Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2016/2017 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

La Juve non è una squadra di medio-bassi livello. Un giovane, per passare dalla Primavera alla prima squadra, deve dimostrare davvero tanto. Attualmente non è più neppure il periodo dei Peluso o dei Padoin. Lo stesso Hernanes è un livello diverso rispetto all'acquisto di Padoin e non sto dicendo più forte ma come tipologia di investimento. Inoltre hai Kean, che comunque stanno inserendo. Se sei l'Atalanta, te lo porti in panchina sin da Agosto e magari per Ottobre l'hai fatto anche esordire. Se invece sei la Juve, vai o sull'usato sicuro, quello da tanti anni a determinati livelli, vedi Mandzukic o vedi Higuain per migliorare ancor di più il livello in attacco o vai su Pjaca, anche lui giovane, ma ben più pronto di Kean.Va da sè che se altrove Kean gioca quanto prima, alla Juve deve attendere infortuni e partite che vanno in un certo modo. Stessa cosa per Audero. Sono anni ormai che è in prima squadra ovvero il primo ci si allenava, il secondo ha fatto concorrenza a Rubinho come terzo, oggi lo è a tutti gli effetti. Se hai Buffon e Neto, davanti, quello puoi fare, per ora. Se hai Diego Lopez a fare papere ed Abbiati da pensionare, magari, come accaduto a Donnarumma, può accadere anche a te e fai il tuo esordio, non nell'Atalanta, ma addirittura, nel Milan. La Juve non ha alcuna necessità di dover puntare sui propri giovani. in questo momento, per quanto bravi essi possano essere, semmai ha da valutare un'opportunità nel vederli crescere bene e nel poterli avere un giorno in prima squadra. In fondo se oggi viaggi con una potenza di fuoco da 250 mln all'anno, evidentemente stai puntando su una Rosa ben più pronta. Il giovane alla Juve ha due strade. O quella di andare altrove, dimostrare in 1-2 anni il proprio grande valore e tornare a casa(ma deve dimostrare di essere davvero bravo, anche più del coetaneo che sta emergendo altrove e che si può pendere anticipando la concorrenza e dunque devo poterci rinunciare pur di dare spazio al mio prodotto del vivaio) oppure sperare che venga casualmente fuori un'opportunità sin da subito e lì la sfrutta alla grande. Prendi Kean che fa esordio con belle giocate e gran gol. A quel punto non diventa certamente titolare ma si merita altre presenze in stagione. Se già fai l'esordio e dimostri di camminare per il campo, di stare fuori dal gioco, di cadere ad ogni contatto, poi il campo con la prima squadra, alla Juve, se ti va bene, lo vedi 2-3 anni dopo. Dunque o rasenti il fenomeno o un buon giovane, non basta per poter giocare nella Juve perchè magari c'è un altro che ti chiede strada essendo più forte di te. Stesso discorso per Audero. Se i primi 2 si fanno male, speriamo di no, per 2 mesi e contemporaneamente e se Audero dimostra di dare sicurezza, quando torna Buffon, gioca lui ma magari il prossimo anno, vendono Neto e lo promuovono come secondo, facendolo anche giocare. Viceversa, alle prime incertezze o anche senza infortuni dei primi 2, via ai prestiti anche per lui.

Perché dici che stanno inserendo Kean?

Non mi sembra proprio.

Oltretutto c'è il piccolo particolare che, nonostante il più volte professato ottimismo, non ha ancora firmato il contratto.

Non si può dire nemmeno che attualmente é della Juventus, gioca nella Juventus, questo si

