Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, BMG-Juventus: "Hernanes, vigoria sproporzionata: è rosso"

Post in rilievo

Ma quale imperizia, cosa mi tocca leggere.

 

Un arbitro incapace e tutti gli danno ragione. Meritavamo di perdere, eh, ma queste sono considerazioni che trascendono dall'analisi del fallo.

 

Il fallo non era da espulsione e stop

 

Uno che si lancia a gambe unite sull'avversario non è imprudente? .asd

 

L'arbitro ha arbitrato male nel secondo tempo ma non poteva far altro che cacciarlo. E ti dirò di più, primo tempo orrendo, ok, ma se quello non si fa cacciare e magari lo cambia pure, avremmo vinto la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che si lancia a gambe unite sull'avversario non è imprudente? .asd

 

L'arbitro ha arbitrato male nel secondo tempo ma non poteva far altro che cacciarlo. E ti dirò di più, primo tempo orrendo, ok, ma se quello non si fa cacciare e magari lo cambia pure, avremmo vinto la partita.

 

Sei solo fazioso, come un po' tutto questo topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ci rientra in quella casistica e guarda bene dov'era l'arbitro e chiediti cosa ci ha capito di quell'azione.

 

Per me la vigoria spropositata era del tedesco, forse non sanzionabile con il rosso, ma di certo LUI con una rincorsa di cinque metri il pallone non lo ha nemmeno sfiorato.

 

Quindi di che parliamo?

 

Parliamo di un episodio a cui diamo valutazioni differenti.

Non sono qui a convincere nessuno, il mio parere l'ho espresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' arbitro lo caccia solo per l' angolazione dalla quale lo vede, ovvero dalle spalle di Hernanes. Ecco che chi parla di sceneggiata ha ragione, lui vede solo la collisione, quello che piange, fa 2+2 e tira fuori il rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che l'espulsione fosse esagerata..

 

Ma essendo che si parla di Hernanes

inutile che ti vengano i dubbi,

e dire che la squadra con lui in campo funzionava

se non benissimo ma certamente stava giocando bene

se non per qualcuno che porta troppo palla o chi gioca per fare la sfilata di moda.

L'arbitro era fiscale?

certamente il contatto di mano in barriera in italia lo hanno sempre inteso per "" un calcio di rigore ""

quest'arbitro danese o che esso sia mi sa che ha fatto la figura di un baccalà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che si lancia a gambe unite sull'avversario non è imprudente? .asd

 

L'arbitro ha arbitrato male nel secondo tempo ma non poteva far altro che cacciarlo. E ti dirò di più, primo tempo orrendo, ok, ma se quello non si fa cacciare e magari lo cambia pure, avremmo vinto la partita.

 

E ora ti frego uhuh

 

Se lo categorizzi come "imprudente" è giallo sefz

Augh .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'era cattiveria e prende pieno il pallone, era da giallo perché imprudente, ma quale rosso diretto!!

se non conoscete il regolamento non intervenite in certe discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'era cattiveria e prende pieno il pallone, era da giallo perché imprudente, ma quale rosso diretto!!

 

I primi due presupposti non si basano su alcun regolamento.

La cattiveria (a meno che non si parli di gesti violenti e quindi non di infrazioni da falli da gioco tradizionali, come il caso di cui stiamo discutendo) la si misura in vigoria e il prendere o meno il pallone non prevarica la pericolosità, anche potenziale, dell'intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora ti frego uhuh

 

Se lo categorizzi come "imprudente" è giallo sefz

Augh .ehm

 

I termini che usano gli arbitri per fare i fighetti non li conosco .ghgh ma sicuramente se la può cavare col giallo se ci va con una gamba sola. Con quella foga e con tutte e due le gambe unite, è rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma essendo che si parla di Hernanes

inutile che ti vengano i dubbi,

e dire che la squadra con lui in campo funzionava

se non benissimo ma certamente stava giocando bene

se non per qualcuno che porta troppo palla o chi gioca per fare la sfilata di moda.

L'arbitro era fiscale?

certamente il contatto di mano in barriera in italia lo hanno sempre inteso per "" un calcio di rigore ""

quest'arbitro danese o che esso sia mi sa che ha fatto la figura di un baccalà.

