Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Sassuolo-Juventus: "Domani partita importante. Fisicamente stiamo bene, peccato per Pereyra e Asamoah. Caceres ok, Barzagli gioca"

Post in rilievo

http://moevideo.net/video/95303.96314f9effa601d23babd0c72c35

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti nella sala stampa del Media Center di Vinovo

Altri due infortuni muscolari. Comincia a essere preoccupato? Siamo sopra le medie stagionali...

"Fortunatamente ho tutta la rosa a disposizione. Pereyra sapevo il rischio che andavamo a correre. Nell'ultimo mese è andato in Nazionale e non stava bene. Ha saltato molti allenamenti e purtroppo è successo questo infortunio. Asamoah, otto mesi senza giocare, ha giocato anche una buona partita e purtroppo in un contrasto si è fatto male a livello muscolare e lui credo che dopo la sosta sarà pronto per giocare. Non sono preoccupato perchè è un momento in cui giochiamo una volta ogni tre giorni e abbiano recuperato tutti i giocatori. Abbiamo recuperato anche Caceres che è rientrato con la squadra, anche se ha bisogno di lavorare, perchè è rimasto molto fermo. E quindi pensiamo alla partita di domani".

Visto che ultimamente sta alternando Alex Sandro ed Evra, dipende dall'avversario, dalla condizione o dal numero di partite?

"L'avversario sappiamo come gioca, dipende dalla condizione di alcuni giocatori che oggi vedrò durante l'allenamento, perchè oggi è stato un allenamento di recupero per quelli che hanno giocato e allenamento serio per quelli che non hanno giocato. Oggi valuterò e di conseguenza farò delle scelte. Anche perchè poi abbiamo un'altra partita sabato, abbiamo un'altra mercoledì.... martedì, anche perchè se andiamo mercoledì ce la danno persa. E poi abbiamo l'ultima domenica a Empoli, quindi oggi valuterò".

Sul centrocampo ha detto che hanno bisogno di giocare insieme. Fisicamente sembra che stiano bene. Quanto è cambiato il percorso della Juve grazie a questi a tre?

"Grazie più che a questi tre, grazie alla crescita fisica di tutta la squadra, i singoli giocatori. La sosta ha fatto molto bene a quelli che sono rimasti qui a lavorare. Marchisio ha fatto praticamente tre mesi di vacanza, quindi ora si è rimesso a correre e a giocare e deve ancora migliorare molto. Khedira lo stesso. Però la cosa che mi lascia molto sereno è di avere tutti i giocatori in una buona condizione. Quindi domani se ci saranno dei cambi domani la squadra sarà in grado di fare un'ottima partita, è una delle quattro partite che dobbiamo affrontare da qui all'ultima con l'Empoli... molto importanti, che decidono quasi sicuramente il passaggio in Champions martedì e la possibilità di recuperare qualche punto a quelle che stanno davanti".

Come valuta il processo di crescita di Berardi? Pensa stia facendo i giusti passi per arrivare in una big e nello specifico la Juve?

"Questo dovete domandarlo a Di Francesco, perchè io alleno quelli che ho qui, Berardi si allena a Sassuolo, quindi non ho... (Allegri interrompe il discorso e riprende il giornalista di Repubblica ritardatario, ndr)... Multa a Gamba, in ritardo. Giustificazione.... (poi riprende il filo del discorso, ndr). Quindi lo deve dire Di Francesco".

Nel piano di rimonta si dovrà fare più attenzione al Napoli o alla Roma in questo momento?

"Ne abbiamo tante davanti, che Napoli e Roma... In questo momento dobbiamo cercare innanzitutto di vincere un'altra partita che è quella di domani. E poi prepararsi per il derby di sabato. E' inutile fare tabelline e programmi. Bisogna lavorare di partita in partita e vedere a Natale in che posizione siamo e quanti punti... se siamo stati bravi a recuperare a recuperarli dagli avversari"

Ha la sensazione che vi stiano un po' snobbando nelle ultime giornate? Si parla sempre di Roma e Napoli. Il fatto che inizino a snobbarvi può essere l'ultima molla per il gruppo, lo stimolo per andare contro gli scettici?

"Più che snobbato, la classifica dice che in questo momento le favorite sono quelle che stanno davanti. C'è la Roma in testa, la Lazio, il Napoli... Noi dobbiamo avere le grandi motivazioni dentro noi stessi, dobbiamo innanzitutto cercare di aggiustare questa classifica e domani credo sia un passaggio importante per il campionato. Poi vedremo più avanti, è inutile stare a fare ... se le altre davanti le vincono tutte noi non possiamo recuperare. Noi dobbiamo cercare di pensare a vincere le nostre partite per poi avvicinare le altre".

