Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Agli ottavi sarà Juve-Bayern: commentiamo insieme il sorteggio. Andata il 23/02 a Torino, ritorno il 16/03 a Monaco

Juve-Bayern  

1. 1. Siete soddisfatti del sorteggio?

• Si
      131
    • No
      698
  2. 2. Quali sono le vostre sensazioni?

• Passiamo il turno
      333
    • Verremo eliminati
      496

Post in rilievo

Ho 66 anni, non vivo nel mondo dei sogni e non gioco alla playstation. Sono abbonato da 51 anni e ne ho viste di tutti i colori, per cui ribadisco passiamo noi. Se poi non passiamo sarà per un'altra volta, me ne farò una ragione. P.S. Sono sopravvissuto alla finale di Atene, nulla mi può più spaventare

.quoto idem con vent'anni in meno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo che ancora dybala non ha segnato in champions.

Il problema è che ne dovrebbe segnare parecchi in due partite per farci passare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo scientificamente fuori.

Poi bisogna crederci almeno fino al primo 90esimo.

Alcuni punti a nostro favore:

1. La lotta per il piatto in Bundesliga è tutto tranne che finita. Il BvB sta a -5 e ha impegni meno pressanti (EL) e lo scontro diretto è a metà fra i nostri di UCL quindi speriamo si stanchino o peggio abbiano un crollo psicologico.

2. L'ultima volta esser dati per spacciati ci ha portato bene, quindi ben vengano i meme con leoni bavaresi e zebre bianconere.

3. Il mercato di gennaio. Può, se si vorrà, essere quel boost per darci le chance per giocarcela. Ci saranno una decina di partite di mezzo per rodare la squadra quindi una volta ottenuta la materia prima basta costruirci qualcosa (Allegri).

4. Pogba potrebbe fare la partita della vita... Al ritorno, dove ogni goal vale praticamente doppio, perche all'andata credo si debbano limitare i danni.

5. Il Barca era peggio.

6. I tedeschi con gli italiani soffrono sempre.

7. Gli altri guferanno talmente tanto da darci una spinta in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspetto di passare, ma di impegnarli duramente sì. Voglio vedere dei passi avanti rispetto all'ultimo confronto diretto con loro, che fu francamente molto imbarazzante. Servirebbero Morata, Dybala e Pogba al top, e una difesa granitica. Sfruttare al massimo il fattore Stadium e poi andar lì a fare le barricate. E' difficilissimo, ma nel calcio non si può mai sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella Juve era di molto superiore a questa.. Il centrocampo era di un altro pianeta rispetto a quello attuale. Questa attuale è una squadra in costruzione invece piena di ragazzi che devono andare contro dei cannibali.

Mahhh, Pogba, Marchisio e Sturaro a randellare (se Khedira è indisponibile o fuori forma) non è che faccia proprio schifo, e davanti all'epoca avevamo Matri e Quagliarella.

Inoltre Robben e Ribery oggi sono l'ombra di quelli dell'epoca.

Che poi sia durissima e le speranze di passare poche, ok, però crediamoci, queste son quelle partite che entrano nella storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto semplicemente affermando che questa coppa fa fatica a sorriderci in generale...

Non mi pare di affermare il falso (come invece tu dici che io faccio), se sostengo che non siamo spesso fortunati in CoppaCampioni-CL.

E non è solo questione di finali e degli episodi (che di per se giustificherebbero la mia affermazione), ma anche di tanti piccole situazioni in generale.

In ultimo gli incredibili gol mangiati di Morata a Siviglia, dove un pari ti avrebbe regalato la possibilità di un sorteggio più favorevole.

O devo citare altri episodi, tipo Pavel che prende ammonizione di * e salta la finale, Pacione che si mangia l'impossibile in Juve-Barca, ecc...?

Sia chiaro: NON STO PIANGENDO! Qualsiasi avversario viene fuori, ogni partita va sempre giocata! E sono convinto che sapremmo dare il meglio di noi contro i tedeschi.

E non partiamo battuti con nessuno.

Però se dico che in questa Coppa siamo in credito con la fortuna in generale (è ovvio che ci siano stati anche episodi favorevoli in una storia temporale così lunga), di certo non dico una bugia.

E' UNA COSTATAZIONE, non una lamentala. Tanto per essere precisi.

io credo ci sia solo una ricetta per vincere: avere la squadra più forte possibile.

Quando avremo la squadra a livello di Bayern,Barça, Real Madrid vinceremo anche noi. Non tutti gli anni chiaramente, ma vinceremo, come abbiamo vinto quando avevamo grandi squadre.

