Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Allegri post Roma: "Cuadrado cambio importante. La società ha fatto ottime scelte sugli investimenti, difficile tenere fuori Asamoah"

Post in rilievo

Non so se vi siete riletti ma una spiegazione tale a quella appresso forse ce l'avevate o sbaglio?

Non ho capito dove vuoi arrivare. Comunque che la difesa a 3 funzioni solo con le squadre mediocri è un dato di fatto, ieri abbiamo vinto episodicamente, grazie ad un contropiede.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ora io capisco che qui dentro ci sono le mode eh..ma evra ieri ha fatto un ottima prestazione condita da recuperi pazzeschi,di la non si passava..e ottima prova offensiva,due conclusioni cross ripartenze..come si puo'criticare la prova ieri di evra?lo svizzero per onesta'intellettuale ieri ha pascolato facendo il minimo compitino indispensabile invece..

Più che una critica a Licht o a Evrà credo che sia una considerazione sulla opportunità di farli giocare insieme.

Abbiamo vinto ed ha assolutamente ragione Allegri a cui vanno fatti i complimenti.

Solamente era evidente che la Juve non riuscisse a sfondare sugli esterni.

Anche se Evrà a mio avviso ha fatto bene ed ha effettivamente avuto una buona occasione, Alex Sandro e Cuadrado sono giocatori che possono rompere gli equilibri.

Avessimo pareggiato sono certo che Allegri sarebbe stato coperto di critiche per avere fatto giocare due esterni meno offensivi degli altri due o, come di solito accade, di non averne fatto giocare nemmeno uno dall'inizio.

Poi Pogba e Dybalino hanno risolto il match e siamo tutti contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito dove vuoi arrivare. Comunque che la difesa a 3 funzioni solo con le squadre mediocri è un dato di fatto, ieri abbiamo vinto episodicamente, grazie ad un contropiede.

Che se ci trovano scoperti,succede durante i novanti minuti alla difesa juventina,sono dolori e per concludere e per quanto tutti noi osserviamo non ce stata una squadra che ci è stata superiore neanche nei primi incontri ma tutti hanno detto che sono stati punti strameritati,Pozzo con la sua Udinese .....ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma il goal è arrivato quando è entrato Cuadrado... con lui o Alex ci sono più soluzioni in fase offensiva ... fare la formazione così difensiva a me non piace... la palla gira gira ma con poca inventiva. Sulle fasce è necessario almeno uno che salti l'uomo ..

cuadrado e' giocatore da inserimento in corso

dall'inizio non puo' giocare certe gare secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che se ci trovano scoperti,succede durante i novanti minuti alla difesa juventina,sono dolori e per concludere e per quanto tutti noi osserviamo non ce stata una squadra che ci è stata superiore neanche nei primi incontri ma tutti hanno detto che sono stati punti strameritati,Pozzo con la sua Udinese .....ecc ecc

Ancora non ti seguo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che una critica a Licht o a Evrà credo che sia una considerazione sulla opportunità di farli giocare insieme.

Abbiamo vinto ed ha assolutamente ragione Allegri a cui vanno fatti i complimenti.

Solamente era evidente che la Juve non riuscisse a sfondare sugli esterni.

Anche se Evrà a mio avviso ha fatto bene ed ha effettivamente avuto una buona occasione, Alex Sandro e Cuadrado sono giocatori che possono rompere gli equilibri.

Avessimo pareggiato sono certo che Allegri sarebbe stato coperto di critiche per avere fatto giocare due esterni meno offensivi degli altri due o, come di solito accade, di non averne fatto giocare nemmeno uno dall'inizio.

Poi Pogba e Dybalino hanno risolto il match e siamo tutti contenti.

Io penso che l'ideale sia avere un esterno piu' offensivo e uno meno, e la coppia ideale al momento mi pare Sandro-Lichtsteiner. Cuadrado lo vedo meglio a partita in corso, comunque non mi convince del tutto. In generale smonterei il mito che Evra e' piu' bravo di Sandro a livello difensivo, la verita' e' che Sandro mi pare superiore in tutto e per tutto, fermo restando che avere come riserva Evra e' un lusso incredibile se penso che a sinistra avevamo i vari De Ceglie e Peluso, e lo stesso a destra. Nel 2013 Peluso fu titolare all'Allianz Arena e Padoin titolare al ritorno contro il Bayern, ovvio che quel 532 fosse un modulo sterile (e infatti l'anno scorso non avendo esterni Allegri passo' alla difesa a 4, quest'anno che gli esterni ci sono e' tornato al 352 che e' un vero 352, non come il 532 di Conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ti seguo...

