Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri pre Carpi: «Infortunati solo Lemina e Pereyra. Non si può sbagliare. Del 2015 ho impressa l'occasione per Tevez in finale»

Post in rilievo

Condivido molto, anche se nei vari mesi di questa stagione lo stesso Allegri non è stato esente da colpe.

Hernanes, invece, non credo affatto possa diventare necessario. Gli preferisco tutti i centrocampisti della primavera e non scherzo sefz

 

A beh, non dirlo a me che non lo posso vedere...

Sul resto, le cose sono migliorate - surprise surprise - quando sono tornati in campo Marchisio e Khedira, vedi in particolare la partita a san siro contro l'inter dove ho finalmente rivisto una squadra più padrona. Poi il tedesco ha avuto di nuovo infortuni, ma nel frattempo è sbocciato Sandro (che forse Allegri ha ritardato un po' troppo a lanciare) e soprattutto Dybala. Su Manzo non avevo dubbi, è chiarissimo quello che può e non può dare, ma sull'altro piatto della bilancia ci sono le prestazioni non positive di Morata, su cui non ho remore riguardo il futuro, ma ora come ora non gli dice bene. Cmq, dopo un inizio horror dovuto principalmente a una rosa non completa e ad infortuni in serie, essere riuscito a invertire la rotta non era affatto scontato. Però siamo ancora soltanto quarti, ricordiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non concordo sul punto 3. Il passaggio al 352 non ha solo fatto superare il periodo di risultati altalenanti. Ha fatto recuperare logica, distanze, transizioni e solidità. La Juventus di oggi è lontana parente di quella del primo tempo col Milan

 

Ero allo stadium (my first time!) e nel primo tempo il problema principale era che tutte le azioni di attacco passavano inevitabilmente per i piedi di Hernanes, se no si sarebbe potuta sbloccare prima.

Se guardi alle formazioni precedenti, Allegri ha provato diverse volte il 4-3-3 con Cuadrado a destra e Morata a sinistra. In fin dei conti, non ha funzionato, anche perché Morata non ha avuto un buon inizio di stagione, e lo stesso Cuadrado ha dimostrato di non essere così fenomenale come si poteva sperare all'inzio. Nel frattempo, proprio in quella partita, è esploso Sandro e da allora il 3-5-2 si è imposto quasi inevitabilmente. Ma ricordiamoci che diversi giocatori sono arrivati tardi, non hanno fatto la preparazione con la squadra e quindi Allegri si è trovato costretto a testarli direttamente in partita. Si poteva fare meglio, di più? Tutto è opinabile, ma io vedo una logica nella nostra crescita e mi sento di dare meriti al nostro allenatore. Era una situazione davvero a rischio e trovo per certi versi miracoloso aver recuperato così tanto in così poco tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non riesco a togliermi dalla testa quell'occasione da quella sera....libero di calciare senza nessuno che contrastava a 15m dalla porta. Avevamo la partita in mano e il Barcellona era stanco e in difficoltà.

 

Entrava quella palla eravamo campioni.

ciao bro, come stai? Sei sparito dopo Berlino..ti capisco benissimo.

Mi fa piacere rileggerti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao bro, come stai? Sei sparito dopo Berlino..ti capisco benissimo.

Mi fa piacere rileggerti ;)

Tutto bene e tu? Più che altro sono veramente impegnato in questo periodo.

 

Comunque si....Berlino è stata una mazzata terribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, più o meno. Lo considero davvero inadeguato alla nostra panchina.

Inadeguato perché non ha il carisma necessario per farsi assecondare sul mercato dalla società. Inadeguato perché, malgrado non avesse i giocatori per farlo, si è intestardito a inizio stagione con un modulo chiaramente non idoneo alla rosa. Inadeguato perché, a causa si questo suo atteggiamento, abbiamo accumulato un distacco che con la rosa che abbiamo non avrebbe motivo di esistere (io le due partite con Pdoin titolare a fare il vice Pirlo me le ricordo, una pura Provocazione. Speriamo di non pagare quei punti a fine torneo).

Inadeguato perché, sinceramente, la sua mano nella Juventus attuale la vedo ben poco. Quando ha provato a metterci le mani ha combinato solo confusione e,, in maniera intelligente, questo per onestà lo dico, è tornato sui suoi passi ed ha virato verso il consolidato 352 (e chi dice che non è un 352 non è del tutto sincero....).

