Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MASS1M0

Football Manager 2016

Post in rilievo

al primo anno? che acquisti avevi fatto?

sì ve lo giuro, un'impresa incredibile che non mi capiterà più. Non me lo invento, anche perchè in altri posti mi è capitato di fare schifo e di essere pure esonerato .ghgh. Lì sì è creata l'alchimia perfetta unita alla fortuna. E quei giocatori avevano tutti ottimi valori comunque, non erano così scarsi. Specialmente i difensori. Ricordo che jajalo era diventato un mio idolo e infatti quando recentemente è arrivato a palermo mi è tornato in mento tutto .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandona tattica.

Qualcuno è riuscito a creare un buon 352 ?? Io non ci sono ancora riuscito, non riesco ad essere soddisfatto.

Vorrei prenderlo assieme ad un mio amico, qualcuno sa spiegarmi la procedura per giocarci da due pc diversi? L'anno scorso provai ad installarlo sul fisso dopo averlo installato sul portatile, ma non riuscii a giocarci(mi diceva che il codice non era valido)

Tecnicamente puoi farlo con lo stesso account Steam, ma se non sbaglio quando gioca uno l'altro non può giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandona tattica.

Qualcuno è riuscito a creare un buon 352 ?? Io non ci sono ancora riuscito, non riesco ad essere soddisfatto.

Tecnicamente puoi farlo con lo stesso account Steam, ma se non sbaglio quando gioca uno l'altro non può giocare.

il 3-5-2 non l'ho mai usato e mai lo userò, troppo complicato applicarlo, almeno per me, e poi non è un modulo europeo .dah

io ho sempre usato i moduli: 4-3-1-2 (juve FM10), 4-2-3-1 (manchester city FM11), 4-4-2 (avellino FM11) addirittura il 4-4-1-1 (notts county FM14) ma quello che più sto usando attualmente e sto avendo dei buoni risultati, e te lo consiglio anche, è il 4-3-3 con il mediano (incontrista) basso e le 2 ali larghe, l'anno scorso lo usai per il derby county, con l'attaccante esterno destro che supporta e l'ala sinistra che attacca, quest'anno l osto usando con l salernitana con l'unica differenza che non ho l'attaccante esterno ma 2 ali, una attacca e l'altra sostiene, l'equilibrio è importante :d

la cosa positiva di questo modulo è che fa 2 uguali, uno per esempio strutturata - contropiede e l'altro strutturata - standard che a volte diventa offensivo, soprattutto quando sei obbligato a vincere o devi recuperare il risultato, mentre l'altro modulo è il 4-1-4-1 strutturato - difensivo e soprattutto se hai una squadra discreta o scarsa aggiungere: "mantieni le posizioni" e "più disciplina tattica", e vedi come non farai nemmeno un tiro in porta ma le partite finiscono (non sempre) 0-0 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 3-5-2 non l'ho mai usato e mai lo userò, troppo complicato applicarlo, almeno per me, e poi non è un modulo europeo .dah

io ho sempre usato i moduli: 4-3-1-2 (juve FM10), 4-2-3-1 (manchester city FM11), 4-4-2 (avellino FM11) addirittura il 4-4-1-1 (notts county FM14) ma quello che più sto usando attualmente e sto avendo dei buoni risultati, e te lo consiglio anche, è il 4-3-3 con il mediano (incontrista) basso e le 2 ali larghe, l'anno scorso lo usai per il derby county, con l'attaccante esterno destro che supporta e l'ala sinistra che attacca, quest'anno l osto usando con l salernitana con l'unica differenza che non ho l'attaccante esterno ma 2 ali, una attacca e l'altra sostiene, l'equilibrio è importante :d

la cosa positiva di questo modulo è che fa 2 uguali, uno per esempio strutturata - contropiede e l'altro strutturata - standard che a volte diventa offensivo, soprattutto quando sei obbligato a vincere o devi recuperare il risultato, mentre l'altro modulo è il 4-1-4-1 strutturato - difensivo e soprattutto se hai una squadra discreta o scarsa aggiungere: "mantieni le posizioni" e "più disciplina tattica", e vedi come non farai nemmeno un tiro in porta ma le partite finiscono (non sempre) 0-0 .ghgh

