Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ivan91

Animali fantastici e dove trovarli

Post in rilievo

L'ho visto l'altra sera al cinema.

Bello, mi è piaciuto che hanno fatto dei riferimenti a HP

Che riferimenti? Harry potter doveva ancora nascere :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annunciato il secondo film, "the crimes of Grindelwald" uscirà il 16 novembre 2018.

23559557_1744659752235048_1965535728839789231_n.jpg?oh=80fc3af79bf70ecd2796b21c540f4e42&oe=5A9600B2

Come si poteva imaginare, il personaggio di Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, sarà un punto centrale della saga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McGuffin fantastici e dove trovarli insomma .ghgh

a me sta pure bene, spero che tutta la diatriba Silente-Grindelwald sia trattata bene

e vi dirò, segretamente spero di vedere ben più che qualche riferimento alla seconda guerra mondiale .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno questo una parvenza di storia può averla.

La speranza che riescano ad invertire il trend di mediocrità, la conservo sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno questo una parvenza di storia può averla.

La speranza che riescano ad invertire il trend di mediocrità, la conservo sempre.

Infatti la storia ha tanto potenziale per contesto e per il rapporto tra i personaggi.

A sceneggiarlo sarà sempre la Rowling?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la storia ha tanto potenziale per contesto e per il rapporto tra i personaggi.

A sceneggiarlo sarà sempre la Rowling?

Concordo...hanno tanto ottimo spazio per far bene.

Sì, sempre lei, è stata confermata tutta la troupe del film precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo trovato un video dove si analizza la tecnica di Cuaròn nel terzo film

penso che se li avesse diretti tutti fino alla fine avremmo visto qualcosa di spettacolare, l'aveva impostata proprio bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo trovato un video dove si analizza la tecnica di Cuaròn nel terzo film

penso che se li avesse diretti tutti fino alla fine avremmo visto qualcosa di spettacolare, l'aveva impostata proprio bene

Sempre pensato anche io.

Dal punto di vista cinematografico il terzo film per me è sempre stato di gran lunga il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre pensato anche io.

Dal punto di vista cinematografico il terzo film per me è sempre stato di gran lunga il migliore.

dal punto di vista cinematografico si, ma a livello narrativo aveva gravi lacune.

Innanzitutto non parla quasi del Quidditch, e nel terzo libro è importante, perchè Grifondoro vince la coppa per la prima volta.

Ma soprattutto uno vedendo soltanto il film non capisce nulla della storia della mappa del malandrino e chi l'ha creata.

Cmq secondo me, mediamente i film di Harry Potter sono tutti mediocri.

Molto, molto,molto,molto meglio i libri,.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista cinematografico si, ma a livello narrativo aveva gravi lacune.

Innanzitutto non parla quasi del Quidditch, e nel terzo libro è importante, perchè Grifondoro vince la coppa per la prima volta.

Ma soprattutto uno vedendo soltanto il film non capisce nulla della storia della mappa del malandrino e chi l'ha creata.

Cmq secondo me, mediamente i film di Harry Potter sono tutti mediocri.

Molto, molto,molto,molto meglio i libri,.

Appunto io parlavo del punto di vista cinematografico.

Per il resto io considero libri e film, in generale, del tutto indipendenti...sono creature del tutto distinte.

Valutando il film bisogna valutare la sceneggiatura, i legami che ha o che non ha con il libro non sono importanti.

Dal punto cinematografico, appunto, per me il terzo è decisamente il migliore.

Anche i primi 2 li ritengo buoni ma hanno un target e uno stile completamente differente.

E' un problema di molte saghe, per me, quello di cambiare spesso regista...impedendo così una coesione di stile e di indirizzo.

In questo caso è ancora più evidente perché è piuttosto chiaro che dopo il secondo film la visione dei produttori sia cambiata radicalmente.

E' stata trovata una stabilità solo dal quinto film in poi (compresi quelli attuali)...con il più modesto dei registi, però.

In generale, sì...la saga dei film del mondo di Harry Potter, complessivamente, dal punto di vista cinematografico hanno poco valore e sono poco più che mediocri.

E' piuttosto evidente.

Ma credo che non ci fossero intenzioni così tanto differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto io parlavo del punto di vista cinematografico.

Per il resto io considero libri e film, in generale, del tutto indipendenti...sono creature del tutto distinte.

Valutando il film bisogna valutare la sceneggiatura, i legami che ha o che non ha con il libro non sono importanti.

Qui io dissento, anche se comprendo.

