Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Genoa: "Zaza, rosso ineccepibile. Nel complesso Russo non convince"

Post in rilievo

Più rivedo le immagini e più sono convinta che prenda prima la palla e poi, con l'addome, colpisca il giocatore.

Si può discutere se comunque, vista la lunga scivolata e l'eccesso di foga, sia meritevole o meno di rosso diretto.

Ma dire che Zaza prende in pieno il giocatore prima del pallone, proprio no!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza deve imparare che sta giocando nella Juve, non nel Sassuolo.

Servirà per la crescita.

Ora è importante cosa ci sarà su referto. Penso che nn sia condotta violenza, altrimenti 2gg. Senza condotta violenta, solo 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A velocità normale mi era sembrato un fallo da giallo, ma rivedendo l'intervento al rallentatore condivido pienamente la decisione dell'arbitro. Entrata da dietro, pericolosa, brutta e, soprattutto, di una piena, splendida e completa inutilità. Zaza deve moderare la sua foga agonistica e giocare con più intelligenza. Stava facendo bene, meglio sicuramente di Morata, ha rovinato la sua partita con un fallo assurdo. Capisco la rabbia perché gioca poco ma deve essere più sereno e non abbandonarsi all'isteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello di Zaza era rosso allora doveva lasciare il genoa in 4 persone (contando anche lo staff).. fabbri macellai per 95 minuti!

Ma l'arbitro era napoletano.. mandato li col compito di farci perdere o comunque decimarci piu possibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza deve capire che o si da una calmata o gli arbitri finiranno per prenderlo di mira, non puoi entrare ogni volta come se ci fosse Belen nuda nel tuo letto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l'intervento di Zaza per me non è da rosso.

Non è gioco pericoloso e non ha l'intento di far male.

Sarò malpensante ma non mi spiego come sia possile, visto che siamo in Italia, che pochi giorni prima di Juventus-Napoli venga mandato un arbitro napoletano a dirigere la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tenta di tutto per far vincere il Napoli,non l`avete capito ancora?

basta vedersi che schfo la Lazio nell primo tempo,continui passaggi sbagliati all portiere,e qui mi fermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l'intervento di Zaza per me non è da rosso.

Non è gioco pericoloso e non ha l'intento di far male.

Sarò malpensante ma non mi spiego come sia possile, visto che siamo in Italia, che pochi giorni prima di Juventus-Napoli venga mandato un arbitro napoletano a dirigere la Juve.

Scusami, senza offesa ma questo è un post da "interisti"

Arbitro mediocre di suo, che non ha penalizzato nessuno o entrambi a seconda di come la vedi.

Poi secondo me l' entrata di Zaza oltre che inutile, anche molto pericolosa , da dietro se la gamba che ha preso faceva presa al terreno secondo me era un bel crack....

Io amo la determinazione e l'agonismo ma non cosi..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia da lamentarsi.

Zaza è entrato da dietro, in modo del tutto scomposto, con l'avversario che praticamente era fermo, prendendo la palla solo dopo aver abbattuto la gamba dell'avversario.

E' un somaro, altroché.

Dovrebbe spiegare a cosa stracazzo serve fare quell'entrata a metà campo su un avversario fermo che sta per girarsi ed è ben controllato da un compagno.

Ma infatti. Avessero fatto un fallo del genere su Dybala, avremmo invocato il codice penale. Suvvia cerchiamo di non fare i romanisti; pretendiamo, giustamente, qualche rosso in più a quel macellaio di Nainggolan e diciamo che quest'intervento non è da rosso ?? Dai, fallo da dietro, con l'avversario fermo, con una scivolata a tutta velocità, decisamente pericoloso (il fatto che Izzo non si sia fatto niente conta zero), come possiamo dire che non è da rosso ?

Sforziamoci, almeno un po', di essere obiettivi, altrimenti facciamo la figura degli interisti e dei commentatori Rai secondo i quali il rigore su Cuadrado in Juve-Inter 3-0 non c'era....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, senza offesa ma questo è un post da "interisti"

Arbitro mediocre di suo, che non ha penalizzato nessuno o entrambi a seconda di come la vedi.

Poi secondo me l' entrata di Zaza oltre che inutile, anche molto pericolosa , da dietro se la gamba che ha preso faceva presa al terreno secondo me era un bel crack....

Io amo la determinazione e l'agonismo ma non cosi..........

Allora mi spiego meglio.

Dico che l'arbitraggio di ieri non è stato affatto scandaloso e non ha falsato la partita.