Lei invidia qualcosa alle squadre che sono davanti? Innesterebbe qualcosa che hanno loro nella sua Juve?

"In questo momento no, io sono molto contento della rosa che ho a disposizione e soprattutto in questo momento che ho tutti i giocatori a disposizione, a parte purtroppo Asamoah e Pereyra. Quest'anno per noi è stato un anno strano, siamo partiti in ritardo, giocatori hanno subito infortuni e quindi ci siamo ritrovati da poco insieme. E' normale che siamo avanti con il campionato, siamo già alla decima e quindi bisogna incominciare a camminare. Però direi che siamo sulla strada buona".

Dybala può fare due partite in tre giorni o deve riposare? A mente fredda, oggi ridirebbe la frase che non è un problema suo se l'hanno pagato 40 milioni...

"Ho detto... la spiego per la seconda volta... ho detto che non è un problema mio se l'hanno pagato 40 milioni perchè un allenatore non è che sceglie gli undici della formazione perchè uno è stato pagato 40 milioni e un altro 3 milioni. Se poi quello da 3 milioni gioca meglio o è più utile di uno di 40... l'allenatore credo sia pagato, sicuramente è pagato per fare risultati. Punto. Poi alla fine che giochi uno o che giochi un altro, non cambia assoltutamente niente. Alla fine la Juventus deve fare risultati. E io sono qui per questo. Poi che Dybala sia un giocatore che ha delle ottime qualità, che è un ragazzo giovane, che ha da migliorare, che ha da cambiare ruolo, che potrà e diventerà un grande giocatore, su questo sono d'accordo. Ora fare il processo alle intenzioni... può giocare 2, 3 partite, può giocare in Nazionale, facciamole una alla volta. E come va gestito lui, va gestito Morata, va gestito Pogba, va gestito Chiellini, va gestito Bonucci, va gestito Buffon. Io sono qui per questo. Altrimenti.... credo che qualche settimana fa Cuadrado la stessa roba... Cuadrado, Cuadrado, Cuadrado, sembrava che la Juventus non potesse giocare senza Cuadrado. Poi altrimenti Cuadrado lo portano via. Se gioca tutte le partite da qui al 16 maggio, poi lo portano via con l'ambulanza. Quindi devo essere in grado, sperando di essere un po' fortunato, nella gestione dei giocatori. Ma sono qui per questo, ho iniziato a fare questo mestiere e gli allenatori sono pagati per questo".

Quali insidie può nascondere la gara di domani nello specifico? Cuadrado tornera dal 1° minuto?

"Per quanto riguarda Cuadrado, la formazione non l'ho ancora decisa, dovrò decidere oggi. Per quanto riguarda le insidie, innanzitutto il Sassuolo è una squadra che ha 15 punti, ha grande tecnica, giocano bene, sono ben organizzati, è uan bella realtà del calcio italiano. Noi però dobbiamo fare una partita di quelle toste, di quelle giuste, sapendo che non sarà assolutamente facile".

Buffon riposerà?

"No, ha riposato domenica".

Senza gli infortuni che ha avuto la Juve in questa stagione, quanti punti avrebbe in più?

"Indipendentemente dagli infortuni, come ho detto nella precedente conferenza, in seguito alle parole del presidente, e lo aveva già detto 15 giorni prima, la Juventus doveva avere dei punti in più, ma purtroppo non è così. Siccome la classifica non la possiamo cambiare e i punti persi non possiamo andare a riprenderli, possiamo solo riprenderli cercando di dare continuità ai risultati, cercando di lavorare come stiamo lavorando, migliorare la condizione fisica e soprattutto in questo momento migliorare la condizione psicologica. E per farlo bisogna ottenere i risultati".

Si parla di Roma e Napoli come candidate allo Scudetto. C'è secondo te questa differenza di valori rispetto a Fiorentina, Inter e Lazio? O pensi sia un affare per due? In difesa c'è qualcuno tra Bonucci e Chiellini che ha più bisogno di riposare?

"Può darsi che domani, quasi sicuramente, rientrerà Barzagli. Per quanto riguarda il campionato, è un campionato equilibrato, al momento è anche un campionato bello. In Europa l'unico campionato che non ha storia è il campionato della Germania, dove il Bayern ha già dieci punti di vantaggio. Negli altri campionati, in Spagna è un campionato molto equilibrato, in Inghilterra è un campionato molto equilibrato, in Italia è un campionato equilibrato, ci sono molte squadre, e questo credo sia un bene per il calcio italiano e soprattutto per la gente che va allo stadio e si diverte a vedere queste partite".

Anche Morata può rientrare?

