Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Academy Awards (Premio Oscar) 2016. Per Mad Max 6 premi. Oscar a Morricone e DiCaprio, Spotlight miglior film

Post in rilievo

McKay e non Scott...mah :patpat:

.nono

Ci andrò probabilmente nei prossimi giorni.

Nemmeno io...tuttavia la sua performance è stata accolta da toni entusiastici...del resto se ha vinto il Golden Globe, significa aver messo d'accordo tutta la critica...tra l'altro, parlando con chi il film l'ha già visto, la parte della malattia è trattata -in primis proprio da Sly- con grande dignità, senza spingere sul pedale della compassione con facili pietismi...

Io mi auguro davvero che si ripeta agli Oscar. Sì, sono un suo fan e quindi ho già un buon motivo per fare il tifo per lui...ma ne ho anche un altro: come scrivevo nel topic dei Globe, ha pagato a sufficienza (e più del dovuto) l'essere stato un'icona di un certo tipo di cinema...definirlo un manzo anni '80 e considerarlo una macchietta alla stregua di un Seagal o un Van Damme qualsiasi è limitante ed ingiusto, significa non conoscere chi e cos'è realmente Stallone...credo basti la saga di Rocky, inclusi i capitoli meno riusciti e più buzzurri, ad inquadrare Sly come un Autore...perchè io che creo un personaggio la cui vita fittizia è sovrapponibile in toto alla mia -reale- non posso esser altro che un Autore, uno che porta avanti un'idea, uno che lascia un qualcosa di sè...e Sly ha fatto tutto questo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKay e non Scott...mah :patpat:

Nemmeno io...tuttavia la sua performance è stata accolta da toni entusiastici...del resto se ha vinto il Golden Globe, significa aver messo d'accordo tutta la critica...tra l'altro, parlando con chi il film l'ha già visto, la parte della malattia è trattata -in primis proprio da Sly- con grande dignità, senza spingere sul pedale della compassione con facili pietismi...

Io mi auguro davvero che si ripeta agli Oscar. Sì, sono un suo fan e quindi ho già un buon motivo per fare il tifo per lui...ma ne ho anche un altro: come scrivevo nel topic dei Globe, ha pagato a sufficienza (e più del dovuto) l'essere stato un'icona di un certo tipo di cinema...definirlo un manzo anni '80 e considerarlo una macchietta alla stregua di un Seagal o un Van Damme qualsiasi è limitante ed ingiusto, significa non conoscere chi e cos'è realmente Stallone...credo basti la saga di Rocky, inclusi i capitoli meno riusciti e più buzzurri, ad inquadrare Sly come un Autore...perchè io che creo un personaggio la cui vita fittizia è sovrapponibile in toto alla mia -reale- non posso esser altro che un Autore, uno che porta avanti un'idea, uno che lascia un qualcosa di sè...e Sly ha fatto tutto questo

Con il Golden Globe ha messo d'accordo la critica estera, vediamo se mette d'accordo anche la critica statunitense.

Comunque è sicuramente un'icona, ha lasciato qualcosa di sé, è molto amato e verrà ricordato a lungo così come le saghe di film che ha ideato.

Però qui si parla di lui come attore, delle sue abilità.

Creed non l'ho visto, ma secondo me non è assolutamente un grande attore.

Non è un caso che sia tornato ad essere nominato dopo 40 anni e una miriade di film....che si tratti di Oscar, Golden Globe, BAFTA o SAG.

Lui ha vinto solo premi onorari o come icona del pubblico.

Se parliamo di lui come personaggio, di quello che ha rappresentato è un conto.

Ma se parliamo delle sue abilità da attore il naso un po' lo storco.

Poi, ripeto, Creed non l'ho visto e magari ha davvero dato tutto sé stesso ed è riuscito a superarsi...ma l'idea che lo stiamo premiando soprattutto per la carriera, un po' ce l'ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Golden Globe ha messo d'accordo la critica estera, vediamo se mette d'accordo anche la critica statunitense.

Comunque è sicuramente un'icona, ha lasciato qualcosa di sé, è molto amato e verrà ricordato a lungo così come le saghe di film che ha ideato.

Però qui si parla di lui come attore, delle sue abilità.

Creed non l'ho visto, ma secondo me non è assolutamente un grande attore.

Non è un caso che sia tornato ad essere nominato dopo 40 anni e una miriade di film....che si tratti di Oscar, Golden Globe, BAFTA o SAG.

Lui ha vinto solo premi onorari o come icona del pubblico.

Se parliamo di lui come personaggio, di quello che ha rappresentato è un conto.

Ma se parliamo delle sue abilità da attore il naso un po' lo storco.

Poi, ripeto, Creed non l'ho visto e magari ha davvero dato tutto sé stesso ed è riuscito a superarsi...ma l'idea che lo stiamo premiando soprattutto per la carriera, un po' ce l'ho.

