Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Agli ottavi sarà Juve-Bayern: commentiamo insieme il sorteggio. Andata il 23/02 a Torino, ritorno il 16/03 a Monaco

Juve-Bayern  

1. 1. Siete soddisfatti del sorteggio?

• Si
      131
    • No
      698
  2. 2. Quali sono le vostre sensazioni?

• Passiamo il turno
      333
    • Verremo eliminati
      496

Post in rilievo

mai lette tante cavolate.. Addirittura dybala superiore a lewa.. Ti aggiorno sulle statistiche europee di dybala. 0 gol 0 assist.. E a me piace eh

che c'entra, è il gioco del Bayern che farebbe segnare chiunque, Gomez ad esempio, figuriamoci Levandovski, idem quando era al borussia . Ma lo vorrei vedere anche al posto di un Higuain a napoli, se segna piu di lui. Dybala non è una prima punta, e il discorso non è su quanti gol segna, ma sulla qualità del giocatore, e se anche il Barcellona lo vuole...

e'per dire che nessuno al bayern è un fuoriclasse, sono grandi giocatori,ma non non ci sono palloni d'oro, anzi c'è,

lo ha vinto Neuer... questo fatto dice tutto. Non c'è il giocatore di fantasia, o "numero 10", se il Barcellona gioca male,

ha delle individualità che da soli decidono partite, se il Bayern gioca male, non ha questi giocatori, per vicnere deve giocare

al massimo e tutti e 11 in sincronismo. Se gioca al 70% del potenziale non vince, il Barca puo vincere anche giocando al 50% perchè ha fuoriclasse, del Bayern e dei tedeschi ha fatto sempre paura la fisicità, non certo la fantasia ,

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà fondamentale, per noi, arrivare in condizioni fisiche buone e con la rosa quasi al completo.

Se vogliamo avere speranze questa sarà una condizione fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lui no, meglio Licht

Preferisco Cuadrado e non perchè straveda per il colombiano ma perchè di sicuro con i suoi guizzi è capace di procurarti anche tanti calci di punizioni ed eventuali sanzioni disciplinari ai giocatori del Bayern.

Licht ti garantirebbe più copertura e disciplina tattica ma non quello che ti potrebbe portare Cuadrado.

Naturalmente è solo un parere personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti devi presentare già sconfitto meglio darla vinta a tavolino, almeno eviti figure stile Roma..

Era ironico visti alcuni commenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io 2 anni fa andai a vedere i quarti contro di loro sia a monaco che allo stadium e sono ancora traumatizzato .ghgh probabilmente ci tornerò anche stavolta nonostante nutra pochissime speranze,probabilmente il vero Juventino sostiene la squadra a suon di likes davanti la tv sefz

quasi quasi inizio ad incollare già ora il commento per il post partita sefz

me lo ricordo bene anche contro monaco e real .sisi

pure io c'ero a Torino, mi ricordo ancora il duello Peluso VS Roben .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, prendo ad esempio il tuo commento perché ritengo più costruttivo rispondere a te anche se fai esercizio di fatalismo estremo con le tue dichiarazioni, piuttosto che rispondere a quei quattro simpaticoni che si "inventano" di sana pianta dichiarazioni dei giocatori, riportandole come fossero virgolettati, solo per tentare per l'ennesima volta di mettere in cattiva luce Allegri (ovvio che gli roda parecchio in questo periodo visto che stiamo risalendo piuttosto agilmente la classifica).

Tornando al tuo commento, prendiamo come esempio la partita contro i crucchi del 2013, quando in panchina c'era Conte, avevamo Vucini - Quagliarella davanti, De Ceglie e Peluso sulle fasce, e giocavamo contro il Bayern di Heynckes, una vera macchina da guerra ben più forte del Bayern di oggi.

Analisi della partita tra andata e ritorno:

- non vedemmo un pallone che fosse uno;

- non riuscimmo quasi mai a tenere la palla in attacco e raramente passavamo la nostra metà campo (in una delle due gare forse riuscimmo a spingerci avanti solo in una occasione);

- Conte, che aveva perso già in partenza, non fece NULLA (ma proprio NULLA, lo zero assoluto) per tentare di cambiare un minimo l'inerzia della gara, per cercare di almeno di scombussolare per 5 minuti i piani dei crucchi, niente, nada, zero.

Perdemmo comunque 'di misura' (per QUEL Bayern) in entrambe le gare: 2-0 e 0-2, e gli stessi crucchi ammisero che fummo comunque la squadra che era riuscita a metterli più in difficoltà (parola grossa), visto che poi rullarono il Barcellona di Guardiola rifilandogli non so quante pere tra andata e ritorno.

Ora, detto questo.

Riuscite a spiegarmi per quale motivo a questo giro dovrebbe finire addirittura peggio di come andò quella volta?

