Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Juventus-Manchester City

Post in rilievo

Scusa ma quali errori banali hai visto tu? Io ho visto soltanto un passaggio a centrocampo sbagliato su Marchisio nel primo tempo dove il City ripartiva con 5 contro 4.

E questo di per se potrebbe bastare...Poi c'è stato un appoggio a Morata, sulla fascia sinistra, che lui ha servito con l'interno destro e la palla è inevitabilmente uscita. Lí avrebbe dovuto aprire più il piattone o addirittura servirlo con l'esterno, ma di certo non devo spiegarlo io a Pogba. Per questo parlo di errori banali. Da uno col tasso tecnico di Pogba non mi aspetto queste imprecisioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia scritta nel topic post partita.

Dico bravo a Mandzukic anche se gli attaccanti da tap in come lui non li accetterò mai nel calcio di oggi.

L'ultima squadra che ha vinto qualcosa con lo schema " cross dal fondo per il centravanti " è stato il Milan di Zaccheroni nel 1999

Manduzkuic si impegna , ma per farlo segnare con regolarità ci vorrebbero Nedved e Camoranesi sugli esterni e un altro attaccante che deve giocare spalle alla porta.

Mi spiego , Oggi il croato ha fatto buone sponde .. il problema è che le ha fatte a centrocampo..

Ora quando lui è a centrocampo a fare a sportellate in avanti non c'è NESSUNO che poi possa raccogliere i pericoli provenienti dalla trequarti o dal fondo.

Emblematico Pogba che dopo una sponda del croato si è allargato ha scambiato con Alex Sandro.. ha saltato un paio di persone in area e ha crossato nell'aria piccola.. per chi ? per il nulla .. gli attaccanti erano arretrati.

Vogliamo giocare con Mandzukic in area ? Benissimo.. deve giocare alla Trezeguet.

Allegerire SUBITO sul compagno vicino e correre in avanti.. a piazzarsi.Se tiene troppo la palla nei piedi spalle alla porta a centrocampo non ci sarà quasi mai in area a raccogliere eventuali cross.. o ci arriverà poco lucido.

Sul gol come mai era in area ? perchè l'azione non era passata dai suoi piedi ma aveva avuto il tempo di posizionarsi e anche su quel bel tiro al volo..

L'equivoco è farlo arretrare e servirlo spalle alla porta.

Per utilizzare questo schema vincente.. occorre che a centrocampo arretri Dybala/Morata e facciano quel faceva Tevez..

Ossia dava il tempo ai nostri di posizionarsi.. e si andava a piazzare anche lui.

Noi attacchiamo sempre con troppi pochi uomini.

Chiellini perfetto ? Ha provato coi suoi piedi a banana a regalare palla agli avversari almeno 3 o 4 volte.