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo migliorando? secondo me stiamo andando sempre peggio...una volta c'erano Chiarenza, Gasperini, Maggiora...nelle ultime annate abbiamo avuta Della Morte, Cei, Guidoni, Del Rosso dove siamo migliorati? E guarda nn voglio sembrare anti-dirigenza ma il settore giovanile negli ultimi anni ha perso molto basti vedere le ultime annate come sono andate...nn solo selezioniamo e formiamo giocatori nn da Juve ma proprio nn da serie A mentre realtà straniere di alto livello formano giocatori veri da top club, vedi Barcellona che ogni anno fa esordire in prima squadra giocatori anche di 17-18 anni se meritevoli e nn solo nelle squadre B, che aiutano ma nn risolvono il problema, anzi nel nostro caso nn vorrei che dopo la favola che anche se nn si vince noi formiamo giocatori venga fuori che poi devi stare in squadra B fino a 25 anni xche sennò sei troppo giovane x la prima squadra! A quel punto teniamo tutto così com'è e cerchiamo finalmente di avere un vivaio come la Juve realmente deve avere poi ne riparliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo migliorando? secondo me stiamo andando sempre peggio...una volta c'erano Chiarenza, Gasperini, Maggiora...nelle ultime annate abbiamo avuta Della Morte, Cei, Guidoni, Del Rosso dove siamo migliorati? E guarda nn voglio sembrare anti-dirigenza ma il settore giovanile negli ultimi anni ha perso molto basti vedere le ultime annate come sono andate...nn solo selezioniamo e formiamo giocatori nn da Juve ma proprio nn da serie A mentre realtà straniere di alto livello formano giocatori veri da top club, vedi Barcellona che ogni anno fa esordire in prima squadra giocatori anche di 17-18 anni se meritevoli e nn solo nelle squadre B, che aiutano ma nn risolvono il problema, anzi nel nostro caso nn vorrei che dopo la favola che anche se nn si vince noi formiamo giocatori venga fuori che poi devi stare in squadra B fino a 25 anni xche sennò sei troppo giovane x la prima squadra! A quel punto teniamo tutto così com'è e cerchiamo finalmente di avere un vivaio come la Juve realmente deve avere poi ne riparliamo

Io parlo nella selezione dei ragazzi ed è chiaro che questo potremo valutarlo solo in futuro.

Perché dici che stanno inserendo Kean?

Non mi sembra proprio.

Oltretutto c'è il piccolo particolare che, nonostante il più volte professato ottimismo, non ha ancora firmato il contratto.

Non si può dire nemmeno che attualmente é della Juventus, gioca nella Juventus, questo si

Kean è in panchina ormai da diverse giornate e quando sarà possibile, giocherà. Sul contratto sembra che ci sia fiducia ma ovviamente, aspettiamo che firmi. Sta di fatto che è nostro sin da quando aveva 9-10 anni e dunque a tutti gli effetti un prodotto del nostro vivaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo nella selezione dei ragazzi ed è chiaro che questo potremo valutarlo solo in futuro.

Io dico, e lo dico a malincuore, che anche in quello siamo peggiorati...guarda le ultime annate...96 disastrosa, 97 unico presente fin dagli allievi arrivato a un certo livello è vitale xche lirola e cassata sn arrivati dopo in primavera, 98 nn credo ci sia qualcuno da top club! Quindi io penso che bisogna rivedere tutto dallo scouting al modello di allenamento sennò parlare adesso di "metodo Juve" come metodo vincente ci fa fare la figura dei cioccolatai! Quando arriveranno risultati sia inteso come risultati sportivi sia inteso come giocatori pronti x un professionismo di medio alto livello allora sarò il primo a dire "ok questo è un un metodo vincente" fino ad allora restò convinto di quello che dico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tanto x essere precisi x risultati sportivi nn intendo che dai giovanissimi alla primavera dobbiamo vincere tutti gli scudetti xche quello lo vince solo una... ma dobbiamo almeno arrivare alle final eight cosa che nn sempre è stato fatto in questi anni x dimostrare che i giocatori selezionati/allenato siano fin da subito i migliori della loro categoria e quindi di prospettiva! Di casi Torricelli ne capita uno nella vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico, e lo dico a malincuore, che anche in quello siamo peggiorati...guarda le ultime annate...96 disastrosa, 97 unico presente fin dagli allievi arrivato a un certo livello è vitale xche lirola e cassata sn arrivati dopo in primavera, 98 nn credo ci sia qualcuno da top club! Quindi io penso che bisogna rivedere tutto dallo scouting al modello di allenamento sennò parlare adesso di "metodo Juve" come metodo vincente ci fa fare la figura dei cioccolatai! Quando arriveranno risultati sia inteso come risultati sportivi sia inteso come giocatori pronti x un professionismo di medio alto livello allora sarò il primo a dire "ok questo è un un metodo vincente" fino ad allora restò convinto di quello che dico

