Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Conferenza stampa Allegri e Buffon pre Bayern, Allegri: «Un dramma per 2/3 giocatori fuori? I drammi sono altri. Dybala è una mia precauzione»

Post in rilievo

Perchè? A fine primo tempo tu hai pensato che Dybala non stava bene o che doveva fare turnover? E' stato il miglior Dybala delle ultime 5 partite, tipo, non c'entra niente con la situazione di Chiellini a Frosinone secondo me.

Non c'entra niente se ha giocato bene o male. Il turnover, come ho detto prima, esiste per preservare un giocatore, cioè per farlo allenare, senza rischiare che si infortuni in vista della partita successiva.

Invece a quanto pare Dybala ha giocato tranquillamente contro il Sassuolo, riposa contro il Bayern per esserci nel derby. E' questa mentalità che critico.

Che poi Dybala possa essersi infortunato davvero e che "la scelta tecnica" non sia altro che un modo per motivare ulteriormente Morata, questo non posso saperlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un match decisivo questo. se vinciamo siamo solo ai quarti.

non è che se eliminiamo il bayern poi le altre che incontriamo non si presentano per paura o ci lasciano campo libero.

becchiamo il barca o il psg o il city e stiamo punto e a capo, e poi ci sarebbe la semifinale....

la cl non si può programmare, si affronta e basta, troppe variabili.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala era dunque affaticato e con ancora dei dolori addosso...a questo punto trovo giusta la decisione di non rischiarlo, perchè c'è da pensare anche al campionato e alla difficile partita col Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Perché sei andato allo stadio puoi tifare contro la tua squadra? Wow, che gran bei tifosi.

tifare contro???..sono realista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani attacco " ignorante " Manzo - Zaza.....e si segna di sicuro.......

Mi dispiace per Alvaro.....ma non puo giocare in queste condizioni.....e' troppo fuori da tutto. venerdi e' entrato skazzato e passeggiava in campo.... ci vuole altro contro i tedeschi !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai dai dai! La Juve quando è nella * più profonda tira fuori le palle. Questa è la sua storia. Passiamo sto * di turno!

Vero..potrebbe uscirne fuori un'impresa epica..bisogna crederci e giocare con la voglia di mangiare l'erba del campo..non é ancora detta l'ultima parola..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che certi nn li capisco.

Si fanno segoni a due mani con frasi tipo "nn mollare mai" "fino alla fine" "vincere e' l unica cosa che conta" " siate eroi" " noi vogliamo 11 leoni" ecc ecc

E poi sono i primi a piangere e a nn crederci.

Seguendo il vostro ragionamento poi, swuadre come amburgo dortmund udinese chievo frosinone sampdoria inter siena nn sarebbero dovuti manco partire x torino. E invece c e' chi ha anche vinto contro di noi, che possiamo tranquillamente definirci il bayern tedesco a confronto del 90% delle squadre in italia.

Personalmente nn sara certo qualche assenza a farmi scoraggiare.

Ricordo vittorie ineuropa con gente come birindelli zalayeta padovano torricelli ecc ecc

Ergo......nn e' scritto da nessuna parte che siamo sconfitti e fuori dalla champions

C e' solo nelle vostre teste, in quelli che nn credono nelle imprese. A cui devi portare il piatto caldo a tavola x mangiare. A cui se si presenta un problema, lo aggirano o abbandonano.

Noi siamo tifosi e contiamo fino a un certo punto.

I ragazzi solo 20 giorni fa, hanno dimostrato, sotto di due gol, di crederci prima degli stessi tifosi.

Devo dirvi che nn ci credevo manco io, avevo paura della goleada. Ma loro sono stati "leoni" "piemontesi tosti" e ci hanno creduto davvero "fino alla fine"

Quindi......domani nn faro lo stesso errore.

Testa alta, fuori la voce e fino alla fine.......FORZA JUVENTUS!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il turn over serve per preservare uno o più giocatori prima di match DECISIVI. e noi non lo abbiamo fatto. e ora paghiamo.

questi sono i fatti.