"Questo non lo so, dovrò vedere oggi perchè poi abbiamo molte partite e soprattutto perchè poi durante la partita ci sono i cambi. Non è solo Morata, anche Zaza. Zazaè venuto da una buona partita, quella con l'Inter e domenica è stato fuori. Però è normale che anche lui è un giocatore importante, sta crescendo, è cresciuto molto da quando è arrivato. Morata quest'anno ha fatto diversi gol in Champions e bisogna che continui a migliorare anche lui perchè non è che si deve mantenere su quello che ha fatto, deve migliorare perchè è un ragazzo giovane. E poi ci sono molte partite davanti".

E' solo una coincidenza che con Marchisio e Khedira la difesa abbia ritrovato una certa solidità?

"Diciamo che la squadra sta migliorando sotto il punto di vista della gestione delle partite, perchè se andiamo indietro e vediamo la prima partita che abbiamo giocato con l'Udinese, una partita persa, giocata con grandi ritmi, abbiamo subito un solo cross dove c'è stata una disattenzione generale e abbiamo subito gol, però la squadra ha fatto una partita dove c'era bisogno di meno intensità. Però in questo momento la squadra sta trovando un equilibrio, l'equilibrio è quello della gestione delle partite, di saper quando c'è da accelerare, quando c'è da difendere, quando c'è da decelerare, credo questo sia il primo passo importante per arrivare a un livello importante europeo. Perchè poi alla fine la Juventus deve arrivare a giocarsi la Champions come è stato l'anno scorso con le grandi squadre. E per fare questo c'è bisogno che la squadra migliori sotto l'aspetto tecnico, della gestione della partita, dell'interpretazione dei momenti della partita, per far questo ci vuole un pochino di tempo".

A Natale pensa che la Juve possa aver agganciato il gruppo di testa? Preferirebbe superare il Torino la sera di Halloween oppure è indifferente?

"E' davanti e al Torino faccio i complimenti perchè stanno facendo un ottimo lavoro, hanno una buona squadra e credo stiano continuando sul lavoro che hanno iniziato tre anni fa. Se lo supereremo nella notte di Halloween... perchè sabato è la notte Halloween? Non lo sapevo. Noi dobbiamo trovare la continuità. Il derby è una partita a sé perchè è una stracittadina, l'anno scorso sono stati due bei derby, direi vinto all'ultimo minuto il nostro in casa nostra, poi abbiamo perso da loro. Sarà una partita complicata e difficile però credo che in questo momento si debba pensare alla partita di domani. Per quanto riguarda Natale, per migliorare la posizione in classifica bisogna fare delle vittorie e dei punti, sperare che alcune delle squadre che sono davanti perdano dei punti per vedere di rosicchiare qualche punto da qui a Natale".

Lanciare un portiere di 16 anni, per un allenatore in Italia è un azzardo, un rischio o un'intuizione?

"E' difficile rispondere a questa domanda, posso solo dire che se Mihajlovic ha scelto di far giocare Donnarumma l'avrà valutato, l'avrà preso in considerazione e conosca le qualità del ragazzo. Se l'ha messo in campo era molto sereno. Poi il tempo dirà se Donnarumma potrà giocare 20 anni nel Milan, non lo so. Però sicuramente ha delle qualità, non penso che Mihajlovic si sia ammattito tutto insieme"

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La formazione dipende dall'allenamento di oggi, valutazioni di conseguenza."

"Il rendimento è migliorato grazie alla crescita fisica di tutti i giocatori"

"4 partite importanti davanti, per qualificazione Champions e recuperare qualche punto"

"Berardi? Bisogna chiedere a Di Francesco"

"Le tabelline sono inutili. A Natale vediamo se avremo recuperato punti"

"Non siamo snobbati, i favoriti sono i 'primi in classifica'"

"I giocatori vanno gestiti, tutti Dybala compreso. Il prezzo pagato non può condizionare le scelte. Gli allenatori sono pagati per questo"

"Buffon non riposerà...ha riposato Domenica" :261:

"Indipendentemente dagli infortuni dovevamo avere punti in più. Ora serve continuità e migliorare condizione fisica e psicologica"

"Morata non lo so, Barzagli domani rientra...ma non solo Morata anche Zaza, anche lui è importante e sta crescendo molto"

"La squadra gestisce molto meglio la partita, questo il più grande miglioramento da inizio stagione. Fondamentale in previsione Champions"

"Complimenti al Toro, concentrati sul Sassuolo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri due infortuni muscolari. Comincia a essere preoccupato? Siamo sopra le medie stagionali...