Rispetto alla scorsa stagione a centrocampo siamo più deboli, d'accordo, ma siamo pur sempre i vicecampioni d'europa.

Disponiamo pur sempre di calciatori che nel 2013 potevamo solo sognare di avere in rosa (Dybala, Mandzukic, Alex Sandro e via discorrendo, giocatori TOP, non certo mezze scartine da campionato italiano quali erano Vucinic, Quagliarella, De Ceglie o Peluso).

Tra l'altro, rispetto all'ultima stagione con Conte in panchina, in Europa GRAZIE AD ALLEGRI abbiamo fatto, come mentalità, come attributi e come TUTTO, un salto quadruplo in avanti, che solo qualche vedova o qualche ribollito può negare giurando di non essere in malafede.

Perché mai dovremmo essere presi a pallate, o fare le vittime sacrificali? Perché abbiamo perso col Siviglia e siamo finiti secondi nel girone?

Per carità, nel complesso il Bayern resta più forte di noi, ma tutto questo disfattismo io davvero lo trovo non solo ingiustificato, ma persino grottesco ed incoerente: due anni fa tutti a piangere miseria di volere la squadra con le palle in europa, la squadra che gioca a testa alta con tutti e che non parte sconfitta in partenza. Oggi che finalmente ce l'abbiamo, tutti a piangere ed a recitare il de-profundis perché dobbiamo giocarci gli ottavi di CL contro il Bayern ... bah ...

sinceramente non so cosa risponderti, cioè su conte sono d'accordo si è dimostrato spesso limitato, è in europa caricava i giocatori con una energia sicuramente negativa, troppa ansia!! ad allegri in tal senso va il merito ch'è riuscito a togliere questa ansia. ma ovviamente non basta contro bayern o barcà! Io non sono disfattista, semplicemente realista, sono del parere che se il bayern fa quello che sa fare, perdiamo Punto, e perdiamo nettamente, forse, se tutto va bene non nella somma delle reti, ma indubbiamente sulla dominanza, personalità, convinzione, tecnica, gioco, ecc... non c'è partita

Oltre ad essere oggettivamente più forti, hanno la mentalità più forte, esprimono un calcio che ha come base la totale distruzione dell'avversario, noi invece sull'uno a zero anche in europa (sivilglia) e non solo. con 30 min. ancora da giocare, allegri gridava a squarciagola >TENETELA LI< ordinava i suoi di non giocare più e questo nel vero senso della parola, e difatti la palla viaggiava tra i piedi chiellini bonucci,barzagl, buffon,e viceversa, e questo per 30 lunghissimi deprimenti min.

Per molti questo significa cinismo, io lo definisco incapacità tecnica e mentale di fare diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco Cuadrado e non perchè straveda per il colombiano ma perchè di sicuro con i suoi guizzi è capace di procurarti anche tanti calci di punizioni ed eventuali sanzioni disciplinari ai giocatori del Bayern.

Licht ti garantirebbe più copertura e disciplina tattica ma non quello che ti potrebbe portare Cuadrado.

Naturalmente è solo un parere personale.

Sì immaginavo che preferissi il colombiano per quello.

Io preferisco la disciplina e l'esperienza di Licht, tra l'altro contro il Bayern ci ha già giocato...beh vedremo, da qui a febbraio manca parecchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo sbagliato la partita con il Siviglia e l'abbiamo pagata cara con questo sorteggio,..abbiamo battuto il city 2 volte e loro nonostante ciò hanno chiuso al primo posto il girone xrchè hanno sempre giocato al massimo con tutti gli avversari al contrario di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo sbagliato la partita con il Siviglia e l'abbiamo pagata cara con questo sorteggio,..abbiamo battuto il city 2 volte e loro nonostante ciò hanno chiuso al primo posto il girone xrchè hanno sempre giocato al massimo con tutti gli avversari al contrario di noi

D'accordo. Ma se vuoi vincere la Champions (e noi, soprattutto dopo l'anno scorso, siamo qui per questo) le più forti le devi affrontare e battere. Quindi pochi pianti e sotto coi crucchi! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è matematica, non lo è mai stato. È ovvio che non siamo favoriti, ma le partite vanno giocate sennó facciamo iniziare la champions dalle semifinali e mettiamogli bayern-Barça-real e PSG.

