Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Cavani: "La Juve? Non posso rispondere... ma l'interesse mi fa piacere. Qui è difficile, quando non si capiscono certe cose è difficile"

Post in rilievo

Ascolta, non è questione di bilanci. E' questione di opportunità! L'operazione economicamente parlando ci dissanguerebbe. NON metto in dubbio l'attuale valore del giocatore. Metto in dubbio il tipo di spesa che a lungo termine non ci renderebbe piu' niente. Un Cavani a fine contratto a 33-34 anni poi lo potresti solo regalare. Io sarei favorevole a continuare con la strada intrapresa prendendo Dybala e Alex Sandro: giocatori giovani e fortissimi che VALGONO tutta la spesa fatta! Dopo 4 anni se vorrai cedere Dibala e/o Alex Sandro potrai rivenderli ancora a cifre ben piu' alte di quelle fatte per il loro acquisto. Se spendi un'occhio per prendere Cavani, dopo 3-4 anni lo potrai solo REGALARE! Qualsiasi Società che sa investire non farebbe mai un simile errore. MAI! Ecco perchè non sono d'accordo per Cavani. Mentre sarei d'accordissimo a continuare con la strada intrapresa con Dybala-Alex Sandro. Il Campione anche costoso lo prenderesti lo stesso, ma con la certezza che avresti sempre un ritorno in termini economici a lungo termine.

Ma noi chi possiamo prendere, a cifre ragionevoli, che ovviamente sia degno della Juventus?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, quando faccio l'abbonamento alla pay tv, quando vado allo stadio, quando divento member, quando decido di acquistare una maglia.

ok rettifico. Ti hanno chiesto soldi extra per Cavani?

Che ti frega se ce lo possiamo permettere ben venga Cavani. Magari iniziamo anche noi a fare le manite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok rettifico. Ti hanno chiesto soldi extra per Cavani?

Che ti frega se ce lo possiamo permettere ben venga Cavani. Magari iniziamo anche noi a fare le manite

Cavani é un campione e sarei felice di vederlo nella nostra squadra.

Rifletto semplicemente sul fatto che prendendoli a 24-25 anni praticamente recuperi almeno il 75% del cartellino quando li rivendi a 29-30. Quando li prendi a 30 non recuperi nulla perchè il passaggio successivo è il ritiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavani é un campione e sarei felice di vederlo nella nostra squadra.

Rifletto semplicemente sul fatto che prendendoli a 24-25 anni praticamente recuperi almeno il 75% del cartellino quando li rivendi a 29-30. Quando li prendi a 30 non recuperi nulla perchè il passaggio successivo è il ritiro.

ma perché dobbiamo rivenderli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la juve non è un centro di formazione.....la juve non deve comprare per poi rivendere fra 4 anni....ma che siamo diventati?

Niente! Non riesco proprio a spiegarmi. Io ho parlato di VALORE degli acquisti. Mi sembra OVVIO dal mio punto di vista che i giocatori veramente forti non si devono vendere! Andrei contro le mie stesse convinzioni. E questo d'altronde, leggendo i miei post, lo avrai già capito. Io intendo che è il "metodo" che deve essere coerente. Mettiamola così allora: ammettiamo che dopo 3-4 anni Dybala o Sandro se ne vogliano andare per loro volontà. La Società potrebbe sempre mettere una cifra altissima per dare l'OK. Se la stessa situazione capitasse con Cavani l'unica cosa che Marotta farebbe sarebbe di regalarlo come con Tevez (regalato a 31 anni) o con Llorente. Spero di avere reso l'idea adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra soldi di Coman e quelli di Morata potenzialmente i soldi per il cartellino ci sarebbero...la questione complessa e' l'ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perché dobbiamo rivenderli?

Solitamente quando si rivende é perchè finisce un ciclo e mancano le motivazioni o il giocatore non rende per diversi motivi.