Sin da quando FM era CM2, cerco di imitare le tattiche che vedo in tv o allo stadio, tutto ha avuto inizio con la Francia del 98 e confesso che da li mi è presa la fissa di riprodurre nei limiti del gioco, le tattiche che si ispirano alla realtà. :)

Il 433 è un modulo che in passato ho sempre adorato, ma onestamente ormai un pò mi stufa. Negli anni passati ci sono stati molti FM dove il gioco alla Guardiola dominava :) se non erro FM 10 e 11 su tutti erano perfetti per match engine e tutto il resto, da sempre adoro il 4231 un pò Mou e un pò Wenger, negli anni di Conte il 352 è stato un must nelle mie tattiche e un anno fa, dopo il 7-1 del Bayern sulla Roma mi prese la voglia di riprodurre quel modulo e quel modo di giocare e quella tattica la adoravo parecchio. Sempre l'anno scorso con FM15 avevo trovato un 4312 su FMScout che era una meraviglia e lo avevo fatto mio, cercando di personalizzarlo per il gioco di Allegri.

Quest'anno in FM 16 come già avevo fatto ai tempi di Conte, vorrei riproporre il 352 ma con FM16 mi viene un pò più difficile, il march engine mi sembra migliorato e molto probabilmente per ricreare una tattica valida devo trovare le giuste combinazioni. Sul sito di Panoz ho trovato un paio di versioni di 352, ma nessuno dei due mi soddisfa e sono alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di scambiare qualche idea su come riproporre la tattica della Juve di questa stagione. Se qualcuno avesse voglia, sa dove trovarmi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sin da quando FM era CM2, cerco di imitare le tattiche che vedo in tv o allo stadio, tutto ha avuto inizio con la Francia del 98 e confesso che da li mi è presa la fissa di riprodurre nei limiti del gioco, le tattiche che si ispirano alla realtà. :)

Il 433 è un modulo che in passato ho sempre adorato, ma onestamente ormai un pò mi stufa. Negli anni passati ci sono stati molti FM dove il gioco alla Guardiola dominava :) se non erro FM 10 e 11 su tutti erano perfetti per match engine e tutto il resto, da sempre adoro il 4231 un pò Mou e un pò Wenger, negli anni di Conte il 352 è stato un must nelle mie tattiche e un anno fa, dopo il 7-1 del Bayern sulla Roma mi prese la voglia di riprodurre quel modulo e quel modo di giocare e quella tattica la adoravo parecchio. Sempre l'anno scorso con FM15 avevo trovato un 4312 su FMScout che era una meraviglia e lo avevo fatto mio, cercando di personalizzarlo per il gioco di Allegri.

Quest'anno in FM 16 come già avevo fatto ai tempi di Conte, vorrei riproporre il 352 ma con FM16 mi viene un pò più difficile, il march engine mi sembra migliorato e molto probabilmente per ricreare una tattica valida devo trovare le giuste combinazioni. Sul sito di Panoz ho trovato un paio di versioni di 352, ma nessuno dei due mi soddisfa e sono alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di scambiare qualche idea su come riproporre la tattica della Juve di questa stagione. Se qualcuno avesse voglia, sa dove trovarmi :)

interessante riprodurre nel gioco le tattiche che si vedono nella realtà .ehm ma il march engine (o come si scrive :d ) ti riferisci all'intelligenza artificiale del gioco, cioè la CPU?

comunque il mio ultimo 4-3-3 con la salernitana è stato un fallimento, proprio oggi dopo 13 giornate di serie A ho fatto solo 5 punti, nessuna vittoria e ultimo posto dopo la sconfitta interna la 93' contro l'ultima cioè il livorno .doh ho dato le dimissioni, non volevo restare in agonia fino alla 38 giornata .ghgh alla fine però ho visto che le 3 pretendenti alla retrocessione sono state tutte retrocesse: frosinone, salernitana e livorno .sisi

pochi post fa l'avevo detto che era impossibile fare un'altro miracolo, nonostante i 12-13 acquisti...molti di questi inadeguati .doh

a volte non capisco come gente nei forum delle community di FM mettono carriere di squadre prese dalle serie inferiori, li portano in A e vincono addirittura campionati e champion's, è possibile che imbrogliano proprio tutti?....

