Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri pre Carpi: «Infortunati solo Lemina e Pereyra. Non si può sbagliare. Del 2015 ho impressa l'occasione per Tevez in finale»

Post in rilievo

Grande serenità di allegri...fa bene a tenere la situazione sott'occhio, l'ultima dell'anno è sempre una partita insidiosissima perché spesso molti giocatori hanno la testa alle vacanze e lo scivolone è dietro l'angolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesso modulo due modi di giocare diversi.

Con conte gli attaccanti favorivano gli inserimenti dei centrocampisti.

Con allegri c'è un terminale offensivo, una seconda punta che arretra per ricevere palla e due esterni larghi che vanno al cross.

Con conte gli esterni giocavano più centralmente infatti spesso andavano al tiro ( soprattutto licht) e invece che crossare davano palla dietro alle mezzali.

no ma io sono d'accordo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente quel pallone lo mette dentro 9 volte su 10 uno che ha calciato sassi come lui.

Solita sfiga europea .ghgh

Più che altro un Tevez che con la testa era altrove e non lo perdonerò mai. Neanche Max. credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi un gol dal Barcellona in CONTROPIEDE meriti di perdere perché sei un pollo e questa é una cosa oggettiva..tevez o non tevez.

Hai ragione ed è una cosa assurda, però ci lamentiamo tanto del "*" (cit.) e invece contro la squadra più forte del mondo ha provato e ha rischiato di vincere, ma gli è andata male. Perché, chiariamoci, siamo stati veramente vicini a vincerla, per la prima volta il Bacellona era in difficoltà e questo l'hanno visto tutti, juventini e non. Poi è ovvio che c'è un solo risultato e se perdi hai perso e basta, ma per me in quella partita Max è stato tradito dai giocatori, Tevez in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo capisci da quello che ho scritto sopra. Il lavoro di Conte non si cancella in qualche mese. A lui dobbiamo, in parte, anche la stagione dell'anno scorso e la risalita di questo anno. Allegri ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di approfittare del lavoro del suo predecessore e non insistere con le sue idee.

Ps. Se vuoi parlare con me, evita trucchetti retorici da 4 soldi. .ok

Se la metti sul piano tattico, e non sono d'accordo per tanti motivi, ti posso rispondere che Max ha dato una mentalità europea che è EVIDENTE, mentre Conte si CAGAVA SOTTO e trasmetteva questa paura a tutta la squadra. Ed è stato altrettanto EVIDENTE. Mai sentito Allegri parlare di macchinine e carri armati, di ristoranti da 100 euro o dare la colpa ai propri giocatori non all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh anche io ho quell'occasione ben impressa. Un tiro che Tevez sbatte in porta 8 volte su 10...purtroppo siamo stati sfortunati.

Comunque la stagione dello scorso anno è stata straordinaria e anche Allegri lo è stato.

Mi è scaduto quando ha scaricato Vidal nel post partita della finale, nella gestione di Morata e nel disastro tattico di inizio anno. Purtroppo ha dimostrato tutti i suoi limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre lucido e consapevole, un vincente. Grande Mister !

... e sul match ball con i 'marziani', mi da proprio l'idea che giocare gli ottavi contro gli 'invincibili' crukki non lo turbi più di tanto.

p.s. poi ha quel sorrisino che pare pensare 'ovvia bimbi, al vostro posto ! ...vi abbiamo fatto giocare, divertire ed illudere, ma la ricreazione è finita' !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, più o meno. Lo considero davvero inadeguato alla nostra panchina.

Inadeguato perché non ha il carisma necessario per farsi assecondare sul mercato dalla società. Inadeguato perché, malgrado non avesse i giocatori per farlo, si è intestardito a inizio stagione con un modulo chiaramente non idoneo alla rosa. Inadeguato perché, a causa si questo suo atteggiamento, abbiamo accumulato un distacco che con la rosa che abbiamo non avrebbe motivo di esistere (io le due partite con Pdoin titolare a fare il vice Pirlo me le ricordo, una pura Provocazione. Speriamo di non pagare quei punti a fine torneo).

Inadeguato perché, sinceramente, la sua mano nella Juventus attuale la vedo ben poco. Quando ha provato a metterci le mani ha combinato solo confusione e,, in maniera intelligente, questo per onestà lo dico, è tornato sui suoi passi ed ha virato verso il consolidato 352 (e chi dice che non è un 352 non è del tutto sincero....).

Inadeguata, poi, trovo la frase sull'errore di Tevez, come inadeguata fu la sparata dopo la partita di Berlino sul "disordinato" Vidal.

Non credo di meritare gli sberleffi e le velate minacce di espulsione che mi son piovute addosso solo perché ho il coraggio di esprimere le mie opinioni critiche solo, e soprattutto, quando le cose vanno bene.

Vedi su!

hai toccato il fondo la stagione scorsa con la tua campagna anti-Allegri, vedo che al posto di risalire stai scavando. Complimenti.

i fatti riportati sono solo un ammasso di opinioni condizionate dal tuo amore verso il tecnico predecessore, quindi inizia guardare qualche partita magari capirai le differenze di gioco e di modulo(nemmeno perdo tempo a spiegartele)...se ci riesci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca conte è un numero uno, ma forse sei un po' critico con allegri. Ti posso dare ragione che il lavoro di conte si veda negli automatismi della difesa a tre, però mi dici che meriti può avere conte nei confronti del resto della squadra contando che cuadrado alex sandro evra khedira manzu dybala o morata non sono mai stati allenati da Conte? Quanto a Marchisio ai tempi di antonio giocava mezzala...idem pogba aveva un ruolo diverso...

Ma io dico che il merito di Conte sta nell'aver infrastrutturato il telaio portante della squadra. È come costruire un palazzo dalle fondamenta e nell'infrastruttura portante: poi le scelte degli architetti, degli arredatori e dei complementi vanno a basarsi tutte su quella struttura portantee definiscono il progetto . Certo che il 352 di oggi è diverso da quello di Conte: cambiano (in meglio) gli esterni, cambia il baricentro, cambia il possesso palla, ma il telaio è sempre quello. Io non sono un talebano come qualche pasdaràn che non perde occasione per insultarmi, voglio solo coi miei interventi rendere omaggio al lavoro di colui senza il quale anche i successi odierni sarebbero stati più difficili da raccogliere.

Ma come lo faccio io, mi sembra che lo facciano ogni piè sospinto anche i "senatori" della nostra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un tiro che Tevez al 90% mette dentro e al 99% prende la porta

Ma non è vero, così come l'ha tirato no era difficile

L'avesse stoppata anche 100%, ma di prima è più difficile di quanto si pensi

VAbbè non doveva tirare così schifosamente, ma poteva facilmente uscire una mozzarella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel giorno della finale in Giappone, lui parla di Berlino. E' questo quello che voglio da chi siede sulla panchina della Juve. Capire gli errori e cercare di fare meglio, per arrivare al massimo possibile.

Chiaro, per farlo bisogna passare anche per Modena. Forza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.