 

Ma più che altro l'espulsione mi ha lasciato di stucco perché fino a quel momento non aveva ammonito nessuno: anzi, nel primo tempo lo stesso Hernanes ha fatto un fallo dopo pochi minuti che era "sull'arancione"..

Ha cambiato completamente tipo di direzione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non conoscete il regolamento non intervenite in certe discussione

il regolamento in questi casi va interpretato, non e' una casistica oggettiva, quindi quello che non conosce le cose sei tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi due presupposti non si basano su alcun regolamento.

La cattiveria (a meno che non si parli di gesti violenti e quindi non di infrazioni da falli da gioco tradizionali, come il caso di cui stiamo discutendo) la si misura in vigoria e il prendere o meno il pallone non prevarica la pericolosità, anche potenziale, dell'intervento.

entrare per prendere il pallone e' diverso da fare un'entrata sulle gambe dell' avversario, poi se preferisci ti dico che non ci vedo una "eccessiva vigoria" ok??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes non penso volesse essere cattivo, è solo stato preso dalla foga agonistica e voleva arrivare prima su quella palla.. È stato stupido ed ingenuo. A prima vista anchio pensavo che fosse esagerato il rosso, ma ragazzi se lo prende in pieno gli sfascia la gamba.. Il rosso ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rosso non è così netto. "La vigoria" in realtà non c'entra niente, è data dallo slancio, tanto è vero che scivola pure e alza le gambe. Semmai se è rosso è per il piede a martello, che comunque è casuale perché scoordinato. Per me è un intervento in cui poteva far male e quindi forse punibile, ma il giocatore ha le sue scusanti per la dinamica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrare per prendere il pallone e' diverso da fare un'entrata sulle gambe dell' avversario, poi se preferisci ti dico che non ci vedo una "eccessiva vigoria" ok??

 

Chiaro che è ok, è il tuo punto di vista.

Io, come specificato nel primo post, la vedo ed inoltre vedo nell'intervento una dinamica molto pericolosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che il regolamento dice "colpire o tentare di colpire". Non ho visto la partita ne ho ancora avuto modo di vedere l'episodio quindi mi astengo dal dare un giudizio, ma non è necessario che uno tranci l'avversario per far rientrare il suo intervento nella categoria "vigoria sproporzionata" .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rosso non è così netto. "La vigoria" in realtà non c'entra niente, è data dallo slancio, tanto è vero che scivola pure e alza le gambe. Semmai se è rosso è per il piede a martello, che comunque è casuale perché scoordinato. Per me è un intervento in cui poteva far male e quindi forse punibile, ma il giocatore ha le sue scusanti per la dinamica.

 

In realtà c'entra tutto.

Vigoria sproporzionata è il nome dato dal Regolamento all'infrazione che ha portato all'espulsione di Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che è ok, è il tuo punto di vista.

Io, come specificato nel primo post, la vedo ed inoltre vedo nell'intervento una dinamica molto pericolosa.

ci sta, va interpretato, per me e' stata un'interpretazione severa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro Hernanes aveva gia' fatto un brutto fallo in precedenza (tacchettata sul polpaccio dell'avversario) ed era stato graziato. Oggi e' ingiustificabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà c'entra tutto.

Vigoria sproporzionata è il nome dato dal Regolamento all'infrazione che portato all'espulsione di Hernanes.

 

Sì lo so, però un arbitro dovrebbe anche essere abbastanza intelligente da guardare la dinamica. Stavamo attaccando e in parità, non poteva essere un fallo di frustrazione; la palla era in nostro possesso e in fase offensiva, non poteva essere un fallo per evitare un'azione pericolosa. È un intervento scoordinato, più che vigoroso per fare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In realtà c'entra tutto.

Vigoria sproporzionata è il nome dato dal Regolamento all'infrazione che ha portato all'espulsione di Hernanes.

 

Per me ogni entrata a gambe unite e' scomposta e innaturale. Se prendeva l'avversario gli faceva male sul serio. Il rosso non e' affatto uno scandalo. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.