Caro Max, ultimamente non ci stai capendo una beneamata fava, questa è la verità.

L'altra verità è che Marotta aka l'uomo di Elkann non ci ha mai capito una beneamata fava. Ringrazi il buon Paratici che gli salva le chiappe tutte le volte.

Zaza + Mandzukic = 36 milioni + 5,5 netti di ingaggi. A quel prezzo ci usciva un attaccante che fa l'unica cosa che deve saper fare come requisito minimo: buttarla dentro con una certa regolarità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto inter-Fiorentina e Napoli-Fiorentina. La Fiorentina di ieri mi ha fatto alquanto pena. la Fiorentina che ha schiantato i prescritti sembrava l' Ajax di Crujff. Questo vuol dire che la Fiorentina non è uno squadrone. Il Napoli a livello di panchina non mi sembra granchè.

Si ma hanno un gioco che al momento noi non abbiamo.

Il napoli fiorentina di ieri è stata una gran partita, come diceva l'amico sopra.

Solo che qui dentro non si puo dire nulla che non sia a favore di tutto quello che ci riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se Allegri avrà mai il coraggio di rischiare e tenere fuori Cuadrado, per provare il suo tanto agognato 4312 con Pereyra oppure Hernanes dietro alle punte.

Non dico che sia migliore, ma ho come l'impressione che il 352 non lo convinca appieno. Perché non può funzionare se i centrocampisti non si inseriscono e se gli attaccanti non creano superiorità.

Questo che stiamo vedendo è un 352 al massimo in fase difensiva...in fase di spinta è un 433 con Barzagli che addirittura arriva spesso al cross...Cuadrado gioca sempre in area avversaria quindi non è un 352 come quello di Conte o dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me le ricordo benissimo anche io quelle partite, ma sono 3-4 partite in tre anni, ci sta anche di subire qualche tratto di partita quando incontri un avversario in piena forma e magari tu sei un po' giu, ma quest'anno abbiamo gia' inanellato un numero maggiore di brutte prestazioni del genere e siamo solo alla nona giornata!

Io direi brutti risultati perché di partite come quelle con chievo Udinese Frosinone ci sono sempre state e di solito finiscono con risultati diversi... A Napoli Roma e Milano invece si è sempre sofferto e spesso più di quanto abbiamo fatto quest'anno... I problemi adesso sono i risultati ma le disamine non scellerate quindi giuste sono quelle del mister ( per come vedo io il calcio )...

Il suo analizzare le cose senza isterismi ma con lucidità mi fa ben sperare... Opinioni ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.