io per esempio ho visto con la salernitana in A avevo un tetto per gli ingaggi molto più basso rispetto a qualche altra neopromossa come me o squadre che lottavano con me per la salvezza, quindi ho trovato molta difficoltà a fare mercato e mi sono dovuto accontentare di quello che trovavo ma non è bastato, poi quest'anno mi sembra che puoi fare una buona squadra solo se hai un buon tetto ingaggi, mi sembra rispetto agli altri anni dove riuscivi a fare una buona squadra anche con pochi euro quest'anno mi sembra che se hai i soldi vai avanti, se non li hai non fai niente, è solo una mia impressione o è proprio così?.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli ultimi anni ho smesso perchè se no sarebbe stata una droga .ghgh. Comq ragazzi io ho ancora le lacrime agli occhi quando ho vinto la bundes con il colonia ( fc koln) con questa rosa qui https://it.wikipedia...01/07_2011-2012

con Novakovic in squadra era uno scandalo non vincere :d

Leggo con piacere che gli imbrogli di FM continuano; certe tradizioni non muoiono mai! sefz

orribile imbrogliare a Fm!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Novakovic in squadra era uno scandalo non vincere :d

Hai frainteso quel che volevo dire, io parlavo dell'IA...quella imbroglia sempre e pure parecchio! Ed a giudicare dai commenti che ho letto fino ad ora mi pare che questo nuovo FM porti avanti la tradizione! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante riprodurre nel gioco le tattiche che si vedono nella realtà .ehm ma il march engine (o come si scrive :d ) ti riferisci all'intelligenza artificiale del gioco, cioè la CPU?

comunque il mio ultimo 4-3-3 con la salernitana è stato un fallimento, proprio oggi dopo 13 giornate di serie A ho fatto solo 5 punti, nessuna vittoria e ultimo posto dopo la sconfitta interna la 93' contro l'ultima cioè il livorno .doh ho dato le dimissioni, non volevo restare in agonia fino alla 38 giornata .ghgh alla fine però ho visto che le 3 pretendenti alla retrocessione sono state tutte retrocesse: frosinone, salernitana e livorno .sisi

pochi post fa l'avevo detto che era impossibile fare un'altro miracolo, nonostante i 12-13 acquisti...molti di questi inadeguati .doh

a volte non capisco come gente nei forum delle community di FM mettono carriere di squadre prese dalle serie inferiori, li portano in A e vincono addirittura campionati e champion's, è possibile che imbrogliano proprio tutti?....

io per esempio ho visto con la salernitana in A avevo un tetto per gli ingaggi molto più basso rispetto a qualche altra neopromossa come me o squadre che lottavano con me per la salvezza, quindi ho trovato molta difficoltà a fare mercato e mi sono dovuto accontentare di quello che trovavo ma non è bastato, poi quest'anno mi sembra che puoi fare una buona squadra solo se hai un buon tetto ingaggi, mi sembra rispetto agli altri anni dove riuscivi a fare una buona squadra anche con pochi euro quest'anno mi sembra che se hai i soldi vai avanti, se non li hai non fai niente, è solo una mia impressione o è proprio così?.....

Il match engine è il cuore della simulazione, ogni anno gli sviluppatori cercano di migliorarlo e renderlo sempre più realistico e io devo dire la verità FM mi soddisfa sempre. :) Ti ripeto una tattica puoi tentare di riprodurla ovviamente nei limiti del gioco, puoi dare dei dettami tattici e per questo esistono moltissimi blog in rete dove trovi spunti e idee, i migliori sono in inglese (che te lo dico a fare) ma in Italia ci sono alcune comunity con utenti davvero capaci e competenti.

Tante volte sopratutto nei gruppi su FB si leggono carriere incredibili e quelle che fanno più ridere sono quelle con tattiche fatte senza capo ne coda, ma che vincono sempre. Alcune tattiche senza istruzioni ai giocatori, con ruoli incompatibili.. ma va beh purtroppo molte persone cercano la via più facile per divertirsi.