A 29 anni hai l'opzione monetizzare a 34 no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho inviato alcuna lettera o progettato una rivolta. Non rifiuto un campione come Cavani, semplicemente non so se sia l'operazione giusta.

Io credo che in caso di partenza di Morata, sarebbe difficile trovarne uno migliore di Cavani.

A me piace parecchio anche Lukaku, ma sarebbe già più un "incognita"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono d'accordo con te, però il fatto è che giocatori così non li trovi tutti i giorni. Alex Sandro è un terzino, e i terzini non hanno prezzi da capogiro, mentre Dybala aveva giocato solo in Italia.

Un centravanti giovane e bravo quanto lo paghi? Chi c'è in Europa, non ancora in squadre di prima fascia, che sta facendo bene?

Lukaku l'Everton l'ha pagato 35 milioni quando non era praticamente nessuno, ora, dopo che il City ne ha sborsati oltre 70 per De Bruyne, quanto costa?

Il centravanti giovane più talentuoso in circolazione ora è probabilmente Kane. Quanti soldi ti chiedono? Secondo me si parte da una base d'asta di 60, a dir poco.

Pensa che abbiamo pagato 20 milioni Morata, che aveva segnato 10 gol in tutto tra i professionisti, dovendo accettare la maledetta recompra.

Abbi fede fratello! Abbi fede! Qui sembra che il raggio d'azione della nostra visuale sia ristretto a questo Lukaku! Ce ne sono tantissimi che potrebbero arrivare. Ho notato che finalmente la Società a ampliato i propri orizzonti. Dimmi se l'operazione Dybala o quella su Alex Sandro te l'aspettavi. Dimmelo in piena sincerità. Qui dentro i nomi che circolavano erano sempre i soliti: Cavani, Aguero et similia. Come se tutti questi fossero gli unici giocatori da prendere. La Società ha saputo piazzare le sue mosse in maniera perfetta per Dybala e Sandro. E lo ha fatto in un paio di mesi senza che il prezzo dei 2 avesse avuto il tempo di lievitare al punto da renderli irraggiungibili. Certo, hanno fatto anche delle boiate tipo quella su Draxler, tirandola per le lunghe al punto che poi lo abbiamo perso. Ma nel complesso hanno operato benissimo e con decisione. Il colpaccio potrebbe arrivare da dove meno ce lo aspettiamo. Ci sono decine e decine di Grandissimi Campioni che aspettano solo di essere colti. Basta ampliare gli orizzonti(come credo stiano già facendo) e non limitarli a quelli che fanno piu' copertina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È frustante che uno come Cavani non giochi da centravanti ne nel club né in nazionale . Vieni da noi Edi a fare la prima punta che dybala e Paul ti fanno fare almeno 30 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente quando si rivende é perchè finisce un ciclo e mancano le motivazioni o il giocatore non rende per diversi motivi.

A 29 anni hai l'opzione monetizzare a 34 no.

i giocatori si prendono per quello che possono dare nel periodo contrattuale. Almeno i giocatori più importanti. Poi la rivendita è un'opzione.

Se spendiamo 75 mln per Cavani e questo ci fa 90gol in tre anni, abbiamo pagato 90 gol 75mln. Stop.

Se prendiamo dybala vi fate le pippe perché tra un paio di anni ce lo portano via.

Se trattiamo Cavani nemmeno va bene perché poi a 33 anni non lo possiamo rivendere ( che poi bisogna vedere se non lo rivendiamo)

Dobbiamo prendere tutti 25enni?

Che poi un top 25enne non costa 45mln, ma costa 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono d'accordo con te, però il fatto è che giocatori così non li trovi tutti i giorni. Alex Sandro è un terzino, e i terzini non hanno prezzi da capogiro, mentre Dybala aveva giocato solo in Italia.

Un centravanti giovane e bravo quanto lo paghi? Chi c'è in Europa, non ancora in squadre di prima fascia, che sta facendo bene?

