Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oh basta là

I giocatori della Juve che avete visto giocare e che vi hanno dato le più grandi emozioni

Post in rilievo

Emozioni lontane : Sivori e Charles spettacolo allo stato puro. Più avanti Capello, Benetti, Bettega, Scirea, Tardelli, Gentile, Cabrini, Zoff, Platini e tutta quella Juve formidabile. E poi Del Piero, Trezeguet, Zidane e avanti fino ad oggi. Ma mi sono emozionato spesso per i gregari che ci mettevano il cuore i vari Castano, Bercellino primo, Furino, Davids e tanti altri. La vera emozione per me è sempre stata la squadra e la maglia bianconera più dei singoli giocatori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu intendi visti dal vivo allo stadio? Se è così, ti dico tutti quelli citati tranne Bettega,Causio ed Anastasi perchè ero troppo piccolo per farmi portare al Comunale; però grazie a mio papà, posso perlomeno dire di aver visto 3 volte Platini, Juve-Casertana 6-2 in Coppa Italia, Juve-Valur Reijkiavik 7-0 in Coppa Campioni, e Juve-Lecce 4-0 in campionato....stagioni. .boh, dovrebbero essere 1985-86 e 1986-87, ma vado a memoria e parlo di 30 anni fà. Ai tuoi ci aggiungo Stefano Tacconi, i rigori di Tokyo nel 1985 sono ancora scolpiti nella mia mente anche se avevo 9 anni, e anche quello parato ad Hugo Sanchez a Torino contro il Real Madrid, che non bastò perchè poi passò il Real per colpa dei nostri ripetuti errori dal dischetto.Di lui ricordo anche una doppia parata assurda in finale di Coppa delle Coppe contro il Porto, nel 1984....ricordo mio papà, e avevo 8 anni, che urlava "* Tacconi, * Tacconi!".E ci aggiungo Angelo Peruzzi, a Roma il 22 maggio del 1996 ero all'Olimpico, e penso che non ci sia bisogno di dire altro.....

P.S. Belli questi thread, mi fanno tornare bambino....

Sì visti dal vivo naturalmente, tifo Juve dal 1970 :)

Mio padre quando poteva mi portava allo stadio quando ero bambino e pure in trasferta qualche volta con la sua vecchia BMW 2.8 CS :) . Chissà cosa direbbe vedendo la Juve di oggi. Ha visto giocare Boniperti, Charles e Sivori, fino a Platini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emozioni lontane : Sivori e Charles spettacolo allo stato puro. Più avanti Capello, Benetti, Bettega, Scirea, Tardelli, Gentile, Cabrini, Zoff, Platini e tutta quella Juve formidabile. E poi Del Piero, Trezeguet, Zidane e avanti fino ad oggi. Ma mi sono emozionato spesso per i gregari che ci mettevano il cuore i vari Castano, Bercellino primo, Furino, Davids e tanti altri. La vera emozione per me è sempre stata la squadra e la maglia bianconera più dei singoli giocatori

Caro Amico , più o meno , come da mio post a pagina 8 , avendo io visto la mia prima partita nel lontano 1958 , mi sento di

poter affermare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda !

Solo una nota , se me lo permetti : quando vengono citati SIVORI e CHARLES ... non può e non dove mai mancare ... GIAMPIERO BONIPERTI ... IMMENSO GIOCATORE ... GRANDISSIMO PRESIDENTE ... JUVENTINO NEL DNA !

Buon proseguimento ! .salve Stefano .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il topic non chiarisce il tipo di emozioni :)

Da questo punto di vista un paio di posti li meritano Felipe Melo e Marco Pacione .uah

Parlando seriamente, chi abbia avuto la fortuna di vederlo giocare, non può avere il dubbio o l'alternativa: MICHEL PLATINI.

La LUCE, l'INTELLIGENZA, la CLASSE.

Ancora oggi, avessi la possibilità di incontrarlo, mi emozionerei ancora e lo ringrazierei per i momenti emozionanti e meravigliosi che ho potuto vivere grazie a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico , perdona il tono confidenziale ma , devo ammetterlo: " calcisticamente " parlando sei proprio un " buongustaio " .sisi

Buona serata ! ;) Stefano .

