Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Empoli: «Dobbiamo giocare meglio ma siamo migliorati. Bisogna uscire dalla negatività e vedere le cose positive»

Post in rilievo

Prendetemi per pazzo, ma io credo che la rimonta sia già iniziata da 4 partite, nonostante si sia perso a Sassuolo, dove però senza l'espulsione di Chiellini probabilmente qualche punto lo avremmo portato a casa. Poi vittoria nel derby e vittoria a Empoli dopo la CL giocata in 10 per 35 minuti. Qui in troppi sottovalutano la vittoria di ieri, che secondo me è un segnale bello forte di rimonta. Abbiamo ripreso la Lazio, superato la Samp e abbiamo ad un passo il Milan. Il tutto fatto in un solo turno, non è poco, siamo passati dal 10mo al 7mo posto. Ovvio che non tutte quelle davanti potevano perdere punti in un solo turno. Ci vuole pazienza per risalire, ma 9 punti non sono tanti, come dimostra la storia e per entrare in zona CL basterà recuperarne dalla vetta molti di meno.

Intanto c'è una nuova pausa delle nazionali che ci farà perdere altro tempo nell'organizzazione del gioco. E subito dopo il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Allegri dice che dobbiamo migliorare ecc. a cosa si riferisce esattamente?

 

Ricordo che il nostro tecnico, a giugno di quest'anno, nel corso di un'intervista si è così espresso.

 

I moduli, gli schemi. Quanto valgono?

"Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo. Ho sicuramente visto un'altra partita.

Beh pre-espulsione i nostri si sono mangiati 3 gol in 5 minuti e sembravano potessero portarla a casa.

 

Detto ciò ha detto bene chi ha scritto che Allegri non allena per bene i singoli e non li migliora. Schiera una formazione ma di fatto i progressi dei giovani sono bloccati.

Io metterei per 5 partite Dybala - Morata/Mandzukic - Cuadrado e poi vedrei come va.

Ma io non sono un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Allegri dice che dobbiamo migliorare ecc. a cosa si riferisce esattamente?

 

Ricordo che il nostro tecnico, a giugno di quest'anno, nel corso di un'intervista si è così espresso.

 

I moduli, gli schemi. Quanto valgono?

"Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema."

Preoccupante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh pre-espulsione i nostri si sono mangiati 3 gol in 5 minuti e sembravano potessero portarla a casa.

 

Ventidue contrasti contro 6, ben 670 passaggi contro 279 ed un possesso palla che passa dal 60.6% del primo tempo all’80% del secondo (noi abbiamo avuto un possesso palla medio del 30,3%).

 

Però avevamo la partita decisamente in pugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La filosofia di Allegri è questa, il non gioco. E non voglio fare l'anti-Allegri... E' semplicemente una sua peculiarità quella di puntare sulle giocate individuali a discapito della coralità. Lui stesso lo ha più volte ribadito lo scorso anno.

Solo che per giocare a suo modo devi avere una squadra ben costruita, ben disposta in campo, con individualità di spicco e in grande condizione psico-fisica. Una squadra come quella passata poteva funzionare con le idee di gioco di Allegri, questa assolutamente no.

E non do nemmeno la colpa all'allenatore perché si sanno i pregi e i difetti di Allegri. E' la società, i dirigenti, che hanno responsabilità. Loro sanno chi è il loro allenatore, sanno dove è bravo e dove meno. Ergo sono loro che devono fare in modo di aiutare l'allenatore e non passargli la patata bollente fregandosene. Gli hanno dato in mano un accrocco di giocatori da collocare in campo e il risultato è questo.

Concordo sul problema di condizione fisica, l'ho anche sottolineato prima in un post su un altro topic. Assurdo che arrivano sempre dopo sul pallone, e siamo a novembre!

 

L'inter ha accontentato il proprio allenatore, comprando anche gente come Melo (.doh) e Kondogbia (40 mil.) e si vede ora dove stanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ventidue contrasti contro 6, ben 670 passaggi contro 279 ed un possesso palla che passa dal 60.6% del primo tempo all’80% del secondo (noi abbiamo avuto un possesso palla medio del 30,3%).