Lukaku l'Everton l'ha pagato 35 milioni quando non era praticamente nessuno, ora, dopo che il City ne ha sborsati oltre 70 per De Bruyne, quanto costa?

Il centravanti giovane più talentuoso in circolazione ora è probabilmente Kane. Quanti soldi ti chiedono? Secondo me si parte da una base d'asta di 60, a dir poco.

Pensa che abbiamo pagato 20 milioni Morata, che aveva segnato 10 gol in tutto tra i professionisti, dovendo accettare la maledetta recompra.

In quanto ai prezzi dei terzini che sono bassi ti vorrei ricordare u certo David Luiz pagato a ben 60 milioni.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente! Non riesco proprio a spiegarmi. Io ho parlato di VALORE degli acquisti. Mi sembra OVVIO dal mio punto di vista che i giocatori veramente forti non si devono vendere! Andrei contro le mie stesse convinzioni. E questo d'altronde, leggendo i miei post, lo avrai già capito. Io intendo che è il "metodo" che deve essere coerente. Mettiamola così allora: ammettiamo che dopo 3-4 anni Dybala o Sandro se ne vogliano andare per loro volontà. La Società potrebbe sempre mettere una cifra altissima per dare l'OK. Se la stessa situazione capitasse con Cavani l'unica cosa che Marotta farebbe sarebbe di regalarlo come con Tevez (regalato a 31 anni) o con Llorente. Spero di avere reso l'idea adesso.

Sei stato chiarissimo ed in parte concordo,anche se Cavani ad una cifra ragionevole lo prenderei.Tevez l'hai dovuto regalare al Boca.Avesse deciso di rimanere in Europa avremmo recuperato almeno 20-25 milioni dall'Atletico o Psg di turno ( che erano interessate).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma noi chi possiamo prendere, a cifre ragionevoli, che ovviamente sia degno della Juventus?

Lo troverebbero LORO. Adesso hanno imparato a cercarli, trovarli e soprattutto non farlo sapere ai giornali con grande anticipo che li vogliono prendere. Proprio per evitare la lievitazione "innaturale" dei loro prezzi. Tanto per fare un esempio, in Brasile o in Argentina ci sono "giacimenti" di giocatori fortissimi e poco conosciuti, quindi ancora abbordabili. Ho fatto l'esempio di quei due paesi perchè "storicamente" hanno sfornato sempre Grandissimi Campioni. Tutto sta ad avere il "fiuto" e la competenza di prenderli NOI per primi senza dover aspettare che siano gli altri per poi ritrovarci con giocatori il cui prezzo ormai è diventato insostenibile. L'operazione Pogba è da prendere a modello. Oggi abbiamo il miglior '93 del Mondo! Io nemmeno sapevo che esisteva Paul. Bisogna continuare su quella strada o al limite investire, anche tanti bei soldoni, su giovani o giovanissimi Campioni come Dybala o Sandro prima che abbiano raggiunto quotazioni per noi inarrivabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori si prendono per quello che possono dare nel periodo contrattuale. Almeno i giocatori più importanti. Poi la rivendita è un'opzione.

Se spendiamo 75 mln per Cavani e questo ci fa 90gol in tre anni, abbiamo pagato 90 gol 75mln. Stop.

Se prendiamo dybala vi fate le pippe perché tra un paio di anni ce lo portano via.

Se trattiamo Cavani nemmeno va bene perché poi a 33 anni non lo possiamo rivendere ( che poi bisogna vedere se non lo rivendiamo)

Dobbiamo prendere tutti 25enni?

Che poi un top 25enne non costa 45mln, ma costa 80

A 33 anni lo rivendi ai Cinesi e ci guadagni pure! .dahl

Ovviamente scherzo, ma lì una trentina di milioni o più te li ridanno comunque...

