Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Il topic della pallavolo

Post in rilievo

1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

 

"Tu non puoi capire. Mi hanno chiesto perché sono italiana. Questa è l'ultima partita che faccio con l'Italia. Sono stanca." 

 

Beccato questo video su twitter. Che cosa è successo? Leggevo di critiche oggi sulla Gazzetta.

 

La verità sta nel mezzo: esistono gli idioti, esiste chi ti critica e chi ti apprezza. Lo sport porta fama e soldi, ma da sempre esige un "prezzo": sei soggetto agli insulti gratuiti(gravi) e agli insulti "sportivi". Entrambe le cose fanno parte del pacchetto. Se non reggi la pressione, duole dirlo, stai a casa. Inutile piangere e prendertela perché si viene insultati: non lo ammetterà mai nessuno, ma se lei fosse stata bianca, sarebbe stata insultata per un'altra cosa. È giusto? No, ma purtroppo funziona così. Anche i calciatori lo sanno molto bene. Nel momento, imho, che dai troppa corda agli hater è quando la pressione ti sta uccidendo. È razzismo? Perché 4 idioti ti hanno lanciato quella orribile frase? Certo che lo è, ma bisogna dare il giusto peso. So benissimo che tanti non capiranno il mio commento. A mio rischio e pericolo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, amepunti ha scritto:

La verità sta nel mezzo: esistono gli idioti, esiste chi ti critica e chi ti apprezza. Lo sport porta fama e soldi, ma da sempre esige un "prezzo": sei soggetto agli insulti gratuiti(gravi) e agli insulti "sportivi". Entrambe le cose fanno parte del pacchetto. Se non reggi la pressione, duole dirlo, stai a casa. Inutile piangere e prendertela perché si viene insultati: non lo ammetterà mai nessuno, ma se lei fosse stata bianca, sarebbe stata insultata per un'altra cosa. È giusto? No, ma purtroppo funziona così. Anche i calciatori lo sanno molto bene. Nel momento, imho, che dai troppa corda agli hater è quando la pressione ti sta uccidendo. È razzismo? Perché 4 idioti ti hanno lanciato quella orribile frase? Certo che lo è, ma bisogna dare il giusto peso. So benissimo che tanti non capiranno il mio commento. A mio rischio e pericolo sefz

Vabbè magari da quando è piccola che sente sta roba e si è anche giustamente rotta il *. 

Poi ci sta anche lo sfogo in un momento particolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Serbia stravince la finale battendo il Brasile 3-0 e si conferma campione del mondo 4 anni dopo.

Per le serbe il titolo arriva dopo il 3°posto a Tokyo e il 2° agli Europei, per le brasiliane un altro secondo posto dopo quello alle scorse Olimpiadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non commento la storia di Paola facciamoci tutti un esame di coscienza se ancora sappiamo che cosa vuole dire....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non saprei. Ho seguito dal vivo i mondiali di atletica questa estate ed ho incrociato nella zona allenamento un atleta nero che ufficialmente gareggia per l’italia nel salto triplo. Non ricordo il nome di costui, ricordo però che in quel frangente era al telefono e parlava una lingua africana, non italiano o vernacolo nostrano. 
In effetti in quel momento mi chiesi perchè gareggiasse e rappresentasse l’italia. 
Probabilmente anche in questo caso con la pallavolista si è trattato di una situazione simile. D’altronde non è figlia di genitori nigeriani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

Mah, non saprei. Ho seguito dal vivo i mondiali di atletica questa estate ed ho incrociato nella zona allenamento un atleta nero che ufficialmente gareggia per l’italia nel salto triplo. Non ricordo il nome di costui, ricordo però che in quel frangente era al telefono e parlava una lingua africana, non italiano o vernacolo nostrano. 
In effetti in quel momento mi chiesi perchè gareggiasse e rappresentasse l’italia. 
Probabilmente anche in questo caso con la pallavolista si è trattato di una situazione simile. D’altronde non è figlia di genitori nigeriani?

Vabbè, che c'entra... può anche essere che parlasse con parenti/amici stranieri, quelli può averli chiunque, bianco/giallo/nero che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlueDevil ha scritto:

Mah, non saprei. Ho seguito dal vivo i mondiali di atletica questa estate ed ho incrociato nella zona allenamento un atleta nero che ufficialmente gareggia per l’italia nel salto triplo. Non ricordo il nome di costui, ricordo però che in quel frangente era al telefono e parlava una lingua africana, non italiano o vernacolo nostrano. 
In effetti in quel momento mi chiesi perchè gareggiasse e rappresentasse l’italia. 
Probabilmente anche in questo caso con la pallavolista si è trattato di una situazione simile. D’altronde non è figlia di genitori nigeriani?

