Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, BMG-Juventus: "Hernanes, vigoria sproporzionata: è rosso"

Post in rilievo

ma è giusta l'ammonizione di Dybala? Andava in panchina, lento ma ci andava.

Secondo me sì, per una sostituzione vanno recuperati 30 secondi e Dybala con quell'andatura ce ne ha messi di più. Quindi è perdita di tempo.

Probabilmente era arrabbiato perchè l'arbitro l'azione appena prima del cambio non aveva sanzionato una manata in faccia subita da Dybala.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh... dato che io non ho mai scritto che Hernanes non è mai entrato a gamba tesa (ma ho solo detto che non era a piedi uniti, basta guardare le immagini) non mi aspetto che tu capiSCA quanto fosse realmente pericoloso l'intervento di Glik che REALMENTE prende in PIENO la gamba di Giaccherini.

Dire che l'intervento di Glik è meno pericoloso di quello di Hernanes è assolutamente insensato! .doh

Poi faccio una precisazione. Nel primo post da me quotato tu scrivi: guarda, il fallo di glik era difatti meno pericoloso di quello di Hernanes, e infatti pur avendolo preso era solo una botta.

Sarà stata solo una botta ( .doh), ma peccato che Giaccherini sia poi stato sostituito...

il fallo di Hernanes se ti prende ti spacca tibia e perone. Quello di glik ha portato a una contusione e basta. Fallo da espulsione certo e pure di una certa pericolosita, ma quello di Hernanes è da manuale su cosa non fare in campo (o fare se vuoi mandare all ospedale l avversario).

Sul fatto gamba tesa, piedi uniti, ribadisco che non ne capisci il significato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che Maurizio Romeo (per cui comunque il rosso ci sta tutto) faceva notare che l'arbitro, dopo aver fischiato il fallo di Hernanes, mette mano al taschino dove ha il cartellino giallo. Poi guarda il giocatore del Borussia a terra e tira fuori il rosso...

Secondo me l'arbitro era coperto da Pogba ed è andato solo a sensazione. Aiutato anche dalla sceneggiata del giocatore del Borussia.

il fallo di Hernanes se ti prende ti spacca tibia e perone. Quello di glik ha portato a una contusione e basta. Fallo da espulsione certo e pure di una certa pericolosita, ma quello di Hernanes è da manuale su cosa non fare in campo (o fare se vuoi mandare all ospedale l avversario).

Sul fatto gamba tesa, piedi uniti, ribadisco che non ne capisci il significato

Ah certo.. di Hernanes che spacca tibia e perone è sicurissimo! .doh Senti, lasciamo perdere. Che tanto è chiarissimo che qua per giudicare si va solo a simpatia e antipatia.

Ma che per dare contro ad Hernanes si faccia quasi diventare Glik un santo mi fa rivoltare lo stomaco.

P.s. Anche tu non capisci un tubo di gamba tesa. Visto che Glik a gamba tesissima va direttamente e in pieno sulla gamba di Giaccherini. Solo fortuna immensa che non gli spacca la gamba.

Ma per te è più grave il (non) fallo di Hernanes! Che schifo! .doh .doh .doh

P.s. 2 Visto che continui a dire che non capisco niente di gamba tesa devi avere qualche problema di vista o di comprensione. Perché io RI-RIBADISCO, non ho MAI detto che Hernanes non avesse la gamba tesa...

Quindi questo mi fa capire molto... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, dopo aver visto al replay che aveva preso la palla, pensavo fosse da giallo.

Ma hai spiegato tutto molto bene ed è evidente che, da regolamento, è stata giusta la decisione di espellerlo.

In ogni caso entrata davvero stupida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che Maurizio Romeo (per cui comunque il rosso ci sta tutto) faceva notare che l'arbitro, dopo aver fischiato il fallo di Hernanes, mette mano al taschino dove ha il cartellino giallo. Poi guarda il giocatore del Borussia a terra e tira fuori il rosso...

Secondo me l'arbitro era coperto da Pogba ed è andato solo a sensazione. Aiutato anche dalla sceneggiata del giocatore del Borussia.

Ah certo.. di Hernanes che spacca tibia e perone è sicurissimo! .doh Senti, lasciamo perdere. Che tanto è chiarissimo che qua per giudicare si va solo a simpatia e antipatia.

