Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Genoa: "Zaza, rosso ineccepibile. Nel complesso Russo non convince"

Post in rilievo

Buuuuu

al rogoooooooooooooo

tu e zaza

Seriamente... all'interno della stesssa partita (non dico campionato eh, partita) con questi criteri di rossi bisognava darne almeno 5 penso.

Rosso ineccepibile

Moviola inconcepibile

Penso sia l'ultima volta che entro nel topic della moviola, dato che nel 60% delle partite potrebbe tranquillamente essere pubblicata sul mattino, o sul cds, o sulla gazzetta

ecco la soluzione corretta è quella di non entrare più nel topic, invece di rompere le scatole a chi si prende l'impegno di fornire un servizio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non discuto i singoli episodi, bensí la "filosofia" che ha guidato la direzione di gara.

Capisco che si voglia arbitrare all'inglese, cioé lasciando correre, ma da noi non c'é il gioco maschio inglese (alla zazza per intenderci). No da noi ci sono le spinte, le trattenute, i pestoni tattici, fatti apposta per non far giocare.

É inutile che in Italia ci si lamenti della mancanza di spettacolo quando si vedono tante squadre menare come fabbri.

Per dire, io non abrei espulso zazza, ma neanche avrei dato tanti falli a Cuadrado, e lasciamo perdere sul perché a favore di Pogba no ha mai fischiato.

Io penso che gli arbitri, in una partita come questa, dovrebbero punire subito i falli tattici con ammonizioni, anche a costo di far finire la partita in 10.

Oggi spettacolo non s'é visto anche perché Dybala e Pogba sono stati tartassati da tanti falli che non gli hanno permesso di giocare come sanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco bravo, questo è il punto. Il rosso ci sta, è inutile che diciate che non è vero. Se lo avesse fatto un giocatore di un'altra squadra a uno dei nostri, lo avreste crocifisso. Siate un pò obiettivi, per cortesia!!!!

Lo hanno fatto piu' volte e non ricordo rossi.... Vogliamo parlare del rigore causato su cuadrado a 2 metri dalla porta in coppa italia? Dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la soluzione corretta è quella di non entrare più nel topic, invece di rompere le scatole a chi si prende l'impegno di fornire un servizio

Ok, prendo atto ed eviterò in futuro di commentare nel topic della moviola.

Grazie comunque del servizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arbitraggio mediocre :patpat: per me quello di Zaza è un fallo da cartellino color arancio .sisi

Quindi con il giallo si incazzano i genoani e con il rosso gli juventini...entrata molto dura e da dietro se non è rosso questo, oltretutto graziato già due volte per entrate simili poco prima (da giallo). Deve imparare a stare in campo in fretta, con il Torino lo stesso nonostante la doppietta Allegri è stato costretto a toglierlo graziato dall'arbitro che non estrae il secondo giallo, è recidivo. Invece di criticare l'arbitro vediamo dove sbagliano i nostri, così evitiamo di ripetere gli stessi errori, le lagne lasciamole agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo è un rosso ineccepibile, in serie A nessuna partita finirebbe in 22, in serie B nessuna partita finirebbe in 18, in premier nessuna partita finirebbe con sufficienti giocatori in campo per convalidare il risultato e in Argentina si conterebbero i morti per le guerriglie scatenate da sanzioni di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah, pure per me il rosso era inevitabile: d'accordo che non c'era cattiveria e ha preso palla ma, per la dinamica e la sconsideratezza dell'azione, è rosso indiscutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era arancione, ma l'inutilità del fallo e la troppa irruenza hanno scurito il colore fino al rosso. Che serva di lezione a Simone e alla squadra in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovete togliervi la maglietta della juve di dosso quando giudicati questi falli

questo è rosso tutta la vita...ha falciato da dietro senza possibilita di prendere la palla.....cioe..di che parliamo

poi possiamo discutere del fatto che non è cosi violento come sembra..ok..ma è espulsione sacrosanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'entrata di Zaza è un entrata stupida e inutile, oltre che abbondantemente da espulsione...

così come in realtà sarebbe potuto tranquillamente essere espulso in coppa Italia dopo un quarto d'ora contro il Torino...

il ragazzo si deve dare una calmata perchè alla Juve queste ca**ate non si fanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Questo è un topic sulla moviola? Bene.

Quando Robert, o, quando non può lui, io, apriamo questo topic lo facciamo non da tifosi. Perché sennò esiste il topic post partita, ma ragionando su come avremmo fatto se fossimo stati al posto del direttore di gara.

Personalmente io se non ho dubbi, i successivi replay manco li guardo.

Dal campo, ti vedi un giocatore rincorrere l'avversario ed entrargli da dietro in quel modo che il grave fallo di gioco è automatico. Il rosso è da questo punto di vista ineccepibile. Qua non c'è praticamente nulla da valutare.

Se durante la partita la gestione disciplinare è stata mediocre, e nella mia disamina completa che tutti avete letto ( sefz ) questo è ampiamente spiegato, presentarsi al cospetto di un intervento del genere con un giallo sarebbe stato un ulteriore errore. Così come lo sarebbe refertare questo intervento come condotta violenta.