Siamo vice campioni d'Europa, quand'è che acquisiremo finalmente sicurezza?! E che vazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacciono piu huguain e cavani ,ovvio che lewa e fortissimo pero non lo vedo determinante ad esempio come messi cr7 o neymar ,ecco loro li scambierei ad occhi chiusi con i nostri

eh vedi un po .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto e sentito gli stessi commenti già l'anno scorso in occasione dei sorteggi di Borussia D. e Real Madrid, e abbiamo giocato la finale. Ora che il Bayern sia una grande squadra è innegabile, voler minimizzare le complicanze del sorteggio non è serio ne tanto meno saggio. Dico però che se la Juve piange i tedeschi di certo non ridono. Il Bayern fa la gran dama in un campionato oggettivamente meno performante, perchè se in serie A è vero che non c'è ad oggi un'eccellenza come i bavaresi, altrettanto vero però è che il resto delle compagini mediamente non sono all'altezza delle squadre del nostro campionato. La sconfitta dei tedeschi contro il Monchengladbach non fa "primavera" ma è un segnale che si può battere. Mi auguro, spero che il 16 febbraio la Juve possa contare su tutti i suoi migliori effettivi ed eventuali ricambi, e sono certo che sarà un ottavo di finale combattuto. Ricordo a me e a tutti che nel 2013 il potenziale del Bayern era assimilabile a quello attuale e forse più forte almeno anagraficamente, ciò nonostante contro una Juve nettamente più debole di quella attuale, i tedeschi vinsero con merito ma non stravinsero, conquistando poi la Champion, e non dimentichiamo che in finale abbiamo giocato alla pari col Barca. Le mie sensazioni non sono chiare, ma certamente non sono di rassegnazione. L'eventuale nostra eliminazione non dovrà minare il proseguo della stagione, perdere con i tedeschi è un'eventulità possibile così come il passaggio del turno. Concludo dicendo che la storia europea della Juve e le sue OTTO finali di Champion certificano che è meglio se partiamo da sfavoriti. Certo noi abbiamo più fame di "cibo" internazionale di loro, e non ho dimenticato le parole di Kaiser Franz su Buffon, insomma abbiamo qualche sassolino da toglierci e.....chissa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano due mesi e mezzo all'andata degli ottavi, in questo periodo concentrazione massima sul campionato (e le riserve in Coppa Italia). Dobbiamo recuperare più punti possibili a quelle davanti... .ok

Comunque nonostante sia quasi impossibile passare il turno... SE dovesse accadere il miracolo un eventuale sorteggio ai quarti potrebbe (verosimilmente) vedere:

JUVENTUS

Barcellona

Real Madrid

Atletico Madrid

Psg

Manchester City

Wolfsburg

Zenit

non male per niente... :d aspettiamo e sapremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha fatto un giro sui loro forum? A sensazione mi sa che si sentono gia' ai quarti, ma mi piacerebbe leggere qualche commento

Lo sapete che battere il Bayern significherebbe consegnare la coppa al Farsa??? Vi rendete conto del male che potremmo fare al calcio??

ma che ci frega? Se non la vinciamo noi, mi sta sulle balle che la vinca chiunque, barca bayern o chi per essi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da fastidio il fatto che sprecheremo energie psicofisiche per una partita già persa in partenza a discapito di quello che potrebbe essere un match decisivo per la rincorsa ai primi posti in campionato...

Quindi è già persa, ma chissà perchè ho idea che se perderemo sul serio si formeranno le solite 150 pagine di lamentele.

Mai contenti, bella tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è già persa, ma chissà perchè ho idea che se perderemo sul serio si formeranno le solite 150 pagine di lamentele.

per me questa partita puo' essere un opportunita', altro che spreco di energie. Sai che in 2 mesi devi affrontare una delle 2 squadre piu forti in circolazione e sai che sei ancora indietro nel cammino di maturazione: stimolo assoluto per accelerare e lavorare affinche' tra 2 mesi sei pronto per giocartela. Poi la perdi? Pazienza, son sfide che si posson perdere in ogni caso. Ma quel lavoro che hai fatto ti aiutera' anche per il campionato. A calcio come in ogni cosa nella vita, finche' ti confronti solo coi mediocri, puoi credere di essere un dio in terra, ma quando esci dal tuo orticello poi ti aprono gli occhi all'istante; per miglorarsi devi sempre confrontarti con chi e' meglio di te, altro che ristoranti da 100 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sorteggio non ci é stato favorevole ma non puó sempre andare bene; quest´anno avevamo la possibilitá di arrivare primi se solo avessimo vinto una delle due partite contro i tedeschi (che nell´ultimo turno sono stati letteralmente umiliati dal Bayern per 5 a 0).