Ma che per dare contro ad Hernanes si faccia quasi diventare Glik un santo mi fa rivoltare lo stomaco.

P.s. Anche tu non capisci un tubo di gamba tesa. Visto che Glik a gamba tesissima va direttamente e in pieno sulla gamba di Giaccherini. Solo fortuna immensa che non gli spacca la gamba.

Ma per te è più grave il (non) fallo di Hernanes! Che schifo! .doh .doh .doh

P.s. 2 Visto che continui a dire che non capisco niente di gamba tesa devi avere qualche problema di vista o di comprensione. Perché io RI-RIBADISCO, non ho MAI detto che Hernanes non avesse la gamba tesa...

Quindi questo mi fa capire molto... .doh

allora, io te lo spiego, tu pensaci. La gamba tesa combinata col piede a martello è un intervento pericoloso perche si scarica sul bersaglio senza (o con limitata possibilita) di flettersi. L espressione piedi uniti, non significa che i piedi devono essere attaccati, ma che il giocatore salta a pie pari contro il bersaglio. Sono (estramemante) pericolosi perche scaricano sul bersaglio tutta la massa e la velocita di chi fa il fallo (non c e nulla a frenare, tipo l attrito del campo, e nulla a togliere parte della massa, come un piede a terra). Per di piu lo slancio del salto a piedi uniti aumenta la velocita.

Combinate le cose diventano letali.

L intervento di glik era da rosso diretto, pacifico. L intervento di Hernanes è anche tecnicamente peggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hernanes prende il rosso soltanto perchè è tipo il centrocampista più lento in circolazione! perde palla e prova a mettercela tutta ed entra in ritardissimo...anche se poi vedendo il replay non fa tutto questo fallo da rosso...ma da giallo sicuramente..e visto che gli è stato risparmiato un giallo nel primo tempo credo sarebbe uscito dal campo in qualsiasi caso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso diretto che ci sta.

Ma invece bisogna introdurre i cartellini arancioni per questo tipo di falli.

Se fai un fallo a metà tra giallo e rosso lo ricevi e se da lì in poi fino alla fine della partita fai un fallo anche solo banale sei fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rosso non c'era. Prende in pieno la palla e non era a gambe unite. Al massimo aveva il piede a martello. Con cui comunque non prende l'avversario. Che a suo volta era in scivolata e a sua volta "avrebbe potuto" colpire Hernanes.

Per me sarebbe stato esagerato pure il giallo.

Comunque leggendo tutti i commenti mi sembra che molti siano dati più per antipatia verso Hernanes...

E' evidente...hai centrato...siccome Hernanes gli sta sulle balle allora giusta l'espulsione...d'altro canto l'hanno scritto...erano contenti dell'espulsione...guarda a che livello sono arrivati certi finti tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è giusta l'ammonizione di Dybala? Andava in panchina, lento ma ci andava.

Il Regolamento inserisce l'attardarsi nell’uscire dal terreno di gioco durante la procedura di sostituzione tra le sette manovre "tendenti a perdere tempo".

Inoltre specifica che il ritardare la ripresa di gioco è passabile di sanzione disciplinare, più precisamente di ammonizione.

Quindi si, decisamente giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente...hai centrato...siccome Hernanes gli sta sulle balle allora giusta l'espulsione...d'altro canto l'hanno scritto...erano contenti dell'espulsione...guarda a che livello sono arrivati certi finti tifosi...

Chiunque conosca il regolamento sa che è fallo da espulsione, a prescindere dalle antipatie personali. Non esiste discrezionalità per un intervento tanto scomposto quanto pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo squalificano solo per un turno, farei ricorso per allungare la squalifica.

mi hai steso .asd asd

grande

Intervento killer.....brutto,sgraziato e fuori tempo. Sacrosanto il rosso

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno che mi risponda? M anon conoscevate tutti il regolamento?

di antipare l'avversario..mi sembra abbastanza chiaro?lui guarda solo la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco nemmeno a metter la mia foto.. .boh

me ne sono accorto, il tuo avatar non si vede.

se vuoi ti passo il link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vi inventate pure le regole. L'arbitro deve punire l'intenzione. Ma l'intenzione di fare cosa? Sono curioso.

Chi l'ha detto e in quale contesto?

Se non lo specifichi non riesco a risponderti nel merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.