Grazie Stefano. Purtroppo noi due non siamo più di primo pelo..... Buona serata anche a te :d Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori che ho amato di più della Juve?

I sei eroi di Spagna 82 e dell'era 1982-86: Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi. Inoltre ho amato anche molto Tacconi, De Agostini e Marocchi.

Del Piero, soprattutto in Europa, con i suoi goal è stato da antologia. Con Vialli, che coppia!

I due stranieri? Naturalmente, Platinì e Laudrup, la coppia tecnicamente più bella che abbia mai visto alla Juve (e sul campo, come non si può citare Zibì Boniek che in coppa era una furia scatenata... Anzi, mi sono sempre chiesto se avessero potuto giocare tutti e tre insieme: sarebbe stato un terzetto da fantascienza...)

Un altro straniero che ho adorato è stato Jurgen Kohler, il migliore stopper degli anni '90.

La Juve che ho amato di più? Quella 1985-86, ringiovanita e vincente (il sogno di ogni tifoso, speriamo di poterlo realizzare anche in questa stagione), Campione del Mondo e d'Italia.

E poi la Juve di Zoff, non accreditata da nessuno, che seppe conquistare Coppa Italia e Coppa Uefa.

Della stagione scorsa, metterei sul podio Buffon, Barzagli e Morata. Sono stati fantastici!

Ciao, bella domanda davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inziai a tifare Juve grazie a mio cugino e Pietro Anastasi..era il 1968 credo ...sono passati tanti..troppi anni...e da allora ho visto indossare questa casacca tanti grandi giocatori...per citarni alcuni..Causio, Bettega, Scirea, Cabrini, Zoff, Platini,Baggio, Del Piero, Buffon, Nedved, Zidane...ci vorrebbe troppo tempo per elencarli tutti..oltre 40 anni di grandi emozioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Baggio. Mi ha fatto innamorare della Juve e del calcio.

2) Zidane. Quando lo hanno ceduto volevo spaccare la scuola (facevo gli esami di stato)

3) Pogba. Perché rappresenta il futuro e perché vederlo giocare mi ricorda che noi siamo ancora la Juve

Poi Del Piero, Davids, il Pirlo del primo anno, il Paulo Sousa del mio primo scudetto, Buffon e tantissimi altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico , più o meno , come da mio post a pagina 8 , avendo io visto la mia prima partita nel lontano 1958 , mi sento di

poter affermare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda !

Solo una nota , se me lo permetti : quando vengono citati SIVORI e CHARLES ... non può e non dove mai mancare ... GIAMPIERO BONIPERTI ... IMMENSO GIOCATORE ... GRANDISSIMO PRESIDENTE ... JUVENTINO NEL DNA !

Buon proseguimento ! .salve Stefano .

Assolutamente d' accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cresciuto con Buffon , Camoranesi , Nedved , Del Piero e Trezeguet , giocatori e uomini straordinari che non ci hanno abbandonato nel momento più brutto , immensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a scegliere? Sivori (ero bambino), Bettega, Causio, Tardelli, Gentile, Cabrini, Scirea, Platini (è ovvio...), Ravanelli, Del Piero, Vialli, Conte, Deschamps, Thuram, Buffon. Boksic, Zidane... ma ne dimentico sicuramente tanti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..................................Zoff

......Gentile............Scirea....Barzagli.......Cabrini

....................Furino.......Tardelli

............................Platini

......Causio........Bettega.....Del Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai...l'elenco poteva essere piu lungo,ma ho preferito non infierire

zamboni-o'neill-oliseh(copyright pecoranera)mi è scappato :d

Be, non scherziamo però, Briaschi era un bel giocatore, titolare della Juve Campione d'Europa 1984-85...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, non scherziamo però, Briaschi era un bel giocatore, titolare della Juve Campione d'Europa 1984-85...

bho,io ironicamente menzionavo solo brocchi ex juve,briaschi non ho avuto modo di conoscerlo(sono dell'87)il nome poco conosciuto mi faceva pensare ad un calciatore di bassa leva,cmq chiederò a mio padre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.