Io parlo di ragazzi più giovani, in verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo Juve vuol dire formare anche uomini, non solo calciatori. Già se imparassero a questi ragazzi a scrivere non e per invece che nn e x sarebbe un risultato da non disprezzare. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il metodo Juve vuol dire formare anche uomini, non solo calciatori. Già se imparassero a questi ragazzi a scrivere non e per invece che nn e x sarebbe un risultato da non disprezzare. :)

C'è il progetto Accademy, c'è il centro di Vinovo che in Italia le altre prime squadre possono solo ammirare, che dal prossimo anno diventerà tutto del settore giovanile. C'è volontà di migliorare ulteriormente la qualità di ricerca dello scouting e dunque c'è tutto per migliorarci ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sarebbe meglio che insegnassero e non imparassero a questi ragazzi a farlo 😉 E comunque io non credo che il problema sia di come vanno a scuola i ragazzi ma quanti di questi diventano calciatori...se poi diventassero calciatori e docenti universitari tanto meglio ma non credo che sia quello lo scopo del metodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, secondo me, è che noi, salvo rari casi, nn abbiamo nelle giovanili giocatori da Juve e li andiamo sempre a prendere già formati da fuori...vedi Pogba arrivato a 19 anni da noi ha giocato da subito perché era pronto quindi nn è vero che nn ci siano giocatori che possano fare il salto dalla primavera alla prima squadra xche la Juve nn è l'Atalanta ma bisogna andare a selezionare e preparare meglio da prima! Guarda già solo nel passaggio tra allievi under 16 e under 17 ne cambiamo almeno 10 ogni anno da lì in primavera ne cambiamo in altra gran parte quindi in realtà nn formiamo nessuno ma andiamo a prendere gente formata da altri e nn sempre così buona! Quello volevo dire

Quanti Pogba nascono all'anno? È al decennio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è il progetto Accademy, c'è il centro di Vinovo che in Italia le altre prime squadre possono solo ammirare, che dal prossimo anno diventerà tutto del settore giovanile. C'è volontà di migliorare ulteriormente la qualità di ricerca dello scouting e dunque c'è tutto per migliorarci ancora.

Guarda io lo spero perché ad oggi i risultati non ci sono in termini di calciatori di alto livello formati! Se poi mi viene detto "vabbè ma la Juve offre la possibilità di diventare uomini oltre che calciatori" ti dico siamo seri...nn stanno frequentando certamente Harvard come scuola! e ovviamente la speranza di una società che investe nel settore giovanile è quella di formare calciatori non geni della fisica o della letteratura dai...poi son d'accordo che i nostri son certamente più educati di quelli di altre squadre ma perché sanno che la Juve non è una società che accetta di andare a fare brutte in giro dal punto di vista comportamentale ma nn c'entra niente col metodo ma fa parte della serietà che si esige quando si veste la divisa della Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti Pogba nascono all'anno? È al decennio?

Ovviamente li si sta parlando di top player quindi pochi, il problema è che quei pochi non crescono da noi...ti faccio un altro esempio allora...Bonucci è scuola prescritti per dire! (Mamma mia adesso mi fai pure "elogiare" quelli la...la conversazione sta prendendo una brutta piega) 😂😂😂 allora facciamo un altro esempio Messi a 17 anni esordiva nel Barcellona proprio contro di noi, e il Barcellona è una squadra che forma almeno un giocatore da prima squadra all'anno...ecco quello è un metodo che funziona per me...il resto son solo belle parole!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente li si sta parlando di top player quindi pochi, il problema è che quei pochi non crescono da noi...ti faccio un altro esempio allora...Bonucci è scuola prescritti per dire! (Mamma mia adesso mi fai pure "elogiare" quelli la...la conversazione sta prendendo una brutta piega) 😂😂😂