Inadeguata, poi, trovo la frase sull'errore di Tevez, come inadeguata fu la sparata dopo la partita di Berlino sul "disordinato" Vidal.

Non credo di meritare gli sberleffi e le velate minacce di espulsione che mi son piovute addosso solo perché ho il coraggio di esprimere le mie opinioni critiche solo, e soprattutto, quando le cose vanno bene.

 

 

 

Vedi su!

genio.....l'anno scorso abbiamo giocato a 4 ed è stata la migliore stagione degli ultimi 20 anni,se pensi che tutto si risolva giocando a 3 o a 4 o a 5 ecc datti all'ippica o al curling o alle bocce o vedi un po te,ma di calcio ci capisci poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

quindi il lavoro di conte si rivela ad intermittenza,quando si vince,quando invece si perde è l'influenza di allegri,quando poi si rivince è di nuovo la forza occulta positiva di conte che riprende il sopravvento,una continua guerra tra il bene e il male .uah.uah.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente quel pallone lo mette dentro 9 volte su 10 uno che ha calciato sassi come lui.

Solita sfiga europea .ghgh

 

No stavolta nessuna sfiga...purtroppo Tevez aveva "mollato" psicologicamente...anche la risposta data nelle interviste successive alla finale confermano questo...come si fa a dire "vabbè tanto la Champions l'avevo già vinta!"???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

Ciao Gianluca conte è un numero uno, ma forse sei un po' critico con allegri. Ti posso dare ragione che il lavoro di conte si veda negli automatismi della difesa a tre, però mi dici che meriti può avere conte nei confronti del resto della squadra contando che cuadrado alex sandro evra khedira manzu dybala o morata non sono mai stati allenati da Conte? Quanto a Marchisio ai tempi di antonio giocava mezzala...idem pogba aveva un ruolo diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un grande...sta lanciando messaggi sottotraccia per caricare la squadra per la partita degli ottavi di champions senza mettere però pressione eccessiva...già aveva detto che se riuscissimo a battere il Bayern diventeremmo una delle squadre favorite per la vittoria finale...ora questo ricordo del goal sbagliato di Tevez a Berlino...poteva citare mille ricordi positivi ed invece questo...sembrano uscite casuali ma secondo me non lo sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto bene e tu? Più che altro sono veramente impegnato in questo periodo.

 

Comunque si....Berlino è stata una mazzata terribile.

bene grazie .ok

Speriamo di rivivere al più presto la gioia più grande..ce la meritiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah, più o meno. Lo considero davvero inadeguato alla nostra panchina.

Inadeguato perché non ha il carisma necessario per farsi assecondare sul mercato dalla società. Inadeguato perché, malgrado non avesse i giocatori per farlo, si è intestardito a inizio stagione con un modulo chiaramente non idoneo alla rosa. Inadeguato perché, a causa si questo suo atteggiamento, abbiamo accumulato un distacco che con la rosa che abbiamo non avrebbe motivo di esistere (io le due partite con Pdoin titolare a fare il vice Pirlo me le ricordo, una pura Provocazione. Speriamo di non pagare quei punti a fine torneo).

Inadeguato perché, sinceramente, la sua mano nella Juventus attuale la vedo ben poco. Quando ha provato a metterci le mani ha combinato solo confusione e,, in maniera intelligente, questo per onestà lo dico, è tornato sui suoi passi ed ha virato verso il consolidato 352 (e chi dice che non è un 352 non è del tutto sincero....).

Inadeguata, poi, trovo la frase sull'errore di Tevez, come inadeguata fu la sparata dopo la partita di Berlino sul "disordinato" Vidal.

Non credo di meritare gli sberleffi e le velate minacce di espulsione che mi son piovute addosso solo perché ho il coraggio di esprimere le mie opinioni critiche solo, e soprattutto, quando le cose vanno bene.

 

 

 

Vedi su!

