Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Juve: accordo raggiunto con Mascherano

Post in rilievo

chiudete sto topic il barca ha smentito e luis enrique lo vuole in squadra....quindi un altro nome andato...

C'è una nota ufficiale sul loro sito? Un tweet? Un fax? Un telegramma?

Basta non credere a nulla fino a quando non ci sono le ufficialità e il gioco diventa semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi prendiamo anche Payet, Biglia, Ibra e co. Poi stracciamo il dignitoso nome "Juventus" e sostituiamolo con "Pensionentus". Ma stiamo scherzando? In quale fattore un acquisto come Mascherano sarebbe per noi vantaggioso? Dimmelo.

 

Età: non scherziamo, ha già 31 e il meglio lo ha già dato con il Barca. Se viene da noi è perchè non ha più un vero mordente ma cerca il c.d. "contratto di fine carriera" alle cifre migliori possibili.

 

Posizione: Mascherano è un difensore ADATTATO, non di ruolo. Non ha senso prenderlo in ottica difesa, a quel punto è meglio pensare la stessa cosa ma su un giocatore già in rosa ( Evra, ad esempio). Come centrocampista non è un metodista alla Pirlo/Marchisio, ma un medianaccio alla Van Bommel. Per quel ruolo non è sufficiente già Lemina, piuttosto che spendere una cifra intorno ai 30 mln complessivi ( se va bene) per un giocatore over 30 e sul tramonto della sua carriera? Anche perchè, badate bene: l'arrivo di Mascherano non solo esclude l'arrivo di Gomes, ma altresì quello di Pjanic. Perchè Mascherano verrà spacciato come il gran colpo ( roba da imbestialirsi al solo pensiero) e il mercato che conta sarà chiuso con il suo acquisto, completando con i Saponara e co.

 

Costo dell'operazione: a differenza di un Khedira, Mascherano ha ancora un contratto con il Barca fino al 2018. Ergo devi persino convincere il Barca e pagare il cartellino, almeno 15 mln tutti. Il signorino, poi, guadagna ben 6 mln netti a stagione. Metti che si abbassa lo stipendio a fronte di un triennale, ma di quanto se lo abbassa? 1 max 1,5 mln? Son comunque 4,5 mln netti che dai a un investimento a fondo perduto, perchè su Mascherano la juventus non guadagnerà nulla nè in termini economici ( in quanto invendibile successivamente e ti rimane sul groppone fino a 34 anni con uno stipendio di almeno 4,5 netti a stagione) nè in termine di progettuale ( in quanto Mascherano ti garantisce al massimo ancora, se ci va di lusso, 2 anni ad alti livelli. Poi l'età comporta un calo fisiologico per tutti, vedesi Evra).

 

Dov'è il progetto giovani, o almeno la gestione oculata e lungimirante del mercato? perchè mandare tutti a mignotte e fare ogni volta 2-3 passi indietro rispetto alla scorsa sessione? Ai posteri l'ardua sentenza, e a me un Maalox semmai arrivasse! .uffa .uffa .uffa

 

Non sono d'accordo.

1- Come il Pirlo il meglio lo aveva dato al milan, si parla comunque di un giocatore sempre sano, che non gioca tanto di fisico ma di testa. Tre anni a grandissimi livelli li ha.

2- In difesa sarebbe la prima riserva di Bonucci, e per il lavoro che fa al barca è proprio quello che ci serve uno come lui. Cosa vuol dire adattato non lo so. A centrocampo è un mediano ma come pochi se ne sono visti, ed il giocatore che più si confà come centro dei tre del centrocampo d'Allegri. E sarebbe non un panchinaro, ma un 12 che giocherebbe quanto i titolari vista la sua poliedricità e le assenze di Marchisio.

3- Il fatto che escluda un secondo acquisto a centrocampo lo evinci tu da non si sa dove. E per me hai torto.

4- Lo stipendio di Mascherano dovrebbe essere 4/4,5 più bonus, una cifra che potremmo pareggiare bene. E uno non viene alla Juve per svernare gli ultimi anni, potrebbe chiedere di andare in cina dove gli farebbero le cascate d'oro a uno come lui. Ripeto, ha 32 anni. E' vero che costerebbe qualche milione, ma se sono spesi per acquistare un giocatore del suo livello e del suo carattere sono felicissimo che vengano investiti così.