Basta guglare e trovi che è nata a cittadella. 

Se le fai quella domanda (non tu ovviamente) è proprio per romperle il *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Mah…se sei un atleta di livello internazionale devi avere le spalle abbastanza larghe per farti scivolare addosso i commenti beceri di qualche tifoso.

Ha 23 anni eh? 

Lo sfogo ci può stare in un momento emotivo particolare, infatti dopo ha corretto il tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo qui dentro cose dell'altro mondo perdonatemi. La giocatrice è italiana STOP qualsiasi battuta/insulto che metta in dubbio la sua nazionalità per il colore della pelle è assolutamente inaccessibile per lei e lo deve essere per qualsiasi italiano.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, BlueDevil said:

Mah, non saprei. Ho seguito dal vivo i mondiali di atletica questa estate ed ho incrociato nella zona allenamento un atleta nero che ufficialmente gareggia per l’italia nel salto triplo. Non ricordo il nome di costui, ricordo però che in quel frangente era al telefono e parlava una lingua africana, non italiano o vernacolo nostrano. 
In effetti in quel momento mi chiesi perchè gareggiasse e rappresentasse l’italia. 
Probabilmente anche in questo caso con la pallavolista si è trattato di una situazione simile. D’altronde non è figlia di genitori nigeriani?

Ihemeje, che è di Carrara ma di genitori nigeriani.

è di stanza in USA dove passa tutta la stagione...

On 10/15/2022 at 9:32 PM, ronny80 said:

La Serbia stravince la finale battendo il Brasile 3-0 e si conferma campione del mondo 4 anni dopo.

Per le serbe il titolo arriva dopo il 3°posto a Tokyo e il 2° agli Europei, per le brasiliane un altro secondo posto dopo quello alle scorse Olimpiadi.

a Tokyo la finale era USA vs ??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

 

a Tokyo la finale era USA vs ??

 

A Tokyo gli Usa hanno battuto prima le serbe in semifinale (che poi sono arrivate terze) e poi le brasiliane in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli stupidi ci saranno sempre, ma come atleta non bisogna dargli peso. Il mondo è pieno di idioti (e col mondo sempre più social escono dalle loro caverne), ma non bisogna farsi influenzare da loro. 

Capisco la rabbia e l'amarezza, ma bisogna aver la personalità di essere indifferenti e di farsi scorrere addosso le cretinate dette da qualche razzistello. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2022 Alle 20:03, amepunti ha scritto:

La verità sta nel mezzo: esistono gli idioti, esiste chi ti critica e chi ti apprezza. Lo sport porta fama e soldi, ma da sempre esige un "prezzo": sei soggetto agli insulti gratuiti(gravi) e agli insulti "sportivi". Entrambe le cose fanno parte del pacchetto. Se non reggi la pressione, duole dirlo, stai a casa. Inutile piangere e prendertela perché si viene insultati: non lo ammetterà mai nessuno, ma se lei fosse stata bianca, sarebbe stata insultata per un'altra cosa. È giusto? No, ma purtroppo funziona così. Anche i calciatori lo sanno molto bene. Nel momento, imho, che dai troppa corda agli hater è quando la pressione ti sta uccidendo. È razzismo? Perché 4 idioti ti hanno lanciato quella orribile frase? Certo che lo è, ma bisogna dare il giusto peso. So benissimo che tanti non capiranno il mio commento. A mio rischio e pericolo sefz

Perdonami, ma mi pare troppo semplicistico bollare come "insulti gratuiti" frasi razziste.

In questo caso non c'è nulla da capire, ma solo da condannare i cretini che hanno detto quelle frasi a una ragazza di 23 anni che deve saper sì reggere le pressioni, ma non deve in alcun modo abituarsi a insulti razzisti.

Non scherziamo proprio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da scherzare infatti il brutto è che nessuno sta scherzando.

In questo come in altri casi, quando girano questo genere di notizie si scoprono gli altarini e/o gli scheletri nell'armadio anche se io preferisco dire che si vede finalmente l'elefante nella stanza, compresa la stanza di VS.
E non riguarda solo VS ma qualsiasi altra community. Incredibile come il tifo sportivo ci (mi) possa unire a individui dalla mentalità che reputo inaccettabile, magari gli stessi poi si scandalizzano e scaldano tanto per il VAR o l'arbitro mentre ritengono ordinaria amministrazione questa nefandezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Ha 23 anni eh? 

