Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juventino

VIDEO Infortunio per Bonucci durante Germania-Italia. Leo: "Ho sentito scrocchiare". Conte: "Problema muscolare". Sky: "Stiramento leggero"

Post in rilievo

Penso abbia questo...

SCROCCHIO

pl. -chi

(st.) forma di usura consistente nel concedere un prestito obbligando il mutuante a ritirare dei beni stimati a un valore superiore a quello effettivo e nell'esigere, oltre alla restituzione della somma mutuata, anche il pagamento di quei beni

Fonte dizionario Garzanti

Chi è questo Garzanti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo credo sia strappo. quando si esce in barella non è mai un semplice stiramento. si sente scrocchiare per la rottura delle fibre muscolari mannaggia

Si fosse strappato avrebbe pianto come un bambino.

Non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giorni verrà ufficalizzato il nuovo acquisto a paramentro zero per la prossima stagione: è svincolato dopo 582 presenze in RAI, ha dalla sua una grande esperienza e un palmarès di tutto rispetto con titoli televisivi e accademici

onder1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrocchiamoci tutti e vogliamoci tanto bene...e pensare che sabato scorso ho sentito Scrocchiare una costola cadendo dallo snowboard...diagnosi: frattura... speriamo si tratti di uno scricchiolio meno scrocchiante del mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giorni verrà ufficalizzato il nuovo acquisto a paramentro zero per la prossima stagione: è svincolato dopo 582 presenze in RAI, ha dalla sua una grande esperienza e un palmarès di tutto rispetto con titoli televisivi e accademici

onder1.jpg

Non mi copiare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fosse strappato avrebbe pianto come un bambino.

Non scherziamo.

Bonni prende a pugni i ladri, figuriamoci se piange se si strappa

magari è da amputare e non piangerebbe comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso abbia questo...

SCROCCHIO

pl. -chi

(st.) forma di usura consistente nel concedere un prestito obbligando il mutuante a ritirare dei beni stimati a un valore superiore a quello effettivo e nell’esigere, oltre alla restituzione della somma mutuata, anche il pagamento di quei beni

Fonte dizionario Garzanti

In pratica Lotito che tratta con Marotta... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i gradi di STIRAMENTO non esistono. Esistono i gradi di "distrazione" o "strappo" muscolare, due termini che spesso nell'ambiente medico si sovrappongono. Lo stiramento è un'elongazione del muscolo. Elongazione o allungamento. E' lo strappo che si divide in 3 gradi:

1) Strappo di 1° grado: poche miofibrille lacerate all'interno di un fascio muscolare;

2) Strappo di 2° grado: lacerazione di più fasci muscolari che riguarda meno dei 3/4 della superficie di sezione anatomica del muscolo di quel punto;

3) Strappo di 3° grado: rottura muscolare che riguarda oltre i 3/4 della superficie di sezione anatomica del muscolo in quel punto e può essere ulteriormente distinta in parziale o totale.

Guarda sono un fisioterapista da 13 anni e specializzato in medicina sportiva e sono anche un preparatore atletico e Osteopata anche e lavoro nello sport da 13 anni e con una squadra prof' qui in Israele da 8 anni.

Qui si, parliamo di gradi di stiramento perché ti assicuro che nn tutti gli stiramenti sono uguali. Lo sono che si parla di un danni microscopico ma con gli ho sempre classificato personalmente i stiramenti i 3 gradi e di stiramenti muscolari ne ho trattati( sempre e solo manualmente) centinai.

Sul resto sono d'accordo con te( strappi e distrazioni muscolari ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo credo sia strappo. quando si esce in barella non è mai un semplice stiramento. si sente scrocchiare per la rottura delle fibre muscolari mannaggia

Certo.

Le fibre muscolari quando si rompono scrocchiano.

Come le caldarroste sulla brace.

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrocchiare è un'antica parola africana che significa: "vado sempre al bar con gli amici e non porto mai il portafoglio".

Ma non era scroccare? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta questa agitazione faccio fatica a comprenderla: per caso c'è un quarto di Champions alle porte?

La nostra stagione ad alti livelli purtroppo si è già conclusa, state tranquilli che per battere l'Empoluccio basta e avanza anche la Primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonni prende a pugni i ladri, figuriamoci se piange se si strappa

magari è da amputare e non piangerebbe comunque

Bonucci è di ferro ma se si strappa piange anche lui tranquillo.

La sensazione è quella di un coltello nel muscolo per intenderci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ha sentito scrocchiare la barella..sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti rispondo altrimenti mi bannano...come vorrebbero molti

Perchè ti vorrebbero bannata? Sei così simpatica.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo.

Le fibre muscolari quando si rompono scrocchiano.

Come le caldarroste sulla brace.

.doh

allora Bonucci se ha sentito scrocchiare vuol dire che ne aveva qualcuna in tasca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è questo Garzanti?

Ma non e' una persona! Che scrocchiato che sei. bah La Garzanti è una casa editrice italiana. Fonte Wikipedia.

A proposito, chi e' questo Wikipedia?...Che nome buffo, sara' il figlio di Buffon o Totti come minimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.