Visto che parlavi di gioco,migliorarlo,ebbene qualsiasi schieramento la Juve adotterebbe per gli avversari cera sempre un solo schema l'unico che sempre è stato ossia attenderla e colpire in contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che voi sappiate nella fase ad eliminazione diretta si potrà inserire anche asamoah e modificare la lista champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tanto che non faccia questa formazione col Bayer.. uno tra Cuadrado e Alex dovrà giocare. Io farei giocare tutti e 2 insieme considerando che Alex in fase difensiva non ha nulla da invidiare a Evrà.

Comunque Max fiducia a Max ...

Io credo che contro il Bayern giocherà Evra al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'ideale sia avere un esterno piu' offensivo e uno meno, e la coppia ideale al momento mi pare Sandro-Lichtsteiner. Cuadrado lo vedo meglio a partita in corso, comunque non mi convince del tutto. In generale smonterei il mito che Evra e' piu' bravo di Sandro a livello difensivo, la verita' e' che Sandro mi pare superiore in tutto e per tutto, fermo restando che avere come riserva Evra e' un lusso incredibile se penso che a sinistra avevamo i vari De Ceglie e Peluso, e lo stesso a destra. Nel 2013 Peluso fu titolare all'Allianz Arena e Padoin titolare al ritorno contro il Bayern, ovvio che quel 532 fosse un modulo sterile (e infatti l'anno scorso non avendo esterni Allegri passo' alla difesa a 4, quest'anno che gli esterni ci sono e' tornato al 352 che e' un vero 352, non come il 532 di Conte).

Concordo pienamente sul discorso di utilizzare almeno un esterno più offensivo (due sarebbe eccessivo) ed un altro più conservativo così come concordo che la coppia migliore sia Licht e Alex Sandro.

Cuadrado poi ha un evidente svantaggio rispetto agli altri tre perché è un ala mentre gli altri tre sono di fatto dei terzini.

Cuadrado è più uno da 4-3-3, da 4-4-2 o da 4-2-3-1.

Molto meglio con un terzino che gli copre le spalle e che gli eviti di farsi tutta la fascia.

Del resto sa dribblare non solo meglio degli altri tre ma di tutti i giocatori di serie A (almeno io uno che dribbla meglio in A non lo vedo).

Chiaro che fargli fare tutta la fascia sia snaturarlo e che perda di lucidità nei dribbling.

Quindi sono d'accordo con te che con il 3-5-2 Cuadrado sia meglio farlo giocare a partita in corso, quando può concentrare lo sforzo in un periodo di tempo ridotto ed il terzino avversario ha già almeno un tempo sulle gambe.

Riguardo a chi sa difendere meglio tra Evrà e Alex Sandro direi questo.

Alex Sandro nell'uno contro uno era il miglior terzino della Champions quindi, al di là del fatto che la fase difensiva sia molto altro che il solo 1 contro 1, è evidente che sia uno capace di farsi valere anche dietro.

Tuttavia l'esperienza è un fattore che acquisisci solo con il tempo e va da sé che Evrà ne abbia molta di più e questo non ha niente a che vedere con le qualità individuali.

Parlando invece di caratteristiche, se 8 volte su 10 passi la palla indietro come ha fatto ieri sera Evrà, rischi molto meno ma fai anche molto meno male agli avversari.

Alex Sandro ha una freschezza che Evrà non può più avere ed anche al di là della componente anagrafica mi sembra che Alex Sandro sia più dirompente anche quando parte da fermo con la palla tra i piedi.

Quindi più che dire che Alex Sandro non difende bene come Evrà direi che è un insieme di esperienza e di predisposizione.

Alex Sandro non dribbla come Cuadrado ma ha l'atteggiamento di buttarsi dentro dei migliori terzini, tecnicamente è fortissimo, spinge come davvero in pochi fanno ed è più pericoloso nei cross e negli assist rispetto ad Evrà.

Se ci soffermiamo alla partita di ieri contro la Roma, a onor del vero va anche ricordato che Alex Sandro aveva giocato sia la domenica prima a Udine sia mercoledì in coppa contro la Lazio e non è propriamente un dettaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è difficile rinunciare ad Asamoah, perchè non provarlo titolare con Pogba più avanzato?

Buffon

Lichsteiner Bonucci Chiellini A.Sandro

Khedira Marchisio Asamoah

Dybala Pogba

Mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sandro non è un mostro anche in copertura?

E comunque attacca di più e con più efficacia.....

Il pogba della sinistra in poche parole e lo panchiniamo

Masochismo a livelli estremi

Speriamo non venga panchinato contro il Bayern... Dove mi auguri ci sia anche Pereyra (o il nuovo, se ci sarà, importante acquisto di Gennaio) in campo perché il 3-5-2, in Europa, non è mai stato produttivo... Ricordiamoci che la scorsa stagione, il cammino è diventato positivo quando, in difesa, si è giocato a 4 (ovvero un centrale in meno ed un uomo di qualità in più a centrocampo)

da quando non inventi moduli strani e Padoin regista o Dybala in panchina, la squadra vince sì.