Stallone è come Schwarzenegger, icone perché hanno interpretato personaggio famosissimi e amatissimi, ma mediocri a livello attoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o a livello di premi l'ultimo di tarantino viene abbastanza snobbato?

decisamente. Venne premiato per la sceneggiatura con Django. Quest'anno nada

Comunque se non vince Di Caprio quest'anno non vince più. Alla pari del Napoli sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe dirgli male anche stavolta... .ghgh Anche se come attore nulla da dire, dai primi duemila è cresciuto molto.

Inarritu potrebbe prendersi un'altra statuetta. Mentre per il film scommetto su Mad max! :d

Come attore non protagonista attenzione a Ryalance, ma merita anche Bale. Che differenza c'è tra sceneggiatura originale e non?

Daje Jennifer!!!

@@

decisamente. Venne premiato per la sceneggiatura con Django. Quest'anno nada

Na. Ha vinto un Golden globe per la colonna sonora di Morricone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra sceneggiatura originale e non?

Che la sceneggiatura originale è appunto, originale e inedita. Non originale sono ad esempio le storie tratte o basate su libri oppure i sequel (perché viene considerato come un "adattamento" dall'originale. Ti faccio un esempio: Prima dell'Alba fu candidato per la sceneggiatura Originale, il suo sequel invece, Prima del Tramonto, come sceneggiatura non originale.)

Ajw7u2lPmObU1A_MpHKIcfa_QKYY9lcTfQwbw6T4CelV.jpg

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando di caprio vincerà l'oscar sarà la giornata più nera della storia del cinema

insomma, negli ultimi anni ha fatto più di un'interpretazione di alto livello e almeno a giudicare dalla reazione dei colleghi al golden globe ormai è riconosciuto più o meno universalmente come uno dei migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la sceneggiatura originale è appunto, originale e inedita. Non originale sono ad esempio le storie tratte o basate su libri oppure i sequel (perché viene considerato come un "adattamento" dall'originale. Ti faccio un esempio: Prima dell'Alba fu candidato per la sceneggiatura Originale, il suo sequel invece, Prima del Tramonto, come sceneggiatura non originale.)

sefz

Ok grazie

Vedo che c'è anche Before midnight. La trilogia dell'ammore :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma, negli ultimi anni ha fatto più di un'interpretazione di alto livello e almeno a giudicare dalla reazione dei colleghi al golden globe ormai è riconosciuto più o meno universalmente come uno dei migliori

Non ho ancora visto il film e non so se merita,ma è un bravo attore. Deve vincere anche perchè non se ne può più di questo fatto di lui e l'oscar mai ricevuto.

Ho appena scoperto che si chiama Dicaprio e non Di caprio. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na. Ha vinto un Golden globe per la colonna sonora di Morricone.

diciamo che quello l'ha ritirato. Ma il premio è di morricone.

quando vinse l'oscar per la sceneggiatura, sia per django che per pulp fiction, lo ritirò e fu suo a tutti gli effetti perchè, oltre che regista, era l'autore della sceneggiatura .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vinse l'oscar per la sceneggiatura, sia per django che per pulp fiction, lo ritirò e fu suo a tutti gli effetti perchè, oltre che regista, era l'autore della sceneggiatura

Non sono d'accordo. Il prodotto è di Morricone, ma tutte le componenti di una produzione cinematografica concorrono al successo, o all'insuccesso, della stessa.

Secondo me, un film è una risultante organica, non una semplice somma delle parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vinse l'oscar per la sceneggiatura, sia per django che per pulp fiction, lo ritirò e fu suo a tutti gli effetti perchè, oltre che regista, era l'autore della sceneggiatura .ok

In pulp fiction la sceneggiatura era anche di Roger Avary, amico di Quentin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Il prodotto è di Morricone, ma tutte le componenti di una produzione cinematografica concorrono al successo, o all'insuccesso, della stessa.

Secondo me, un film è una risultante organica, non una semplice somma delle parti.

assolutamente! la tua osservazione la condivido. Ma io intendevo dire che tarantino ha ritirato il premio facendo le veci di morricone.

discorso diverso sarebbe se fosse stato candidato quest'anno nuovamente alla sceneggiatura e lo avesse vinto allora sarebbe stato un premio strattamente legato a lui, e non al film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente! la tua osservazione la condivido. Ma io intendevo dire che tarantino ha ritirato il premio facendo le veci di morricone.

discorso diverso sarebbe se fosse stato candidato quest'anno nuovamente alla sceneggiatura e lo avesse vinto allora sarebbe stato un premio strattamente legato a lui, e non al film

Ah ok .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Dicaprio può essere l'anno buono .uhm

non ci sono ne schiavi ne malati terminali sulla sua strada, anche se Steve Jobs e un transessuale sono comunque ottimi argomenti da oscar .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei contento per DiCaprio, ma anche Matt in The Martian .piangi

La grande scommessa gran bel film, meritatissime le nomination .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che ho visto Creed posso dire che secondo me il personaggio di Stallone è molto ruffiano e tale aspetto è stato rilevante anche in chiave nomination.

Non mi è sembrata una prova attoriale di grande livello...sicuramente non da Oscar, ma a mio avviso nemmeno da nomination.

Ho apprezzato molto di più Bale e Rylance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.