 

Però avevamo la partita decisamente in pugno.

Le statistiche di tutta la partita hanno poco senzo rispetto a quanto ho scritto.

Ho detto che dopo un primo tempo normale finito in crescendo, nella ripresa abbiamo iniziato decisamente meglio andando a sfiorare il gol 3 volte prima dell'espulsione.

"Sembrava" che potessimo portarla a casa. Poi è arrivata l'espulsione e fine della storia.

 

L'inter ha accontentato il proprio allenatore, comprando anche gente come Melo ( .doh) e Kondogbia (40 mil.) e si vede ora dove stanno.

Con una squadra scarsa e che gioca malissimo.

Bisogna vedere come evolverà la stagione.

La Roma sono 3 anni che compra i giocatori per Garcia e sta uscendo fuori solo ora...

Una regola scritta non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh pre-espulsione i nostri si sono mangiati 3 gol in 5 minuti e sembravano potessero portarla a casa.

 

Detto ciò ha detto bene chi ha scritto che Allegri non allena per bene i singoli e non li migliora. Schiera una formazione ma di fatto i progressi dei giovani sono bloccati.

Io metterei per 5 partite Dybala - Morata/Mandzukic - Cuadrado e poi vedrei come va.

Ma io non sono un allenatore.

 

Fisicamente non reggerebbero 5 partite di fila

 

Con una squadra scarsa e che gioca malissimo.

Bisogna vedere come evolverà la stagione.

La Roma sono 3 anni che compra i giocatori per Garcia e sta uscendo fuori solo ora...

Una regola scritta non c'è.

 

Garcia non mi sembra un grande allenatore.

Mancini, pur non essendo un mago, ha sistemato una difesa imbarazzante piazzando dei picchiatori a cc e cambiando centrali. In attacco prima o poi la buttano dentro e questo in Italia basta e avanza.

Essere in testa a novembre significa poco, è vero, ma allo stesso tempo è meglio esserci che non esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sapere cos'è che vede di positivo allegri....

io vedo sempre 11 calciatori che si muovono per il campo a livello individuale, senza alcuno schema, senza alcuna strategia mirata di pressing, senza la parvenza di qualche idea studiata prima a tavolino...

a me dispiace dire queste cose perchè io allegri l'ho praticamente difeso quasi sempre, ma a tutto c'è un limite, almeno secondo me.

la vera questione invece è che c'è poco da fare, un cambio di guida tecnica potrebbe addirittura fare più danni se non eseguito con ambizione, cioè prendendo un tecnico tipo ancelotti.

credo che ormai dobbiamo rassegnarci a concludere la stagione con allegri, sperando che riesca prima o poi a trovare il bandolo della matassa, ma ho seri dubbi in merito...

comunque sarebbe già abbastanza se riuscisse a dare un po di motivazione e cattiveria a questa squadra che, puntualmente, scende sempre in campo moscia e spaesata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetemi per pazzo, ma io credo che la rimonta sia già iniziata da 4 partite, nonostante si sia perso a Sassuolo, dove però senza l'espulsione di Chiellini probabilmente qualche punto lo avremmo portato a casa. Poi vittoria nel derby e vittoria a Empoli dopo la CL giocata in 10 per 35 minuti. Qui in troppi sottovalutano la vittoria di ieri, che secondo me è un segnale bello forte di rimonta. Abbiamo ripreso la Lazio, superato la Samp e abbiamo ad un passo il Milan. Il tutto fatto in un solo turno, non è poco, siamo passati dal 10mo al 7mo posto. Ovvio che non tutte quelle davanti potevano perdere punti in un solo turno. Ci vuole pazienza per risalire, ma 9 punti non sono tanti, come dimostra la storia e per entrare in zona CL basterà recuperarne dalla vetta molti di meno.

ma io sono dubbioso...questa squadra è troppo legata ai momenti dei suoi giocatori...troppo incostante...per cambiare idea dobbiamo fare 6-7 vittorie di fila..altrimenti rimarremo nel limbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisicamente non reggerebbero 5 partite di fila

 

Dici eh?