Con questa proprietà e con queste prospettive non saremo mai a quei livelli, quindi possiamo sperare solo in qualche botta di *, tipo l'anno scorso, poi l'ammonizione di Nedved e tutto il resto sono episodi esattamente come Sturaro che devia con la punta del piede il colpo di testa di James.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la dea bendata non è stata dalla nostra questa volta....

non possiamo certo nasconderci dietro a un dito...partiamo nettamente sfavoriti.....

il peggior avversario che ci potesse capitare parlando di cabale per due ovvi motivi

1) è l'ultima squadra che in europa ci ha preso a schiaffi facendoci vedere le stelle

2) uno dei due euroavversari che abbiamo rinforzato.....il goal di Lliorente pesa il triplo adesso, ora speriamo di non doverci pentire per la cessione di Vidal e prestito di Coman

detto questo la palla è rotonda e se la dea bendata non ci vede la sfiga ci vede benissimo....che guardi allora in baviera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ci tieni tanto a qualificarti? Tanto per andare a vincerla una forte la trovi sempre.

Perché magari la prossima estate, invece di smantellare di nuovo la squadra, la si migliorerá.

Dopo la stagione scorsa, mi sarei aspettato ben altro, invece realisticamente se usciamo dall'allianz con un 3-0, non ci sarà andata così male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto idem con vent'anni in meno

Bravo! Se poi sono tutti così imbattibili cosa ci iscriviamo a fare alla Champions? Lasciamo il posto a qualcun altro che tenga alto l'onore delle italiane. Prima giochiamo,poi parliamo. Ovvio che sono favoriti, non sono nato ieri, ma anche il Real l'anno scorso doveva rifilarcene 5 o 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ci tieni tanto a qualificarti? Tanto per andare a vincerla una forte la trovi sempre.

Quello che non capisco è proprio questo. Ci sono 2 squadre fortissime (Barca e Bayern) ed una forte (Real). Prima o poi chi va avanti le deve incontrare. Lo scorso anno abbiamo avuto il sorteggio a nostro favore ed abbiamo incontrato il Real solo in semifinale... e poi abbiamo perso comunque in finale con la piu forte. Non si puo' pensare sempre di avere il sorteggio a proprio favore perchè altrimenti siamo sicuramente eliminati. Gli squadroni prima o poi vanno incontrati... ... io sta coppa la gioco sempre con la speranza di alzarla, Non mi interessa solo passare un turno in piu perchè cosi sono milioni in piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 66 anni, non vivo nel mondo dei sogni e non gioco alla playstation. Sono abbonato da 51 anni e ne ho viste di tutti i colori, per cui ribadisco passiamo noi. Se poi non passiamo sarà per un'altra volta, me ne farò una ragione. P.S. Sono sopravvissuto alla finale di Atene, nulla mi può più spaventare

Io le ho viste tutte le finali di Coppa tranne quella persa contro l'ajax di Cruyff...penso tu avrai visto anche quella...questi ragazzini viziati di oggi che pensano che tutto gli sia dovuto...hanno paura di affrontare le grandi squadri europee da sfavoriti...io ogni volta che giochiamo in coppa campioni provo una grande emozione e voglia di vincere...non ho paura del Bayern anche se sono consapevole che sono una grandissima squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento la Juventus se la può giocare (dico "giocare" e non certo vincere di sicuro) con tutte le squadre (compreso anche il Real Madrid), tranne con Barcellona e Bayern Monaco (che, a mio avviso, sono proprio "di un altro pianeta").

E non venitemi a parlare di "partita secca" o di "due partite" dove sarebbe più facile o difficile poterla "sfangare", perchè contro il Bayern od il Barca, dove la sfida è ad eliminazione diretta, al 99% ci perdi punto e basta.

Purtroppo agli ottavi ci è capitata proprio una di queste due e quindi le speranze di passare sono prossime allo zero.

Poi magari la fortuna ci assiste e passiamo il turno con un autogol di Vidal o di Coman, ma ci credo davvero poco (di solito con noi gli ex ci segnano contro !!!).

Se però si parla di "crescita complessiva" e di "mentalità da champions" finalmente raggiunta dalla Juve dopo la finale dello scorso anno, allora proprio non ci siamo, perchè nel girone (invero molto tosto) avevamo tutte le possibilità di arrivare primi e le abbiamo davvero buttate via; con il primo posto al 60/70% pescavi bene nell'urna ed almeno gli ottavi li passavi di sicuro, e invece.......(sic!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.