Niente da fare non lo vogliono capire. Mi chiedono se sapevo già dell'infortunio di Dybala prima che giocasse col Sassuolo .ghgh

Probabilmente per la società non è una partita importante o si parte già battuti .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte faceva turnover con i danesi.

Allegri si è spinto oltre: fa turnover contro il Bayern in ottavo di ritorno.

LOL

.ghgh

Ma se proprio tu scrivevi che il turn-over non lo fa nessuno in Europa e i titolari devono giocare sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'è alcuna vena polemica .ok

Stavo solo provando a capire: non ho inteso l'entità dell'infortunio ("Non ha lesioni"), evidentemente presente ma non ho capito di che si tratti.

E vorrei capire sulla bilancia questo impegno quanto pesa sulla valutazione del rischiare o meno un uomo chiave

mi metto nei panni del mister e secondo me avrebbe preso la stessa decisione se domani avessimo giocato il derby... proprio perchè è un giocatore chiave una mancanza prolungata sarebbe un problema enorme...

anno scorso stesso problema con Pogba a Dortmund... "Pogba in forse per un sovraccarico muscolare"... tutti qui dentro a dire "Pogba deve giocare è una gara fondamentale".... poi Pogba gioca e dopo neanche mezz'ora esce per infortunio e deve stare fuori un mese... tutti qui dentro a dire "Pogba non doveva essere rischiato, adesso siamo senza di lui per i quarti"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solo questo volevo capire: non volevo polemizzare nè accusare Allegri di chissà che; non ho/avevo capito cosa avesse Paulo .ok

:) questo ha detto Max: "Dybala l'ho fermato io. Non ha lesioni, ma forzando poteva rischiare di perdersi per un mese e mezzo. E dinanzi a noi ci sono anche 9 gare di campionato e una finale di Coppa Italia. Non potevo rischiare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un covo di frustrati questo forum .doh

un covo di infiltrati direi...interisti, napoletani, torinisti e romanisti sotto mentite spoglie che hanno i messaggi "contati" e trasmettono solo odio e negatività...

chiunque sano di mente vedendo la partita dell'andata, considerando che hernanes sia stato uno dei migliori in campo, che dybala fosse stato praticamente un fantasma, che chielini quando non è al 100% è dannoso; non storcerebbe il naso, specialmente con allegri che ci dice che alvaro è in nettissima ripresa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*... Mi è rimasto l'1 %.....

no dai...sefz

per me non dico che siamo alla pari, ma ce la giochiamo, poi tutto dipende dalla condizione fisica e mentale. se partiamo molli e loro segnano subito e i nostri crollano allora conviene tirare su le barriere e iniziare a far volare tibie per evitare di fare la fine della roma

ma se come ha detto allegri, la squadra si convince che la partita si gioca per 90 minuti a prescindere da quello che può accadere all'inizio.....

vediamo che succede.. tanto è un ottavo purtroppo. se fosse stata una semifinale sarei stato più teso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

becchiamo il barca o il psg o il city e stiamo punto e a capo, e poi ci sarebbe la semifinale....

Barça e Bayern, con le altre ce la si gioca normalmente.

Chi becca il City in CL ha una gran fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono giocatori sani ed al 100% per fare una impresa. E' un concetto così bislacco, sacriddio?

Gioca Morata al suo posto, non Pacione

Esatto. In CL conta la forma. I nomi sono altresì importanti, ma secondari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un match decisivo questo. se vinciamo siamo solo ai quarti.

non è che se eliminiamo il bayern poi le altre che incontriamo non si presentano per paura o ci lasciano campo libero.

"non è un match decisivo".

ne prendo atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala era dunque affaticato e con ancora dei dolori addosso...a questo punto trovo giusta la decisione di non rischiarlo, perchè c'è da pensare anche al campionato e alla difficile partita col Torino.