A volte un libro è davvero difficile da rendere se non si modifica la sceneggiatura (vedi il secondo film del Signore degli Anelli).

Per questo posso anche capire l'esclusione della vittoria della coppa del Quidditch, che avrebbe allungato troppo il film.

Ma per quanto riguarda la mappa del malandrino per me è proprio un problema di sceneggiatura.

E' una pecca del film, che resta comunque il migliore della serie registicamente parlando (anche se il mio preferito rimane il secondo, La camera dei segreti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui io dissento, anche se comprendo.

A volte un libro è davvero difficile da rendere se non si modifica la sceneggiatura (vedi il secondo film del Signore degli Anelli).

Per questo posso anche capire l'esclusione della vittoria della coppa del Quidditch, che avrebbe allungato troppo il film.

Ma per quanto riguarda la mappa del malandrino per me è proprio un problema di sceneggiatura.

E' una pecca del film, che resta comunque il migliore della serie registicamente parlando (anche se il mio preferito rimane il secondo, La camera dei segreti).

Il mio era un concetto generale più che riferito al singolo episodio.

Spesso i fan dei libri (in generale) si lamentano dei film in quanto non sono riportati alcuni particolari da loro molto amati, ma concettualmente noi dovremmo guardare un film dimenticandoci totalmente del libro da cui sono tratti e considerare tale film come opera propria.

Poi, ovviamente, nelle varie sceneggiature spesso sono presenti pecche o crepe...accade molto spesso.

Parlando di Harry Potter, lo sceneggiatore degli 8 film è sempre stato il solito...perciò considerando quei film, generalmente, non particolarmente riusciti, è normale che anche le sceneggiature scritte non siano state di certo ottime, compresa quella del terzo.

Io non vedo i film di Harry Potter da un po' di tempo...onestamente non li ricordo così bene nel dettaglio da poter dire con precisione se questo o quel particolare sia stato inserito nella sceneggiatura in modo fallace o superficiale, quindi non mi posso porre in disaccordo con quanto hai detto riguardo al dettaglio della mappa.

L'errore o la pecca sono tali, però, solo se riferiti esclusivamente alla scorrevolezza, alla credibilità e alla qualità della sceneggiatura del film non se sono costituiti dalla "semplice" mancanza nel film di elementi di varia importanza presenti nei libri.

Volevo dire questo ecco...non negare quanto hai detto sul dettaglio della mappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio era un concetto generale più che riferito al singolo episodio.

Spesso i fan dei libri (in generale) si lamentano dei film in quanto non sono riportati alcuni particolari da loro molto amati, ma concettualmente noi dovremmo guardare un film dimenticandoci totalmente del libro da cui sono tratti e considerare tale film come opera propria.

Io credo di essere uno di quelli, in effetti.. .uah .uah

nel corso degli anni mi sono addolcito e ho cercato a tutti i costi di vedere il film come un'opera a sè, purchè rispecchi almeno lo spirito dell'opera al quale si ispira.

Ma confesso che quando leggo un libro che mi piace molto e poi vedo l'adattamento cinematografico raramente, molto raramente ne resto soddisfatto.

L'ultimo esempio è "la ragazza del treno". Ho letto il libro tutto d'un fiato perchè mi è piaciuto molto, ma il film non mi è piaciuto per nulla, tanto che mi sono addormentato a metà.

A memoria posso dire che l'unico film che ha veramente migliorato ed espanso il libro sia "i guerrieri della notte".

"Shining" era bellissimo, un capolavoro, ma quando ho letto il libro ho capito le critiche di Stephen King all'adattamento di Kubrick.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di essere uno di quelli, in effetti.. .uah .uah

nel corso degli anni mi sono addolcito e ho cercato a tutti i costi di vedere il film come un'opera a sè, purchè rispecchi almeno lo spirito dell'opera al quale si ispira.

Ma confesso che quando leggo un libro che mi piace molto e poi vedo l'adattamento cinematografico raramente, molto raramente ne resto soddisfatto.

L'ultimo esempio è "la ragazza del treno". Ho letto il libro tutto d'un fiato perchè mi è piaciuto molto, ma il film non mi è piaciuto per nulla, tanto che mi sono addormentato a metà.

A memoria posso dire che l'unico film che ha veramente migliorato ed espanso il libro sia "i guerrieri della notte".

"Shining" era bellissimo, un capolavoro, ma quando ho letto il libro ho capito le critiche di Stephen King all'adattamento di Kubrick.

De La ragazza del treno io ho visto solo il film...ed è a dir poco scadente.

Shining invece è un esempio di quello che dicevo prima.