Fermati prima di elogiare Vecchi!!! 😁

Il settore giovanile può crescere, hai ragione dicendo che c'è molto margine però ci vuole anche pazienza: non è una priorità come acquistare Higuain, non ha un impatto così decisivo ne sulla prima squadra né sui fatturati, più sono piccoli e meno vengono da lontano per cui è chiaro che pulcini di prospettiva se ne avranno sempre meno che primavera. Poter avere i Cassata, Lirola, Kastanos, Clemenza, Kean come giocatore del vivaio in prima sarebbe tanta roba. La UEFA ne chiede 4 su 25, 16% della rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermati prima di elogiare Vecchi!!! 😁

Il settore giovanile può crescere, hai ragione dicendo che c'è molto margine però ci vuole anche pazienza: non è una priorità come acquistare Higuain, non ha un impatto così decisivo ne sulla prima squadra né sui fatturati, più sono piccoli e meno vengono da lontano per cui è chiaro che pulcini di prospettiva se ne avranno sempre meno che primavera. Poter avere i Cassata, Lirola, Kastanos, Clemenza, Kean come giocatore del vivaio in prima sarebbe tanta roba. La UEFA ne chiede 4 su 25, 16% della rosa...

No per carità! 😂 No quello che dico è che spero che si arrivi a formarne almeno 4,come dice la norma, ma che se la giochino non che ne metti 4 a caso per completare la lista ogni anno! Ecco forse mi son spiegato male finora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No per carità! 😂 No quello che dico è che spero che si arrivi a formarne almeno 4,come dice la norma, ma che se la giochino non che ne metti 4 a caso per completare la lista ogni anno! Ecco forse mi son spiegato homale finora..

Chiaro sei chiaro. Ma non ce ne vogliono 4 all'anno ma 4 in rosa. Uno ogni tre anni, per dire, ti garantisce già i 4 se non li vendi. Ora c'è Marchisio, mettiamoci per definizione il terzo portiere, restano due posti. Abbiamo due potenziali? Lirola se fa ancora dei mesi da noi, Kastanos, Mattiello se recupera, Spinazzola, Kean se firma, Vitale se diventa calciatore, Marrone se ti accontenti di una riservetta, Beltrame per fare una risata... dai, qualcosa per occupare due posti c'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro sei chiaro. Ma non ce ne vogliono 4 all'anno ma 4 in rosa. Uno ogni tre anni, per dire, ti garantisce già i 4 se non li vendi. Ora c'è Marchisio, mettiamoci per definizione il terzo portiere, restano due posti. Abbiamo due potenziali? Lirola se fa ancora dei mesi da noi, Kastanos, Mattiello se recupera, Spinazzola, Kean se firma, Vitale se diventa calciatore, Marrone se ti accontenti di una riservetta, Beltrame per fare una risata... dai, qualcosa per occupare due posti c'è...

Si io sono talebano su questo punto , e me ne scuso, perché ritengo che la Juve debba puntare all'eccellenza! La discussione è nata perché si diceva Allegri preferisce far giocare i "vecchi" piuttosto che i "primavera" aggregati in caso di bisogno..come mai?il mio pensiero è nn fa giocare i primavera aggregati perché van bene per far numero all'allenamento ma non sono da Juve! Quando avremo finalmente un vivaio che forma veramente giocatori magari ci sarà qualche possibilità in più! Se mi si dice va bene ma oltre calciatori a noi interessa formare uomini ti dico non c'è la controprova quindi mi sembra di fare come la volpe con l'uva...quando non riesce a prenderla dice che non le interessa...tutto qua!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....condivido quanto detto da Antonio sul fatto che è difficile farsi largo per un giovane in un top club come la Juventus.....per giocare con dei fenomeni devi essere un fenomeno e da giovane è ancora piú difficile, quello che contano sono i risultati e non valorizzare i propri giovani per farci soldi......ma questo non deve valere. nelle giovanili, alla Juve contano troppo i risultati anche in primavera.....nelle ultime tre partite la Juve (senza Kean) ha avuto la squadra piú "vecchia" in media di tutto il campionato primavera, prima era tra le ultime tre, perché?.......Kean deve essere proprio un fenomeno per stare in prima squadra, e pensare che all'inizio quest'anno in primavera faceva la panchina a Morselli!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....condivido quanto detto da Antonio sul fatto che è difficile farsi largo per un giovane in un top club come la Juventus.....per giocare con dei fenomeni devi essere un fenomeno e da giovane è ancora piú difficile, quello che contano sono i risultati e non valorizzare i propri giovani per farci soldi......ma questo non deve valere. nelle giovanili, alla Juve contano troppo i risultati anche in primavera.....nelle ultime tre partite la Juve (senza Kean) ha avuto la squadra piú "vecchia" in media di tutto il campionato primavera, prima era tra le ultime tre, perché?.......Kean deve essere proprio un fenomeno per stare in prima squadra, e pensare che all'inizio quest'anno in primavera faceva la panchina a Morselli!!!