Cioè, hanno pagato 30 milioni un Ramires qualunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io intravedo più di una possibilità, mi da molta noia essere costretto a regalare Alvaro al Real, ma Cavani secondo me è diventata un'operazione possibile. Le nostre sorti sono legate alla permanenza di Paul però. Spero anche nel riscatto di Cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo troverebbero LORO. Adesso hanno imparato a cercarli, trovarli e soprattutto non farlo sapere ai giornali con grande anticipo che li vogliono prendere. Proprio per evitare la lievitazione "innaturale" dei loro prezzi. Tanto per fare un esempio, in Brasile o in Argentina ci sono "giacimenti" di giocatori fortissimi e poco conosciuti, quindi ancora abbordabili. Ho fatto l'esempio di quei due paesi perchè "storicamente" hanno sfornato sempre Grandissimi Campioni. Tutto sta ad avere il "fiuto" e la competenza di prenderli NOI per primi senza dover aspettare che siano gli altri per poi ritrovarci con giocatori il cui prezzo ormai è diventato insostenibile. L'operazione Pogba è da prendere a modello. Oggi abbiamo il miglior '93 del Mondo! Io nemmeno sapevo che esisteva Paul. Bisogna continuare su quella strada o al limite investire, anche tanti bei soldoni, su giovani o giovanissimi Campioni come Dybala o Sandro prima che abbiano raggiunto quotazioni per noi inarrivabili.

Ma noi, a questo punto, non possiamo più puntare su una scommessa. Abbiamo bisogno di certezze, soprattutto in attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la juve non è un centro di formazione.....la juve non deve comprare per poi rivendere fra 4 anni....ma che siamo diventati?

una tappa di passaggio e non più un punto di arrivo come negli anni 90. Ma non è solo colpa nostra, la serie A ha perso attrattiva e circolano molti meno soldi che altrove e ormai quelli che giocano per la gloria in favore dei soldi si contano sulle dita di una mano. Inutile illudersi, bisogna prenderne atto, al momento siamo visti come un centro formativo, un trampolino di lancio per mettersi in mostra, per rilanciarsi o per tirare i penultimi calci al pallone prima di svernare in america o in cina. Purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro almeno che queste parole sono quasi un addio al Psg dai. Ha un malessere ormai dichiarato e quand è così si cambia squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una tappa di passaggio e non più un punto di arrivo come negli anni 90. Ma non è solo colpa nostra, la serie A ha perso attrattiva e circolano molti meno soldi che altrove e ormai quelli che giocano per la gloria in favore dei soldi si contano sulle dita di una mano. Inutile illudersi, bisogna prenderne atto, al momento siamo visti come un centro formativo, un trampolino di lancio per mettersi in mostra, per rilanciarsi o per tirare i penultimi calci al pallone prima di svernare in america o in cina. Purtroppo

la exor defeca in testa a barcellona real e bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo ed in parte concordo,anche se Cavani ad una cifra ragionevole lo prenderei.Tevez l'hai dovuto regalare al Boca.Avesse deciso di rimanere in Europa avremmo recuperato almeno 20-25 milioni dall'Atletico o Psg di turno ( che erano interessate).

Sicuramente. La spesa deve valere l'investimento, perchè, anche se qualcuno può storcere la bocca a sentire quel termine, perchè considera che i giocatori siano delle figurine da prendere per riempire gli album, una Società che fa scelte oculate deve fare investimenti fruttuosi. Un Cavani che costasse non piu' di 30 milioni con un ingaggio di non piu' di 4-4,5 milioni l'anno sarebbe un OTTIMO investimento per noi. La spesa non folle sarebbe ammortizzata dagli anni passati con noi per contratto e alla fine la "resa" totale in termini di "resa sul campo" ripagherebbe i soldi investiti anche se poi non potremmo piu' ricavarci nulla in caso di vendita a fine contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la exor defeca in testa a barcellona real e bayern

Abbiamo la proprietà più potente nel mondo del calcio e non possiamo sfruttarla a dovere :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.