Lo sfogo ci può stare in un momento emotivo particolare, infatti dopo ha corretto il tiro

Ma infatti. Mi pare che si sia alzato un polverone eccessivo per uno sfogo che ci può stare in un momento emotivo particolare e dopo un torneo che ha provocato molta tensione in tutte le nostre giocatrici. Credo che Egonu tornerà a giocare in nazionale come è giusto che sia e che gli idioti che ancora pensano certe cose e dicano certe frasi saranno sconfitti (anzi già lo sono) dalla storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per motivi geografici (è nata a 20km da casa mia) sento il caso Egonu ancora più vicino.

Scinderei i due aspetti: il discorso sulla pelle non ho capito se è arrivato via social o da un giornalista. Nel primo caso ahimé rientra nel calderone degli idioti, nel secondo saremmo veramente all'abiezione della categoria. E' una cosa che si commenta da sé, senza aggiungere altre cose.

Il discorso sul "tutti si aspettano che io faccia sempre vincere la squadra" invece è il destino di chi è stato/a baciato/a (no, mi rifiuto di usare l'asterisco bah ) dal talento, e viene visto/a come chi deve sempre salvare la baracca. Là ha poco da fare: spalle larghe e via andare. E' giovane, si farà anche da quel punto di vista, sul quale ad esempio la Sylla è più tosta, essendo anche più grandicella.

Poi se entrambe vogliono tornare a Conegliano... .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2022 Alle 21:32, ronny80 ha scritto:

La Serbia stravince la finale battendo il Brasile 3-0 e si conferma campione del mondo 4 anni dopo.

 

coach Santarelli .yeah

Il 16/10/2022 Alle 00:10, ytoong ha scritto:

Non commento la storia di Paola facciamoci tutti un esame di coscienza se ancora sappiamo che cosa vuole dire....

Ma io non mi devo fare nessun esame. Per altro siamo praticamente conterranei e ha portato Conegliano sul tetto del mondo e a me della sua pelle frega zero.

Il tuo è un commento ancor più qualunquista degli insulti ricevuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

coach Santarelli .yeah

Ma io non mi devo fare nessun esame. Per altro siamo praticamente conterranei e ha portato Conegliano sul tetto del mondo e a me della sua pelle frega zero.

Il tuo è un commento ancor più qualunquista degli insulti ricevuti.

A te della sua pelle non frega ad altri evidentemente si, visto che si è lamentata di insulti ricevuti.

In ogni caso fa bene a tutti fare un esame di coscienza, me compreso, poi se ti ritieni al di sopra delle parti pace e bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio sperare che certi commenti e giudizi siano semplicemente dettati dal fatto che abbiamo ancora pochissimi cittadini di "seconda generazione", a differenza della Francia ad esempio, e che col passare degli anni diventerà una normalità a cui non daremo più peso .uhm 

 

Per sdrammatizzare un po', ci sono anche casi come quello di Nick Ponzio, lanciatore del peso 100% statunitense nato a San Diego ma naturalizzato per via del bisnonno Siciliano, che dopo esser diventato Italiano si è fatto crescere i baffi ed è semplicemente bellissimo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2022 Alle 15:10, Marmellata Puffin ha scritto:

Mah…se sei un atleta di livello internazionale devi avere le spalle abbastanza larghe per farti scivolare addosso i commenti beceri di qualche tifoso.

i tifosi c'entrano il nulla cosmico.

ha involontariamente (?) scatenato il balletto del razzismo (fracassandoci i maroni per una settimana) non dicendo che chi gli  ha fatto la domanda era un giornalista OLANDESE che voleva capire come mai fosse italiana senza sapere che fosse  nata e cresciuta in Italia!
Poteva smontare immediatamente tutto e invece no, il balletto del razzismo fa sempre comodo.
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

i tifosi c'entrano il nulla cosmico.

ha involontariamente (?) scatenato il balletto del razzismo (fracassandoci i maroni per una settimana) non dicendo che chi gli  ha fatto la domanda era un giornalista OLANDESE che voleva capire come mai fosse italiana senza sapere che fosse  nata e cresciuta in Italia!
Poteva smontare immediatamente tutto e invece no, il balletto del razzismo fa sempre comodo.
 
 

Le auguro di sentirsi più libera di essere se stessa in Turchia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Le auguro di sentirsi più libera di essere se stessa in Turchia

Paese notoriamente aperto e democratico, specie nei confronti delle minoranze etniche e religiose.

Auguri davvero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buttata una finale ampiamente alla portata per un 4 e 5 set non giocati da Italia, peccato perché siamo nettamente superiori a questa Turchia ( per modo di dire, visto che son tutte naturalizzate) 

vediamo i ragazzi se riusciranno a bissare il successo mondiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.