Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Academy Awards (Premio Oscar) 2016. Per Mad Max 6 premi. Oscar a Morricone e DiCaprio, Spotlight miglior film

Post in rilievo

Beati voi che siete restati svegli.. ma io quando all'1 e mezza ho sentito che per i premi più prestigiosi ci volevano ancora 5 ore... ho spento e buona notte ! .asd

Finalmente Leo e FINALMENTE IL MAESTRO ENNIO MORRICONE !!!

Complimenti per il capolavoro a Inarritu. :)

Mi rode leggermente il nulla di Star Wars :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardalo tutto.. E poi mi dici, cosa ti resta.. Sul serio! Solo alta qualità per un film d'azione pieno di adrenalina ..

Io cerco altri film..

Donnie Darko

Inception

Salvate il soldato Ryan...

Generi e generi diversi potrei citare.. Ma tutti ti lasciano qualcosa..

Altro che Mad Max. suvvia!

Inside out, è un gran bel film per la sua categoria.

Donnie darko è veramente una vaccata di Film però eh .ghgh soprattutto se dici che è un filmone alla pari di inception.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennio .piangi

Mi fa piacere per Di Caprio, finalmente.

Sopreso dalla vittoria di Spotlight, ma non perchè non se lo meritasse, anzi! Ma non credo fosse considerato tra i favoriti (magari mi sbaglio), davvero un gran bel film che si lascia seguire molto molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato davvero per Sly. Mi spiace moltissimo...pure l'Arquette mi è sembrata delusa dal non leggere il suo nome...

Comunque...non dubito che Rylance meritasse, ma una vittoria di Sly non sarebbe stata un furto come alcuni pensano per via di una conoscenza superficiale della sua carriera...rimane comunque la sensazione che senza Spielberg in regia, l'Academy non avrebbe avuto così tanti problemi a celebrare una leggenda...

Altro rammarico è Miller

Stallone meritava, anche alla luce di una carriera mostruosa tra attore, regista e sceneggiatore.. artista completo anche se va di moda fare i fighi e snobbarlo..

...molti si fermano a Rambo II e III, ignorando completamente cosa sia First Blood...è riassumibile così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Ramsey segna muore qualcuno, adesso che DiCaprio ha vinto l'Oscar cosa succede? Cade un meteorite che stermina tutta la razza umana? .brr

Almeno uno a Star Wars potevano darlo però eh... :(

L'oscar per aver rovinato una delle migliori saghe della storia del cinema dici? Beh, quel premio se esistesse andrebbe di diritto a JarJar Abrams, visto che oltre a quella è riuscito anche a rovinare Star Trek, così ha fatto (in)felici tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Ramsey segna muore qualcuno, adesso che DiCaprio ha vinto l'Oscar cosa succede? Cade un meteorite che stermina tutta la razza umana? .brr

no quello quando vinciamo noi una champions :(

era ora, non facevano ride dal '93

presa la superschedina degli oscar @@

cavolo e che hai giocato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza scontato (incredibile a dirsi visto il recente passato) l'Oscar a Di Caprio

Sono contento per Morricone

Inside Out vittoria meritatissima

Mi spiace per Stallone, non ho visto Il Ponte delle Spie (non posso giudicare il vincitore quindi) ma per me per una volta potevano darglielo a lui per come si è impegnato

Il caso Spotlight non l'ho visto e mi sembra non sia ancora uscito in Italia, ormai è consuetudine che vinca l'oscar proprio il film che esce più tardi qui da noi, geniacci i distributori sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Almeno uno a Star Wars potevano darlo però eh... :(

Di solito quando si tratta di trilogie il grosso dei premi vanno all'ultimo film della saga

Donnie darko è veramente una vaccata di Film però eh .ghgh soprattutto se dici che è un filmone alla pari di inception.

Gusti, pure per me Donnie Darko è un gran bel film se entri nel mood (Inception è superiore e siamo d'accordo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ci sono state sorprese.

Dico purtroppo perchè l'academy ha dimostrato ancora una volta d'essere pavida e conformista.

Mi dispiace che Di Caprio si sia dovuto umiliare, come un Redmayne, per vincere un oscar che tante altre volte avrebbe meritato.

Mi dispiace che non sia stato premiato, se non dove fa meno rumore, un film dirompente e impeccabile come Mad Max.

E serviva coraggio per premiare un film grandioso di un irlandese, invece che il solito film para-biografico con intenti pseudo-accusatori, cioè il solito film scritto per l'oscar.

E poi, con tutto il bene che si può voler per Lubezki, ma come fai a non dare un oscar a Richardson che tira fuori una delle sue splendide cinematografie e per di più lo fa utilizzando tecniche in disuso da 50 anni. Si, Richardson andava premiato anche solo per aver usato il 70mm, questa era una scelta per premiare il merito e il coraggio.

E quindi, con tutti i complimenti che vorrei fare a Ennio, mi viene il dubbio che l'academy abbia voluto adeguarsi anche qui a quello che era il sentimento generale: diamo il premio al vecchietto così sono tutti contenti. Non lo so, comunque sia andata Morricone varrà sempre più di un oscar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limito a dire le mie opinioni, a dire se sono d'accordo o no con i premi...senza avventurarmi in discorsi che non mi competono o gridare allo scandalo.

Tanto, chiunque vinca, c'è sempre qualcuno che attacca l'Accademy, non c'è versi sefz

Comunque sono contento che non si siano lasciati trascinare dalla folla e dall'opinione pubblica e non abbiano fatto vincere Stallone.

Il fatto che sia stato nominato è già sufficiente.

Rylance secondo me l'ha meritato.

L'ha meritato anche DiCaprio...possiamo discutere sul fatto se sia o no la sua migliore interpretazione, ma non c'entra nulla con il discorso.

Secondo me ha fatto una grandissima interpretazione...fisica e molto intensa.

Meritatissimo.

Io tifavo spudoratamente Mad Max, come ho detto.....tecnicamente è un film straordinario.

Semplicemente perfetto.

Ed è anche ben diretto, ben interpretato e di grande impatto.

Ma capisco che non abbia vinto l'Oscar al miglior film.

Praticamente sempre chi vince il miglior film è candidato anche per la sceneggiatura (e nel 90% dei casi lo vince)....facendo una ricerca mi sono fermato al 1945 andando a ritroso ed è stato SEMPRE così.

Gli UNICI film che hanno vinto l'Oscar per il miglior film senza essere stati candidati per la sceneggiatura sono il Titanic e Tutti insieme appassionatamente.

Quindi facciamoci 2 domande e diamoci 2 risposte.

Spotlight e La Grande Scommessa da quel punto di vista sono superiori e non di poco a Mad Max e The Revenant.

Sono contento anche per Morricone, ovviamente...grandissimo.

Questa non è la sua miglior colonna sonora, ma anche qui, e allora?

Quest'anno, tra quelle nominate, è stata largamente la migliore...quindi strameritato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.