Oggi non mi sento molto ottimista ma per fortuna mancano ancora due mesi buoni prima della sfida e le nostre probabilitá di passaggio potrebbero raggiungere il 40-45% (senza esagerare) se:

1. La condizione fisica é non buona ma eccellente: dobbiamo arrivare alla sfida in grande spolvero per vincere almeno la battaglia sul piano fisico ed arrivare sempre primi su tutti i palloni;

2. Giocatori fondamentali che hanno trovato continuitá e mi riferisco a Khedira, Asamoah e pure a Pereyra. Speriamo davvero che questi 3 giocatori possano iniziare a stare meglio e a giocare con una certa continuitá per trovare forma e ritmo partita. In questo modo possiamo ruotare il centrocampo e far si che tutti siano in forma;

3. Miglioramento di prestazioni di alcuni dei nostri. Mi riferisco a Pogba, che alterna magie a tocchi di palla da oratorio, Morata che si é perso per strada ed é stato uno dei principali artefici nel raggiungimento della finale lo scorso anno e a Cuadrado, che dopo un´inizio scoppiettante, é diventato un giocatore normalissimo;

4. La nostra posizione in campionato é buona e con buona intendo 3-4 punti dalla prima al massimo. Se la prima é l´inter possiamo batterla a Torino ed azzerare cosí il distacco subito dopo il Bayern;

5. Miglioramento del gioco: se ora come ora abbiamo acquistato una certa soliditá difensiva ancora subiamo troppo il gioco degli avversari. Per migliorare il gioco ci sono due strade: 1. Comprare un regista che dia il gioco alla squadra; 2. Miglioramento tattico. Opterei per la prima soluzione con la seconda che verrebbe di conseguenza.

Accadessero queste 5 cose penso che La Juve puó anche pensare di giocarsela quasi alla pari:

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Cuadrado Pogba Gundogan Marchisio Sandro

Mandzukic Dybala

Neto

Lichtsteiner Caceres Rugani Evra

Sturaro Khedira Asamoah

Pereyra

Morata Zaza

Rubinho, Padoin, Lemina, Hernanes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro io non sarò tra quelli che si lamenteranno della sconfitta certa coi tedeschi... Sarei tra quelli che si incacchierebbero come bestie se non vincessimo coi prescritti a causa del vano dispendio di energie psicofisiche in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe dei genitori non dovrebbero ricadere sui figli, ma la Champions andrebbe presa di mira consapevoli che si son perse troppe finali e non si vince da troppo tempo.

Arrivare in finale per farti schiacciare e poi uscire agli ottavi fa di te un Borussia, al massimo un Atletico, di certo non una delle 4 forze mondiali. Prima si elimina il "oh beh, pazienza" meglio è.

Vuoi renderti meglio del Bayern? Dimostralo, loro hanno finalato 3 volte in 5 anni, 5 volte in 15, vinto 2 volte su 5, avevano 3 coppe quando tu manco sapevi dire il nome tuo in Europa.

Il Bayern è una Juve fatta meglio perchè spendono più soldi, meno spesi male, e comandano il rispetto, qua fai passare cani e porci per la rosa e li vendi come fossero chissà chi, gli allenatori devono fare miracoli e poi passare per polli una volta stufi, come Conte e finirà uguale pure Allegri. A che pro vincere 4 volte consecutive scudi se nessuno ti prende veramente sul serio e sei giusto una che passa di lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'entra, è il gioco del Bayern che farebbe segnare chiunque, Gomez ad esempio, figuriamoci Levandovski, idem quando era al borussia . Ma lo vorrei vedere anche al posto di un Higuain a napoli, se segna piu di lui. Dybala non è una prima punta, e il discorso non è su quanti gol segna, ma sulla qualità del giocatore, e se anche il Barcellona lo vuole...

e'per dire che nessuno al bayern è un fuoriclasse, sono grandi giocatori,ma non non ci sono palloni d'oro, anzi c'è,

lo ha vinto Neuer... questo fatto dice tutto. Non c'è il giocatore di fantasia, o "numero 10", se il Barcellona gioca male,

ha delle individualità che da soli decidono partite, se il Bayern gioca male, non ha questi giocatori, per vicnere deve giocare

al massimo e tutti e 11 in sincronismo. Se gioca al 70% del potenziale non vince, il Barca puo vincere anche giocando al 50% perchè ha fuoriclasse, del Bayern e dei tedeschi ha fatto sempre paura la fisicità, non certo la fantasia ,

allora solo il barca e real hanno fuoriclasse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto del sorteggio?

Assolutamente si! Se usciva una Dinamo Kiev qualsiasi saremmo scesi in campo con supponenza (vedi Monaco, vedi Bayern Mon quel che è), così magari (ovviamente la certezza non posso averla) scendiamo con la testa.

Già più difficile il discorso del passaggio del turno: niente gambi molle e niente svogliatezza (Berlino style), Allegri tiri fuori le palle e imponendo il 200% già nei corridoi dello spogliatoio.

Dovrebbe anche mandare la primavera in campo da fine gennaio in poi per esser certo d'avere tutti i giocatori disponibili, tanto lo scudetto è sacrificabile (idem la coppa Italia)

Poi testa, concentrazione e speriamo che la fortuna non sia finita tutta l'anno scorso. Abbiamo battuto bestie peggiori.

Io per scaramanzia dico eliminazione, ma se la gestiamo bene a partire dalla testa potremmo anche passare.

Forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.