Moduli strani? La scorsa stagione quando l'intoccabile 3-5-2 si è trasformato nel 4-3-1-2, la squadra, in Europa, è arrivato dove nessuno avrebbe scommesso una lira non solo ad inizio girone ma anche dopo le prime tre partite (giocate appunto con il 3.5.2).

Mi auguro il rientro di Pereyra (o il nuovo, se ci sarà, importante acquisto di Gennaio) perché il 3-5-2, in Europa, non è mai stato produttivo... Ricordiamoci che la scorsa stagione, il cammino è diventato positivo quando, in difesa, si è giocato a 4 (ovvero un centrale in meno ed un uomo di qualità in più a centrocampo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ora io capisco che qui dentro ci sono le mode eh..ma evra ieri ha fatto un ottima prestazione condita da recuperi pazzeschi,di la non si passava..e ottima prova offensiva,due conclusioni cross ripartenze..come si puo'criticare la prova ieri di evra?lo svizzero per onesta'intellettuale ieri ha pascolato facendo il minimo compitino indispensabile invece..

Certo, un tiro dentro l'area che ha mandato di 4 metri fuori e un altro addosso al portiere.

Alex Sandro è due spanne superiore ad Evra, e se devi fare una partita d'attacco, deve giocare lui.

Altrimenti ti ritrovi a dieci minuti dalla fine sullo zero a zero a sperare in un colpo.

Senza contare che il Manzo non ha visto un cross in area, e così è sprecato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è difficile rinunciare ad Asamoah, perchè non provarlo titolare con Pogba più avanzato?

Buffon

Lichsteiner Bonucci Chiellini A.Sandro

Khedira Marchisio Asamoah

Dybala Pogba

Mandzukic

Dybala e Pogba sulla stessa linea avevano convinto pure me nella gara contro l'Atalanta.

Secondo me questa squadra è equilibratissima, potrebbe essere una soluzione interessante. Anche se rinunciare ai 3 dietro è difficilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala e Pogba sulla stessa linea avevano convinto pure me nella gara contro l'Atalanta.

Secondo me questa squadra è equilibratissima, potrebbe essere una soluzione interessante. Anche se rinunciare ai 3 dietro è difficilissimo.

La catena di sinistra con Sandro, Asa e Pogba farebbe paura a chiunque!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei per caso l'allenatore del Barcellona??

Quindi se uno chiede di non giocare con 7 difensori in campo è un offensivista?

Le partite da vincere le devi giocare con quelli che ti garantiscono maggiore forza in avanti, sennò rischi di pareggiarle, tipo ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se uno chiede di non giocare con 7 difensori in campo è un offensivista?

Le partite da vincere le devi giocare con quelli che ti garantiscono maggiore forza in avanti, sennò rischi di pareggiarle, tipo ieri.

mi trovo sempre daccordo con te...ma come difendiamo marotta visti i risultati...nn possiamo criticare Allegri per lo stesso motivo...i risultati parlano per lui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inserimento di CuadraTO.

Che capre sti giornalisti....

Da notare poi il voler fare zizzania a tutti i costi. Allegri,giustamente, non se li è cacati di striscio... sefz

Sono d'accordo..in particolare la domanda sui fatti accaduti tra mandzukic e DeRossi é stata posta in maniera un po' volgare..poteva benissimo usare un altro termine nel formularla..Imbarazzante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che parlavi di gioco,migliorarlo,ebbene qualsiasi schieramento la Juve adotterebbe per gli avversari cera sempre un solo schema l'unico che sempre è stato ossia attenderla e colpire in contropiede.

Io non so se il gioco migliorerebbe con la difesa a 4, però la squadra occuperebbe meglio il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se il gioco migliorerebbe con la difesa a 4, però la squadra occuperebbe meglio il campo.

Allora parliamo di campo così cambiamo discorso.

In ogni partita non cè solo la Juve

e la Juve non può imporre uno schema che ha preparato in allenamento

quando gli avversari si schierano tutti,TUTTI, dietro la linea della palla,anche la riomma ieri a sera.

Dal 3-5-2 in partita ho visto un 4-2-4 ed anche un 4-3-1-2 ma il fatidico modulo,che tanto ci fa vincere perchè è stato inventato per i giocatori a nostra disposizione da qualcun'altro,tonio conte,non è altro che lo schema di partenza e poi....e poi gli avversari ti indirizzano in altro modo di giocare,ripeto, per la loro difesa assidua questo è quanto può dare attualmente la Juve e gli avversari ci temono e come.

L'inizio del campionato è stato "ngannato" per vari motivi,dagli infortuni agli avversari che si sono trincerati davanti alla propria difesa con tutta la panchina,ma se,e il se ci sta,tornassimo indietro forse qualcosa sarebbe cambiato in primis la mentalità del mister che deve farsi una ragione con i giocatori attuali in rosa e a nulla serve sperare in un gioco che piaccia quando altri non partecipano alla costruzione di esso,gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.