5- Il progetto è chiaro: nei prossimi due anni una coppa.

6- Il progetto giovani funziona se a fianco di questi hai dei leader come Evra, Mascherano, Khedira.

7- Io mi divertirò a vedere la mia Juve con Mascherano, mi spiace per il tuo mal di pancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, qui si dice che la Juve non ha ancora parlato con il Barca e quindi mi rendo conto che sia ancora "fuffa".

Comunque con Mascherano vedrei una Juventus che va in "All In", con un progetto a brevissimo concentrato sul prossimo biennio per arrivare alla Champions.

Personalmente vedrei investimenti di altro tipo, e nello specifico la coppia Pjanic-Gomes (sebbene sia evidente a tutti che nessuno dei due risolverebbe la falla davanti alla difesa, falla che mascherano chiuderebbe alla grandissima) ci farebbe fare un salto talmente in avanti a livello tecnico da far impallidire le migliori linee mediane d'Europa.

Ecco, l'ideale sarebbe un acquisto di tutti e tre, con contemporanea rottamazione di Pereyra, Hernanes e Sturaro, e la "dismissione" di Padoin.

Più realisticamente credo che tra Gomes e Pjanic ne arriverà uno solo, a questo punto in accoppiata con Mascherano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mascherano sarebbe un ottimo investimento. Quello che non mi convince è che non abbiamo ancora parlato con il Barcellona. Se fosse così sarebbe la prova che stiamo parlando del nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che Nuccio90 la sa lunga, dategli retta.

 

Non so se il tuo post sia ironico o meno, ma i post che ho scritto sono frutto di mie sensazioni e ragionamento logici davanti ai precedenti bilanci d'esercizio della Juventus s.p.a e del monte ingaggi attuale. Acquistare un Mascherano non solo significa assumersi dei rischi altissimi in caso di fallimento del giocatore ( di cui bisogna aspettare anche l'adattamento al calcio italiano, non tutti hanno l'intelligenza tattica e l'adattabilità di Khedira) ma il suo acquisto sarebbe talmente esoso per la nostre case che è IMPOSSIBILE che la società faccia un acquisto di pari costo e livello nella medesima sessione. Acquistare Mascherano, ergo, significa puntare sulle terze-quarte scelte per "migliorare" i restanti reparti. E ad oggi secondo me conviene fare un massiccio investimento in difesa, con un giocatore di ruolo e non uno adattato come l'argentino, piuttosto che in altri ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che c'entra? Pretendi che uno a 18 anni abbia già disputato 7 finali di champions e vinto 6 palloni d'oro? Messi lo hanno preso a 16 anni, mica era decisivo. Lo fai crescere e poi hai un campione cresciuto in casa. Se aspetti che esploda poi non lo prendi più. Infatti noi gli unici fenomeni li abbiamo presi giovani e inesplosi: Pogba e Dybala.

 

sono d'accordissimo.

ma proprio perché è giovanissimo e non esploso, non vedo come sia possibile considerarlo un fenomeno, né come si può pensare di affidarsi a uno così per puntare a vincere la champions.

 

invece qua dentro sembra che si parli di un messi incrociato con suarez e terminator, che da decenni spacca il mondo, per cui bisognerebbe investire all'istante 40 milioni o giù di lì.

 

cassano a 18 anni ricorda nulla? di giovani che sembrano futuri fenomeni ne è pieno il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe non mettere questi titoli idioti nei 3d

"accordo raggiunto" lo si scrive solo quando un accordo è raggiunto, ossia c'è una firma su un contratto (anche perché le strette di mano non bastano...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo al tragicomico: si discute un titolare inamovibile del Barcellona, che ques'anno ha giocato 51 partite e faceva parte di una squadra che fino a Febbraio era ingiocabile. L'hanno scorso c'ha vinto la coppa in faccia (purtroppo) facendo altre 50 partite...io sono ALLIBITO, vogliamo vincere coi bambini come fa l'Arsenal, che è 30 anni ormai che non vince un c***o. Capitano dell'argentina (nonostante messi), capitano dell'argentina...boh, non so più cosa dire, a voi basta che vi portano un bambino di 19 anni e lo fate fenomeno, ne portano uno di 30 ed è un vecchio...siete la rovina del calcio e della Juventus.