Tu mi parli della Salernitana, ma io posso farti l'esempio del mio Savona, quante volte ho provato la scalata ma poi arrivato nella categoria superiore mi sono ritrovato al massimo a lottare per non retrocedere, anzi e negli ultimi due FM devo evitare la retrocessione altro che promozione. :d

I soldi per costruire una buona rosa sono fondamentali, negli ultimi due FM hanno pensato di provare a simulare la realtà, ovvero ci sono alcune squadre che non hanno tutti questi soldi, il Savona come nella realtà non potrà mai fare la campagna acquisti dell'Entella o dello Spezia, non nei primi campionati, c'è un pò più di attenzione nei bilanci e io questa cosa l'apprezzo perchè ci sono squadre che è già tanto se giocano in Lega Pro.

Ho notato che l'Arsenal come quasi tutta la Premier League gode di disponibilità enormi, ma se ti fermi un secondo a pensarci proprio in questi giorni nella realtà una neopromossa ha acquistato Iturbe, ovvio è pur sempre un gioco e ci sono campionati forse un pò sballati e a mio avviso nella seconda stagione con l'Arsenal non puoi gestire quasi 100 milioni, però non siamo nemmeno troppi distanti tra il divario che c'è tra la Premier League e la Serie A o la Bundesliga,

Dalla seconda stagione in avanti, anzi forse la terza, il costo di molti cartellini si abbassa, c'è un dislivello incredibile tra le cifre esagerate per comprare nei primi due anni e poi dopo. Un esempio nella terza stagione Guarin me lo avevano tirato dietro, lo stesso con Mitrovic, onestamente posso dire che c'è bisogno di qualche fix per il calciomercato.

Se parliamo di quelli che modificano il DB sono dei poveretti, se parliamo di quelli che aggiungono un nuovo allenatore per vincere, li giustifico fino ai 16 anni .asd e se parliamo di quelli che salvano per poi ricaricare se perdono gli sparerei in fronte! :d Sopratutto quelli che poi vanno sui gruppi di fb o sui forum a fare i fighi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende. Io posso dirti che per esperienza personale è possibile vincere tutto con una squadretta, ma ci vogliono tanti anni.

Ad esempio a FM12 presi la Neapolis Frattese in C2 e feci 2 promozioni consecutive e 2 anni in B prima di arrivare in A, tutto grazie a una tattica presa su un forum(dopo scoprii che sfruttava un bug sui calci d'angolo sefz ) e a prestiti dalle grandi squadre(ricordo su tutti Pasquato e Marrone).

Poi andando avanti devi essere bravo a scovare i regen forti dalle varie nazionali under e per quello serve puntare tutto sugli osservatori(avevo Bettega con 20 sia in potenziale che attuale). Non a caso quando vinsi il primo scudetto nel 2019-20 avevo 10 titolari regen più un Cristiano Ronaldo 35enne preso a zero( @@ )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende. Io posso dirti che per esperienza personale è possibile vincere tutto con una squadretta, ma ci vogliono tanti anni.

Ad esempio a FM12 presi la Neapolis Frattese in C2 e feci 2 promozioni consecutive e 2 anni in B prima di arrivare in A, tutto grazie a una tattica presa su un forum(dopo scoprii che sfruttava un bug sui calci d'angolo sefz ) e a prestiti dalle grandi squadre(ricordo su tutti Pasquato e Marrone).

Poi andando avanti devi essere bravo a scovare i regen forti dalle varie nazionali under e per quello serve puntare tutto sugli osservatori(avevo Bettega con 20 sia in potenziale che attuale). Non a caso quando vinsi il primo scudetto nel 2019-20 avevo 10 titolari regen più un Cristiano Ronaldo 35enne preso a zero( @@ )

io sono negato alle grandi scalate partendo dal basso .ghgh al livello di squadre minori il massimo che ho ottenuto è stata la doppia promozione dalla C2 alla B con l'avellino a FM11, salernitana quest'anno dalla B alla A al mio primo anno, e il derby county a FM15, promozione al primo anno, 7 posto, F.A. Cup e capital cup in 6 anni di Premier prima di andare via....

ah dimenticavo il notts county a FM14, promozione dopo ben 5 anni in championship .ghgh però arrivai anche in finale di F.A. cup .sisi perdendola ovviamente contro il manchester united ma qualificandomi ai gironi di europa league dopo aver eliminato i temibilissimi islandesi del FH hafnarfiorvgvgfgvgv :d ai spareggi di agosto .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando cominciano ad esserci troppi regen inizio a stancarmi. Di solito dopo 3 stagioni reputo il gioco troppo irreale e parto con una nuova carriera ;) a volte mi spingo fino alla quinta stagione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno devo ancora giocarci..ma lo scorso anno ho fatto 11 stagioni al Gladbach, vincendo 5 titoli (gli altri 6 al Bayern) e rendendo Dybala costante capocannoniere della Bundes :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando cominciano ad esserci troppi regen inizio a stancarmi. Di solito dopo 3 stagioni reputo il gioco troppo irreale e parto con una nuova carriera ;) a volte mi spingo fino alla quinta stagione :)