Io il libro onestamente non l'ho letto ma dicono sia molto differente rispetto al film...però il film è indubbiamente un capolavoro del cinema.

Poco importa se differisce dal libro, quello è rilevante solo in un confronto tra le due opere, non nella valutazione del film.

Anche io, essendo (in passato molto di più) un fan estremo di Harry Potter, ci rimanevo male e mi irritavo quando vedevo differenze nei film...ma più ho conosciuto il cinema più ho abbandonato questo concetto.

Tornando ad Harry Potter, comunque, almeno prima c'erano i libri di base...adesso siamo entrati in un terreno nuovo.

Il primo Animali fantastici sotto i piedi ha un terreno esile, sottile e fregile...infatti la struttura è crollata rovinosamente.

Il secondo, come dicevo qualche messaggio fa, una parvenza di storia può averla...e sono anche temi magari già accennati nella serie di libri e sui quali la Rowling aveva probabilmente già scritto o comunque aveva in mente una struttura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando ad Harry Potter, comunque, almeno prima c'erano i libri di base...adesso siamo entrati in un terreno nuovo.

Il primo Animali fantastici sotto i piedi ha un terreno esile, sottile e fregile...infatti la struttura è crollata rovinosamente.

Il secondo, come dicevo qualche messaggio fa, una parvenza di storia può averla...e sono anche temi magari già accennati nella serie di libri e sui quali la Rowling aveva probabilmente già scritto o comunque aveva in mente una struttura.

Non so nulla della trama del secondo, e non so nemmeno se la Rowling avesse scritto qualcosa prima.

Sicuramente sta cercando di dare un background alla storia perchè sul sito Pottemore è apparsa la storia della scuola americana di magia Ilvermorny (non riuscitissima secondo me).

Ci sono anche 4 case e la procedura di smistamento.

Io spero sempre che prima o poi la Rowling torni a scrivere di quel mondo, anche se mi rendo conto che difficilmente potrà ripetere una storia cosi ben congegnata, anche perchè Harry Potter lo pensò in un lunghissimo arco di tempo e aveva presente già tutta la saga in testa prima di scriverla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per esempio a coso la non perdono la quaghata fatta col principe mezzosangue...

metà del film a martellarci le balle su adolescenti che pomiciano, e le parti su Voldemort, i ricordi di Voldemort e Silente ed Harry che disquisiscono su Voldemort ridotte a un misero appendice

poi la parte più ridicola sono i mangiamorte che invadono il castello e...rompono i bicchieri nella sala grande...uuuu kattivy proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo di Harry Potter è fantastico è offre tanti spunti per tanti film.

Li guardo con piacere. L'atmosfera mi appassiona molto. Ero bambino quando ho visto il primo film ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so nulla della trama del secondo, e non so nemmeno se la Rowling avesse scritto qualcosa prima.

Sicuramente sta cercando di dare un background alla storia perchè sul sito Pottemore è apparsa la storia della scuola americana di magia Ilvermorny (non riuscitissima secondo me).

Ci sono anche 4 case e la procedura di smistamento.

Io spero sempre che prima o poi la Rowling torni a scrivere di quel mondo, anche se mi rendo conto che difficilmente potrà ripetere una storia cosi ben congegnata, anche perchè Harry Potter lo pensò in un lunghissimo arco di tempo e aveva presente già tutta la saga in testa prima di scriverla.

Se non ricordo male è proprio la Rowling ad occuparsi della sceneggiatura di questi nuovi film. Quindi anche se in forma diversa è tornata a scrivere del mondo che ha creato.

Il problema è che una brava scrittrice non è per forza una brava sceneggiatrice e che poi molto dipende da regista e attori per la buona riuscita.

Naturalmente tutto ciò che ho scritto non vale se non fosse lei ad occuparsene. .sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per esempio a coso la non perdono la quaghata fatta col principe mezzosangue...

metà del film a martellarci le balle su adolescenti che pomiciano, e le parti su Voldemort, i ricordi di Voldemort e Silente ed Harry che disquisiscono su Voldemort ridotte a un misero appendice

poi la parte più ridicola sono i mangiamorte che invadono il castello e...rompono i bicchieri nella sala grande...uuuu kattivy proprio...

ma sai che io non ricordo nemmeno se l'ho visto o no?

Per me Harry Potter sono i libri. Come il Trono di spade.

Il resto è fuffa.

Animali fantastici l'ho visto a casa mia, ma mi sono addormentato a metà, tanto che ho dovuto riprenderlo tutto daccapo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.