Beh, se è affaticato è perchè ha giocato venerdì

Non voglio dire che non lo doveva schierare, ma è un dato di fatto che è per questo

Quindi la prossima volta chi dice che 5 giorni bastano è meglio che se ne veda a quel paese allegramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, domani sera tutta l'Europa calcistica sarà divisa nell'osservazione di Barcellona, Arsenal, Bayern Monaco e Juve: 2 finaliste della scorsa edizione, una seria candidata alla vittoria finale ed una squadra con grande bagaglio tecnico. Io mi trovo in una stanzetta strana, la luce è abbondante, ma in cuor mio resto opaco e confuso; sono seduto su una delle tante sedie sistemate in ordinate file orizzontali, ho degli appunti in mano, un bloc notes, una penna. C'è della gente intorno a me. Sembrano lì per lo stesso motivo per cui ci sono anch'io. È strano: sento dentro di me di trovarmi in quel luogo per qualche motivo, ma, per quanto mi raccapezzi, non riesco a ricordare. Con tutto questo baccano intorno a me, poi, è davvero impossibile scavare nei meandri della memoria. Se soltanto quei due tizi lì che ho di fronte, seduti dietro un tavolino, la smettessero per un attimo di parlare dinnanzi a quei microfoni... Certo tutto sarebbe molto più facile se nessuno rivolgesse loro delle domand... MA CERTO! CI SONO!! Mi trovo nel bel mezzo di una conferenza stampa, e quello lì è l'allenatore della Juventus! Ehi, e c'è anche capitan Gigi Buffon. Stanno discutendo dell'attesissima partita di domani, ne sono certo. Non può essere altrimenti. Qualcuno gli ha chiesto delucidazioni sul modulo. Altri puntano sulla componente psicologica. Avverto enorme fermento per questa manifestazione. Ognuno dei miei colleghi ha una lunghissima lista di domande tecnico-tattiche da rivolgere ai due qui di fronte. Stranamente stavolta si sono preparati davvero bene tutti, è proprio vero che la Champions è tutt'altra cosa. Ehi qualcuno mi indica... credo proprio sia arrivato il mio turno. * miseria, io fino a 2 minuti fa non ricordavo neanche il perché fossi qui, ho capito solo ora dove mi trovo. Cosa diavolo faccio?! Faccio finta di nulla? Non posso, ormai sono accreditato alla stampa. Devo inventarmi qualcosa in fretta. Diamine, mi stanno passando il microfono. Pochi secondi per un lampo di genio. Ti prego, fa' che io scompaia ora, ti prego. Eccolo che arriva, solo un passamano mi divide dalla gogna... Eccolo, lo afferro... Massì, che sarà mai! Dico la prima cosa che mi passa per la mente, in fondo è questione di un attimo...

"Mister, cosa ne pensa di Antonio Conte che lascia la Nazionale e va in Inghilterra?...."

Attimi di glaciale imbarazzo. Chino la testa in preda alla vergogna. Il mio collega qui affianco guarda i miei appunti: c'è il numero di una rosticceria a Monaco niente male. E poi il vuoto. Sogghigna. Il Mister mi risponde, come farebbe col suo nipotino di cinque anni affetto da evidenti disturbi mentali. Divento paonazzo in volto, quegli interminabili secondi non passano mai. Vorrei sotterrarmi, scomparire dalla faccia della terra. Ma chi diavolo me l'ha fatta fare di fare questo mestiere?! Ma chi me l'ha fatta fare di alzarmi dal letto stamattina?! Ma i miei quel giorno... ma un bel film, piuttosto?! D'un tratto parte la domanda di un mio collega. Chiede delucidazioni sull'approccio alla partita. Il Mister risponde. Anche questa è passata, tiro un sospiro di sollievo. Mi alzo, prendo il cellulare, compongo un numero... "Pronto?! Ya, parlen con rosticcerien? Un pollen allo spieden, du' kartoffeln fritten e una Cochen!! Arriven subiten!!!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare non lo vogliono capire. Mi chiedono se sapevo già dell'infortunio di Dybala prima che giocasse col Sassuolo .ghgh

Probabilmente per la società non è una partita importante o si parte già battuti .ok

per me il 50% dei presenti in questo topic segue il calcio da ieri. non ho altre spiegazioni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.