Vi sono stati degli sbagli e non sempre il metro di giudizio arbitrale è stato coerente.

L'entrata di Zaza è da fessi in quanto, e non era la prima, inutile e pericolosa.

Non era da rosso per me e non lo dico perchè sono juventino.

Per quanto riguarda poi la designazione, dico che la scelta di mandare un arbitro napoletano non è stata molto saggia e conveniente.

Immagina un arbitro torinese mandato ieri a Roma e che avesse dato un rigore inesitente (per puro sbaglio sia chiaro) alla Lazio.

Sai che clima sarebbe diventato? Sai come sarebbero aumentati i rischi di ordine pubblico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'espulsione di Zaza, che stia più calmo si ricordi di essere in Serie A non nella Wwe e che cazz.... che poi è più il gesto eclatante che il fallo in sè ma l'espulsione è sacrosanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che alla fine del primo tempo erano 16 falli commessi dal Genoa e 8 dalla Juve: un ammonito per parte.

Alla fine non ho visto il conteggio aggiornato, ma non ho dubbi che le sanzioni siano state sproporzionate.

30 falli fatti dal Genoa e 14 da noi (fonte il sito della Lega calcio).

De Maio ha fatto una trattenuta su Dybala e una su Morata in partenza nel primo tempo, poi falli netti su Cuadrado (questo da dietro se ricordo bene) e Bonucci nel secondo e in tutte le occasioni è stato graziato...

Se l'arbitro avesse usato lo stesso metro di giudizio con Zaza, a mala pena si prendeva il giallo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si entra in scivolata con quella foga arrivando a 1.000 all'ora. Mai

Ti danno il rosso matematicamente al 99% delle volte

In quella porzione di campo poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore sul fuorigioco di Zaza abbastanza grave, era in gioco di almeno 2 metri e sarebbe andato in porta.

Rosso, forse eccessivo, ma un'entrata senza senso in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si entra in scivolata con quella foga arrivando a 1.000 all'ora. Mai

Ti danno il rosso matematicamente al 99% delle volte

In quella porzione di campo poi...

Sì sicuro come Radovanovic su Dybala 3 giorni fa a Verona chissà come mai lì andava bene il giallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con la tua disamina.

A volte troppo fiscale a volte sembra si sia scordato il cartellino giallo a casa (De Maio non ammonito è da Oscar)

Manca ad onor del vero anche una punizione al Genoa a 2 dal limite nel st (gamba tesa di Bonucci su Pavoletti)

Infatti è la gestione complessiva dei cartellini che fa discutere...per me il rosso ci stava..ma prima sembrava che i cartellini li abbia dimenticati a casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sicuro come Radovanovic su Dybala 3 giorni fa a Verona chissà come mai lì andava bene il giallo.

Non l'ho vista, ti credo ovviamente

Ma dobbiamo essere sereni ed obiettivi nell'ammettere che l'entrata di Zaza era sconsiderata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis, mandare un arbitro di Nola (Napoli) per dirigere la Juve in piena lotta scudetto con il Napoli è inconcepibile.

Poi, il signor Russo ha arbitrato molto male, fischiando solo i falli più evidenti. Il rosso a Zaza è osceno, dato che Simone si tuffa da dietro, ma prende palla piena e non mette il piede a martello. Al massimo un cartellino giallo.

Inoltre, l'ulteriore minuto di recupero è segno di garantire un disperato ultimo tentativo al Genoa per favorirne il pareggio. Punto e basta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vi dico a me la cosa che più ha dato fastidio ieri è stata la serie di trattenute sui nostri giocatori in ripartenza.

Quelli sono tutti gialli se no posso giocare pure io su Pogba ogni volta che si era liberato dell'avversario e stava x accelerare c'era quello che lo rallentava attaccandosi dietro modello bradipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ineccepibile? Ma avete bevuto?

Posso comunque capire la decisione dell'arbitro che a velocità normale ha visto Zaza fiondarsi in un intervento potenzialmente pericoloso. Adoro Simone ma deve stare attento con queste entrate, sono sicuro che gli servirà di lezione.

Magari la prossima volta consiglio ad Allegri di impiegarlo più spesso visto il pessimo rendimento di Morata, così forse il ragazzo si tranquillizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli daranno

Due turni perché a palazzo conviene che la Juve contro il Napoli nn abbia cambi in attacco.

Se eravamo a -10 dalla prima nn lo avrebbe mai buttato fuori..Russo e' furbo...

Simone forse un po meno..ma nn credo sia da giustiziare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.