Allegri fa l'allenatore,non il manager.Avrà fatto delle richieste che conosciamo solo in parte e sono certo che,anche da quello che e' uscito dopo,la dirigenza abbia provato fino all'ultimo ad accontentarlo.Ma quello che a volte ci dimentichiamo e' che non bastano i soldi per prendere i giocatori.Bisogna pure avere la volontà da parte loro di venire da noi e quella della società a venderlo a noi.Hernanes e' chiaramente un ripiego,ma non credo che la voce dell'allenatore sia determinante per mettere a segno un acquisto di spessore.Non credo che questa rosa non possa sostenere il 4-3-1-2 quando saremo al completo Ti ricordo che Pereyra anche lo scorso anno era il nostro miglior trequartista e ci sta mancando.Se poi cominci la stagione senza Marchisio,Khedira,Asamoah,chi doveva giocare quelle due partite peraltro giocate col 3-5-2 (che a detta tua e' il modulo in cui lui non ci ha messo le mani)?Lo scorso anno Padoin aveva già giocato in quella posizione e con buoni risultati,ora quindi non spariamo sulla croce rossa perché si e' perso in quelle due occasioni.I punti persi all'inizio sono fisiologici,perché quando cambi così tanto e metti dentro tanti ragazzi giovani e' normale che all'inizio ci sta di faticare,considerando anche tutti gli infortuni nei ruoli chiave ad inizio stagione.Nessuno ha la bacchetta magica.O ti aspetti che le vittorie si costruiscano dall'oggi al domani?Per quanto riguarda il modulo e' invece secondo me palese come questo 3'5-2,al di là dei giocatori diversi,sia molto più simile ad un 4-4-2 in fase difensiva e ad un 3-4-1-2 quando attacchiamo o pressiamo.Conte giocava molto diversamente,molto.Allegri,per chiudere, le mani ce le ha messe eccome,e chi non si accorge di come siamo esattamente una squadra di Allegri(come il Cagliari o il Milan quando li allenava)aguzzi l'ingegno e guardi una partita senza bisogno di inveire nel live di Vs distraendosi.Nelle dichiarazioni poi:e' senpre un signore e difficilmente dice una cosa sbagliata.Concludo:puoi criticare quanto vuoi,ma argomenta meglio e guarda in faccia la realtà.Così fai la figura della vedovella o peggio ancora quella del Troll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister.

Sono perfettamente d'accordo sul rammarico per quella occasione di Tevez...un Carlitos anche solo al 60% l'avrebbe buttata dentro...peccato che Carlitos non sia sceso in campo a Berlino...sentire il Mister che invece di ricordare le vittorie si mette a parlare di cosa non abbiamo raggiunto, mi fa pensare che Mister Allegri sia un vero Juventino e che sia al posto giusto...non dobbiamo mai accontentarci, ma dobbiamo puntare sempre al massimo.

 

Forza ragazzi, bisogna ascoltare il Mister: domani non dobbiamo sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

dobbiamo anche i primi due mesi orribili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a togliermi dalla testa quell'occasione da quella sera....libero di calciare senza nessuno che contrastava a 15m dalla porta. Avevamo la partita in mano e il Barcellona era stanco e in difficoltà.

 

Entrava quella palla eravamo campioni.

Mamma mia, che nervoso .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogno una finale dove Dybala la butta dentro quella maledetta palla.Sento che accadrà.

 

O, ancora meglio, che la scarica a Pogba liberissimo alla sua sinistra.

 

Tevez mi ha sempre fatto bestemmiare in turco per questo grave difetto della poca visione di gioco.

Quando parte con l'idea di tirare non si accorge mai che nel frattempo si sono aperti spazi incredibili per gli altri e basterebbe trasformare all'ultimo momento il tiro in pasaggio per mettere un compagno solo davanti al portiere.

 

Se guardiamo le grandissime squadre, tipo il Bayern o il Barca, si passano la palla anche tre quattro volte dentro l'area fin quando questa non arriva ad uno a cui "basta spingere" per segnare. Anche Morata ha lo stesso difetto e sono contento che Max lo stia randellando per farlo migliorare. Quando riusciremo a gestire meglio certi palloni avremo definitivamente colmato il divario con i 2-3 topteam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

 

No grazie, dopo la risposta che mi hai dato ho capito tutto e non ho niente di cui discutere.

 

Tra l'altro ho visto che altri prima di me ti hanno risposto a dovere, credo basti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi come vanno i video da cellulare? Qualcuno ha mai provato? A parte la pubblicità iniziale, vi si aprono popup o altre cose?

A me no, tutto bene. Neanche la pubblicità a dir la verità!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

Quindi quando lo scorso anno siamo passati al 4-3-1-2 dagli ottavi in poi è stato merito di Lippi oppure di Conte che in quei due giorni di ritiro,aveva provato quel sistema tattico?uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.