"Fortunatamente ho tutta la rosa a disposizione. Pereyra sapevo il rischio che andavamo a correre. Nell'ultimo mese è andato in Nazionale e non stava bene. Ha saltato molti allenamenti e purtroppo è successo questo infortunio. Asamoah, otto mesi senza giocare, ha giocato anche una buona partita e purtroppo in un contrasto si è fatto male a livello muscolare e lui credo che dopo la sosta sarà pronto per giocare. Non sono preoccupato perchè è un momento in cui giochiamo una volta ogni tre giorni e abbiano recuperato tutti i giocatori. Abbiamo recuperato anche Caceres che è rientrato con la squadra, anche se ha bisogno di lavorare, perchè è rimasto molto fermo. E quindi pensiamo alla partita di domani".

Visto che ultimamente sta alternando Alex Sandro ed Evra, dipende dall'avversario, dalla condizione o dal numero di partite?

"L'avversario sappiamo come gioca, dipende dalla condizione di alcuni giocatori che oggi vedrò durante l'allenamento, perchè oggi è stato un allenamento di recupero per quelli che hanno giocato e allenamento serio per quelli che non hanno giocato. Oggi valuterò e di conseguenza farò delle scelte. Anche perchè poi abbiamo un'altra partita sabato, abbiamo un'altra mercoledì.... martedì, anche perchè se andiamo mercoledì ce la danno persa. E poi abbiamo l'ultima domenica a Empoli, quindi oggi valuterò".

Anche perché se andiamo mercoledì ce la danno persa .asd .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché se andiamo mercoledì ce la danno persa .asd .asd

ma io dico sai che è a rischio infortunio e lo metti dentro? ba questo sta fuori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul centrocampo ha detto che hanno bisogno di giocare insieme. Fisicamente sembra che stiano bene. Quanto è cambiato il percorso della Juve grazie a questi a tre?

"Grazie più che a questi tre, grazie alla crescita fisica di tutta la squadra, i singoli giocatori. La sosta ha fatto molto bene a quelli che sono rimasti qui a lavorare. Marchisio ha fatto praticamente tre mesi di vacanza, quindi ora si è rimesso a correre e a giocare e deve ancora migliorare molto. Khedira lo stesso. Però la cosa che mi lascia molto sereno è di avere tutti i giocatori in una buona condizione. Quindi domani se ci saranno dei cambi domani la squadra sarà in grado di fare un'ottima partita, è una delle quattro partite che dobbiamo affrontare da qui all'ultima con l'Empoli... molto importanti, che decidono quasi sicuramente il passaggio in Champions martedì e la possibilità di recuperare qualche punto a quelle che stanno davanti".

Come valuta il processo di crescita di Berardi? Pensa stia facendo i giusti passi per arrivare in una big e nello specifico la Juve?

"Questo dovete domandarlo a Di Francesco, perchè io alleno quelli che ho qui, Berardi si allena a Sassuolo, quindi non ho... (Allegri interrompe il discorso e riprende il giornalista di Repubblica ritardatario, ndr)... Multa a Gamba, in ritardo. Giustificazione.... (poi riprende il filo del discorso, ndr). Quindi lo deve dire Di Francesco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel piano di rimonta si dovrà fare più attenzione al Napoli o alla Roma in questo momento?

"Ne abbiamo tante davanti, che Napoli e Roma... In questo momento dobbiamo cercare innanzitutto di vincere un'altra partita che è quella di domani. E poi prepararsi per il derby di sabato. E' inutile fare tabelline e programmi. Bisogna lavorare di partita in partita e vedere a Natale in che posizione siamo e quanti punti... se siamo stati bravi a recuperare a recuperarli dagli avversari"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha la sensazione che vi stiano un po' snobbando nelle ultime giornate? Si parla sempre di Roma e Napoli. Il fatto che inizino a snobbarvi può essere l'ultima molla per il gruppo, lo stimolo per andare contro gli scettici?

"Più che snobbato, la classifica dice che in questo momento le favorite sono quelle che stanno davanti. C'è la Roma in testa, la Lazio, il Napoli... Noi dobbiamo avere le grandi motivazioni dentro noi stessi, dobbiamo innanzitutto cercare di aggiustare questa classifica e domani credo sia un passaggio importante per il campionato. Poi vedremo più avanti, è inutile stare a fare ... se le altre davanti le vincono tutte noi non possiamo recuperare. Noi dobbiamo cercare di pensare a vincere le nostre partite per poi avvicinare le altre".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le battute sulla champions e su gigi fan sbellicare sefz

Nota negativa invece su pereyra e asa. Se sai che sono a rischio.........xche li fai giocare? Mha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tantissimo Allegri in Conferenza, quasi scanzonato. Deve ritrovare un po' di leggerezza anche lui. Bellissima la battuta su Buffon e anche quella al cronista de la Repubblica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari e' solo una mia impressione ma sembra che Paulino gli stia leggermente sulle palle..

No, è anche una mia impressione. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.