Io non credo.

 

Dipende sempre da come giochi. Ovvio che se per te l'esterno di attacco vuol dire fare il tornante, non ne reggono neanche due di partite.

 

Ma tanto ad Allegri gli schemi non interessano, non capisco perchè poi si lamenta se non ci sono movimenti, se non stiamo corti e se non facciamo un pressing coordinato e coeso.

Garcia non mi sembra un grande allenatore.

Però la Roma ha buone possibilità di andare avanti in Champions ed è praticamente in testa al campionato.

 

Mancini, pur non essendo un mago, ha sistemato una difesa imbarazzante piazzando dei picchiatori a cc e cambiando centrali. In attacco prima o poi la buttano dentro e questo in Italia basta e avanza.

Essere in testa a novembre significa poco, è vero, ma allo stesso tempo è meglio esserci che non esserci.

Come sopra.

 

Io credo però che non c'è una regola perchè Conte, ad esempio, avrebbe scelto Inler per Vidal che non conosceva e non avrebbe preso Pirlo per fare il 4.2.4. Inoltre non sarebbe mai arrivato Pogba perchè era un giovane inutile.

L'allenatore ha la sua importanza ma le scelte per me spettano alla dirigenza che deve saper metterci il suo tocco.

Allegri voleva fortemente il trequartista per poi giocare con un altro modulo.

Voi dite che non voleva Hernanes o che non ci fa nulla?

Allora è doppiamente colpevole perchè se sei carismatico sai anche dire: "No guarda, ho detto trequartista ma questo è inutile e non lo farò giocare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'inter ha accontentato il proprio allenatore, comprando anche gente come Melo (.doh) e Kondogbia (40 mil.) e si vede ora dove stanno.

 

Bastava spendere i soldi che c'erano per un trequartista di valore internazionale e probabilmente ora avremmo almeno 5-6 punti in più. Ma la nostra proprietà taccagna e una dirigenza che si sopravvaluta hanno voluto fare gli splendidi pensando di vincere o quantomeno essere in prossimità della vetta pure senza ricambiare adeguatamente i top-player partiti. Il tutto in nome del bilancio, bilancio il quale piangerà amaro qualora non arrivassimo in CL... Altro che i 30-40 milioni per un giocatore come si deve al posto di Hernanes!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete fracassato le scatole con questi paragoni,in positivo e in negativo

sarebbe ora che la finissimo tutti quanti,commentate il presente,sarebbe anche ora dopo 2 anni(quasi)

 

qualche volta si puo' moderare anche chi incomincia (e pensare che sta in prima pagina di questo topic) chi insulta gli allenatori passati della juventus? o solo chi critica allegri viene sanzionato? abbiamo capito che sei simpatizzante di mister acciuga, ma almeno un po' parità di trattamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava spendere i soldi che c'erano per un trequartista di valore internazionale e probabilmente ora avremmo almeno 5-6 punti in più. Ma la nostra proprietà taccagna e una dirigenza che si sopravvaluta hanno voluto fare gli splendidi pensando di vincere o quantomeno essere in prossimità della vetta pure senza ricambiare adeguatamente i top-player partiti. Il tutto in nome del bilancio, bilancio il quale piangerà amaro qualora non arrivassimo in CL... Altro che i 30-40 milioni per un giocatore come si deve al posto di Hernanes!

 

Continua a raccontarti le favolette.

 

Pogba passeggia, Morata non fa nulla, Buffon prende un gol a tiro, Chiellini non tiene nessuno, ma col magico trequartista vincevamo tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continua a raccontarti le favolette. Pogba passeggia, Morata non fa nulla, Buffon prende un gol a tiro, Chiellini non tiene nessuno, ma col magico trequartista vincevamo tutto.