Io arrivai al 2029 quando ormai c'erano solo regen .ghgh

A me comunque piacciono le carriere a lungo termine, infatti non cambio mai squadra, a meno che non mi esonerino. Quindi per me è inevitabile avere milioni di regen in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque piacciono le carriere a lungo termine, infatti non cambio mai squadra, a meno che non mi esonerino. Quindi per me è inevitabile avere milioni di regen in giro

E' più forte di me, ma quando il gioco non ha più realismo e mi ritrovo delle squadre di sconosciuti è il momento di una nuova carriera. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece è una figata, da anche longevità infinita al gioco. Con fm12 sono nel 2032 .ghgh ma ormai non ho più tempo di giocarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece è una figata, da anche longevità infinita al gioco. Con fm12 sono nel 2032 .ghgh ma ormai non ho più tempo di giocarci.

E' più forte di me, odio i regen .asd .asd però ammiro chi ha la voglia di continuare così tanto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiacerebbe se i regen fossero gli stessi calciatori ritirati che anzicchè prendere posto come allenatori o staff tecnico rispuntassero come 16enni in qualche vivaio random, un po' come accadeva nelle vecchie Master Legue di PES per intenderci, perchè va a finire che non mi "affeziono" mai alle nuove leve e dopo qualche stagione abbandono tutto.

Sicuramente poi sarebbe più facile costruire delle giovanili formidabili ma sempre meglio dei vari Scalpinello, Longobardi, Levinski che ogni anno cambiano, poi sta anche nelle tue abilità valorizzare dei giovani, tramite editor mi è capitato di vedere regen che avevano il PA a 190 eppure a 20 anni continuavano a far schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche giorno sto giocando per la prima volta a un fm...é una figata sefz Sono partito dalla vanarama league north(sesta serie inglese) per arrivare a metà classifica...esonerato dopo 6 mesi con lo spogliatoio contro, liti con giornalisti, allenatori e giocatori avversari, bilancio in profondo rosso e in piena lotta retrocessione .asd Avevo offerte da subito, ma ho preferito andare in vacanza fino a Giugno, ho ripreso dallo stesso campionato con un'altra squadra, con un miracolo possiamo rientrare nei playoff :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a fm2010 sono ero arrivato a alla stagione 2020-21....tutti o quasi regen...io finché ho voglia continuo

A fm16...sono partito cn la Juventus (di solito nn l ha voglio mai allenare) ho vinto 1 scudetto e 2,supercoppe italiane...ora sono al city e devo dire che mi trovo molto in difficoltà...nel senso che il mercato cn quei soldi ti fanno gola tutti...e avendo esperienza in altri fm quest anno é vero che se nn hai. Tanti soldi nn fai tanto (inteso per ingaggi)..sicuramente la prossima carriera parto dalla serie B Italiana..facendo la scalata e gavetta..ma adesso mi voglio concentrare sul city voglio essere il primo manager a vincere la Champions League...

Ps..ho speso 240 milioni solo per pogba...vi ho detto tutto😁😂😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presente!

ho iniziato la prima partita a FM16 pochi giorni fa, ho deciso di partire dalla terza divisione Belga, che tra l'altro è una specie di tonnara dato che mi pare di aver capito che dovrà essere riformata l'anno prossimo e quindi nei due gironi si salvano solamente 7 squadre mentre tutte le altre dovranno partecipare a dei playout

ovviamente si tratta di società semi-pro, si preannuncia molto interessante .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fm2016 touch sono arrivato al 2026 con lajuve. Dybala 32 anni, diciamo che ho stravinto pe ricrcs 10 anni, 5 champions, 10 scudetti (mai perso), 7 coppe italia, il divertimento é scovare i regen forti, nn è facile ma alcuni sono veramente interessanti e diventano bestie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.