Faceva la panchina a Morselli perché all'inizio erano addirittura girate voci che Raiola gli avesse imposto di non partecipare neppure al ritiro, infatti ricorderete che era stato scritto che Kean aveva risposto alla convocazione il primo giorno di ritiro ma che non si era allenato coi compagni.

Non so se é vero, penso di si, e forse poi la situazione a livello di rapporti si é normalizzata, almeno spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si io sono talebano su questo punto , e me ne scuso, perché ritengo che la Juve debba puntare all'eccellenza! La discussione è nata perché si diceva Allegri preferisce far giocare i "vecchi" piuttosto che i "primavera" aggregati in caso di bisogno..come mai?il mio pensiero è nn fa giocare i primavera aggregati perché van bene per far numero all'allenamento ma non sono da Juve! Quando avremo finalmente un vivaio che forma veramente giocatori magari ci sarà qualche possibilità in più! Se mi si dice va bene ma oltre calciatori a noi interessa formare uomini ti dico non c'è la controprova quindi mi sembra di fare come la volpe con l'uva...quando non riesce a prenderla dice che non le interessa...tutto qua!

senza squadre B, NON puoi tirare fuori giocatori per la prima squadra. Stop

perchè a 18 anni NON sono pronti, nè in italia nè altrove, spagna compresa. tutti i 'giovani' delle spagnole passano dalle squadre B e arrivano in prima squadra almeno a 19 anni se nn 20, dope 3 anni di campionato adulto alle spalle.

in italia li puoi prestare e con un po di fortuna, capacità loro ed altro... giocano pure. ma se nn sei una squadra in crisi o in fase di ricostruzione, i florenzi e i marchisio NON tornano. MAI

a me piace parlare di cose concrete. vogliamo parlare di casi specifici?

bercellona

busquets arrivato al barca a 17 anni. a 19 anni fa la stagione nella squadra B. a 20 fa panchina nel barca, a 21 vince il triplete

don andres iniesta fa due anni di squadra B a 18-19 anni

piquè a 17 anni va nella seconda squadra a manchester, a 20 in prestito al real saragozza a 21 fa panca allo united

e così via...

saul, giocatore tra i miei preferiti di oggi, fino a 19 anni fa 70 presenze nella squadra B, poi un anno di prestito. torna all atletico a 21 anni

il campionato primavera fa giocare fra coetanei fino ad un età di 17-18anni(i fuoriquota nn li conto)

POI?

gli anni delicati e maggiornmente formativi tra i 18 e i 21 anni i giovani vengono lasciati in balia di procuratori, arrivisti, squadre disorganizzate, sanguisughe, etc etc

sistemiamo quello, poi si può parlare di formazione negli anni precedenti(che nn è così male come sembra, alla juve e in generale in italia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè a 18 anni NON sono pronti, nè in italia nè altrove, spagna compresa. tutti i 'giovani' delle spagnole passano dalle squadre B e arrivano in prima squadra almeno a 19 anni se nn 20, dope 3 anni di campionato adulto alle spalle.

in italia li puoi prestare e con un po di fortuna, capacità loro ed altro... giocano pure. ma se nn sei una squadra in crisi o in fase di ricostruzione, i florenzi e i marchisio NON tornano. MAI

bercellona

busquets arrivato al barca a 17 anni. a 19 anni fa la stagione nella squadra B. a 20 fa panchina nel barca, a 21 vince il triplete

piquè a 17 anni va nella seconda squadra a manchester, a 20 in prestito al real saragozza a 21 fa panca allo united

e così via...