 

Con il trequartista mettevi in campo una squadra con i suoi 11 nel loro ruolo ed evitavi di stravolgere i piani tattici preparati durante la scorsa stagione e l'inizio del ritiro estivo. Siamo dovuti passare al 433 dall'arrivo di Cuadrado e Hernanes, ovvero dal 31 Agosto.

E' evidente che ciò incide oltre il singolo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche volta si puo' moderare anche chi incomincia (e pensare che sta in prima pagina di questo topic) chi insulta gli allenatori passati della juventus? o solo chi critica allegri viene sanzionato? abbiamo capito che sei simpatizzante di mister acciuga, ma almeno un po' parità di trattamento.

 

nessuno è stato sanzionato,quindi stai parlando cosi tanto per ......

 

ritenta,sarai più fortunato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo da fare pietà ai suini. Se questo fa di me un contiano........amen.

be..anche con conte si giocava da pieta se è per questo

io mi addromentavo a meta partita spesso e volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno è stato sanzionato,quindi stai parlando cosi tanto per ......

 

ritenta,sarai più fortunato ;)

diciamo ripreso...cosi' siamo più precisi.anche se il succo non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici eh?

Io non credo.

 

Dipende sempre da come giochi. Ovvio che se per te l'esterno di attacco vuol dire fare il tornante, non ne reggono neanche due di partite.

 

Ma tanto ad Allegri gli schemi non interessano, non capisco perchè poi si lamenta se non ci sono movimenti, se non stiamo corti e se non facciamo un pressing coordinato e coeso.

 

Però la Roma ha buone possibilità di andare avanti in Champions ed è praticamente in testa al campionato.

 

 

Come sopra.

 

Io credo però che non c'è una regola perchè Conte, ad esempio, avrebbe scelto Inler per Vidal che non conosceva e non avrebbe preso Pirlo per fare il 4.2.4. Inoltre non sarebbe mai arrivato Pogba perchè era un giovane inutile.

L'allenatore ha la sua importanza ma le scelte per me spettano alla dirigenza che deve saper metterci il suo tocco.

Allegri voleva fortemente il trequartista per poi giocare con un altro modulo.

Voi dite che non voleva Hernanes o che non ci fa nulla?

Allora è doppiamente colpevole perchè se sei carismatico sai anche dire: "No guarda, ho detto trequartista ma questo è inutile e non lo farò giocare".

 

Non è questione di tornanti o no, è questione che fisicamente siamo a pezzi perchè la preparazione non l'abbiamo svolta. Rientri ritardati dei nazionali, partenza per la Cina...

 

Sì vero ma dopo quanti anni sono in cima al campionato e avanti in CL? Quest'anno devono ringraziare un Pjanic in stato di grazia, altrimenti mi sembra la solita Roma..

 

Vidal è stato preso anche con l'assenso di Conte, pur non conoscendolo a fondo. Ma io non parlo di nomi specifici (che comunque un allenatore chiede), parlo più che altro di impostazione della squdra.

La juve ha comunque dei buchi in rosa, li ha sempre avuti ma si è riusciti a sopperire in altri modi (vedi asa sulla fascia sx). Quest'anno mi sembrano più seri del previsto data la giovane età di alcuni giocatori appena arrivati.

 

Bastava spendere i soldi che c'erano per un trequartista di valore internazionale e probabilmente ora avremmo almeno 5-6 punti in più. Ma la nostra proprietà taccagna e una dirigenza che si sopravvaluta hanno voluto fare gli splendidi pensando di vincere o quantomeno essere in prossimità della vetta pure senza ricambiare adeguatamente i top-player partiti. Il tutto in nome del bilancio, bilancio il quale piangerà amaro qualora non arrivassimo in CL... Altro che i 30-40 milioni per un giocatore come si deve al posto di Hernanes!

 

Si sperava pure quest'anno di fare le nozze coi fichi secchi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.