 

Ma la rosa dell'Arsenal la conosci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che i palati fini di vecchiasignora storcono il naso anche su Mascherano. Evvabbè ma che ne parliamo a fà? sefz

 

Il Barca ha già smentito... sono solo manovre per vende du copie in più...

Azz manco il tempo di illudermi sefz ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Coman arrivò a 0

 

Morata a 20 ( in quanto non ancora all'apice) dietro la figuraccia della recompra

 

Pereyra arrivato dal feudo friuliano, e sappiamo tutti a che condizioni.

 

In più evra arrivò per la modica cifra di 3 mln ( giusto una cifra simbolica per accontentare lo United e non farglielo perdere a 0) e con un ingaggio sui 2,5 mln netti a stagione. Un costo a bilancio di 6 mln a stagione. Cifra irrisoria che giustifica l'acquisto di un giocatore dell'età di Evra.

 

Mascherano, invece, arriverebbe per una cifra non inferiore ai 15 mln ( visto che a differenza del francese, l'argentino ha un contratto con il Barca fino al 2018) e con uno stipendio non inferiore ai 4,5 netti a stagione. Il costo a bilancio di Mascherano si aggirerebbe ( tenuto conto che semmai venisse acquistato, io spero ancora di no, avrebbe un contratto triennale) intorno ai 14 a stagione. C'è un abisso tra il costo di Evra e quello di Mascherano. L'ultimo limiterebbe e non poco ulteriori acquisti di livelli, dovendoci accontentare dei Saponara e co., però si sarà preso "il giocatore più forte e funzionale per il nostro gioco". Non sono mica i Pjanic e i Gomes quelli realmente utili che ti permettono di programmare anche per il futuro, suvvia... :d :d :d

La Juve vincerà la Champions quando i tifosi impareranno a farsi i * loro e lasciare lavorare in pace la società. Di questo passo quindi temo che non si vincerà mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colpo fantastico, lo avevo detto 10 giorni fa che pjanic secondo me era solo uno specchietto per le allodole per mascherare il vero colpo!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mundo Deportivo dice anche che Mascherano vuole lasciare il Barça perchè avrebbe una querelle giudiziaria in Spagna con il Ministero del Tesoro che l'ha condannato ad un anno di reclusione e se va via dalla Spagna la condanna scompare...cioè non è tentuo a pagare...da quel che mi pare di aver capito sono problemi con il fisco spagnolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che posto di medra è diventato questo per ragionare di calcio.

Popolato da gente arrogante, maleducata e anche ignorante.

Se devo fare lo slalom fra gli interventi offensivi e stupidi preferisco abbandonare la discussione, salutando a malincuore i fratelli ragionevoli e educati che sono qui per dialogare e non per pronunciare i soliti sloganini da bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se il tuo post sia ironico o meno, ma i post che ho scritto sono frutto di mie sensazioni e ragionamento logici davanti ai precedenti bilanci d'esercizio della Juventus s.p.a e del monte ingaggi attuale. Acquistare un Mascherano non solo significa assumersi dei rischi altissimi in caso di fallimento del giocatore ( di cui bisogna aspettare anche l'adattamento al calcio italiano, non tutti hanno l'intelligenza tattica e l'adattabilità di Khedira) ma il suo acquisto sarebbe talmente esoso per la nostre case che è IMPOSSIBILE che la società faccia un acquisto di pari costo e livello nella medesima sessione. Acquistare Mascherano, ergo, significa puntare sulle terze-quarte scelte per "migliorare" i restanti reparti. E ad oggi secondo me conviene fare un massiccio investimento in difesa, con un giocatore di ruolo e non uno adattato come l'argentino, piuttosto che in altri ruoli.

Mah ... quanto potrà incidere Mascherano in bilanco? 13/14 milioni? Vendi Asamoah e Pereyra e li hai già recuperati abbondandemente. Se vendi pure Hernanes Ne hai addirittura per un altro da prendere. Non vedo dove stà tutta questa tragedia da strapparsi le vesti.

A parte che secondo me parliamo del nulla visto le smentite sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mundo Deportivo dice anche che Mascherano vuole lasciare il Barça perchè avrebbe una querelle giudiziaria in Spagna con il Ministero del Tesoro che l'ha condannato ad un anno di reclusione e se va via dalla Spagna la condanna scompare...cioè non è tentuo a pagare...da quel che mi pare di aver capito sono problemi con il fisco spagnolo....

Mah dubito che la Juve prenderebbe uno così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.