Se ragioniamo da tifosi, è giallo.

Ma poi non chiedete l'espulsione di Melo in Inter-Juve, non chiedete quella dell'empolese in Empoli-Juve e non chiedetene tante altre ben meno gravi e giustamente punite col giallo in partite passate.

Perché questo, in diretta, è rosso, e chiunque sia mai stato con un fischietto in bocca non ci pensa due volte ad estrarlo. Poi al replay può essere anche da indulto o medaglia al valore, ma un arbitro lo valuta in diretta. E dal momento che tu mi entri con una vigoria non giustificabile per l'intervento che devi compiere, rincorrendo l'avversario, io ho l'obbligo regolamentare di cacciarti. Se mi entri col piede alto o a martello, è condotta violenta, e in questo caso non lo è. Questo è grave fallo di gioco per un intervento compiuto con vigoria sproporzionata. Il confine tra l'imprudenza e il grave fallo di gioco è sottile, è quello che viene prima a farlo oltrepassare, quella rincorsa e quello slancio esagerato verso l'avversario in possesso della pallone

È l'abc del regolamento.

È capitato a Marchisio nei mondiali, è capitato a Hernanes col Gladbach, è capitato stasera a Zaza.

Spero di essere stato esauriente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che molti sono divisi sul fatto che zaza meritasse o meno l'espulsione.

Io dalle immagini sky ho visto bene e il rosso è esagerato e lo hanno pure confermato i cronisti.

Zaza era entrato da poco,quello era il primo fallo commesso è stato molto..troppo severo l'arbitro.

D'altro canto capisco la foga e l'irruenza di zaza che non ha aiutato di certo il direttore di gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo sulla valutazione del rosso a Zaza, mentre sono d'accordo sul giudizio dato all'operato di Russo nel complesso. Troppi, veramente troppi falli fischiati. Cuadrado ne ha portati a casa qualcosa come 10, di cui non erano falli più della metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene ragioniamo da arbitri

-entrata irruenta, ma non in ritardo (non alla Glick nel derby su Giaccherini, ad esempio). scomposta se vogliamo.

-gamba non tesa. Manca totalmente.

-palla presa.

-non intenzione di violenza, vada per l'eccesso di foga o eccesso di agonismo

a regolamento come stiamo messi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che oggi ho visto solo gli highlights e non sono riuscito a vederla. Non ho visto gli interventi in scivolata precedenti che avete descritto, però mi sembra lo stesso tipo di intervento che già aveva rischiato il rosso diretto contro l'Inter in Coppa Italia. Un giocatore da Juventus non può rischiare il giallo ogni volta che entra o ancor peggio il rosso diretto, forse ci mette troppa foga ma se vuole restare alla Juve deve dimostrare di essere un giocatore da grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene ragioniamo da arbitri

-entrata irruenta, ma non in ritardo (non alla Glick nel derby su Giaccherini, ad esempio). scomposta se vogliamo.

-gamba non tesa. Manca totalmente.

-palla presa.

-non intenzione di violenza, vada per l'eccesso di foga o eccesso di agonismo

a regolamento come stiamo messi ?

Basta la vigoria sproporzionata per il grave fallo di gioco. Le altre circostanze che hai menzionato portano alla condotta violenta .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta la vigoria sproporzionata per il grave fallo di gioco. Le altre circostanze che hai menzionato portano alla condotta violenta .ok

ho chiesto proprio perchè non conosco minimamente il regolamento ufficiale ^^

comunque se stanno così le cose dovremmo assistere a 2-3 rossi per partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente,i veri abbagli sono:Il fuorigioco fischiato a Zaza che andava dritto in porta(ma non e' Russo che sbaglia)e un rosso che poteva anche non essere tale.Mi spiego:Era un arancione e lui ha optato x il rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe anche che gli arbitri italiani leggessero il regolamento. Perché il rischio, altrimenti, è quello che vediamo in campo internazionale: giocatori italiani che si lanciano a terra appena sentono l'avversario dietro, e arbitro che non fischia.

Davvero, se il criterio per l'espulsione sui tackle da dietro è ignorare persino il fatto che il giocatore tocchi SOLO la palla, vietiamo i tackle da dietro. Vedere così tante persone convinte che questo intervento fosse rosso, quando non era nemmeno fallo è spaesante. E te lo dice uno che ha giocato a calcio quando di chiamava "pallone", e quando di queste entrate ce n'erano 15 a partita. Poi, arrivò un tale Collina...

In Italia, il calcio si arbitra (e si commenta) come se esistesse un regolamento apposta per la FIGC.

Non era nemmeno fallo?

Tra poco diventerà simulazione di Izzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo: non ha fatto fallo (perché mancano tutti i criteri oggettivi), ma siccome è stato imprudente perché rischiavo di farlo e mettermi nei casini lo espelliamo. Davvero ineccepibile.

esatto, il regolamento parla proprio di "colpire o tentare di" e di "vigoria sproporzionata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.