saul, giocatore tra i miei preferiti di oggi, fino a 19 anni fa 70 presenze nella squadra B, poi un anno di prestito. torna all atletico a 21 anni

il campionato primavera fa giocare fra coetanei fino ad un età di 17-18anni(i fuoriquota nn li conto)

POI?

gli anni delicati e maggiornmente formativi tra i 18 e i 21 anni i giovani vengono lasciati in balia di procuratori, arrivisti, squadre disorganizzate, sanguisughe, etc etc

sistemiamo quello, poi si può parlare di formazione negli anni precedenti(che nn è così male come sembra, alla juve e in generale in italia)

Ci sono stati anche i vari Xavi, Puyol, Pedro, Alcantara... tutti passati dalla squadra B certo ma presi e formati prima! Son d'accordo che la fascia 18-21 anni da noi è scoperta e si deve migliorare ma se prendi un giocatore di 19 anni lo fai giocare fino ai 21 con te e diventa prodotto del vivaio vuol dire solo che hai preso un giovane forte formato da altri vedi Rugani...nelle categorie fino alla primavera se vai a vedere la differenza tra noi e le squadre spagnole tedesche o inglesi quando la Juve fa tornei internazionali ti metti le mani nei capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vai a vedere la differenza tra noi e le squadre spagnole tedesche o inglesi quando la Juve fa tornei internazionali ti metti le mani nei capelli

ma nn è vero, non più(e fidati che li seguo)

al massimo con alcune squadre fisiche

Ci sono stati anche i vari Xavi, Puyol, Pedro, Alcantara... tutti passati dalla squadra B certo ma presi e formati prima!

tutti giocatori che hanno fatto 2 anni tra i professionisti adulti sotto controllo della società

da noi poi si deve combattere contro una cultura del 'vecchio' a discapito dl giovane, in ogni campo sociale

il chievo gioca in serie A con floro flores e pellissier... per intenderci

non è vero che i nostri giovani sono così meno bravi, è vero che sono meno abituati all'agonismo vero e ad affrontare le difficoltà dentro e fuori dal campo

poi le ragioni sono anche altre millemila, sei appena arrivato tu ma qui ne parlo e ne paliamo da anni.

ma prima facciamo le squadre B, a cui si devono il 60% dei problemi, poi cominciamo a discutere del resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nn è vero, non più(e fidati che li seguo)

al massimo con alcune squadre fisiche

Guarda parlando di tornei internazionali della Primavera... in 3 edizioni di youth league non abbiamo mai passato il girone e non credo che sia solo un problema legato alla fisicità delle altre squadre...Secondo me ci sono limiti tecnici, fisici e mentali! Quindi io penso se tu hai una Primavera non all'altezza del nome a quel punto in squadra B sarai costretto a comprare 18-19enni cresciuti da altri e sei punto a capo...non hai migliorato il settore giovanile ma sei andato a comprare giovani forti formati da altri e che diventano prodotti del "tuo" vivaio perché li hai parcheggiati in squadra B per 3 anni...questa è la mia paura! Poi spero di sbagliarmi e magari anche qualcuno dei nostri se gli si desse più tempo crescerebbe esponenzialmente per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E stimolante quello che proponi, il fatto che ci sia margine di crescita del giovanile è un mio parere un importante asset strategico per il futuro. Sulla questione formale uomini o calciatori credo che come l'Ajax degli anni 90 insegnanti piano le due cose vanno di pari passo nel senso che per emergere è estremamente utile essere una persona vera, equilibrata e quindi minimamente colta. Faccio un raffronto per intenderci, Roma non è sicuramente una città di questo tipo e infatti vive di esasperazioni emotive qualsiasi cosa e fa molta più fatica di noi a vincere che invece siamo una società sportiva, ma anche una città, decisamente equilibrata punto è chiaro però che la Juventus forma calciatori nel suo settore giovanile, non premi Nobel quindi importante l'aspetto culturale perché aiuta a sfondare anche chi non è un Cristiano Ronaldo, però è solo un aspetto complementare alla crescita del calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bercellona

e così via...

POI?

Una cosa mi sono spesso chiesto ultimamente, perché non si è mai valutato di acquistare una squadra di serie B Lega Pro da utilizzare come squadra B? La Pro Vercelli in questo senso mi sembrerebbe già molto adatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.